+++ SPOILER INSIDE ++++ Star Wars: Il risveglio della Forza +++ SPOILER INSIDE +++

curiosità e scambio di opinioni su Film e Libri
Avatar utente
Frigna the Hutt
Consigliere emerito
Messaggi: 1702
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2015, 0:26
Località: Mantova
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@53
"mi piace" dati: 166 volte
"mi piace" ricevuti: 782 volte

+++ SPOILER INSIDE ++++ Star Wars: Il risveglio della Forza +++ SPOILER INSIDE +++

Messaggioda Frigna the Hutt » martedì 29 dicembre 2015, 1:17

Finalmente posso aggregarmi a questa congrega di spammatori e dire la mia, dato che ho appena visto il film.

Tutto vero ciò che è stato scritto, critiche comprese. Ma io mi sono commosso a vedere i vecchi attori, come uno che ritorna da un lungo viaggio e ritrova i genitori, i nonni e gli zii un po' invecchiati, ma in qualche modo sempre identici a se stessi.

La trama sembra abbozzata. Tante domande troveranno risposta nei prossimi film. Indubbiamente alcune scelte (si vede l'ideologia Disney) sono dettate dalle attese del pubblico americano (c'è l'attore afro, quello ispanico, l'eroina alla hunger games o alla divergent, etc..). Anche il succube malvagio è il classico ragazzotto americano nerd che impugnata l'arma entra al liceo e fa strage di compagni. Il cattivissimo poi è l'incrocio fra Voldermort e Mr.Ego (solo io ho pensato che in verità l'ologramma riproduce un essere dell'altezza di una spanna?).

Alla fine il personaggio di Rey è azzeccatissimo: la figlia che tutti vorremmo avere!
Immagine

Avatar utente
FBO80
Consigliere emerito
Messaggi: 2665
Iscritto il: giovedì 8 ottobre 2015, 19:27
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@57
"mi piace" dati: 75 volte
"mi piace" ricevuti: 415 volte

Re: +++ SPOILER INSIDE ++++ Star Wars: Il risveglio della Forza +++ SPOILER INSIDE +++

Messaggioda FBO80 » martedì 29 dicembre 2015, 7:46

Più che figlia la vorremmo in altre figure, ma effettivamente significherebbe che probabilmente anche la madre sia topa.

Io non mi sono espresso perché non sono un fan di star wars (anzi non lo sono di nessuna saga/franchise) e se non fossi stato invitato da mio fratello ad andare a vederlo non ci sarei mai andato.
E se devo essere sincero, anche se mi ricoprerete di insulti, neanche gli episodi 4,5 e 6 mi esaltano.

Dal mio personale punto di vista più che VII episodio mi sembrava un reboot.
Immagine

Avatar utente
marsplastic
Addetto
Messaggi: 222
Iscritto il: martedì 20 ottobre 2015, 20:10
Località: http://inara.cz/cmdr/4865
bio: www.davincicorp.it/bio.html@73
"mi piace" dati: 109 volte
"mi piace" ricevuti: 90 volte

+++ SPOILER INSIDE ++++ Star Wars: Il risveglio della Forza +++ SPOILER INSIDE +++

Messaggioda marsplastic » martedì 29 dicembre 2015, 9:28

In effetti sembra più un reboot che una continuazione. Mi è piaciuto rivedere sul grande schermo gli attori classici, senza dubbio ti emoziona se sei stato un fan fin dai principi. Poi volendo essere critico, ci si poteva aspettare di più. Ho più speranze per rogue one. Abrams è un gran regista ma non ha mai osato spingersi oltre al compito.
Immagine

mnemonik1

+++ SPOILER INSIDE ++++ Star Wars: Il risveglio della Forza +++ SPOILER INSIDE +++

Messaggioda mnemonik1 » martedì 29 dicembre 2015, 12:44

Frigna the Hutt ha scritto:Source of the post Finalmente posso aggregarmi a questa congrega di spammatori e dire la mia, dato che ho appena visto il film.
Alla fine il personaggio di Rey è azzeccatissimo: la figlia che tutti vorremmo avere!


che magari diventa malvagia come Anakin ;)

Avatar utente
Frigna the Hutt
Consigliere emerito
Messaggi: 1702
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2015, 0:26
Località: Mantova
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@53
"mi piace" dati: 166 volte
"mi piace" ricevuti: 782 volte

Re: +++ SPOILER INSIDE ++++ Star Wars: Il risveglio della Forza +++ SPOILER INSIDE +++

Messaggioda Frigna the Hutt » martedì 29 dicembre 2015, 13:33

Oppure Kilo Ren si redime e passa al lato chiaro. Con una gnocca così basta pugnette e goditi la vita!

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
Immagine

Avatar utente
marsplastic
Addetto
Messaggi: 222
Iscritto il: martedì 20 ottobre 2015, 20:10
Località: http://inara.cz/cmdr/4865
bio: www.davincicorp.it/bio.html@73
"mi piace" dati: 109 volte
"mi piace" ricevuti: 90 volte

+++ SPOILER INSIDE ++++ Star Wars: Il risveglio della Forza +++ SPOILER INSIDE +++

Messaggioda marsplastic » martedì 29 dicembre 2015, 13:55

Frigna the Hutt ha scritto:Source of the post Oppure Kilo Ren si redime e passa al lato chiaro. Con una gnocca così basta pugnette e goditi la vita!

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk


...e uccide il suo maestro il Leader Supremo mentre sta per uccidere Rey, ma questo solo nell'episodio 6... ehm... 9 volevo dire. :asd:
Immagine

Avatar utente
taleboldi
Aiutante
Messaggi: 294
Iscritto il: lunedì 31 agosto 2015, 17:27
Località: Milan
bio: www.davincicorp.it/bio.html@48
"mi piace" dati: 3 volte
"mi piace" ricevuti: 7 volte

+++ SPOILER INSIDE ++++ Star Wars: Il risveglio della Forza +++ SPOILER INSIDE +++

Messaggioda taleboldi » mercoledì 30 dicembre 2015, 12:09

Un ipotesi veramente intrigante ...
http://leganerd.com/2015/12/30/rey-fosse-male/
Immagine

Avatar utente
DedoAglar
Aiutante
Messaggi: 854
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2015, 2:41
bio: www.davincicorp.it/bio.html@54
"mi piace" dati: 132 volte
"mi piace" ricevuti: 34 volte

+++ SPOILER INSIDE ++++ Star Wars: Il risveglio della Forza +++ SPOILER INSIDE +++

Messaggioda DedoAglar » mercoledì 30 dicembre 2015, 14:13

così perderebbe buona parte della scontatezza e ripetitività che tutti abbiamo riscontrato.
Rey sarebbe gnocca e stronza.
Delirio
Immagine

Avatar utente
Frigna the Hutt
Consigliere emerito
Messaggi: 1702
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2015, 0:26
Località: Mantova
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@53
"mi piace" dati: 166 volte
"mi piace" ricevuti: 782 volte

Re: RE: +++ SPOILER INSIDE ++++ Star Wars: Il risveglio della Forza +++ SPOILER INSIDE +++

Messaggioda Frigna the Hutt » mercoledì 30 dicembre 2015, 14:24

taleboldi ha scritto:Un ipotesi veramente intrigante ...
http://leganerd.com/2015/12/30/rey-fosse-male/

Sì ma difficilmente sostenibile. Che ci sia un ribaltamento di fronte ci può stare: Rey al lato oscuro (in definitiva è stata abbandonata da piccola, dovrebbe avercela col mondo) e Ren al lato buono (però dopo aver ucciso anche la madre e accorgersi che nessuno gli rammenderá più i calzini). Ma che Rey sia il jedi ribellatosi a Luke mi sembra troppo complottista. Io azzardo un ulteriore ipotesi: Rey è il clone di Luke.

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
Immagine

Avatar utente
DedoAglar
Aiutante
Messaggi: 854
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2015, 2:41
bio: www.davincicorp.it/bio.html@54
"mi piace" dati: 132 volte
"mi piace" ricevuti: 34 volte

+++ SPOILER INSIDE ++++ Star Wars: Il risveglio della Forza +++ SPOILER INSIDE +++

Messaggioda DedoAglar » mercoledì 30 dicembre 2015, 15:04

Frigna the Hutt ha scritto:Source of the post
taleboldi ha scritto:Un ipotesi veramente intrigante ...
http://leganerd.com/2015/12/30/rey-fosse-male/

Sì ma difficilmente sostenibile. Che ci sia un ribaltamento di fronte ci può stare: Rey al lato oscuro (in definitiva è stata abbandonata da piccola, dovrebbe avercela col mondo) e Ren al lato buono (però dopo aver ucciso anche la madre e accorgersi che nessuno gli rammenderá più i calzini). Ma che Rey sia il jedi ribellatosi a Luke mi sembra troppo complottista. Io azzardo un ulteriore ipotesi: Rey è il clone di Luke.

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk


Se fosse stata generata dal lato oscuro della forza, come supposto da chi ha scritto l'articolo, non è così complottista. LA forza ha generato Anakin che si è sputtanato, il lato oscuro ci prova a propria volta e magari dopo qualche malfunzionamento... funziona.
Se poi fanno pure brutto finale... rabbrividisco.
Immagine


Torna a “Film & Letteratura”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron