E' uscito Olulus Rift, tremate gente (bad news inside)

Novità, info e curiosità riguardo le periferiche per PC & Console
JunkyJuke
Primo aiutante
Messaggi: 107
Iscritto il: sabato 26 dicembre 2015, 12:37
Località: Vitulazio (Caserta)
bio: www.davincicorp.it/bio.html@183
"mi piace" dati: 18 volte
"mi piace" ricevuti: 40 volte

E' uscito Olulus Rift, tremate gente (bad news inside)

Messaggioda JunkyJuke » venerdì 8 gennaio 2016, 9:29

Ed infine l'oculus e' tra noi:

http://punto-informatico.it/4293360/PI/ ... rezzo.aspx

Ma non tra noi comuni mortali! Dopo un'attesa estenuante guardate che cannonata hanno sparato. Nientemeno che 742€ (settecentoquarantadue!) ma siete fuori???? Onestamente mi sembra una presa per il c.... sono un po' deluso.

Stavo per mettere mano al portafogli per upgradare il mio pc, ma a queste condizioni la mia mano si e' ritratta. Praticamente lo hanno reso un aggeggio per pochi fortunati che hanno un bel conto gonfio in banca.

Credo che mi tocchera' aspettare che altre case produttrici si facciano avanti e vadano in competizione con prodotti analoghi, ma meno costosi.
Voi che ne pensate? vi sembra onesto? sarete disposti ad esborsare questa cifra esorbitante pur di avere la VR a casa vostra?
Immagine

Avatar utente
RGP
Sovraintendente
Messaggi: 713
Iscritto il: venerdì 23 ottobre 2015, 8:58
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@93
"mi piace" dati: 36 volte
"mi piace" ricevuti: 372 volte

E' uscito Olulus Rift, tremate gente (bad news inside)

Messaggioda RGP » venerdì 8 gennaio 2016, 10:39

La soluzione migliore a basso costo è' ancora il 3DVision di Nvidia se qualcuno ha un monitor 3D provatelo per credere è stupefacente Helixmod con una patch ha risolto tutti i problemi di shaders.
Oculus a oltre 700 euro è un'assurdità io ho avuto l'esperienza di provarlo per giorni e sinceramente ve ne sconsiglio utilizzo(specialmente con games come Ed che necessita di visualizzazione esterna)
Immagine
-----------------------------------------—---EliteDangerous is a World to Discover

JunkyJuke
Primo aiutante
Messaggi: 107
Iscritto il: sabato 26 dicembre 2015, 12:37
Località: Vitulazio (Caserta)
bio: www.davincicorp.it/bio.html@183
"mi piace" dati: 18 volte
"mi piace" ricevuti: 40 volte

E' uscito Olulus Rift, tremate gente (bad news inside)

Messaggioda JunkyJuke » venerdì 8 gennaio 2016, 10:45

La community e' in fiamme. Sto leggendo un po' di reddit e non vi dico! Il malcontento e' generale. Eravamo tutti convinti che fosse l'anno della VR e invece resta ancora una tecnologia di nicchia adatta a pochi spendaccioni. Infatti si parla di 1500$ per mettere su un PC all'altezza + 600$ per il rift.
E questo in america. In Italia sforiamo tranquillamente i 2000€. Con questa somma ci sistemo tutto l'impianto elettrico di casa mia :lol:

Cmq ora tutti i riflettori saranno puntati su Valve nella speranza che la loro posizione dominante sul mercato (grazie a steam) gli consenta di entrare in concorrenza e sfornare un prodotto piu' economico. Almeno questo e' quello che leggo sui forum. Ma in realta' sono convinto che spareranno una cannonata ancora piu' forte. Stanno adottando le strategie di mercato dei cellulari di fascia alta, quindi non credo che si schioderanno dai 600-700€.

Mi sa che quest'anno faro' un bel upgrade al mio pc e prendero' in considerazione l'edtracker e un bel monitor ultra-wide.
Immagine

Avatar utente
RGP
Sovraintendente
Messaggi: 713
Iscritto il: venerdì 23 ottobre 2015, 8:58
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@93
"mi piace" dati: 36 volte
"mi piace" ricevuti: 372 volte

E' uscito Olulus Rift, tremate gente (bad news inside)

Messaggioda RGP » venerdì 8 gennaio 2016, 11:10

Ed in bidimensionale è schematico e piatto il gioco richiede il 3D,il monitor UltraWide non aggiunge profondità' e coinvolgimento che da la sensazione di essere dentro la scena.
Immagine
-----------------------------------------—---EliteDangerous is a World to Discover

JunkyJuke
Primo aiutante
Messaggi: 107
Iscritto il: sabato 26 dicembre 2015, 12:37
Località: Vitulazio (Caserta)
bio: www.davincicorp.it/bio.html@183
"mi piace" dati: 18 volte
"mi piace" ricevuti: 40 volte

E' uscito Olulus Rift, tremate gente (bad news inside)

Messaggioda JunkyJuke » venerdì 8 gennaio 2016, 11:26

Sicuramente l'esperienza di immersione della VR non puo' essere eguagliata da nessun altro sistema, compreso il triplo monitor e gli occhiali 3D.
Immagine

mnemonik1

E' uscito Olulus Rift, tremate gente (bad news inside)

Messaggioda mnemonik1 » venerdì 8 gennaio 2016, 11:58

costa troppo, tecnologia ancora non matura

Avatar utente
RGP
Sovraintendente
Messaggi: 713
Iscritto il: venerdì 23 ottobre 2015, 8:58
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@93
"mi piace" dati: 36 volte
"mi piace" ricevuti: 372 volte

E' uscito Olulus Rift, tremate gente (bad news inside)

Messaggioda RGP » venerdì 8 gennaio 2016, 12:14

Sono curioso anche dal 3D con schermo... ma 100€ solo per provare mi paiono troppi :sisi:

e il 3D delle TV che si trovano nei vari Mediaworld con occhiali di prova non m'hanno mica fatto sta grande impressione.

Sono daccordo ma non c'e paragone con 3DVisio.
Immagine
-----------------------------------------—---EliteDangerous is a World to Discover


Torna a “Periferiche, Impostazioni grafiche & affini”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron