Trade computer extension - Elite: Dangerous

Avatar utente
Pity1972
Assistente
Messaggi: 116
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 9:15
Località: Vercelli
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@100
"mi piace" dati: 47 volte
"mi piace" ricevuti: 8 volte
Contatta:

Trade computer extension - Elite: Dangerous

Messaggioda Pity1972 » venerdì 28 ottobre 2016, 15:23

Qualcuno lo ha mai provato?

https://www.youtube.com/watch?v=27kNaisxIDw


KEY FEATURES:

Fully displays in-game of Elite Dangerous as an overlay, no ALT-TAB in/out!
Auto-detection of your position in space.
One-Click EDMC support, when installed.
One-Click EliteOCR support, when installed.
One-Click TCE-Relay EDDB/EDDN support, included.
Easy data input for all kind of informations.
Trade Advisor shows best profitable commodities between your position and destination market.
Trade Route Planner to create individual trade routes.
Trade Scout finds most profitable two-way routes.
Waypoints showing the fastest way between markets.
Personal stellar cartography to know your surrounding star systems (region summary, visits, exploration status, stars, planets, screenshots and more).
Personal Logbook with stats, travel history, bookmark system for locations, ship report, income and spending.
Minimap for planetary flights.
88k+ star systems in database.
49k+ pre-named unregistered trade markets.
Optimized for 1920x1080 or 1920x1200 screen resolutions, but all others will work.
Individual positioning, transparency and size of all panels at your display (Multi-Monitor support).
Supported Languages: English, German, French (Russian, Spanish in translation).
Individual UI color.
Local database.
Sound FX.
ED: Guardians ready.


PREREQUISITES:

Borderless window mode of Elite Dangerous.


SUPPORT-TOOLS:

EDMC extension to get commodity, outfiting and shipyard data. Download newest version at EDCodex.
EliteOCR extension to get commodity data (min. screen resolution 1680 x 1050). Download newest version at EDCodex.
TCE-RELAY extension (included) to update price data from EDDB/EDDN. Download newest version at GitHub.


WHAT IT DOES NOT:

Moding Elite Dangerous in any way.
Native VR support.

FONTE FRONTIER
https://forums.frontier.co.uk/showthrea ... sion-Mk-II
Immagine
PC Win 10 64bit Core i5 6600K ASUS Z170 Pro G 16GB DDR4 GTX1060 6GB Asus 25.5" SSD 250 Gb+1TB WD Saitek X52 Pro

Avatar utente
qq7
Sovraintendente
Messaggi: 491
Iscritto il: martedì 20 ottobre 2015, 18:51
Località: SV
bio: www.davincicorp.it/bio.html@72
"mi piace" dati: 43 volte
"mi piace" ricevuti: 52 volte

Trade computer extension - Elite: Dangerous

Messaggioda qq7 » venerdì 28 ottobre 2016, 17:55

io non l'ho mai usato anche se l'avevo già visto, ma a tutt'oggi con ED Market Connector che manda tutti i dati a EDDN e utilizzando EDDB per ricerche di mercato questo tool non lo trovo pratico.
Immagine

Avatar utente
Deeo Eraclea
Aiutante
Messaggi: 10
Iscritto il: domenica 2 ottobre 2016, 22:22
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@394

Trade computer extension - Elite: Dangerous

Messaggioda Deeo Eraclea » sabato 14 gennaio 2017, 15:20

Io l'ho provato e lo utilizzo tutt'ora, diciamo che è comodo per non accedere continuamente all'eddb da browser e permette di avere un rapido colpo d'occhio su quale sia la risorsa più conveniente da comprare e rivendere in un determinato sistema/stazione commerciale.
L'unico "inconveniente" è che questo tool anche se permette di aggiornare l'eddb, purchè si abbia l'eddb market connector installato, che viene automaticamente rilevato e integrato nella TCE, non è ad esso collegato in tempo reale.
Quindi diciamo che la TCE fa upload all'eddb, ma non fa download di dati da esso.
Almeno io ho capito così.
L'app TCE fa riferimento a un archivio/database offline, ovvero locale, alcuni file che si trovano nella cartella del programma, che viene aggiornato via via che voi vi muovete ed esplorate i market, permettendo di aggiungere manualmente qualunque tipo di voce al database, potete anche impostare "bookmark" di un punto preciso in un determinato sistema solare, non solo corpi celesti.
Di default il programma invia dati all'eddb ogni volta che attraccate in qualche posto, ma potete disattivare la funzione per farlo in manuale quando lo ritenete opportuno, per evitare ad esempio, se state commerciando su una rotta da A a B, che mandi gli stessi dati più e più volte, senza che sia necessario, tanto i dati di un determinato market non cambiano così in fretta solitamente.
Tenete conto che per poter inviare i dati di una determinata stazione/market, deve essere presente nel database del programma, quindi se vi accorgete che non c'è, dovete aggiungerla, il processo è molto facile, all'inizio vi sembrerà un tool un po' confusionario e dispersivo, ma appena vi ci abituate, secondo me non potrete farne a meno.
Potete impostare una determinata distanza dal sistema in cui vi trovate per le ricerche, ad esempio 100 LY.
Considerate, soprattutto chi fa commercio, che i dati dell'eddb non sono sempre così aggiornati, io me ne sono accorto quando ho fatto la prova d'ingresso, perchè cercavo la merce appunto più proficua e mi sono accorto che l'eddb mi diceva una cosa, ma nel gioco non corrispondeva, perchè quel dato chissà a quando risaliva e ormai era outdated, infatti quella risorsa che risultava venduta a caro prezzo nell'eddb ora non era praticamente neppure richiesta, ho dovuto verificare manualmente qual era lo scambio più favorevole.
Quindi fate attenzione all'eddb, che non è sempre così affidabile, perchè sono pur sempre dati aggiornati dai giocatori stessi.
Chiudo lasciando due link alla versione aggiornata del tool, la versione Mk II.
Trade Computer Extension MK II

Trade Computer Extension MK II - Codex

P.S.
Scaricate la versione dal forum che ho notato essere una versione più aggiornata.
Immagine
Discord: Wolfy (Cmdr Deeo Eraclea)

Avatar utente
Piv
Consigliere emerito
Messaggi: 564
Iscritto il: domenica 8 novembre 2015, 19:38
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@129
"mi piace" dati: 143 volte
"mi piace" ricevuti: 105 volte

Trade computer extension - Elite: Dangerous

Messaggioda Piv » lunedì 23 gennaio 2017, 16:43

Per chi l'ha provato: appesantisce il client o non si vede differenza?
Immagine

Avatar utente
Pity1972
Assistente
Messaggi: 116
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 9:15
Località: Vercelli
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@100
"mi piace" dati: 47 volte
"mi piace" ricevuti: 8 volte
Contatta:

Trade computer extension - Elite: Dangerous

Messaggioda Pity1972 » martedì 24 gennaio 2017, 10:48

io sto usando la MK II e non appesantisce per nulla
Immagine
PC Win 10 64bit Core i5 6600K ASUS Z170 Pro G 16GB DDR4 GTX1060 6GB Asus 25.5" SSD 250 Gb+1TB WD Saitek X52 Pro


Torna a “Utilies & Tools per ED”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron