[Farming - Materiali “manufactured”] Sezione D.R.E.A.M. - Raccolta da varie fonti

Guide base ed avanzate per sfruttare al meglio le peculiarità del mondo di Elite Dangerous
Avatar utente
Jokonnoh
Amministratore Delegato
Messaggi: 1173
Iscritto il: lunedì 12 dicembre 2016, 12:09
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@437
"mi piace" dati: 10 volte
"mi piace" ricevuti: 101 volte

[Farming - Materiali “manufactured”] Sezione D.R.E.A.M. - Raccolta da varie fonti

Messaggioda Jokonnoh » sabato 4 maggio 2019, 11:13

Benvenuti Comandanti, analizzeremo in questa miniguida come raccogliere materiali definiti “manufactured”; non pensate ci siano scorciatoie poiché, purtroppo, non è così. Il metodo meno noioso è fare Bounty Hunting, si, il semplice cerca e distruggi; ogni buon comandante che volesse fare incetta di tali materiali dovrebbe andare in giro con una nave da combattimento dotata di cargo, limpet controller e limpets, ovviamente, e raccogliere ogni cosa venga rilasciata dall'esplosione dei nemici. Tra i nostri sistemi ci sono le Haz res di Kammato o Wudjal, o Il Nav beacon compromesso di Borestipi o Marindhs, per citarne solo qualcuno, zone piene di ricercati ma anche un po’ più pericolose, che vi garantiranno ricchi bottini ed anche taglie a nostro favore da incassare nei sistemi obiettivi. Lo scopo finale è riempire quanti più slot possibili e convertirli nei materiali che vi servono dal “material trader”. Personalmente li converto nei gradi superiori fino ad arrivare al grado 5 (ma sono pieno di materiali e non ho particolari necessità), per quanto riguarda voi, regolatevi come meglio volete. Procedendo con questo metodo noterete che alcuni tipi di materiali non saliranno, poiché le navi ricercate sono quasi sempre navi militari che rilasciano sempre gli stessi tipi di “loot”. A tal proposito, se volete variare il drop, vi consiglio qualche res in sistemi ANARCHICI dove potete divertirvi a far esplodere tutto quello che si muove, soprattutto navi mercantili piene di materiali del tipo “HEAT” che difficilmente troverete altrove. DUE grosse raccomandazioni: fate in modo che tali sistemi siano lontani dalla nostra zona, e che non siano sotto il controllo di una PMF di giocatori umani, onde evitare incidenti diplomatici.
Un altro metodo è far visita ad alcuni “settlements” abbandonati come “Dav’s Hope”, Hyades Sector DR-V c2-23, pianeta A 5 (ce ne sono altri, cercate se volete) dove scendere con il vostro SRV e fare giri intorno alla base raccogliendo materiali a terra, e qualche “DATA” dall'apposita antenna. Qui si va di slog/relog e la varietà del “loot” è molto limitata, ma il pericolo (giocate in SOLO per evitare gankers) è nullo a parte il rischio di rimanere incastrati in qualche oggetto scenario (FDev style). E' consigliabile usare il planetary discovery scanner per per localizzare il posto, altrimenti dovrete procedere con la ricerca manuale; nel caso le coordinate del sito sono 44.8180, -31.3893.
L’ultimo modo per raccogliere materiali è cercare USS con High Grade Emissions in specifici sistemi, con specifici stati e specifici allineamenti politici. Elite Scavenger Guide, anche se non è aggiornatissimo, può darvi un’idea di dove e come trovare tali USS. Queste rilasceranno materiali di grado 4 e 5 che potrete convertire in roba di categoria inferiore.
N.B. La leggenda narra che ci sia un trucco per sfruttare le high grade che consiste nel fare il drop in una di esse, raccogliere tutto, partire in low wake e terminare "Elite Dangeruos" (task kill su PC e chiusura brutale su PS4). Al relog ci si troverebbe nuovamente la stessa high grade alle spalle piena di un nuovo bottino... ma, ehi, sarebbe un po' barare, giusto? Chi mai lo farebbe?

Buona Caccia e buona fortuna la fuori.
Immagine
Immagine

Good luck out there!

Torna a “Guide”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron