[Distant Worlds] There and Back Again

Sezione dedicata ai diari di bordo e biografie dei vostri CMDR
marsplastic
Addetto
bio: www.davincicorp.it/bio.html@73
"mi piace" dati: 109 volte
"mi piace" ricevuti: 90 volte

[Distant Worlds] There and Back Again

Messaggioda marsplastic » mercoledì 28 settembre 2016, 18:17

Arrivato a Beagle Point ero sicuro di aver superato la parte più complicata del viaggio, nel bene e nel male avevo raggiunto il mio scopo. Per il ritorno optai per una rotta in linea retta attraversando una zona chiamata l'Abisso - nome più azzeccato non poteva avere: si tratta di una secca cosmica che solo le navi più maestose riescono a solcare indenni.
Il mio ASP "Titania" arrancava a fatica un salto dopo l'altro spingendosi sempre al limite sopportabile per la sua flebile carlinga. Mi infilai per tragitti oscuri, alla ricerca di una via percorribile tra migliaia di vicoli ciechi. Passavo ore e ore su vecchie carte nautiche digitali comprate nel mercato dei viandanti su Roentgen Hub.
Dovetti liberarmi della maggior parte del carico per guadagnare quasi 2 ly di salto. Dopo aver sganciato i due SRV, passai ai carichi di minerali e tutto quello che c'era in stiva. Liberai nello spazio entrambe le cabine di salvataggio. Ma non bastava. Smontai moduli antincendio, generatore di scudi, pannelli antiradiazioni, camera di alloggio e perfino il sedile di comando.

27 settembre 3302,
Spazioporto di Jacques Station
Richiesta di permesso di attracco - dissi impassibile mentre me ne stavo in piedi di fronte alla plancia ad osservare l'immensa stazione orbitale. Attracco al polo 19, motivo della permanenza? - ripose solerte l'addetto dalla torre radio - CMDR Marsplastic, ultimo sopravvissuto della spedizione Distant Worlds, codice #942 -

https://youtu.be/QLBM25Yk2P4
Immagine

Torna a “Diari di bordo”