[Cronache di viaggio] - Comandante Jokonnoh

Sezione dedicata ai diari di bordo e biografie dei vostri CMDR
Avatar utente
Jokonnoh
Amministratore Delegato
Messaggi: 1275
Iscritto il: lunedì 12 dicembre 2016, 12:09
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@437
"mi piace" dati: 10 volte
"mi piace" ricevuti: 101 volte

[Cronache di viaggio] - Comandante Jokonnoh

Messaggioda Jokonnoh » martedì 12 gennaio 2021, 19:10

*Rapporto Esplorativo Settimanale ASE 11.01.3307*
Buongiorno Corporati. Questa settimana ricomincia la consueta stesura dei rapporti esplorativi che ci giungono, volenti o nolenti, dai comandanti DaVinci che intraprendono la via ardua dell’esplorazione senza sacrificare l’abuso di panettoni e pandori colmi di farcitura al gusto goloso di cellule progenitrici. Il comandante @Eolh89 ha fatto ritorno dal suo pellegrinaggio a Beale Point che però gli è costata la perdita della sua nave a causa di un incidente causato, sembra, da un malfunzionamento del computer di navigazione. La scatola nera recuperata parla di un tappo di una bottiglia che per colpa di un rimbalzo sfortunato ha colpito la leva di comando spostando inesorabilmente la nave verso il pozzo gravitazionale di una stella nelle vicinanze; i racconti del corporato parlano di tutt'altre cause, riteniamo quindi che l'hardware della scatola nera sia stato manomesso da nemici della Corporazione con l’intento, ovviamente fallito, di destabilizzarci. Salutiamo anche il rientro del comandante @Big Malibu che durante la pausa natalizia ha continuato il suo viaggio esplorativo ed ha raggiunto Sagittarius A* subito dopo capodanno sfrecciando impavidamente in mezzo a stelle pericolose durante i rientri dall’iperspazio; i comandanti @EAF51-SIGGY  e @TheonlyDeus dal canto loro ci hanno mandato foto e filmati da sistemi remoti nella parte più alta della galassia.
Per questa settimana è tutto, buona fortuna là fuori!
Immagine
Immagine

Good luck out there!

Avatar utente
Jokonnoh
Amministratore Delegato
Messaggi: 1275
Iscritto il: lunedì 12 dicembre 2016, 12:09
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@437
"mi piace" dati: 10 volte
"mi piace" ricevuti: 101 volte

[Cronache di viaggio] - Comandante Jokonnoh

Messaggioda Jokonnoh » martedì 19 gennaio 2021, 11:41

*Rapporto Esplorativo Settimanale ASE 19.01.3307*
Buongiorno Corporati. Questa settimana, non è successo praticamente una minchia (termine tecnico A.S.E.), a parte i server intasati dalle foto del Comandante @Filippo 1973Pisa che ha superato o 10.000 anni luce di distanza dai nostri territori e la volontà futura di alcuni comandanti di fare un pellegrinaggio a Colonia; questa povertà di missioni esplorative era anche prevedibile dopotutto la nostra corporazione è entrata proprio ieri nel manipolo molto ristretto di fazioni che vantano almeno 100 sistemi sotto il proprio illuminato controllo. Proprio per questo la stragrande maggioranza dei nostri corporati è rientrato frettolosamente tra i ranghi o rimandato i viaggi dopo questo grandioso evento. Tutti tranne il comandante @FEBE che imperterrito ha continuato a far sventolare il vessillo Vitruviano nella galassia sprezzante dei pericoli e insensibile al richiamo del agognata medaglia coniata per celebrare il centesimo sistema DaVinci. Egli, ammantato della sicurezza e della meritata spavalderia A.S.E., ha continuato l'esplorazione senza badare alle mere ricompense materiali solo per ricoprire la propria persona della immortale luce della conoscenza. Avvertito della conquista del centesimo sistema ha dichiarato: "Va beh... potevate avvisarmi..."
Per questa settimana è tutto, buona fortuna là fuori!
Immagine
Immagine

Good luck out there!

Avatar utente
Jokonnoh
Amministratore Delegato
Messaggi: 1275
Iscritto il: lunedì 12 dicembre 2016, 12:09
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@437
"mi piace" dati: 10 volte
"mi piace" ricevuti: 101 volte

[Cronache di viaggio] - Comandante Jokonnoh

Messaggioda Jokonnoh » lunedì 3 maggio 2021, 19:05

03.05.3307

- INTERMEZZO -

Guidoni Dock, SISTEMA WOLF 1230
"Primo diario personale post scissione del nuovo CEO della Davinci Corporation. Riconquistati e mantenuti i 100 sistemi, svolte missioni di rafforzamento, acquisiti nuovi corporati... Dimentico qualcosa?”
Anne strinse ancora di più le braccia e sospirò palesemente.
“Bello, davvero. Ho letto auguri di compleanno più prolissi!”
“Bah, non sono bravo a fare questa roba.”
“Non è molto diverso da scrivere i diari di bordo, credo. Devi solo infilarci dentro un po’ di retorica colonialista miscelata a malcelata autoglorificazione.”
Il comandante si gettò lentamente sullo schienale della sua comodissima poltrona, tirando indietro il capo per poi voltarsi di lato mentre faceva roteare leggermente la seduta. Lo studio del massimo dirigente della DVC era ben illuminato e mostrava in bella vista sulla parete alla destra della postazione del CEO, le oloraffigurazioni di tutti i predecessori di Jokonnoh; una però era malfunzionante e proiettava un messaggio di errore. La scritta “ID NON REPERIBILE” che scorreva nell’ultima teca della fila metteva a disagio il comandante.
“Mi chiedo perché non rimuovere completamente l’olomemoriale invece di lasciare un messaggio di errore”
“Terrorismo psicologico delle eminenze grigie!” Anne cominciò a muovere vorticosamente le dita verso il comandante, mimando chissà quale macumba tecnologica.
“Ma falla finita… Dai questa storia finirà a Luglio, poi ci saranno nuove elezioni e verrà eletto un nuovo CEO e noi due potremmo di nuovo dedicarci all’esplorazione di ignoti siti e magari provare la carriera di esobiologo, sarebbe interessante”
“Prima di tutto, esplorazione un cazzo! Semmai ci buttiamo in una bella faida locale tra fazioni e facciamo soldi con missioni di sterminio, meglio se ad un certo punto facciamo il doppio gioco ed incassiamo due volte tanto! Secondo, sei davvero sicuro che non ti riconfermeranno?”
“Cosa? No dai è impossibile… Voglio dire… mi sono candidato solo perché tutta la storia della secessione stava facendo collassare la Corp, mi avrebbe fatto incazzare un casino aver buttato tre anni per nulla. In quel marasma serviva qualcuno che potesse raccogliere i cocci e rimettere sui binari la locomotiva…
“...e poi non c’era nessun altro!”
“Si, va bene, anche quello è vero, ma, a maggior ragione. La Davinci era come una Farragut lanciata a gran velocità verso un pianeta; senza un navigatore avrebbe fatto una brutta fine.”
“Beh sarà meglio che trovi un buon sostituto allora… hai già delle idee, immagino.”
“Ehm… beh... ancora nulla di certo… poi mancano ancora tre mesi, vuoi che in tre mesi non salti fuori qualcuno volenteroso pieno di energie?”
“Non so, ma cerca di non farmi brutti tiri! Sono arcistufa di riempire scartoffie, raccogliere dati e soprattutto di dover subire le orribili abitudini di @TheMind! Quel tipo è… è… raccapricciante!”
“E’ solo un po' sessualmente confuso.”
“Ah beh, chi invece è sessualmente sicuro è @Veonor! Un modo delicato per dire “predatore pervertito maniaco sessuale”! Cristo santo l’ho visto toccarsi davanti un video di intimo!”
“Ok, va bene è un pochino sopra le righe, ma anche te non dovresti lasciargli un po’ di privacy? Magari pensava di essere solo...”
“Era al bancone dell’Atomic!”
“...eeeh… Va bene ci sono personaggi un po’... coloriti in DVC, ma sono veterani, hanno combattuto guerre, visto la morte, subito traumi...”
“Non me ne frega un cazzo della DVC e dei suoi maniaci, io voglio solo riprendere la vecchia attività. Cazzo Jo, hai lasciato la gestione della “Mosconi” al tuo mostro senz’anima! Avresti dovuto dare a me quella roba e affidare a quel piccolo scatolotto di merda Guardian tutte le stronzate amministrative che mi invece mi hai costretto a smazzare per tuo conto! Non capisci quanto è frustrante tutto questo? Io piloto caccia, navi da combattimento, faccio esplodere la gente! Non faccio la cernita delle macchie di liquido seminale lasciate dai comandanti in giro per GuidonI Dock! Dammi un buon motivo per il quale non dovrei gestire io la Mosconi?!”
“Negli ultimi 15 giorni la Carrier ha un attivo di 850 milioni di crediti derivanti dalle attività commerciali supervisionate da Cubotto.”
“...io ho sempre il 10%, giusto?”
“Si”
“Ok il mostro senz’anima può restare alla Mosconi… Però il discorso non cambia! Cerca di trovare una soluzione a tutto questo!”
“Si, si, certo… ora però siediti e dammi una mano con questa faccenda del comandante Isoba. Mi serve una persona fidata che cerchi di avere informazioni da Aureys, il corriere che abbiamo in custodia da qualche giorno, e che magari riesca a tracciare l’intruso che ci ha fregato a Firenses. Tu hai un profilo basso, e buone conoscenze. Pensi di farcela?”
“Questo Aureys non è un altro porco vero? Non è che ad un certo punto si cala le braghe e comincia recitare versi in rima mentre se lo mena?!”
“No… non credo… anche se, ad essere sincero… ha raccontato di abusi sessuali subiti durante la degenza in infermeria.”
“E ti pareva…”
Immagine
Immagine

Good luck out there!

Avatar utente
Jokonnoh
Amministratore Delegato
Messaggi: 1275
Iscritto il: lunedì 12 dicembre 2016, 12:09
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@437
"mi piace" dati: 10 volte
"mi piace" ricevuti: 101 volte

[Cronache di viaggio] - Comandante Jokonnoh

Messaggioda Jokonnoh » mercoledì 21 luglio 2021, 12:42

21.07.3307
- INTERMEZZO -

Cominciava a sentire le gambe leggermente intorpidite visto che era ormai quasi un'ora che se ne stava stravaccato sul posto di copilota leggendo gli Ologiornali; schienale reclinato, piedi appoggiati sui terminali spenti della "Forty Two'd" e notizie della "Gazzetta Vitruviana" proiettate sul soffitto del ponte di comando dell'Anaconda. "Se mi vedesse Anne mi fracasserebbe le palle per tutte le volte che l'ho rimproverata perché sporcava le postazioni con le scarpe"
Ma dopotutto il bello di essere il proprietario della nave era anche quello.
Q-B-8 stava facendo i consueti controlli di sistema mentre la socia, ben al sicuro a bordo della "Germano Mosconi" comunicava via audio i dati delle vendite di minerali dell'ultimo mese.
"Guadagni facili" Pensò Jokonnoh stropicciandosi gli locchi.
Dopo cinque giorni di esplorazione con alcuni membri della DaVInci, i risultati erano piuttosto deprimenti: nessuna nuova struttura aliena o resto non identificato, solo una marea di capsule d'emergenza occupate da comandanti, molti dei quali morti da tempo.
"Questa zona è un cimitero umano, altro che campo di battaglia alieno..."
TRAPEZIUM SECTOR YU-X C1-2 era stato identificato come luogo di un antico scontro tra Guardian e Thargoid con numerosi resti di navi, ma a parte questo, non vi era nient'altro di interessante nell'area circostante. "Se non altro un buon diversivo dalla vita in Corp" disse ad alta voce.
Persino i ritrovamenti biologici erano comuni e poco interessanti tanto che il comandante si era convinto che tutta l'area fosse così noiosa che la battaglia finì per essere organizzata tra le parti per spezzare la devastante monotonia. La nottata su quel desolato pianeta nel sistema Running Man Sector WO-A c2 era passata tranquilla, decise quindi di servirsi un pranzo mono razione ma prima mise a bollire l'acqua per una tazza di Earl Gray. Il Comandante era convinto che preparare il tè a gravità zero lo rendesse meno buono. "Lo tengo al caldo e me lo bevo oggi pomeriggio" pensò tra se mentre riempiva un colino con un paio di cucchiaini di spezia.
Q-B-8 trasmise il rapporto sullo stato della nave: "Tutto in ordine e pronti al decollo"
Jokonnoh invitò l'IA a pranzo con lui; beh, non si aspettava di certo che mangiasse qualcosa, ma gli avrebbe fatto compagnia vedere la faccina sempre sorridente del suo compagno di viaggio.
"Cosa ne facciamo delle due capsule di salvataggio nella stiva? Sono contrassegnate stranamente come merce rubata"
"Non lo so Cubotto. Drei non le vuole a bordo della sua carrier, sono indeciso se abbandonarle da qualche parte depredarne avidamente gli averi. Dopotutto sono già belli e morti"
"Che bello posso osservare la deprivazione degli averi personali? Non ne ho mai vista una!"
La faccina risplendette vistosamente.
"Scherzavo Cubotto, noi non deprediamo nessuno."
La faccina olografica di Q-B-8 si rattristò ma solo brevemente.
"Direi più di officiare un doppio funerale sganciando le capsule in una stella, che ne dici?" continuò il comandante.
Q-B-8 si riaccese. "Come a Beagle Point?"
"Si Cubotto, come a Beagle Point, ma stavolta non facciamo 65.000 anni luce. Alla prossima stella officiamo un rito veloce e bye bye capsule"
"Posso fare un filmato? Trovo molto interessanti queste ritualità organiche. L'altra volta a Beagle mi sono limitato a registrare l'evento usando solo la memoria interna"
Jokonnoh storse un po' la bocca in un movimento involontario di imbarazzo e rispose di si, poi il costrutto aggiunse:
"Posso mettere una telecamera su una capsula e una sulla fronte di uno dei due morti per avere delle inquadrature soggettive da inserire nel filmato?"
"Ecco... forse questo è meglio evitarlo, Cubotto..."
Immagine
Immagine

Good luck out there!

Avatar utente
Jokonnoh
Amministratore Delegato
Messaggi: 1275
Iscritto il: lunedì 12 dicembre 2016, 12:09
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@437
"mi piace" dati: 10 volte
"mi piace" ricevuti: 101 volte

[Cronache di viaggio] - Comandante Jokonnoh

Messaggioda Jokonnoh » martedì 17 settembre 2024, 12:43

17.09.3310 - Diario di bordo del comandante Jokonnoh -
Tre Anni, cavolo! Tre dannati anni!!! Da quant'è che non prendevo in mano il diario di bordo e non lo aggiornavo! Se non fossero digitali sarebbe la classica scena nella quale soffio via chili di polvere dalla copertina. Ma in fondo cos’è accaduto in questi tre anni? A parte un’invasione di massa aliena, una guerra contro una fazione ostile succedute ad una scissione che a malapena sono riuscito a gestire? Ma andrei con ordine. Innanzitutto i Thargoid ci sono piombati nel giardino di casa con una nave grossa quanto il conto in banca di Darkorizon, pappandosi il 10% dei nostri sistemi e causando il più grosso esodo di profughi che la Corp abbia mai affrontato. Oh, ma che bello! E io che volevo prendere una lunga pausa e magari lasciare il posto da CEO che avevo ricoperto in fretta e furia durante la “grande crisi vitruviana” (l’ho appena denominata io così, credo che farò riscrivere i libri di storia con questa definizione, da ora in poi). Invece no! Prendi la gente, spostala qua e là, raccatta finanziamenti per soluzioni abitative d’emergenza, organizza un team di valorosi combattenti AX (come se tra le nostre fila ce ne fossero a sacchi) Neanche il tempo di capire come montare le armi Guardian sulle navi, che un gruppo di scappati di casa decide che il sistema Kung Te è il loro perché una volta ci avevano messo la bandierina sopra. Kokoda Cartel, simpatici furfanti di origine australiana che decide di muoverci guerra mentre stiamo cercando di contenere gli alieni. Proponiamo loro un accordo che avrebbe potuto farci contenti entrambi, e invece vogliono fare i cattivi della storia. Risultato? Due mesi di conflitti incessanti, 116 per l’esattezza, perdite enormi soprattutto dal lato Anti Xeno, visto che lo abbiamo dovuto tralasciare completamente. 60 giorni nei quali abbiamo fatto di tutto per combattere le guerre, con uno sforzo militare invidiabile di tutti i corporati. E io che non vedevo l’ora che tutto finisse, che magari arrivasse la madre dei thargoid e si mangiasse tutto quanto, così da farla finita. 60 giorni per mettere a fuoco la migliore tattica difensiva per non logorare i nostri guerrieri, e alla fine ce l’avevo fatta. Poco impegno, massimo risultato. 60 giorni e poi i nemici sono spariti più velocemente di quanto lo fossero stati nell’avanzare le loro pretese. in un paio di settimane abbiamo ripristinato lo status quo, come se nulla fosse successo. Ma qualcosa era successo: i Thargoid si erano espansi come non mai. E ora? Ora abbiamo armi e navi all'avanguardia per combattere gli alieni, ore ed ore di pratica, miliardi guadagnati sui carapaci corrosivi dei nemici. La Germano Mosconi è stata riadattata a nave supporto AX con Anne e Cubotto che supervisionano la S.E.T.Com., visto che per me è diventato impossibile. E i due ora riescono a collaborare? Ma neanche per sogno! Anne vorrebbe che il “piccolo mostro” si friggesse con un IEM, e Cubotto cerca di essere carino facendola infuriare sempre di più. Ma almeno i guadagni vanno, anche in questa economia di guerra. 77 Sistemi sotto il controllo del Titano Raijin, la nave madre che ci ha attaccato, 6 altri titan distrutti ed ora è il nostro turno, sperando di chiuderla entro quest’anno. Altri sistemi Ex DVC sono appena passati di nuovo sotto il nostro comando e la gente comincia a defluire dalle zone di emergenza. Voglio una vacanza, quando tutto sarà finito, magari sparisco per qualche settimana da qualche parte nella galassia… forse. Nel frattempo anche il segretariato è un po’ menomato. Se nuovi comandanti come Il “neo” segretario ACI Nebulov si è aggiunto al gruppo, siamo orfani del lato esplorativo, un tempo vanto della DVC. Tante cose da riassumere in un singolo log, chissà magari riprendo a scrivere con maggiore regolarità, magari meno di una volta ogni tre anni…
Immagine
Immagine

Good luck out there!


Torna a “Diari di bordo”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron