Guida ai materiali dei Guardiani

Guide base ed avanzate per sfruttare al meglio le peculiarità del mondo di Elite Dangerous
Avatar utente
Astinius
Responsabile
Messaggi: 341
Iscritto il: sabato 13 gennaio 2018, 18:27
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@711
"mi piace" dati: 170 volte
"mi piace" ricevuti: 73 volte

Guida ai materiali dei Guardiani

Messaggioda Astinius » giovedì 1 marzo 2018, 12:05

Con l'aggiornamento 3.0 Beyond è stato aggiunto un nuovo POI dei Guardiani, il GUARDIAN STRUCTURE e sono stati introdotti nuovi materiali e dati da utilizzare per costruire nuovi moduli di tipo Guardian.

La seguente guida tratta:
    Materiali e dati farmabili
    Comodity ottenibili dall'esplorazioni delle basi
    Moduli di tipo Guardian
    Guida all'esplorazione delle basi
    Link utili ed argomenti collegati
    Bug and Fix


Ringrazio @CMDR floc per il supporto e le correzioni nella stesura di questa guida.
@EAF51-SIGGY per consigli su come rendere più leggibile la mappa di HD.
Last update 30/08/2018

Materiali e dati farmabili
Come Materiali sono stati aggiunti:

Immagine

Si trovano nascosti dietro a dei pannelli distruttibili presenti su alcuni piloni ed su alcuni resti di strutture. Questi pannelli saranno visibili portandosi in prossimità della struttura. Una volta targhettati, sarà necessario sparargli per liberare il materiale nascostro dietro che cadrà sul terreno e sarà possibile raccogliere con il cargo scoop.
► Mostra testo


Come dati sono stati aggiunti:

Immagine

Si trovano scansionando gli obelischi attivi che si riconoscono dalla tenue luce azzurra che emettono e dai simboli che compaiono sulla superficie man mano che si attivano. Tali simboli rappresentano alcune Ancient Commodity.

ImmagineImmagine

Oltre ai Pattern sono stati aggiunti anche:

Immagine

Ottenibili solo scansionando gli Ancient Data Terminal che però devono prima essere attivati.
Per poterli attivare occorre dare energia a 6 piloni e droppare sulla piattaforma di fronte al terminal una Ancient Relic (per i Module e i Weapon) o una Ancient Key (per i Vessel).
Appena arrivati, i piloni sono sommersi sotto terra e salgono in superficie avvicinandovisi. I primi piloni da attivare devono essere i due affinaco al Data Terminal. Una volta emersi loro, possono emergere anche i restati 4 sparsi per la struttura.

Procedura di attivazione Ancient Data Terminal

Immagine

Le Ancient Key sono ottenibili solo attivando e scansionando i Guardian Beacon presenti in orbita attorno a determinati corpi celesti della galassia (listati in questa guida).
Per poter attivare il Beacon è necessario dare energia ai 3 bracci esterni sparando alla sfera luminosa presente ad ogni estemità (io consiglio, sopratutto per navi grandi e poco agili, l'utilizzo di un fighter che consente di essere veloci, precisi ed agili).
Immagine

Una volta attivati i 3 bracci, sarà possibile scansionare il cuore del Beacon ottenendo così la posizione della Guardian Structure nelle vicinanze dove si trovano i Vessel Blueprint. Dopo la scansione il Beacon si disattiverà espellendo una Ancient Key (che consiglio di raccogliere con dei limpet). Il procedimento è ripetibile più volte per ottenere Key aggiuntive.
Immagine

Ogni Ancient Data Terminal permette di ottenere un solo blueprint a scansione e di una sola tipologia di Blueprint Segment.
Le ubicazioni conosciute per ottenere specifici Segmenti sono le seguenti:
Guardian Module Blueprint Segment
► Mostra testo


Guardian Wepon Blueprint Segment
► Mostra testo


Guardian Beacon
► Mostra testo


Guardian Vessel Blueprint Segment
► Mostra testo


Comodity ottenibili dall'esplorazioni delle basi
Sparse per la base ci sono diverse comodity da raccolgiere nel cargo dell'SRV il cui scopo principale è la decifrazione dei log degli obelischi una volta attivata l'apposita quest di Ram Tha.
Le comodity più comuni sono le Ancient Relic che si possono trovare su specifiche torri che spuntano dal terreno quando ci si passa vicino. Per liberare le relic occorre targettare la cima della torre e sparargli. A questo punto la Relic cadrà al suolo e sarà possibile raccoglierla.
Immagine
(mancano ORB, SENSOR e LINK)

Moduli di tipo Guardian
Sono stati introdotti dei nuovi moduli sbloccabili dai TECHNOLOGY BROKER specializzati in moduli Guardian (Sezione Contact di Wood Ring - Hiranyaksha ad esempio).
Tutti questi moduli non sono migliorabili dagli Ingegneri e vanno sbloccati consegnando al Broker materiali comuni e materiali recuperati dai siti dei Guardiani.
Una volta sbloccati saranno disponibili in qualsiasi outfitting delle stazioni nelle quali sono presenti questi TECH-BROKER.
La lista completa per sbloccare tutti e 23 i moduli ibridi è la seguente:
► Mostra testo


ARMI
Guardian Gauss Cannon [Fixed Medium]
1x Guardian Weapon Blueprint Segment
18x Guardian Power Cell
20x Guardian Technology Component
15x Manganese
6x Magnetic Emitter Coil
► Mostra testo


Guardian Gauss Cannon [Fixed Small]
1x Guardian Weapon Blueprint Segment
12x Guardian Power Conduit
12x Guardian Wreckage Components
15x Guardian Sentinel Weapon Parts
► Mostra testo


Guardian Plasma Charger [Fixed Large]
1x Guardian Weapon Blueprint Segment
28x Guardian Power Conduit
20x Guardian Sentinel Weapon Parts
28x Chromium
10x Micro-Weave Cooling Hoses
► Mostra testo


Guardian Plasma Charger [Fixed Medium]
1x Guardian Weapon Blueprint Segment
19x Guardian Power Conduit
16x Guardian Sentinel Weapon Parts
14x Chromium
8x Micro-Weave Cooling Hoses
► Mostra testo


Guardian Plasma Charger [Fixed Small]
1x Guardian Weapon Blueprint Segment
12x Guardian Power Cell
12x Guardian Sentinel Weapon Parts
15x Guardian Technology Component
► Mostra testo


Guardian Plasma Charger [Turreted large]
2xGuardian Weapon Blueprint Segment
26xGuardian Power Conduit
24xGuardian Sentinel Weapon Parts
26xChromium
10xArticulation Motors
► Mostra testo


Guardian Plasma Charger [Turreted Medium]
2xGuardian Weapon Blueprint Segment
21xGuardian Power Conduit
20xGuardian Sentinel Weapon Parts
16xChromium
8xArticulation Motors
► Mostra testo


Guardian Plasma Charger [Turreted Small]
1xGuardian Weapon Blueprint Segment
12xGuardian Power Cell
12xGuardian Technology Component
15xGuardian Sentinel Weapon Parts
► Mostra testo


Guardian Shard Cannon [Fixed Large]
1x Guardian Weapon Blueprint Segment
20x Guardian Sentinel Wreckage Components
28x Guardian Technology Component
20x Carbon
10x Micro Controllers
► Mostra testo


Guardian Shard Cannon [Fixed Medium]
1x Guardian Weapon Blueprint Segment
20x Guardian Sentinel Wreckage Components
18x Guardian Technology Component
14x Carbon
12x Power Transfer Bus
► Mostra testo


Guardian Shard Cannon [Fixed Small]
1x Guardian Weapon Blueprint Segment
12x Guardian Power Conduit
12x Guardian Technology Component
15x Guardian Sentinel Weapon Parts
► Mostra testo


Guardian Shard Cannon [Turreted Large]
2x Guardian Weapon Blueprint Segment
20x Guardian Sentinel Wreckage Components
26x Guardian Technology Component
28x Carbon
12x Micro Controllers
► Mostra testo


Guardian Shard Cannon [Turreted Medium]
2x Guardian Weapon Blueprint Segment
16x Guardian Sentinel Wreckage Components
20x Guardian Technology Component
15x Carbon
12x Micro Controllers
► Mostra testo



Guardian Shard Cannon [Turreted Small]
1x Guardian Weapon Blueprint Segment
12x Guardian Power Conduit
15x Guardian Technology Component
12x Guardian Sentinel Weapon Parts
► Mostra testo


GUARDIAN SHIP LAUNCHED FIGHTER
XG7 Trident [Plasma Auto Cannon]
1x Guardian Vessel Blueprint Segment
25x Guardian Power Cell
26x Pattern Epsilon Obelisk Data
18x Pattern Beta Obelisk Data
25x Guardian Technology Component
► Mostra testo


XG8 Javelin [Shard Cannon]
1x Guardian Vessel Blueprint Segment
25x Guardian Power Cell
26x Pattern Epsilon Obelisk Data
18x Guardian Wreckage Components
25x Guardian Technology Component
► Mostra testo


XG9 Lance [Gauss Focus Cannon]
1x Guardian Vessel Blueprint Segment
25x Guardian Power Cell
26x Pattern Epsilon Obelisk Data
18x Guardian Sentinel Weapon Parts
25x Guardian Technology Component
► Mostra testo


POWER PLANT
Guardian Hybrid Power Plant
1x Guardian Module Blueprint Segment
18x Guardian Power Conduit
21x Pattern Epsilon Obelisk Data
15x Heat Resistant Ceramics
10x Energy Grid Assembly

Una volta sbloccato il modulo sarà possibile acquistare le seguenti Power Plant Ibride dalla 2A alla 8A
► Mostra testo


POWER DISTRIBUTOR
Guardian Hybrid Power Distributor
1x Guardian Module Blueprint Segment
20x Pattern Alpha Obelisk Data
24x Guardian Power Cell
18x Phase Alloys
6x Heatsink Interlink

Una volta sbloccato il modulo sarà possibile acquistare i seguenti Power Distributor Ibridi dalla ?? alla ??
► Mostra testo


FSD BOOSTER
Guardian Frame Shift Drive Booster
1x Guardian Module Blueprint Segment
21x Guardian Power Cell
21x Guardian Technology Components
24x Focus Crystals
8x HN Shock Mount

Una volta sbloccato il modulo sarà possibile acquistare i seguenti FSD Booster dal 1 al 5 (+10.5 ly)
► Mostra testo


HULL REINFORCEMENT
Guardian Hull Reinforcement
1x Guardian Module Blueprint Segment
21x Guardian Sentinel Wreckage Components
16x Pattern Beta Obelisk Data
16x Pattern Gamma Obelisk Data
12x Reinforced Mounting Plate

Una volta sbloccato il modulo sarà possibile acquistare i seguenti Hull Reinforcement Ibridi dal 1 al 5
► Mostra testo


MODULE REINFORCEMENT
Guardian Module Reinforcement
1x Guardian Module Blueprint Segment
18x Guardian Sentinel Wreckage Components
15x Pattern Epsilon Obelisk Data
20x Guardian Power Conduit
9x Reinforced Mounting Plate

Una volta sbloccato il modulo sarà possibile acquistare i seguenti Module Reinforcement Ibridi dal 1 al 5
► Mostra testo


SHIELD REINFORCEMENT
Guardian Hull Reinforcement
1x Guardian Module Blueprint Segment
17x Guardian Power Cell
20x Guardian Tecnology Component
24x Pattern Delta Obelisk Data
8x Hardware Diagnostic Sensor

Una volta sbloccato il modulo sarà possibile acquistare i seguenti Shield Reinforcement Ibridi (presenti all'interno della categoria Hull reinforcement) dal 1 al 5
► Mostra testo


Guida all'esplorazione delle basi
Sono presenti due tipi di insediamenti dei Guardiani: le Ancient Ruins e i Guardian Structure.
Quest'ultimi contengono esempi di tecnologia dei Guardiani più attiva come la presenza di Sentinelle e Ancient Data Point.
Come per le Ancient Ruins si dividono in Alpha, Beta e Gamma, anche le Guardian Structure hanno delle conformazioni riccorrenti battezzate con i nomi di Lacrosse, Crossroads, Fistbump, Hammerbot, Bear, Bowl, Turtle e (SQUID?) riassunte in queste immagini.
► Mostra testo


Di seguito la mappa di alcune Guardian Structure.
COL 173 Sector HR-M B23-3 (Wepon Blueprint)

► Mostra testo


HD 63154 (Module Blueprint)
- I piloni periferici non usciranno dal terreno se non sono stati triggerati prima quelli affianco al Data Terminal.
- Sembrano esistere due tipologie di Sentinelle, quelle che si attivano per prossimità (identificate come Proximity) e quelle legate alle fasi di attivazione dell'Ancient Data Link (1 attivate dall'emersione del primo pilone, 2 attivate all'attivazione del sesto pilone, 3 attivate dalla scansione del Data Terminal)
► Mostra testo


SYNUEFE EU-Q C21-10 (Wepon Blueprint)

► Mostra testo


Synuefe PF-E B45-5 (Vessel Blueprint)

► Mostra testo


Link utili ed argomenti collegati
L'esplorazione delle basi dei Guardiani è collegata anche ad una quest dell'ingegnere Ram Tah pre 3.0 che è stata documentata dal CMDR Broccone QUI. Una guida in lingua inglese è disponibile anche QUI
Una lista dell'ubicazione degli insediamenti dei guardiani è diponibile QUI e QUI
Una guida della concorrenza anglofona è disponibile QUI ;)
Un aggregatore di dati riguardanti i guardiani e non solo è presente qui

Bug and Fix
- Risulta al momento difficile reperire le commodity per lo sblocco dei blueprint. Sul forum frontier è stata postata una soluzione a questo inconveniente. https://forums.frontier.co.uk/showthrea ... n-anywhere
- Al momento, causa bug, gli obelischi rilasciano casualmente dei "Guardian Blueprints" di tutti e 3 i tipi, verrà corretto
► Mostra testo

-La "palla" attivata ad ogni sito rilascia solo 1x guardian blueprints, anche questo è un bug, dovrebbero essere 3
► Mostra testo

- Da segnalare che la PP aliena costava troppo poco e stanno già fixando, nel frattempo spoiler mostruosi su nuovi moduli di derivazione guardian https://forums.frontier.co.uk/showthrea ... or-and-Fix
► Mostra testo
Ultima modifica di Astinius il sabato 5 gennaio 2019, 11:56, modificato 37 volte in totale.
Immagine
Immagine

Avatar utente
Floc
Consigliere emerito
Messaggi: 297
Iscritto il: lunedì 20 marzo 2017, 16:25
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@511
"mi piace" dati: 5 volte
"mi piace" ricevuti: 43 volte

Guida ai materiali dei Guardiani [work in progress]

Messaggioda Floc » venerdì 2 marzo 2018, 16:57

Integro quanto diligentemente raccolto da Astinius con alcune note al 02/03 :

- Ogni sito è deputato al rilascio di blueprints diversi:

COL 173 Sector HR-M B23-3 - Vessel Blueprint
Synuefe EU-Q c21-10 - Weapon Blueprint
HD 63154 - Module Blueprint

- Al momento, causa bug, gli obelischi rilasciano casualmente dei "Guardian Blueprints" di tutti e 3 i tipi, verrà corretto
- La "palla" attivata ad ogni sito rilascia solo 1x guardian blueprints, anche questo è un bug, dovrebbero essere 3
- Per i pattern Epsilon, la cosa più "furba" è piazzarsi davanti a uno degli obelischi delle vecchie strutture già scoperte e fare slog/relog senza nulla nella stiva, ad esempio Col 173 Sector HR-M b23-3 B 7

Lista della spesa globale per sbloccare tutto:

Guardian Module Blueprint Segment: 4
Guardian Weapon Blueprint Segment: 22
Guardian Power Conduit: 116
Guardian Power Cell: 36
Guardian Technology Component: 42
Guardian Sentinel Weapon Parts: 73
Pattern Epsilon Obelisk Data: 42

Heat Resistant Ceramics: 30
Manganese: 30
Chromium: 61
Energy Grid Assembly: 10
Magnetic Emitter Coil: 10
Micro-Weave Cooling Hoses: 12
Articulation Motors: 10

- Da segnalare che la PP aliena costava troppo poco e stanno già fixando, nel frattempo spoiler mostruosi su nuovi moduli di derivazione guardian https://forums.frontier.co.uk/showthrea ... or-and-Fix

► Mostra testo
Immagine

Avatar utente
Astinius
Responsabile
Messaggi: 341
Iscritto il: sabato 13 gennaio 2018, 18:27
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@711
"mi piace" dati: 170 volte
"mi piace" ricevuti: 73 volte

Guida ai materiali dei Guardiani

Messaggioda Astinius » sabato 3 marzo 2018, 1:22

[DELETED]
Ultima modifica di Astinius il giovedì 29 marzo 2018, 20:34, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

Avatar utente
Floc
Consigliere emerito
Messaggi: 297
Iscritto il: lunedì 20 marzo 2017, 16:25
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@511
"mi piace" dati: 5 volte
"mi piace" ricevuti: 43 volte

Guida ai materiali dei Guardiani [work in progress]

Messaggioda Floc » sabato 3 marzo 2018, 14:54

Astinius ha scritto:Source of the post Note da approfondire:

Sito: GUARDIAN STRUCTURE
System: HD 63154 B 3 A

- I piloni periferici non sembrano uscitre dal terreno se non sono stati triggerati quelli affianco al Data Terminal. Anche nell'esplorazione precedente i primi a "salire" in superficie sono stati quelli attorno al Terminal. Feature o Bug?


penso feature, anche nel sito 2 i piloni non salgono se non sblocchi prima i 2 del terminal. Almeno, così accadeva a me, in solo.

Ecco le statistiche dei moduli invece:

► Mostra testo
Immagine

Wildog
Funzionario
Messaggi: 61
Iscritto il: venerdì 17 marzo 2017, 21:42
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@504
"mi piace" dati: 24 volte
"mi piace" ricevuti: 1 volta

Guida ai materiali dei Guardiani

Messaggioda Wildog » lunedì 9 aprile 2018, 13:51

ciao,

grazie per la guida :)

volevo segnalare che la struttura a COL 173 a me ha spawnato weapon blueprint.

cheers
Immagine

Avatar utente
Astinius
Responsabile
Messaggi: 341
Iscritto il: sabato 13 gennaio 2018, 18:27
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@711
"mi piace" dati: 170 volte
"mi piace" ricevuti: 73 volte

Guida ai materiali dei Guardiani

Messaggioda Astinius » lunedì 9 aprile 2018, 18:51

Ti ringrazio @Wildog, investigherò a riguardo quando torno in bolla!
Immagine
Immagine

Avatar utente
Astinius
Responsabile
Messaggi: 341
Iscritto il: sabato 13 gennaio 2018, 18:27
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@711
"mi piace" dati: 170 volte
"mi piace" ricevuti: 73 volte

Guida ai materiali dei Guardiani

Messaggioda Astinius » martedì 3 luglio 2018, 19:27

Guida aggiornata alla 3.1
Changelog:
-Aggiunte le armi L e i nuovi moduli
-Aggiornati i costi dei moduli
-Aggiunto link ad aggregatore
-Aggiunte mappe layout strutture guardian
-Corrette alcune imprecisioni nel testo
-Corretto il fatto che non ci sono attualmente siti che danno Vessel Blueprint
Immagine
Immagine

Avatar utente
Astinius
Responsabile
Messaggi: 341
Iscritto il: sabato 13 gennaio 2018, 18:27
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@711
"mi piace" dati: 170 volte
"mi piace" ricevuti: 73 volte

Guida ai materiali dei Guardiani

Messaggioda Astinius » giovedì 30 agosto 2018, 0:32

Guida aggiornata alla 3.2
Changelog:
-Incorporata la descrizione per ottenere i Vessel Blueprint
-Aggiunta lista strutture con Weapon, Module e Vessel
-Aggiunta lista Guardian Beacon
-Aggiunte armi S e Fighters
-Aggiunto posto per il nuovo layout struttura
Immagine
Immagine

Sheuzzo
Consigliere emerito
Messaggi: 122
Iscritto il: venerdì 5 maggio 2017, 12:31
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@531
"mi piace" dati: 12 volte
"mi piace" ricevuti: 5 volte

Guida ai materiali dei Guardiani

Messaggioda Sheuzzo » giovedì 30 agosto 2018, 21:28

le foto delle guide le orienterei con la palla verso il basso, così è più intuitivo visto che il giro parte sempre dalla palla andando verso gli altri piloni!

<3
Immagine

Avatar utente
Astinius
Responsabile
Messaggi: 341
Iscritto il: sabato 13 gennaio 2018, 18:27
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@711
"mi piace" dati: 170 volte
"mi piace" ricevuti: 73 volte

Guida ai materiali dei Guardiani

Messaggioda Astinius » giovedì 30 agosto 2018, 21:39

ok, le prossime che faccio io vedrò di metterle sotto sopra :D
Immagine
Immagine


Torna a “Guide”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron