03.05.3307
- INTERMEZZO -Guidoni Dock, SISTEMA WOLF 1230
"Primo diario personale post scissione del nuovo CEO della Davinci Corporation. Riconquistati e mantenuti i 100 sistemi, svolte missioni di rafforzamento, acquisiti nuovi corporati... Dimentico qualcosa?”
Anne strinse ancora di più le braccia e sospirò palesemente.
“Bello, davvero. Ho letto auguri di compleanno più prolissi!”
“Bah, non sono bravo a fare questa roba.”
“Non è molto diverso da scrivere i diari di bordo, credo. Devi solo infilarci dentro un po’ di retorica colonialista miscelata a malcelata autoglorificazione.”
Il comandante si gettò lentamente sullo schienale della sua comodissima poltrona, tirando indietro il capo per poi voltarsi di lato mentre faceva roteare leggermente la seduta. Lo studio del massimo dirigente della DVC era ben illuminato e mostrava in bella vista sulla parete alla destra della postazione del CEO, le oloraffigurazioni di tutti i predecessori di Jokonnoh; una però era malfunzionante e proiettava un messaggio di errore. La scritta “ID NON REPERIBILE” che scorreva nell’ultima teca della fila metteva a disagio il comandante.
“Mi chiedo perché non rimuovere completamente l’olomemoriale invece di lasciare un messaggio di errore”
“Terrorismo psicologico delle eminenze grigie!” Anne cominciò a muovere vorticosamente le dita verso il comandante, mimando chissà quale macumba tecnologica.
“Ma falla finita… Dai questa storia finirà a Luglio, poi ci saranno nuove elezioni e verrà eletto un nuovo CEO e noi due potremmo di nuovo dedicarci all’esplorazione di ignoti siti e magari provare la carriera di esobiologo, sarebbe interessante”
“Prima di tutto, esplorazione un cazzo! Semmai ci buttiamo in una bella faida locale tra fazioni e facciamo soldi con missioni di sterminio, meglio se ad un certo punto facciamo il doppio gioco ed incassiamo due volte tanto! Secondo, sei davvero sicuro che non ti riconfermeranno?”
“Cosa? No dai è impossibile… Voglio dire… mi sono candidato solo perché tutta la storia della secessione stava facendo collassare la Corp, mi avrebbe fatto incazzare un casino aver buttato tre anni per nulla. In quel marasma serviva qualcuno che potesse raccogliere i cocci e rimettere sui binari la locomotiva…
“...e poi non c’era nessun altro!”
“Si, va bene, anche quello è vero, ma, a maggior ragione. La Davinci era come una Farragut lanciata a gran velocità verso un pianeta; senza un navigatore avrebbe fatto una brutta fine.”
“Beh sarà meglio che trovi un buon sostituto allora… hai già delle idee, immagino.”
“Ehm… beh... ancora nulla di certo… poi mancano ancora tre mesi, vuoi che in tre mesi non salti fuori qualcuno volenteroso pieno di energie?”
“Non so, ma cerca di non farmi brutti tiri! Sono arcistufa di riempire scartoffie, raccogliere dati e soprattutto di dover subire le orribili abitudini di @
TheMind! Quel tipo è… è… raccapricciante!”
“E’ solo un po' sessualmente confuso.”
“Ah beh, chi invece è sessualmente sicuro è @
Veonor! Un modo delicato per dire “predatore pervertito maniaco sessuale”! Cristo santo l’ho visto toccarsi davanti un video di intimo!”
“Ok, va bene è un pochino sopra le righe, ma anche te non dovresti lasciargli un po’ di privacy? Magari pensava di essere solo...”
“Era al bancone dell’Atomic!”
“...eeeh… Va bene ci sono personaggi un po’... coloriti in DVC, ma sono veterani, hanno combattuto guerre, visto la morte, subito traumi...”
“Non me ne frega un cazzo della DVC e dei suoi maniaci, io voglio solo riprendere la vecchia attività. Cazzo Jo, hai lasciato la gestione della “Mosconi” al tuo mostro senz’anima! Avresti dovuto dare a me quella roba e affidare a quel piccolo scatolotto di merda Guardian tutte le stronzate amministrative che mi invece mi hai costretto a smazzare per tuo conto! Non capisci quanto è frustrante tutto questo? Io piloto caccia, navi da combattimento, faccio esplodere la gente! Non faccio la cernita delle macchie di liquido seminale lasciate dai comandanti in giro per GuidonI Dock! Dammi un buon motivo per il quale non dovrei gestire io la Mosconi?!”
“Negli ultimi 15 giorni la Carrier ha un attivo di 850 milioni di crediti derivanti dalle attività commerciali supervisionate da Cubotto.”
“...io ho sempre il 10%, giusto?”
“Si”
“Ok il mostro senz’anima può restare alla Mosconi… Però il discorso non cambia! Cerca di trovare una soluzione a tutto questo!”
“Si, si, certo… ora però siediti e dammi una mano con questa faccenda del comandante Isoba. Mi serve una persona fidata che cerchi di avere informazioni da Aureys, il corriere che abbiamo in custodia da qualche giorno, e che magari riesca a tracciare l’intruso che ci ha fregato a Firenses. Tu hai un profilo basso, e buone conoscenze. Pensi di farcela?”
“Questo Aureys non è un altro porco vero? Non è che ad un certo punto si cala le braghe e comincia recitare versi in rima mentre se lo mena?!”
“No… non credo… anche se, ad essere sincero… ha raccontato di abusi sessuali subiti durante la degenza in infermeria.”
“E ti pareva…”