Da solo, verso l'abisso....

Sezione dedicata ai diari di bordo e biografie dei vostri CMDR
Avatar utente
DeathKrusher
Addetto
Messaggi: 131
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2016, 14:01
Località: Parma
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@241
"mi piace" dati: 63 volte
"mi piace" ricevuti: 28 volte
Contatta:

Da solo, verso l'abisso....

Messaggioda DeathKrusher » domenica 26 giugno 2016, 0:09

Sono seduto alla tavola calda del Satcher Dock, con davanti una birra e un panino con la salsiccia. Rifletto. Penso che è passato davvero tanto tempo da quando decisi di iscrivermi alla Federazione dei Piloti. Ricordo quando mi diedero il comando di un rugginoso Sidewinder, che a malapena riusciva ad uscire dall'airlock del Trevithick Dock, a LHS 3447. Mi trovo a "soli" 130 anni-luce di distanza, una distanza che col Sidewinder, che saltava 7 anni luce alla volta, sembrava insormontabile. Ciò nonostante, non mi sono dato per vinto, ho iniziato a fare qualche missione conto terzi... un pò il corriere, insomma, con la stiva minuscola del Sidewinder. Ricordo i primi combattimenti, al cardiopalma, a causa dello scafo di cartone della mia nave... Le fughe precipitose, anche dalle autorità... sì dai, ammettetelo, ci siamo passati tutti, chi non hai mai trasportato un pacchetto che non era esattamente legale? Altrimenti a cosa servirebbe poter aprire il portellone di carico nello spazio? Ricordo con gioia quando, consultando il mio conto bancario, scoprii che potevo finalmente permettermi una nave migliore del Sidewinder. Corsi allo spazioporto e firmai senza esitazioni per un Adder. Allora, mi sembrava la fine del mondo, una nave finalmente mia e non noleggiata dalla Federazione!! Insieme all'Adder arrivò la prima promozione commerciale. Potevo finalmente accettare missioni più redditizie! Da allora in poi i guadagni sono stati migliori, così come i rischi... Ricordo ancora, con un brivido lungo la schiena, la prima volta che venni abbattuto. Era uno stramaledettissimo pirata con un Python armato fino ai denti. Come potevo sperare di batterlo? Due colpi, e il mio scafo si aprì come un caco troppo maturo. Ci mancò poco che il proiettile magnetico non trapassò anche me... La storia continua, per fortuna, senza altri incidenti di grande rilievo. Ricordo i primi tentativi di esplorazione. Allora non sapevo nemmeno che il D-Scanner andasse utilizzato attivamente, credevo fosse passivo :asd:. Col tempo, commerciando, combattendo (poco) ed esplorando, potei permettermi un Cobra Mk.III. É stata la prima nave che ho portato al massimo delle caratteristiche e con cui mi sono fatto le ossa nelle RES. Dopo comprai un Diamondback Explorer, ma non mi ci trovai molto bene e tornai al Cobra. La storia del mio passato finisce con l'acquisto del tanto desiderato ASP Explorer, comprato dopo tanti sacrifici di lacrime e sangue. Per me è la nave perfetta. Ha il giusto equilibrio tra velocità, manovrabilità, autonomia e potenza di fuoco. La comprai usata dopo essermi indebitato fino al collo, senza nemmeno tener conto dell'eventuale costo dell'assicurazione. Fu allora che venni a conoscenza della Da Vinci Corp. Viaggiai verso Wolf 1230 e restai colpito dalla perseveranza di questi piloti. Non mi piace immischiarmi nella politica quindi non mi sono mai iscritto ufficialmente, ma ho coltivato un buon rapporto con loro, e ora siamo amici.

Torniamo al presente.

Sto finendo la birra, quando mi viene questa idea malata. Voglio visitare il nucleo della galassia. Da solo. Il mio cuore da esploratore palpita al pensiero. So che è un'impresa epica, soprattutto da soli. In caso di guai, nessuno mi sentirà urlare. Se finirò il carburante morirò lentamente congelato. Se si rompe il generatore di ossigeno muoio soffocato. Se si rompono i propulsori o l'FSD potrebbero passare mesi prima che qualcuno venga a salvarmi, e nel frattempo finirò il carburante. Ma pensiamo positivo. Se ce la farò, entrerò negli annali!

Scolo la birra di un fiato, esco dalla tavola calda lanciando i soldi sul bancone senza nemmeno aspettare il resto, e mi fiondo allo spazioporto. Devo controllare tutti i moduli dell'ASP e assicurarmi che siano in ordine, e decidere quali moduli lasciare a terra. Vediamo...

Le due railgun? Non credo che dovrò sparare nel bel mezzo del nulla, persino i pirati se ne stanno nelle zone abitate, quei maledetti figli di...

I pacchetti di rinforzo dello scafo credo proprio che li lascerò qui...

Meglio cambiare il modulo di carico con un serbatoio più capiente, non vorrei trovarmi in un sistema dove non posso rifornirmi ed essere in riserva...

Meglio montare una AFMU, non si sa mai, e non tiene tanto posto...

Una bella fuel scoop capiente, molto bene...

Monto uno scudo più leggero, giusto per stare in sicurezza finchè non sarò uscito dalla civiltà...

Qualche modulino alleggerito, e siamo pronti!

...ah, dimenticavo di togliere i shield booster, questi davvero non mi servono e sono atroci per l'autonomia...

Ora è tempo di pianificare il percorso... andrò in linea d'aria se possibile. Traccerò la rotta di volta in volta, in base alle capacità del computer.

Partiamo!!!
Immagine
Immagine

IN SPACE NO ONE CAN HEAR YOU SCREAM

Avatar utente
DeathKrusher
Addetto
Messaggi: 131
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2016, 14:01
Località: Parma
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@241
"mi piace" dati: 63 volte
"mi piace" ricevuti: 28 volte
Contatta:

Da solo, verso l'abisso....

Messaggioda DeathKrusher » domenica 26 giugno 2016, 0:30

Giorno 1 (o zero?), ore 22.06 ora spaziale.

Località: Satcher Dock - Wolf 1230


Sono pronto. Ho preparato l'Asp al meglio che potevo. Ho preparato la mia mente al meglio che potevo. Calcolo i dati... Devo percorrere 25906 anni luce. A salti di 29-30 anni luce alla volta. Calcolo che sono circa 870 salti, circa. Non importa. Sono pronto. Si parte verso Sagittarius A*!!!

Immagine
Immagine
Immagine

IN SPACE NO ONE CAN HEAR YOU SCREAM

Avatar utente
DeathKrusher
Addetto
Messaggi: 131
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2016, 14:01
Località: Parma
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@241
"mi piace" dati: 63 volte
"mi piace" ricevuti: 28 volte
Contatta:

Da solo, verso l'abisso....

Messaggioda DeathKrusher » domenica 26 giugno 2016, 11:53

Diario di bordo - giorno 1 - ore 9:51 del 26/06/3302

Sono partito da neanche un giorno e sono già completamente solo in mezzo alle stelle, a quasi 1000 anni luce da Wolf 1230. Per fortuna mi sono portato una buona scorta di musica... Per oggi mi fermo a HIP 88982. Il computer mi dice già che sono il primo ad aver messo piede in qualche sistema. Che bello poter lasciare un'impronta di sè negli annali dell'esplorazione anche solo scoprendo qualche pianeta roccioso!

Ora mi riposo alla luce di questa fantastica stella azzurra.

Immagine
Immagine
Immagine

IN SPACE NO ONE CAN HEAR YOU SCREAM

Avatar utente
DeathKrusher
Addetto
Messaggi: 131
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2016, 14:01
Località: Parma
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@241
"mi piace" dati: 63 volte
"mi piace" ricevuti: 28 volte
Contatta:

Da solo, verso l'abisso....

Messaggioda DeathKrusher » lunedì 27 giugno 2016, 19:45

Diario di bordo - Giorno 2 - ore 17.45 del 27/6/3302

Quasi 4000 anni luce da casa, ancora 22000 da fare, e mi sembra già di intravedere la distorsione... Sicuramente mi sbaglio. Per oggi mi fermo qui.

Immagine
Immagine
Immagine

IN SPACE NO ONE CAN HEAR YOU SCREAM

Avatar utente
DeathKrusher
Addetto
Messaggi: 131
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2016, 14:01
Località: Parma
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@241
"mi piace" dati: 63 volte
"mi piace" ricevuti: 28 volte
Contatta:

Da solo, verso l'abisso....

Messaggioda DeathKrusher » martedì 28 giugno 2016, 22:24

Diario di Bordo - giorno 3 - ore 20.20 del 28/6/3302

Sono sceso sotto i 20'000 anni luce di distanza!! Questo vuol dire che sono ad un quinto del percorso, e a quasi 6000 anni luce da casa. Stasera per cena aprirò una birretta, me ne sono portato solo un pacco da 6, ne berrò una ad ogni pietra miliare!

La colonna sonora di oggi è una canzone che mi accompagna spesso nei miei viaggi di esplorazione. Starman, di David Bowie. Un clichè, praticamente.

Domani si prosegue.

Immagine
Immagine
Immagine

IN SPACE NO ONE CAN HEAR YOU SCREAM

Avatar utente
DeathKrusher
Addetto
Messaggi: 131
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2016, 14:01
Località: Parma
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@241
"mi piace" dati: 63 volte
"mi piace" ricevuti: 28 volte
Contatta:

Da solo, verso l'abisso....

Messaggioda DeathKrusher » mercoledì 29 giugno 2016, 20:07

Diario di Bordo - giorno 4 - ore 18 del 29/6/3302

Stasera ho parcheggiato nella nebulosa NGC 6357, attratto dalla sua nube blu-viola. Ho persino trovato un sistema con 3 buchi neri! Per fortuna che il computer mi ha avvisato... Mi sono fermato all' "ombra" di una gigante di classe O. Almeno stasera starò caldino senza bisogno di chiudere la ventilazione esterna... Sono a circa 17800 anni luce dall'obiettivo.

Immagine
Immagine
Immagine

IN SPACE NO ONE CAN HEAR YOU SCREAM

Avatar utente
DeathKrusher
Addetto
Messaggi: 131
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2016, 14:01
Località: Parma
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@241
"mi piace" dati: 63 volte
"mi piace" ricevuti: 28 volte
Contatta:

Da solo, verso l'abisso....

Messaggioda DeathKrusher » venerdì 1 luglio 2016, 0:29

Diario di bordo - giorno 5 - ore 22.30 del 30/06/3302

Sono quasi a metà strada. 10000 anni luce da Wolf 1230 e 15000 da Sagittarius A*. Domani passerò il varco.

Mi si chiudono gli occhi. Per oggi mi fermo qui.

Immagine
Immagine
Immagine

IN SPACE NO ONE CAN HEAR YOU SCREAM

Avatar utente
DeathKrusher
Addetto
Messaggi: 131
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2016, 14:01
Località: Parma
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@241
"mi piace" dati: 63 volte
"mi piace" ricevuti: 28 volte
Contatta:

Da solo, verso l'abisso....

Messaggioda DeathKrusher » venerdì 1 luglio 2016, 23:34

Diario di Bordo - giorno 6 - ore 21.30 del 01/07/3302

Sono a metà strada. La giornata di oggi è stata veramente proficua sotto il profilo esplorativo. Ho trovato ben DUE sistemi che potrebbero ospitare la vita, con pianeti simili alla terra, con tanto di satellite roccioso!! E ho trovato anche due stelle mai viste prima, Herbig AE/BE ?

Ho scoperto anche un relitto di una nave, forse un esploratore come me, ma meno fortunato...

Immagine
Immagine
Immagine

IN SPACE NO ONE CAN HEAR YOU SCREAM

Avatar utente
DeathKrusher
Addetto
Messaggi: 131
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2016, 14:01
Località: Parma
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@241
"mi piace" dati: 63 volte
"mi piace" ricevuti: 28 volte
Contatta:

Da solo, verso l'abisso....

Messaggioda DeathKrusher » lunedì 4 luglio 2016, 22:00

Diario di Bordo - giorno 9 - ore 20 del 4/7/3302

In questi giorni mi sono dedicato più all'esplorazione che al macinare chilometri. Queste stelle mi sono estranee, il panorama si infittisce a vista d'occhio di stelle soprattutto bianche e azzurre. Ho trovato altri mondi alieni, ma che a prima vista sembrano compatibili con la Terra. Chissà se un giorno arriveremo fino a qui?

Ho fatto qualche fotografia, per ricordo :wink:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine
Immagine

IN SPACE NO ONE CAN HEAR YOU SCREAM

Avatar utente
DeathKrusher
Addetto
Messaggi: 131
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2016, 14:01
Località: Parma
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@241
"mi piace" dati: 63 volte
"mi piace" ricevuti: 28 volte
Contatta:

Da solo, verso l'abisso....

Messaggioda DeathKrusher » giovedì 7 luglio 2016, 20:58

Diario di Bordo - giorno 12 - ore 18 del 7/7/3302

Che spettacolo!! Adoro le mie giornate passate ad esplorare! Sembra sempre che in un sistema non ci sia niente di chè, poi ti avvicini ad un pianeta e ti accorgi che è del tutto simile alla Terra!

Immagine

Ormai sono a 8000 anni luce dal nucleo... rispetto a prima, ci sono quasi!!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine
Immagine

IN SPACE NO ONE CAN HEAR YOU SCREAM


Torna a “Diari di bordo”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti