E' uscito Olulus Rift, tremate gente (bad news inside)

Novità, info e curiosità riguardo le periferiche per PC & Console
Avatar utente
kiesfer
Addetto
Messaggi: 60
Iscritto il: domenica 1 novembre 2015, 12:46
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@110
"mi piace" dati: 11 volte
"mi piace" ricevuti: 7 volte

E' uscito Olulus Rift, tremate gente (bad news inside)

Messaggioda kiesfer » venerdì 8 gennaio 2016, 13:02

Davvero una bella delusione
Immagine
Immagine

JunkyJuke
Primo aiutante
Messaggi: 107
Iscritto il: sabato 26 dicembre 2015, 12:37
Località: Vitulazio (Caserta)
bio: www.davincicorp.it/bio.html@183
"mi piace" dati: 18 volte
"mi piace" ricevuti: 40 volte

E' uscito Olulus Rift, tremate gente (bad news inside)

Messaggioda JunkyJuke » venerdì 8 gennaio 2016, 13:12

RGP ha scritto:Source of the post Sono curioso anche dal 3D con schermo... ma 100€ solo per provare mi paiono troppi :sisi:

e il 3D delle TV che si trovano nei vari Mediaworld con occhiali di prova non m'hanno mica fatto sta grande impressione.

Sono daccordo ma non c'e paragone con 3DVisio.


Da quello che sapevo ED non supporta nvidia 3D vision. Inoltre farmi cascare gli occhi a terra con gli occhiali rosso-blu non mi va proprio e gli occhiali "side-by-side" non li riesco a trovare su nessuno store online. Insomma e' venuto il momento di accontentarsi :(

Il mio dito inizia a ruotare intorno al tasto buy del sito di edtracker :P
Immagine

Avatar utente
Wedge Skyrider
Consigliere emerito
Messaggi: 1758
Iscritto il: giovedì 15 ottobre 2015, 18:42
Località: Verona
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@68
"mi piace" dati: 61 volte
"mi piace" ricevuti: 210 volte

E' uscito Olulus Rift, tremate gente (bad news inside)

Messaggioda Wedge Skyrider » venerdì 8 gennaio 2016, 13:51

Grazie a San @Koreldan, io continuerò a giocare con l'EDTracker e al diavolo l'Oculus, finché non adotterà prezzi meno folli!
Immagine

Avatar utente
Zarevic
Primo aiutante
Messaggi: 573
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:09
Località: Roma
bio: www.davincicorp.it/bio.html@55
"mi piace" dati: 50 volte
"mi piace" ricevuti: 33 volte
Contatta:

E' uscito Olulus Rift, tremate gente (bad news inside)

Messaggioda Zarevic » venerdì 8 gennaio 2016, 14:49

Yep per il momento EDTracker è la scelta più economica ed indolore (per i requisiti di sistema) e naturale che si può adottare in attesa della vera VR a costi umani.

inoltre vi ricordo anche qui che vi è anche l'open source per quanto riguarda la VR, OSRV della Razer completamente modulabile ed aggiornabile

http://www.razerzone.com/osvr-hacker-dev-kit
Immagine

JunkyJuke
Primo aiutante
Messaggi: 107
Iscritto il: sabato 26 dicembre 2015, 12:37
Località: Vitulazio (Caserta)
bio: www.davincicorp.it/bio.html@183
"mi piace" dati: 18 volte
"mi piace" ricevuti: 40 volte

E' uscito Olulus Rift, tremate gente (bad news inside)

Messaggioda JunkyJuke » venerdì 8 gennaio 2016, 18:46

Zarevic ha scritto:Source of the post Yep per il momento EDTracker è la scelta più economica ed indolore (per i requisiti di sistema) e naturale che si può adottare in attesa della vera VR a costi umani.

inoltre vi ricordo anche qui che vi è anche l'open source per quanto riguarda la VR, OSRV della Razer completamente modulabile ed aggiornabile

http://www.razerzone.com/osvr-hacker-dev-kit


:fear: :fear: :fear: :fear:

e da dove l'hai tirato fuori questo? 300 dollari? ma funzionera' con Elite? ho bisogno di investigare!

EDIT: ho fatto subito delle ricerche e OVVIAMENTE pare che FD non implementera' il supporto per OSVR. Ecco uno stralcio dell'articolo:

With all the recent GDC news about the Valve/HTC Vive VR headset and Sony’s Project Morpheus, it’s possible the Rift’s consumer version won’t be the first mainstream VR headset to come to market. While Frontier is open to directly supporting VR platforms other than the Rift, David Braben explained to Ars at GDC that Elite almost certainly won’t implement support for the OSVR initiative.

"The fact that we’ve already got it working," said Braben, referring to the game’s existing 3D support, "would mean we’d have to take a step back to take a step forward, because we’re already using our own tools." Braben explained that when Frontier began adding Rift support in 2013 to the proprietary Cobra engine that powers Elite, OSVR didn’t exist, and that adding OSVR support might compromise the game’s performance. "To me, the performance on a headset is key," said Braben. "We are really pushing those boundaries…We’ve had a lot of learning, perhaps the most in the market, on trying to look at how to make people not feel nauseous, and there’s a lot of learning in how we do all sorts of smoothing and such. If we introduce an extra level of indirection, that might bring it back."

Insomma, stiamo per entrare nell'era della competizione in ambito di VR e ovviamente c'e' chi si schiera da una parte e chi si schiera dall'altra. FD ha iniziato con Oculus, poi ha ceduto alle lusinghe di Valve e per ora forzeranno la mano sui due prodotti.

Sto cercando informazioni sulle specifiche tecniche di OSVR e ancora non ho trovato niente.
Immagine

Avatar utente
RGP
Sovraintendente
Messaggi: 713
Iscritto il: venerdì 23 ottobre 2015, 8:58
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@93
"mi piace" dati: 36 volte
"mi piace" ricevuti: 372 volte

E' uscito Olulus Rift, tremate gente (bad news inside)

Messaggioda RGP » sabato 9 gennaio 2016, 19:15

X Koreldan
Non accusatemi come lo scorso post di tramare per nvidia, ma per ora se volete il 3d a basso costo questo è sicuramente la scelta migliore insisto provare per credere, ma naturalmente dovete scaricare la correzione da helixmod che hanno finalmente sistemato ED,ora il 3d è perfetto.
Immagine
-----------------------------------------—---EliteDangerous is a World to Discover

Avatar utente
RGP
Sovraintendente
Messaggi: 713
Iscritto il: venerdì 23 ottobre 2015, 8:58
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@93
"mi piace" dati: 36 volte
"mi piace" ricevuti: 372 volte

E' uscito Olulus Rift, tremate gente (bad news inside)

Messaggioda RGP » sabato 9 gennaio 2016, 20:11

X Koreldan
Guarda che il 3DVISION è sempre stata una soluzione ottima per la visione 3D,hanno avuto parecchi problemi riguardo alle soluzioni sofware da parte del HoseGame che dovevano loro implementarlo nel giochi.
Ma come sempre ci sono dei volonteriosi programmer che senza scopo di lucro si sono prestati a implementare il 3d nei giochi, ora la maggior parte delle nuove uscite vengono realizzate in poco tempo.
Come sai non c'è molta difficolta ,se ti intendi un poco di programmazione shader si può intervenire personalmennte senza grosse difficoltà,come tu sai nei giochi programmati in 2d esiste la grafica 3d nell'elaborazione solo che va implementata a livello HardWare e questo stà nel lavorare sugli shader(ombre) che vanno a dare la tridimensione all'immagine gia precalcolata in 2d nell'immagine.
Ti consiglio ancora se hai un monitor 3d vedi di pensarci è eccezzionale,non tornerai più a giocare in 2D in particolar modo con ED.
Immagine
-----------------------------------------—---EliteDangerous is a World to Discover

Avatar utente
s4m04
Aiutante
Messaggi: 9
Iscritto il: venerdì 25 marzo 2016, 15:04
Località: Innsbruck
bio: www.davincicorp.it/bio.html@255
"mi piace" dati: 3 volte
Contatta:

E' uscito Olulus Rift, tremate gente (bad news inside)

Messaggioda s4m04 » mercoledì 27 aprile 2016, 9:27

quindi nessuno di voi lo ha preordinato?
Immagine


Torna a “Periferiche, Impostazioni grafiche & affini”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron