06 - 09 - 3302
Yukoukha
Outpost Elder Beacon
<Bip – BipBip – Bip – BipBip>
La sveglia segna le 07:00 , ma io sono già sveglio da almeno 5 minuti, ormai il mio orologio biologico si è sincronizzato con i ritmi di questi ultimi 5 mesi.
Oggi però sarà una giornata diversa.
Ho già pianificato tutto, ed è ora di tornare ad agire.
Spengo quella maledetta sveglia e inizio a prepararmi.
Apro l’armadio e tiro fuori la mia nuova tuta con i gradi di comandante Ase non ancora utilizzata.
Mi fu consegnata diversi mesi fa , ma fino a oggi non c’è stato bisogno di utilizzarla.
Ho svolto tutte le mie attività qui su Elder Beacon a stretto contatto con la DVSEO , ma non perché dovessi collaborare con loro ,ma per un duplice scopo: a loro interessava tenermi sotto controllo, mentre io avevo come obbiettivo un file con dei dati altamente riservati di mia proprietà.
Tecnicamente il file era salvato da qualche parte nei loro server pieni di dati, ma loro non ne sapevano nulla perché l’unico che ne era a conoscenza era Koreldan con il quale avevo collaborato per questo progetto segreto. Per settimane ho studiato e seguito tutte le loro procedure e devo ammettere che @Asamith è stato meticoloso in ogni dettaglio; per mia fortuna non è mai qui, dicono che è a stringere alleanze e patti di ogni tipo per proteggere la corporazione , ma sono certo che Fitzgerald lo tiene costantemente aggiornato su ogni mio movimento.
Avevo diviso la mia operazione di recupero in 3 fasi:
Fase 1: Individuare l'ubicazione del file. Ci misi poco perché era esattamente dove lo avevamo lasciato.
Fase 2: Spostare il file in mezzo ad un altra quantità di dati di poca importanza per mimetizzarlo.
Fase 3: Ritirare i dati.
Dovetti scaglionare le operazioni in tempi dilatati per non attirare sospetti e da una parte fui aiutato dal fatto che tutti sapevano chi ero e solamente certi Tenenti DVSEO non si facevano tante remore, ma con una scusa e l'altra portai a termine la mia missione.
Una volta riavuto il file mi accorsi che Koreldan aveva proseguito il lavoro, ma negli ultimi 3 mesi più nessun aggiornamento e questo buco di tempo andava recuperato.
Ed è qui che mi ritorna necessaria l'uniforme da Comandante Ase.
Vado all'hangar 03 dove ho lasciato il mio fidato Asp e imposto la rotta per Nenexo , Ciferri Ring.
Una volta atterrato sulla stazione mi dirigo al nuovo quartier generale del dipartimento ASE.
Appena entrato nella hall mi dirigo alla reception dove una segretaria sulla quarantina mi accoglie inizialmente con un sorriso che pian piano si trasforma in un volto stupito.
<<Sa..sa..salve Amm....ehm....Comandante, in cosa posso aiutarla?>>
<<Buongiorno a lei! Volevo sapere se il Capitano @Wedge Skyrider è già nel suo ufficio.>>
<<Il capitano dovrebbe arrivare tra qualche minuto....vuole che...>>
Con un gesto della mano la interrompo subito: <<No no non c'è bisogno, lo attenderò nel suo ufficio.>>
<<Informo allora la sua segretaria che sta salendo.>>
<<D'accordo non c'è problema, buona giornata>>
Mi dirigo con passo tranquillo agli ascensori perché non ho assolutamente voglia di farmi 6 rampe di scale.
Gli uffici sono abbastanza vuoti e tranquilli per via dell'orario mattutino e inoltre è anche periodo di ferie per alcuni.
Giunto davanti l'ufficio del Capitano vedo la segretaria che mi fa un cenno per indicarmi che posso entrare e accomodarmi.
Chiudo la porta dietro di me e la prima cosa che si sente è un acro odore di sigaro: " @Wedge Skyrider continua a fumare quei maledettissimi sigari...dannazione!"
Apro immediatamente una finestra per cambiare un po' l'aria e mi accomodo sulla poltrona in attesa del suo arrivo.