HeadTracker

Novità, info e curiosità riguardo le periferiche per PC & Console
Avatar utente
qq7
Sovraintendente
Messaggi: 491
Iscritto il: martedì 20 ottobre 2015, 18:51
Località: SV
bio: www.davincicorp.it/bio.html@72
"mi piace" dati: 43 volte
"mi piace" ricevuti: 52 volte

HeadTracker

Messaggioda qq7 » venerdì 18 dicembre 2015, 17:38

io ho il pacchettino sotto l'albero ... e lì rimane ancora per qualche giorno :(
Immagine

Avatar utente
Wedge Skyrider
Consigliere emerito
Messaggi: 1758
Iscritto il: giovedì 15 ottobre 2015, 18:42
Località: Verona
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@68
"mi piace" dati: 61 volte
"mi piace" ricevuti: 210 volte

HeadTracker

Messaggioda Wedge Skyrider » venerdì 18 dicembre 2015, 22:10

Ehi, raga! Sono riuscito a impostare discretamente l'Head Tracker (a parte il roll che ancora non mi funziona. Boh, chissà dove sbaglio! Pazienza! È fico anche così! @Koreldan santo subito!! ) Qualcuno dei nostri esperti, mi può gentilmente spiegare come posso comprimere un file mp4 da 1.8 giga di video che ho fatto in un formato un (bel) po' più contenuto, senza perdere troppo di qualità?
Immagine

Avatar utente
Wedge Skyrider
Consigliere emerito
Messaggi: 1758
Iscritto il: giovedì 15 ottobre 2015, 18:42
Località: Verona
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@68
"mi piace" dati: 61 volte
"mi piace" ricevuti: 210 volte

HeadTracker

Messaggioda Wedge Skyrider » venerdì 18 dicembre 2015, 23:23

Koreldan ha scritto:
Wedge Skyrider ha scritto:Source of the post Ehi, raga! Sono riuscito a impostare discretamente l'Head Tracker (a parte il roll che ancora non mi funziona. Boh, chissà dove sbaglio! Pazienza! È fico anche così! @Koreldan santo subito!! ) Qualcuno dei nostri esperti, mi può gentilmente spiegare come posso comprimere un file mp4 da 1.8 giga di video che ho fatto in un formato un (bel) po' più contenuto, senza perdere troppo di qualità?


Io uso OpenShot... però è solo per Linux...

In pratica devi trovare un programma semplice che ti permetta di decodificare e comprimere il video in un formato che sia compatibile con YouTube... ( best practice for youtube )

Normalmente un file grezzo da 5 minuti e quindi da 1.8 GB lo riesci a comprimere a 300 - 400 MB... la qualità è quella che vedi nei miei video.




Per la questione del Roll... sicuro di aver impostato questo ?
roll.png


Se ti funziona e avvii OpenTrack dovresti vedere il polipo Rollare ( detta così chissà doppi sensi che ci si possono vedere ) :D


Yes! L'ho impostato e infatti nell'interfaccia di Opentrack il polipo rolla e tutto funziona correttamente. È all'interno di ED che funzionano solo il pitch e lo yaw (che peraltro è sufficiente perché replica esattamente i movimenti eseguibili con il mouse). Forse ho sbagliato qualche impostazione del gioco. Magari postami la tua configurazione di headlock nelle opzioni - controlli di ED, se puoi, così verifico se c'è qualcosa di diverso. E grazie mille di nuovo!
Immagine

Avatar utente
Wedge Skyrider
Consigliere emerito
Messaggi: 1758
Iscritto il: giovedì 15 ottobre 2015, 18:42
Località: Verona
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@68
"mi piace" dati: 61 volte
"mi piace" ricevuti: 210 volte

HeadTracker

Messaggioda Wedge Skyrider » venerdì 18 dicembre 2015, 23:30

Koreldan ha scritto:
Wedge Skyrider ha scritto:
Koreldan ha scritto:
Io uso OpenShot... però è solo per Linux...

In pratica devi trovare un programma semplice che ti permetta di decodificare e comprimere il video in un formato che sia compatibile con YouTube... ( best practice for youtube )

Normalmente un file grezzo da 5 minuti e quindi da 1.8 GB lo riesci a comprimere a 300 - 400 MB... la qualità è quella che vedi nei miei video.




Per la questione del Roll... sicuro di aver impostato questo ?
roll.png


Se ti funziona e avvii OpenTrack dovresti vedere il polipo Rollare ( detta così chissà doppi sensi che ci si possono vedere ) :D


Yes! L'ho impostato e infatti nell'interfaccia di Opentrack il polipo rolla e tutto funziona correttamente. È all'interno di ED che funzionano solo il pitch e lo yaw (che peraltro è sufficiente perché replica esattamente i movimenti eseguibili con il mouse). Forse ho sbagliato qualche impostazione del gioco. Magari postami la tua configurazione di headlock nelle opzioni - controlli di ED, se puoi, così verifico se c'è qualcosa di diverso. E grazie mille di nuovo!

devi disattivare l head lock del mouse... domani ti posto pure quelli


Quello dovrei averlo fatto, comunque domani controllo!
Immagine

Avatar utente
qq7
Sovraintendente
Messaggi: 491
Iscritto il: martedì 20 ottobre 2015, 18:51
Località: SV
bio: www.davincicorp.it/bio.html@72
"mi piace" dati: 43 volte
"mi piace" ricevuti: 52 volte

HeadTracker

Messaggioda qq7 » sabato 19 dicembre 2015, 0:15

per i video prova a dare un'occhiata qua
http://www.videosoftdev.com/it
Immagine

Avatar utente
Wedge Skyrider
Consigliere emerito
Messaggi: 1758
Iscritto il: giovedì 15 ottobre 2015, 18:42
Località: Verona
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@68
"mi piace" dati: 61 volte
"mi piace" ricevuti: 210 volte

HeadTracker

Messaggioda Wedge Skyrider » sabato 19 dicembre 2015, 0:19

qq7 ha scritto:per i video prova a dare un'occhiata qua
http://www.videosoftdev.com/it


Ottimo! Grazie!
Immagine


Torna a “Periferiche, Impostazioni grafiche & affini”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron