[proposta] gradi interni DVC

sezione dove postare tutte le problematiche o i suggerimenti inerenti questo forum
Avatar utente
Feudaltuna
Sovraintendente
Messaggi: 583
Iscritto il: venerdì 30 giugno 2017, 0:38
Piattaforma: PS4
bio: www.davincicorp.it/bio.html@553
"mi piace" dati: 145 volte
"mi piace" ricevuti: 141 volte

[proposta] gradi interni DVC

Messaggioda Feudaltuna » martedì 12 dicembre 2017, 16:53

Ciao a tutti,
sì, so che state discutendo già di una sorta di riordino dei gradi interni alla corp e che vadano oltre alla scala presente.
Magari dico cose ovvie, ma diciamo che era una delle prime cose che notai: lo scarto tra guardiamarina e tenente (a prescindere dai dmp necessari: se uno gioca macinando ore e ore li può raggiungere in relativo poco tempo) è effettivamente troppo secco, considerando che per "guardiamarina" praticamente qui si intende il fresco fresco sbarbatello appena uscito dall'accademia (almeno credo). Ovviamente, non esistendo un sistema di ranking comodo all'interno di Elite (temo che i gradi dell'Impero e della Federazione di Elite siano fin troppi da applicare a una fazione), secondo me basterebbe guardarsi attorno e prendere come esempio, non vincolante, sempre di proposta si tratta, un sistema militare che tutti qui dentro dovremmo conoscere: quello di Star Trek.

La gerarchia di comando classica delle serie Trek prevede sottoufficiali e ufficiali.
I primi divisi in capo di III, II e I classe. I secondi partono dal grado di guardiamarina (o anche allievo guardiamarina), tenente JG, tenente Full Grade, tenente comandante, comandante, capitano... Fino ad arrivare ad ammiraglio.

Ora, non dico che si dovrebbero prendere alla lettera questi gradi, ma - per esempio - vagliare la possibilità di carriera, ampliando il ventaglio dei gradi, permetterebbe - per chi lo desidera - una maggiore immersione nel gioco, soprattutto a livello di bg e di gdr. L'anelare a un grado più alto e, da un certo punto di vista più a portata, garantirebbe, credo, anche un maggiore coinvolgimento del gruppo alle missioni e ai bulletin emessi dalla DVC.

Se proprio volete tutta la mia opinione: anche un passaggio da sottoufficiale a ufficiale potrebbe essere divertente, ma capisco che significherebbe magari un riordino troppo drastico rispetto al sistema attuale.

Ecco, solo i miei two pence su un'idea che mi balenava in mente da tempo.
Immagine


Non c'è niente di misterioso per un marinaio se non il mare stesso, che è padrone della sua esistenza e imperscrutabile come il destino

Avatar utente
Frigna the Hutt
Consigliere emerito
Messaggi: 1702
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2015, 0:26
Località: Mantova
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@53
"mi piace" dati: 166 volte
"mi piace" ricevuti: 782 volte

[proposta] gradi interni DVC

Messaggioda Frigna the Hutt » martedì 12 dicembre 2017, 17:21

Feudaltuna ha scritto:Source of the post Ciao a tutti,
sì, so che state discutendo già di una sorta di riordino dei gradi interni alla corp e che vadano oltre alla scala presente.
Magari dico cose ovvie, ma diciamo che era una delle prime cose che notai: lo scarto tra guardiamarina e tenente (a prescindere dai dmp necessari: se uno gioca macinando ore e ore li può raggiungere in relativo poco tempo) è effettivamente troppo secco, considerando che per "guardiamarina" praticamente qui si intende il fresco fresco sbarbatello appena uscito dall'accademia (almeno credo). Ovviamente, non esistendo un sistema di ranking comodo all'interno di Elite (temo che i gradi dell'Impero e della Federazione di Elite siano fin troppi da applicare a una fazione), secondo me basterebbe guardarsi attorno e prendere come esempio, non vincolante, sempre di proposta si tratta, un sistema militare che tutti qui dentro dovremmo conoscere: quello di Star Trek.

La gerarchia di comando classica delle serie Trek prevede sottoufficiali e ufficiali.
I primi divisi in capo di III, II e I classe. I secondi partono dal grado di guardiamarina (o anche allievo guardiamarina), tenente JG, tenente Full Grade, tenente comandante, comandante, capitano... Fino ad arrivare ad ammiraglio.

Ora, non dico che si dovrebbero prendere alla lettera questi gradi, ma - per esempio - vagliare la possibilità di carriera, ampliando il ventaglio dei gradi, permetterebbe - per chi lo desidera - una maggiore immersione nel gioco, soprattutto a livello di bg e di gdr. L'anelare a un grado più alto e, da un certo punto di vista più a portata, garantirebbe, credo, anche un maggiore coinvolgimento del gruppo alle missioni e ai bulletin emessi dalla DVC.

Se proprio volete tutta la mia opinione: anche un passaggio da sottoufficiale a ufficiale potrebbe essere divertente, ma capisco che significherebbe magari un riordino troppo drastico rispetto al sistema attuale.

Ecco, solo i miei two pence su un'idea che mi balenava in mente da tempo.


Ti ringrazio @Feudaltuna del contributo. In Consiglio ne abbiamo discusso a lungo e diffusamente, nel senso che era una vecchia proposta, lasciata cadere per varie ragioni, ed ora ripresa. I ragionamenti fatti vanno nella direzione da te indicata, soprattutto per quanto riguarda la loro utilità a livello di gdr. I consiglieri hanno espresso pareri discordanti, fra quelli che non volevano mutamenti e quelli che auspicavano un ampliamento sostanziale della gerarchia. Siamo arrivati ad un compromesso che, a breve, spero possa essere annunciato alla corporazione.

La gerarchia prenderà ispirazione (come parzialmente già adesso) fra i gradi dei sottufficiali e ufficiali della marina e dell'aviazione. Immaginando che i CMDR siano gli ufficiali della fazione, mentre gli NPC la truppa. Le promozioni saranno regolate sempre dai DMP accumulati. Solo i ruoli del Consiglio vengono attribuiti su "incarichi" specifici.

Abbinati ai gradi nuovi sarà rinnovato anche il banner, ragione per la quale ci stiamo mettendo tempo. Il buon @mamurra si sta facendo in quattro fra gradi, banner e sito nuovo, oltre alle app del bgs team!!!
Immagine

Avatar utente
mamurra
Segretario
Messaggi: 928
Iscritto il: lunedì 31 agosto 2015, 17:02
Località: Alghero
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@2
"mi piace" dati: 69 volte
"mi piace" ricevuti: 104 volte

Re: [proposta] gradi interni DVC

Messaggioda mamurra » martedì 12 dicembre 2017, 17:49

Come scritto nell'altro post sono in attesa del materiale per i banner

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Immagine
http://www.davincicorp.it
PC GAMER

“Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.”
Albert Einstein

Avatar utente
Feudaltuna
Sovraintendente
Messaggi: 583
Iscritto il: venerdì 30 giugno 2017, 0:38
Piattaforma: PS4
bio: www.davincicorp.it/bio.html@553
"mi piace" dati: 145 volte
"mi piace" ricevuti: 141 volte

[proposta] gradi interni DVC

Messaggioda Feudaltuna » martedì 12 dicembre 2017, 18:19

Grazie @Frigna the Hutt: direi ottime notizie. E poi hai messo la pulce nell’orecchio per la app ;)
Su @mamurra, lavora lavora lavora :P
Immagine


Non c'è niente di misterioso per un marinaio se non il mare stesso, che è padrone della sua esistenza e imperscrutabile come il destino

Avatar utente
mamurra
Segretario
Messaggi: 928
Iscritto il: lunedì 31 agosto 2015, 17:02
Località: Alghero
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@2
"mi piace" dati: 69 volte
"mi piace" ricevuti: 104 volte

Re: [proposta] gradi interni DVC

Messaggioda mamurra » martedì 12 dicembre 2017, 19:43

Lavoro già tanto e gioco poco... Anzi pochissimo. Ma mi rifarò...

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Immagine
http://www.davincicorp.it
PC GAMER

“Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.”
Albert Einstein

Avatar utente
Feudaltuna
Sovraintendente
Messaggi: 583
Iscritto il: venerdì 30 giugno 2017, 0:38
Piattaforma: PS4
bio: www.davincicorp.it/bio.html@553
"mi piace" dati: 145 volte
"mi piace" ricevuti: 141 volte

[proposta] gradi interni DVC

Messaggioda Feudaltuna » martedì 12 dicembre 2017, 20:52

mamurra ha scritto:Source of the post Lavoro già tanto e gioco poco... Anzi pochissimo. Ma mi rifarò...

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk


Scherzavo, scanso equivoci
Immagine


Non c'è niente di misterioso per un marinaio se non il mare stesso, che è padrone della sua esistenza e imperscrutabile come il destino

Avatar utente
mamurra
Segretario
Messaggi: 928
Iscritto il: lunedì 31 agosto 2015, 17:02
Località: Alghero
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@2
"mi piace" dati: 69 volte
"mi piace" ricevuti: 104 volte

Re: [proposta] gradi interni DVC

Messaggioda mamurra » martedì 12 dicembre 2017, 22:00

Non prendermi mai sul serio....

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Immagine
http://www.davincicorp.it
PC GAMER

“Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.”
Albert Einstein

Avatar utente
Leander Arivoth
Funzionario
Messaggi: 243
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 15:58
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@539
"mi piace" dati: 79 volte
"mi piace" ricevuti: 76 volte

[proposta] gradi interni DVC

Messaggioda Leander Arivoth » venerdì 5 gennaio 2018, 20:57

Aggiungo i miei due cents: i gradi della Marina Militare americana sono azzeccatissimi e si prestano a molte possibilità, vista la varietà.

Io però toglierei il rank di Comandante: in relazione ad Elite genera un sacco di misunderstanding, qui siam tutti CMDR in quanto "comandanti" della propria nave e anche in roleplay rivolgersi a qualcuno con l'appellativo di "Comandante" non permette di capire con immediatezza se si tratta di un rank interno alla DVC o generico.
Immagine

Avatar utente
Frigna the Hutt
Consigliere emerito
Messaggi: 1702
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2015, 0:26
Località: Mantova
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@53
"mi piace" dati: 166 volte
"mi piace" ricevuti: 782 volte

[proposta] gradi interni DVC

Messaggioda Frigna the Hutt » venerdì 5 gennaio 2018, 23:43

Leander Arivoth ha scritto:Source of the post Aggiungo i miei due cents: i gradi della Marina Militare americana sono azzeccatissimi e si prestano a molte possibilità, vista la varietà.

Io però toglierei il rank di Comandante: in relazione ad Elite genera un sacco di misunderstanding, qui siam tutti CMDR in quanto "comandanti" della propria nave e anche in roleplay rivolgersi a qualcuno con l'appellativo di "Comandante" non permette di capire con immediatezza se si tratta di un rank interno alla DVC o generico.


Si. Mi pare che anche questo accorgimento sia stato tenuto presente. La gerarchia è già stata messa a puntino. Ora debbono lavorare i grafici e i programmatori per ridisegnare l'intero banner e ovviare ad altri piccoli dettagli. Mi appello a @mamurra e a @Veonor !
Immagine

Avatar utente
mamurra
Segretario
Messaggi: 928
Iscritto il: lunedì 31 agosto 2015, 17:02
Località: Alghero
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@2
"mi piace" dati: 69 volte
"mi piace" ricevuti: 104 volte

Re: RE: [proposta] gradi interni DVC

Messaggioda mamurra » sabato 6 gennaio 2018, 10:06

Frigna the Hutt ha scritto:
Leander Arivoth ha scritto:Source of the post Aggiungo i miei due cents: i gradi della Marina Militare americana sono azzeccatissimi e si prestano a molte possibilità, vista la varietà.

Io però toglierei il rank di Comandante: in relazione ad Elite genera un sacco di misunderstanding, qui siam tutti CMDR in quanto "comandanti" della propria nave e anche in roleplay rivolgersi a qualcuno con l'appellativo di "Comandante" non permette di capire con immediatezza se si tratta di un rank interno alla DVC o generico.


Si. Mi pare che anche questo accorgimento sia stato tenuto presente. La gerarchia è già stata messa a puntino. Ora debbono lavorare i grafici e i programmatori per ridisegnare l'intero banner e ovviare ad altri piccoli dettagli. Mi appello a @mamurra e a @Veonor !
Io sono pronto. Fate un fischio...

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Immagine
http://www.davincicorp.it
PC GAMER

“Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.”
Albert Einstein


Torna a “Problematiche & suggerimenti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron