THE FALL OF THE ORACLE

Guide base ed avanzate per sfruttare al meglio le peculiarità del mondo di Elite Dangerous
Cptkevin
Aiutante
Messaggi: 11
Iscritto il: lunedì 25 settembre 2017, 12:03
bio: www.davincicorp.it/bio.html@626
"mi piace" dati: 8 volte
"mi piace" ricevuti: 4 volte

THE FALL OF THE ORACLE

Messaggioda Cptkevin » lunedì 18 dicembre 2017, 10:50

Ciao Ragazzi, per chi di voi fosse interessato all'evento ecco qualche riflessione.
L'evento a mio avviso è stupendo, al di là dei guadagni che si pensa di fare (non elevatissimi nella maggior parte dei casi).
Personalmente io ed Aragost (mio fedele compagno) abbiamo abbandonato la missione dei guardiani a metà (incassando ovviamente!) pur di parteciparvi in quanto come evoluzione della storia è splendido.
Si fanno foto meravigliose ed i messaggi di allarme e emergenza rendono davvero la sensazione di far parte di una catastrofe.

Ecco qualche piccolo consiglio:
1. per trovare rapidamente le stazioni danneggiate impostate l'apposito filtro (stazione danneggiata) sulla Galaxy map; tranquilli sono tutte vicine;
2. compratevi delle cabin (anche a Merope le vendono) per trasportare i passeggeri e tenetevi anche un piccolo spazio di cargo (per qualche ricompensa extra);
3. portatevi degli heat sink in quanto le stazioni all'interno vanno a fuoco (raggiungerete il 100% e passa in pochi secondi);
4. consiglio di atterrare manualmente e velocemente per ridurre l'impatto del calore;
5. le stazioni richiedono alcune commodities (medicine di base, ad esempio) che son pagate molto bene;
6. nelle stazioni NON funziona alcun servizio (nemmeno il refuel per intenderci) tranne quello passeggeri ed il mercato (ma solo per le commodities necessarie all'emergenza);
7. una volta prese le missioni passeggeri dovrete uscire alla svelta; vi faccio presente che il calore aumenta fin da subito, ma il primo heat sink lo potrete lanciare solo appena vi sganceranno dall'hangar e potrete usare i thruster (ero al 100% appena sollevato dal PAD 1 per dare un'idea);
8. la nave di salvataggio è vicinissima, una volta in FSD bastano pochi secondi (la nave è l'icona geometrica a fianco dell'icona della stazione nella mappa del sistema stellare.

Ultimo consiglio: NON FATELA IN OPEN!
Infatti oltre al grande affollamento di questi giorni (vi capiterebbe di dover entrare a spallate), ci sono anche dei malefici commander che fanno PK (Aragost, pur senza carico, è stato interdetto da una FD ed abbattuto senza alcun preavviso - era con la nave da esplorazione fittata con cabine, quindi non ha avuto alcuna speranza...).

Spero di esser stato di aiuto.

Buon divertimento.
Immagine

Avatar utente
Leander Arivoth
Funzionario
Messaggi: 243
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 15:58
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@539
"mi piace" dati: 79 volte
"mi piace" ricevuti: 76 volte

THE FALL OF THE ORACLE

Messaggioda Leander Arivoth » lunedì 18 dicembre 2017, 12:09

Confermo, l'evento è davvero meraviglioso.
Entrando nel sistema si avverte già dalla musica, carica di tensione, la situazione di pericolo.. proverete una sensazione di forte disagio!

Per chi interessato, la stazione di cui si parla è questa:

https://eddb.io/station/67145

Aggiungo un paio di informazioni: NON è consentito l'attracco automatico (mediance docking computer) sulla Oracle.
Potete trovare le cabine passeggeri da acquistare sulla nave di evacuazione ormeggiata vicino alla stazione in fiamme; discorso diverso per il cargo, la nave fornisce solo moduli di piccole dimensioni quindi arrivate equipaggiati.

Non vi posto screenshots per non spoilerare niente, è un'atmosfera che vale la pena vivere "di persona".
Immagine

Avatar utente
Piv
Consigliere emerito
Messaggi: 564
Iscritto il: domenica 8 novembre 2015, 19:38
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@129
"mi piace" dati: 143 volte
"mi piace" ricevuti: 105 volte

THE FALL OF THE ORACLE

Messaggioda Piv » lunedì 18 dicembre 2017, 12:39

Aggiungo che le cabine devono essere tutte di classe Economy.

E riaggiungo che, a differenza dalle missioni passeggeri normali, potete stipare quante persone fino a raggiungere tutte le cabine piene.
Nel senso che se una missione vi chiede di portare 2 persone e voi avete solo moduli da 16 persone, gli altri 14 saranno comunque utilizzabili.
Immagine

BOND
Funzionario
Messaggi: 88
Iscritto il: domenica 10 luglio 2016, 18:48
Località: Padova
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@315
"mi piace" dati: 198 volte
"mi piace" ricevuti: 9 volte

THE FALL OF THE ORACLE

Messaggioda BOND » venerdì 26 gennaio 2018, 11:28

Ciao!

Si può ancora fare questa missione?
E' Segnata come community goal?
Immagine

Avatar utente
FBO80
Consigliere emerito
Messaggi: 2665
Iscritto il: giovedì 8 ottobre 2015, 19:27
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@57
"mi piace" dati: 75 volte
"mi piace" ricevuti: 415 volte

THE FALL OF THE ORACLE

Messaggioda FBO80 » venerdì 26 gennaio 2018, 15:34

Non era una CG. Penso di si ma forse non Oracle. Ora sono segnate le stazioni che hanno appena subito attacco carciofo
Immagine


Torna a “Guide”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti