+++ SPOILER INSIDE ++++ Star Wars: Il risveglio della Forza +++ SPOILER INSIDE +++

curiosità e scambio di opinioni su Film e Libri
Avatar utente
BROCCONE
Primo aiutante
Messaggi: 302
Iscritto il: giovedì 15 ottobre 2015, 15:35
bio: www.davincicorp.it/bio.html@63
"mi piace" dati: 13 volte
"mi piace" ricevuti: 62 volte

+++ SPOILER INSIDE ++++ Star Wars: Il risveglio della Forza +++ SPOILER INSIDE +++

Messaggioda BROCCONE » mercoledì 30 dicembre 2015, 15:27

io vorrei dare la mia ipotesi dopo aver visto il film

nella storia leila dice che luke si era allontanato e si occupava di "allevare" una nuova stirpe di piccoli jedi
...da quello che si capisce nella storia ren era stato mandato li per essere addestrato da luke ma poi è scappato o ribellato(non si capisce)
.quando rey prende la spada laser di luke parte il flashback di un uomo con la spada di ren che attacca la "scuola" dei padawan ..lei non si sa perché sta in mezzo..etc etc
..ora non è che la signorina rey all'epoca era una piccola jedi allenata da luke che poi è stata messa in salvo e con l'aiuto della forza gli è stata annebbiata la memoria con falsi ricordi?

e quindi lei già sapeva cosa era la forza... e tutto il resto del ciborio?

tiè...
lucas è un uomo che si inventa le storie facili...molto lineari e con un senso non sta a fa gli intrighi de beautiful
se pensate che la frase "io sono tuo padre" non l'aveva detta nemmeno agli attori e li ha fatti recitare con un altra frase
Immagine
Molti nemici Molto onore

Avatar utente
DedoAglar
Aiutante
Messaggi: 854
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2015, 2:41
bio: www.davincicorp.it/bio.html@54
"mi piace" dati: 132 volte
"mi piace" ricevuti: 34 volte

+++ SPOILER INSIDE ++++ Star Wars: Il risveglio della Forza +++ SPOILER INSIDE +++

Messaggioda DedoAglar » mercoledì 30 dicembre 2015, 15:55

infatti è quello che si suppone nell'articolo xD
Immagine

Avatar utente
BROCCONE
Primo aiutante
Messaggi: 302
Iscritto il: giovedì 15 ottobre 2015, 15:35
bio: www.davincicorp.it/bio.html@63
"mi piace" dati: 13 volte
"mi piace" ricevuti: 62 volte

+++ SPOILER INSIDE ++++ Star Wars: Il risveglio della Forza +++ SPOILER INSIDE +++

Messaggioda BROCCONE » mercoledì 30 dicembre 2015, 16:20

ma nel all'articolo dice che lei è la cattiva..
io dico che lei è una buona salvata da luke da piccola
Immagine
Molti nemici Molto onore

Avatar utente
Frigna the Hutt
Consigliere emerito
Messaggi: 1702
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2015, 0:26
Località: Mantova
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@53
"mi piace" dati: 166 volte
"mi piace" ricevuti: 782 volte

+++ SPOILER INSIDE ++++ Star Wars: Il risveglio della Forza +++ SPOILER INSIDE +++

Messaggioda Frigna the Hutt » mercoledì 30 dicembre 2015, 18:22

BROCCONE ha scritto:Source of the post io vorrei dare la mia ipotesi dopo aver visto il film

nella storia leila dice che luke si era allontanato e si occupava di "allevare" una nuova stirpe di piccoli jedi
...da quello che si capisce nella storia ren era stato mandato li per essere addestrato da luke ma poi è scappato o ribellato(non si capisce)
.quando rey prende la spada laser di luke parte il flashback di un uomo con la spada di ren che attacca la "scuola" dei padawan ..lei non si sa perché sta in mezzo..etc etc
..ora non è che la signorina rey all'epoca era una piccola jedi allenata da luke che poi è stata messa in salvo e con l'aiuto della forza gli è stata annebbiata la memoria con falsi ricordi?

e quindi lei già sapeva cosa era la forza... e tutto il resto del ciborio?

tiè...
lucas è un uomo che si inventa le storie facili...molto lineari e con un senso non sta a fa gli intrighi de beautiful
se pensate che la frase "io sono tuo padre" non l'aveva detta nemmeno agli attori e li ha fatti recitare con un altra frase


Dissento (amabilmente) da questa ricostruzione. Innanzitutto il "Risveglio della Forza", mi pare di aver letto, non è stata scritta da Lucas ma dai tre autori della sceneggiatura i quali non avrebbero neppure consultato il creatore. Poi dietro la Lucasfilm c'è la Disney che ne ha acquistato di diritti. Detto questo ci possiamo aspettare un enorme ciofeca oppure un ritorno alle origini (come sembra suggerire il cast e il fanservice) merito di appassionati della saga originaria. Detto ciò, se mi ricordo bene, Maz Kanata, dopo che Rey ha impugnato la spada di Luke e ha avuto le visioni, le dice che possono riguardare sia il passato che il futuro.

Le visioni riguardano Rey sola. Per me non ha visto la sconfitta di Luke e della scuola Jedi ad opera dei discepoli ribelli (in cui lei presumibilmente o non c'era o era bambina). Secondo me ha visto ciò che accadrà nel futuro, la battaglia finale. Con un Luke (?) ormai sconfitto e un Ren finalmente potente che sta per infliggere il colpo finale. Poi evidentemente qualcosa si inceppa e Rey viene assalita dal tizio misterioso. A quel punto Ren la salva trafiggendo il tizio (Leader supremo Smoke?).

La chiave è il passato di Rey del quale non sono stati forniti molti indizi. Si sa che è stata abbandonata piccolissima su un pianeta marginale. Che è sopravvissuta arrangiandosi (da qui l'abilità atletica e nel combattimento). Come Anakin (il nonno?) ha un talento naturale per aggiustare le cose (il millenium falcon) e la guida. Ovviamente possiede la forza ed è in grado di attingervi energia. In ultimo, quando incontra Luke, che lei evidentemente non ha mai visto prima, lui non da segni di gioia: la conosce? l'ha già vista? ne ha percepito la forza? Se fosse suo padre (proibito per i Jedi avere figli) sua sorella Organa l'avrebbe percepito, dato che anche lei ha la forza. Da qui le ipotesi si moltiplicano.

Come scritto sopra il personaggio è tutto da evolvere, sia verso il lato jedi che verso il lato oscuro.
Immagine

Avatar utente
DedoAglar
Aiutante
Messaggi: 854
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2015, 2:41
bio: www.davincicorp.it/bio.html@54
"mi piace" dati: 132 volte
"mi piace" ricevuti: 34 volte

+++ SPOILER INSIDE ++++ Star Wars: Il risveglio della Forza +++ SPOILER INSIDE +++

Messaggioda DedoAglar » mercoledì 30 dicembre 2015, 19:04

ad ogni modo:

Immagine
Immagine

Avatar utente
Tsunami T Starr
Consigliere Emerito
Messaggi: 514
Iscritto il: lunedì 31 agosto 2015, 18:26
bio: www.davincicorp.it/bio.html@50
"mi piace" dati: 3 volte
"mi piace" ricevuti: 74 volte

Re: +++ SPOILER INSIDE ++++ Star Wars: Il risveglio della Forza +++ SPOILER INSIDE +++

Messaggioda Tsunami T Starr » giovedì 31 dicembre 2015, 9:39

Le vergenze sono generate dalla Forza Unificante, la Forza Vivente.

Poi se essa percorre il lato oscuro o il lato chiaro per l'equilibrio quello è un mistero.
Immagine

Avatar utente
Veonor
Consigliere emerito
Messaggi: 715
Iscritto il: giovedì 15 ottobre 2015, 15:39
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@64
"mi piace" dati: 39 volte
"mi piace" ricevuti: 164 volte

+++ SPOILER INSIDE ++++ Star Wars: Il risveglio della Forza +++ SPOILER INSIDE +++

Messaggioda Veonor » domenica 10 gennaio 2016, 0:40

Eccomi qua, sono il ritardatario prescelto. :asd:

Con il nuovo anno, dopo essermi fatto un bel ripassone di tutta la saga, serata dopo serata, ieri sono andato a vedere l'ultimo film.
Che dire, a me è piaciuto, perfettamente godibile, anche se la trama è stata abbastanza familiare. Anch'io sono d'accordo con quello che è stato detto un po' da tutti, storia già vista, ennesima morte nera che schioppa disattivando i generatori di scudi, spero che il male avrà finalmente capito che non conviene investire in armi grosse quanto pianeti con la solita base a terra che tiene in piedi la baracca con a guardia i soliti cloni rimbecilliti che in quanto a intelligenza e mira con le armi fanno pena. Ma a parte questo rivedere i vecchi attori dopo anni, invecchiati, fa sempre effetto e fa scattare il brivido. In quanto a Kylo Ren è stato coattissimo finchè non si è tolto la maschera, non mi aspettavo che fosse cosi giovane, mi aspettavo qualcuno più "vissuto", e poi è chiaramente il sosia di Demetrio Albertini. :asd:

► Mostra testo


Sulla morte di Han, da quando è salito sul ponte col buco sotto avevo già capito tutto, (in tutti i Star Wars c'è sempre qualcuno che muore cadendo in un buco, fateci caso :asd:) ma vederlo cadere con seguente disperazione di Ciuwbe è stato triste, un icona che l'aveva sempre scampata se ne stava andando. In quanto a Rey è perfetta per il ruolo ed è chiaramente troppo gnocca per dissentire.

Il Finale è qualcosa di epico, Luke, maestoso, con il tema musicale della Forza in sottofondo mi ha fatto vibrare le palle, (sarà stato anche il sonoro del cinema) ma vederlo così, con la barba, senza dire una parola, con la sua espressione, troppo bello.

Voto 8/10
Immagine

Avatar utente
Umbaset
Funzionario
Messaggi: 132
Iscritto il: giovedì 15 ottobre 2015, 17:36
Località: Milano
bio: www.davincicorp.it/bio.html@67
"mi piace" dati: 16 volte
"mi piace" ricevuti: 14 volte

+++ SPOILER INSIDE ++++ Star Wars: Il risveglio della Forza +++ SPOILER INSIDE +++

Messaggioda Umbaset » sabato 26 marzo 2016, 22:41

visto e rivisto non mi ha convinto al 100% ma questo non mi impedirà di prenderlo ugualmente in blu-ray.
........in uscita +o- il 10 aprile ita.
https://www.youtube.com/watch?v=LbNlnyyor8Y
Immagine

Avatar utente
taleboldi
Aiutante
Messaggi: 294
Iscritto il: lunedì 31 agosto 2015, 17:27
Località: Milan
bio: www.davincicorp.it/bio.html@48
"mi piace" dati: 3 volte
"mi piace" ricevuti: 7 volte

RE: +++ SPOILER INSIDE ++++ Star Wars: Il risveglio della Forza +++ SPOILER INSIDE +++

Messaggioda taleboldi » martedì 12 aprile 2016, 21:04

visto e rivisto pure io (è in giro da almeno 2 settimane anche se esce domani) non posso che riscontrare NUMEROSE somiglianze con il IV

IMHO promette invece molto bene Rogue One

https://www.youtube.com/watch?v=5Be8Q2QWUMQ
Immagine

Kayn
Funzionario
Messaggi: 267
Iscritto il: domenica 20 marzo 2016, 1:50
bio: www.davincicorp.it/bio.html@252
"mi piace" dati: 2 volte
"mi piace" ricevuti: 52 volte

+++ SPOILER INSIDE ++++ Star Wars: Il risveglio della Forza +++ SPOILER INSIDE +++

Messaggioda Kayn » mercoledì 13 aprile 2016, 9:47

Sicuro lei e' piu' carina di Rei...
Immagine

Immagine


Torna a “Film & Letteratura”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron