FBO80 ha scritto:Source of the post Qualcuno può spiegarmi cosa dovrei esattamente fare per farlo funzionare? Spiegato ad un nabbissimo. E' utilizzabile con un joystick?
Scarichi ed installi AutoHotKey --->
https://autohotkey.com/Apri notepad ed incolli lo script che ho messo sopra
Chiudi notepad salvando il file con estenzione ".ahk" (es power.ahk)
Doppio click sul file appena creato e sei apposto.
Prendiamo per esempio questa parte
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5:: ; SYS[4] ENG[2] WEP[0]
IfWinActive ahk_class FrontierDevelopmentsAppWinClass ; Is Elite Dangerous The Active Window
{ ; Start Script, If Above TRUE
send {down} ; Send Key
sleep 1 ; Delay
send {left}
sleep 1
send {left}
sleep 1
send {up}
sleep 1
send {left}
} ; End Script
Return ; End Macro Key
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In questo caso si attiva premendo
5 sulla tastiera e lo script preme
freccia in giù
freccia a sinistra
freccia a sinistra
freccia in alto
freccia a sinistramettendo quattro pip ai sistemi e due al motore.
Volendolo attivare col joystick al posto di
5 metterai
joy5 ( 5 sta per il numero con cui è identificato il tasto del joystick).
Se hai più di un joystick dovrai mettere
1joy5 dove il numero all'inizio indica quale joystick vuoi utilizzare ( fai delle prove e trovi qual'è 1, 2)
Qui nomi dei tasti del joystick, per alcuni tasti non basta joy
Joy1 through Joy32: The buttons of the joystick. To help determine the button numbers for your joystick, use this test script. Note that hotkey prefix symbols such as ^ (control) and + (shift) are not supported (though GetKeyState can be used as a substitute). Also note that the pressing of joystick buttons always "passes through" to the active window if that window is designed to detect the pressing of joystick buttons.
Although the following Joystick control names cannot be used as hotkeys, they can be used with GetKeyState:
JoyX, JoyY, and JoyZ: The X (horizontal), Y (vertical), and Z (altitude/depth) axes of the joystick.
JoyR: The rudder or 4th axis of the joystick.
JoyU and JoyV: The 5th and 6th axes of the joystick.
JoyPOV: The point-of-view (hat) control.
JoyName: The name of the joystick or its driver.
JoyButtons: The number of buttons supported by the joystick (not always accurate).
JoyAxes: The number of axes supported by the joystick.
JoyInfo: Provides a string consisting of zero or more of the following letters to indicate the joystick's capabilities: Z (has Z axis), R (has R axis), U (has U axis), V (has V axis), P (has POV control), D (the POV control has a limited number of discrete/distinct settings), C (the POV control is continous/fine). Example string: ZRUVPD
Multiple Joysticks: If the computer has more than one joystick and you want to use one beyond the first, include the joystick number (max 16) in front of the control name. For example, 2joy1 is the second joystick's first button.
Quando fai modifiche allo script devi sempre riavviarlo.
Se modifichi con notepad: salvi, chiudi, chiudi autohotkey ( tasto destro del mouse sull'icona in basso a destra).
Volendo, una volta avviato lo script, puoi modificarlo anche con tasto destro del mouse sull'icona di autohotkey e scegliere "edit this script". Modifichi, salvi, chiudi notepat e poi scegli "reload this script".