Star Citizen.... ????

Qualsiasi cosa vi viene in mente non inerente il mondo di ED e che non ha ancora una sezione apposita
Avatar utente
Garrus87
Aiutante
Messaggi: 143
Iscritto il: venerdì 30 ottobre 2015, 19:59
Località: Roma
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@106
"mi piace" dati: 1 volta
"mi piace" ricevuti: 5 volte

Star Citizen.... ????

Messaggioda Garrus87 » domenica 1 novembre 2015, 17:10

Ragazzi giusto per curiosità quanti di noi stiamo seguendo e hanno intenzione di prendere Star Citizen in un futuro lontano (visto che non si sa ancora minimamente del era del uscita) se siete amanti come me di questo genere di Game e difficile che non avete posato gli occhi su questo titolo

Chiedo venia

Per aver parlato di un titolo rivale di E.D.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Immagine

Avatar utente
BROCCONE
Primo aiutante
Messaggi: 302
Iscritto il: giovedì 15 ottobre 2015, 15:35
bio: www.davincicorp.it/bio.html@63
"mi piace" dati: 13 volte
"mi piace" ricevuti: 62 volte

Star Citizen.... ????

Messaggioda BROCCONE » domenica 1 novembre 2015, 18:50

Dipenderà da quando uscirà e da come evolve ed... Se perdo tanto tempo su ed come farò a giocare a sc?
Comunque si lo tengo d'occhio
Immagine
Molti nemici Molto onore

Avatar utente
darkorizon
Consigliere emerito
Messaggi: 1046
Iscritto il: giovedì 15 ottobre 2015, 16:38
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@65
"mi piace" dati: 489 volte
"mi piace" ricevuti: 28 volte

Star Citizen.... ????

Messaggioda darkorizon » domenica 1 novembre 2015, 18:51

A me interessa ma devo dire di non seguirlo molto . Sono più attratto da No man sky ( ed un eventuale seguito della serie X )
Immagine

...see you space cowboy...

Avatar utente
Garrus87
Aiutante
Messaggi: 143
Iscritto il: venerdì 30 ottobre 2015, 19:59
Località: Roma
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@106
"mi piace" dati: 1 volta
"mi piace" ricevuti: 5 volte

Star Citizen.... ????

Messaggioda Garrus87 » domenica 1 novembre 2015, 18:59

Anche no man Sky e un bel gioco anche io lo sto aspettando XD

Cmq non sarebbe male portare questa organizzazione e professionalità dei DVC in questi game XD

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Immagine

Avatar utente
marsplastic
Addetto
Messaggi: 222
Iscritto il: martedì 20 ottobre 2015, 20:10
Località: http://inara.cz/cmdr/4865
bio: www.davincicorp.it/bio.html@73
"mi piace" dati: 109 volte
"mi piace" ricevuti: 90 volte

Star Citizen.... ????

Messaggioda marsplastic » domenica 1 novembre 2015, 20:54

Potrebbe essere il gioco del secolo, diciamo che da parte mia ho la fortuna che non mi piaccia quasi nessun aspetto. Dai modelli delle navi, alla tipologia di marketing. Più di tutto la fisica, le parti dei filmati dove si muove in prima persona col personaggio mi sembrano plasticose. Insomma preferisco meno cose fatte bene. Sottolineo che non sono giudizi critici, solo gusti personali. Quindi me ne resto felice su ED :drak:
Immagine

Avatar utente
Sawyer
Consigliere emerito
Messaggi: 1168
Iscritto il: lunedì 31 agosto 2015, 18:25
Località: Reggio Emilia
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@49
"mi piace" dati: 135 volte
"mi piace" ricevuti: 141 volte

Re: Star Citizen.... ????

Messaggioda Sawyer » lunedì 2 novembre 2015, 10:19

Frequentando forum di ED è impossibile non imbattersi anche in altri titoli del genere.
Personalmente reputo qualsiasi gioco con tipologia marketing come quella di SC da evitare a priori.
Sappiamo tutti che il mondo videoludico si è voluto dal "ho fatto il gioco - paga per averlo" al "dammi i soldi e ti faccio il gioco"... ma per fortuna ci sono ancora giochi che hanno uno shop non invasivo e che non va incidere sull'economia e sui risultati in gioco; tra questi appunto ED o per citarne altri GW2.

Sarà perché sono nato nei mmorpg con abbonamento mensile, nei quali si giocava tutti alla pari senza shop invasivi o con abbonamenti privilegiati....ma il nuovo metodo commerciale che in molti usano proprio non riesco a digerirlo e quindi lo lascio tranquillamente ad altri.
SC magari sarà anche il più bel gioco che uscirà, ma finché si baserà su un marketing di questo tipo non farà per me.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Immagine

Avatar utente
Wh1t3b0Y
Sovraintendente
Messaggi: 123
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 11:12
Località: Vasto - San Fernando
bio: www.davincicorp.it/bio.html@101
"mi piace" dati: 16 volte
"mi piace" ricevuti: 32 volte

Star Citizen.... ????

Messaggioda Wh1t3b0Y » martedì 3 novembre 2015, 19:50

Sawyer ha scritto:Source of the post Frequentando forum di ED è impossibile non imbattersi anche in altri titoli del genere.
Personalmente reputo qualsiasi gioco con tipologia marketing come quella di SC da evitare a priori.
Sappiamo tutti che il mondo videoludico si è voluto dal "ho fatto il gioco - paga per averlo" al "dammi i soldi e ti faccio il gioco"... ma per fortuna ci sono ancora giochi che hanno uno shop non invasivo e che non va incidere sull'economia e sui risultati in gioco; tra questi appunto ED o per citarne altri GW2.

Sarà perché sono nato nei mmorpg con abbonamento mensile, nei quali si giocava tutti alla pari senza shop invasivi o con abbonamenti privilegiati....ma il nuovo metodo commerciale che in molti usano proprio non riesco a digerirlo e quindi lo lascio tranquillamente ad altri.
SC magari sarà anche il più bel gioco che uscirà, ma finché si baserà su un marketing di questo tipo non farà per me.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk



Quindi credi che SC sara' un banale Pay-to-win?
Immagine

Avatar utente
Sawyer
Consigliere emerito
Messaggi: 1168
Iscritto il: lunedì 31 agosto 2015, 18:25
Località: Reggio Emilia
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@49
"mi piace" dati: 135 volte
"mi piace" ricevuti: 141 volte

Star Citizen.... ????

Messaggioda Sawyer » martedì 3 novembre 2015, 23:44

Wh1t3b0Y ha scritto:
Quindi credi che SC sara' un banale Pay-to-win?


Beh l'attuale campagna di raccolta fondi con le varie opzioni di pacchetti in cui ti danno navi gigantesche, lo stanno rendendo tale a mio modo di vedere; ovvio che da una parte se mi metto nei loro panni comprendo benissimo il loro marketing , visto che finché ci sono persone che spendono più di 3000$ per un pacchetto perché non provarne a farne uno da 10.000?
Poi però se mi metto nei panni di un player, non si può negare che al day one ci sarà un incredibile disparità da chi ha speso migliaia di euro e chi invece ha speso i classici 40-60€ per comprarsi il pacchetto base.
Poi uno può dirmi "Eh ma quello là ha sborsato tanti soldi ed è giusto che parta avvantaggiato" e potrei anche essere d'accordo, ma personalmente io preferisco che tutti partano dallo stesso punto e se poi tizio e caio sono molto più bravi di me è perché se lo sono guadagnati in gioco.
Credo che quello che ha portato comunità di persone sui forum a scannarsi non è dovuto ai contenuti del gioco , ma solamente per il tipo di marketing adottato; forse sarà il primo di una lunga serie, chi lo sa.

A ogni modo ho letto che una volta che il gioco sarà completato non ci saranno possibilità di comprarsi le navi o contenuti con shop o altri pacchetti, quindi se dovessi rispondere alla tua domanda direi ni.
Immagine

Avatar utente
Wedge Skyrider
Consigliere emerito
Messaggi: 1758
Iscritto il: giovedì 15 ottobre 2015, 18:42
Località: Verona
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@68
"mi piace" dati: 61 volte
"mi piace" ricevuti: 210 volte

Star Citizen.... ????

Messaggioda Wedge Skyrider » lunedì 11 gennaio 2016, 20:43

Io qualche mese fa ho dato retta alla scimmia malefica appollaiata sulla mia spalla e ho preso il pacchetto base. Il problema primario a mio avviso è che ora come ora le componenti giocabili sono veramente poche e dopo l'ultima patch tutta la parte tutorial è terribilmente soggetta a lag insopportabili. Inoltre pilotando una nave su SC, mi trovo qualcosa di troppo "arcade" tra le mani, diversamente dal senso di reale simulazione che mi dà ED. Comunque può darsi che i miglioramenti un po' alla volta arrivino e potrebbe venirne fuori del buono col tempo... molto tempo a mio parere. Alcune aspetti non sono male, tipo il poter salire e scendere dalle navi, alcuni dettagli grafici nello spazio, ma ora come ora non è neppure paragonabile a ED, secondo me e mi trovo d'accordo sul fatto che lo stile di marketing adottato è davvero sgradevole.
Altra cosa che mi infastidisce non poco sono le continue discussioni e litigi anche un po' fine a se stessi che ho notato nel forum SC di Mmorpgitalia, anche se non manca qualche buon'anima disposta ad aiutare un nabbo. Da quel che ho potuto vedere purtroppo il clima di quella parte della community italiana è un po' pesantino, oltre al fatto che purtroppo spalano vagonate di m... su ED, senza alcuna ragione.
Comunque, vivi e lascia vivere; io continuerò a godermi ED, tenendo comunque d'occhio gli sviluppi del progetto SC. Come amante dello spazio e dei giochi spaziali, non posso che augurarmi che entrambi i progetti abbiano successo!
Immagine

Avatar utente
BROCCONE
Primo aiutante
Messaggi: 302
Iscritto il: giovedì 15 ottobre 2015, 15:35
bio: www.davincicorp.it/bio.html@63
"mi piace" dati: 13 volte
"mi piace" ricevuti: 62 volte

Star Citizen.... ????

Messaggioda BROCCONE » lunedì 11 gennaio 2016, 21:52

Quasi quasi lo prendo anche io il pacchetto base per provare
Immagine
Molti nemici Molto onore


Torna a “Tutto il resto”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti