DVC Finanzia il Progetto Mars One

curiosità e scambio di opinioni su Film e Libri
Avatar utente
RGP
Sovraintendente
Messaggi: 713
Iscritto il: venerdì 23 ottobre 2015, 8:58
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@93
"mi piace" dati: 36 volte
"mi piace" ricevuti: 372 volte

DVC Finanzia il Progetto Mars One

Messaggioda RGP » mercoledì 13 gennaio 2016, 12:23

Mars One è il nome di una fondazione no-profit che ha come obiettivo di stabilire una colonia permanente su Marte, grazie all’utilizzo ed applicazione di tecnologie già esistenti. Nella sua pianificazione originale, il progetto prevede di utilizzare componenti che sono già testati e disponibili. I primi passi su Marte e le gesta dei coloni affascineranno ed inspireranno intere generazioni future; è questo interesse della collettività che aiuterà a finanziare questa missione.
Il progetto Mars One si svolgerà inizialmente con una fase robotizzata di invio materiali e di preparazione di insediamenti abitabili, seguita poi dall’invio di personale umano. Nei prossimi anni verranno inviati dei satelliti per comunicazioni, due rover e i primi materiali per prepare il nucleo abitativo dove l’equipaggio vivrà e lavorerà. Inoltre la pianificazione della missione tiene già in considerazione l’espansione della colonia, con l’arrivo di nuovo equipaggio ogni due anni.

Mars One selezionerà ed addestrerà l’equipaggio della colonia, la cui ricerca è iniziata ad Aprile 2013. Più di 200.000 persone si sono registrate per le prime selezioni.
Ad oggi è possibile contribuire alla missione su Marte, con una donazione alla fondazione Mars One.

http://www.mars-one.com/
Immagine
-----------------------------------------—---EliteDangerous is a World to Discover

Avatar utente
Zarevic
Primo aiutante
Messaggi: 573
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:09
Località: Roma
bio: www.davincicorp.it/bio.html@55
"mi piace" dati: 50 volte
"mi piace" ricevuti: 33 volte
Contatta:

DVC Finanzia il Progetto Mars One

Messaggioda Zarevic » mercoledì 13 gennaio 2016, 18:08

Progetto affascinante e sicuramente di impatto mediatico ma con molti ma molti dubbi intrinseci

Linko un video a riguardo di qualcuno che ne sa a pacchi di astronomia per farvi un'idea più chiara ;)

https://www.youtube.com/watch?v=DF2gQfpDJQY
Immagine


Torna a “Film & Letteratura”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron