Chris79ita (per chi sinricorda....): saluti, complimenti ed altro

La prestigiosa accademia di Elite che forgia i valorosi CMDRs della DaVinci Corp.
chris79ita
Messaggi: 7
Iscritto il: domenica 19 aprile 2020, 2:04
bio: www.davincicorp.it/bio.html@1502
"mi piace" ricevuti: 3 volte

Chris79ita (per chi sinricorda....): saluti, complimenti ed altro

Messaggioda chris79ita » domenica 19 aprile 2020, 2:08

In tempo di quarantena c'è più tempo libero...., premetto che non voglio creare nessuna polemica, se volete deletate anche il presente mess...

Ho notato che sia sulla relativa pagina davinci corp. che nel sito, malgrado vi siano riferimenti a membri (che molti ho personalmente conosciuto ed "addentrati" tale simulazione....non vi sia nessun riferimento a chi a tutto questo (con le limitazioni del tempo) ha dato inizio....

Fissato con la fantascienza, serie TV, libri e videogiochi annessi....sarebbe stato "sincero" riconoscere, anche solo per come sia nato tutto ciò....., il merito di aver creato, costruito (sito), creato sondaggio per il nome, corporazione, scelta del sistema planetario, tradotto articoli, creata storia rpg di molte scelte che han creato le basi per quello che ad oggi meritatamente avete ampliato (ecreato personalmente primo sito della comunità dettando democraticamente regole, gerarchie, ecc....) primo Ammiraglio, creatore del forum ita su frontier..... Chris79ita (o Christian Rays).

Scrivo ciò perché a mio figlio "Gianmaria" (che adesso ha 6 anni e si diletta) è stato e credo sia tutt'ora png (pirata spaziale) mi.farebbe piacere dirgli e fargli capire come tutto sia nato inizialmente da me e migliorato in maniera veramente encomiabile da voi quando il mio piccolo mi ha preso tutto il tempo che prima ho dato col cuore e senza scopo di lucro a questo gioco/sim.

Molti nomi mi sono familiari...molto. Per chi si ricordi del sottoscritto gli faccio comunque i più sinceri complimenti per l'evoluzione che ha avuto il game!
Continuate così e ...spero, adesso che mio figlio è più grande possa tornare, magari insieme a lui in game!

Ps: saluto a tutti quegli utenti con cui ho passato ore...mesi veramente divertenti

https://m.facebook.com/story.php?story_ ... 4977500488

Avatar utente
Veonor
Consigliere emerito
Messaggi: 715
Iscritto il: giovedì 15 ottobre 2015, 15:39
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@64
"mi piace" dati: 39 volte
"mi piace" ricevuti: 164 volte

Chris79ita (per chi sinricorda....): saluti, complimenti ed altro

Messaggioda Veonor » domenica 19 aprile 2020, 17:08

chris79ita ha scritto:Source of the post In tempo di quarantena c'è più tempo libero...., premetto che non voglio creare nessuna polemica, se volete deletate anche il presente mess...

Ho notato che sia sulla relativa pagina davinci corp. che nel sito, malgrado vi siano riferimenti a membri (che molti ho personalmente conosciuto ed "addentrati" tale simulazione....non vi sia nessun riferimento a chi a tutto questo (con le limitazioni del tempo) ha dato inizio....

Fissato con la fantascienza, serie TV, libri e videogiochi annessi....sarebbe stato "sincero" riconoscere, anche solo per come sia nato tutto ciò....., il merito di aver creato, costruito (sito), creato sondaggio per il nome, corporazione, scelta del sistema planetario, tradotto articoli, creata storia rpg di molte scelte che han creato le basi per quello che ad oggi meritatamente avete ampliato (ecreato personalmente primo sito della comunità dettando democraticamente regole, gerarchie, ecc....) primo Ammiraglio, creatore del forum ita su frontier..... Chris79ita (o Christian Rays).

Scrivo ciò perché a mio figlio "Gianmaria" (che adesso ha 6 anni e si diletta) è stato e credo sia tutt'ora png (pirata spaziale) mi.farebbe piacere dirgli e fargli capire come tutto sia nato inizialmente da me e migliorato in maniera veramente encomiabile da voi quando il mio piccolo mi ha preso tutto il tempo che prima ho dato col cuore e senza scopo di lucro a questo gioco/sim.

Molti nomi mi sono familiari...molto. Per chi si ricordi del sottoscritto gli faccio comunque i più sinceri complimenti per l'evoluzione che ha avuto il game!
Continuate così e ...spero, adesso che mio figlio è più grande possa tornare, magari insieme a lui in game!

Ps: saluto a tutti quegli utenti con cui ho passato ore...mesi veramente divertenti

https://m.facebook.com/story.php?story_ ... 4977500488

Il Cosmo ha tremato, Chris è tornato!

Con onestà intellettuale hai perfettamente ragione.

Chi è videoludicamente vecchio come me e ha la memoria lunga si ricorderà sicuramente del tuo pioneristico contributo, probabilmente fondamentale, nella posa della prima pietra Vitruviana nel lontano 3301 (2015), quando ancora non avevamo ne' la DVC in game ne' uno spazio tutto nostro e ci appoggiavamo su MMORPGITALIA ai tempi della Dynamic Industries!

Personalmente devo a te anche la creazione del primo ed unico gruppo steam dedicato ad elite, dove ho conosciuto alcuni dei primissimi piloti.

D'altra parte, purtroppo, sei sparito in un momento nevralgico dello sviluppo della Corporazione, dove abbiamo introdotto numerosissime novità, prima fra tutte una Chat Discord, che ha aumentato notevolmente la longevità della community, tant'è che siamo ancora qui.

Potrei stare qui a scrivere papiri kilomentrici su quante cose si sono susseguite da quei lontani giorni fino ad ora, anni di lotte, progressi e bocconi amari, ma non lo farò, anche perchè non posso parlare a nome di altri o di chi al tempo collaborò con te, mi viene in mente @Sawyer o @Frigna the Hutt ad esempio, oramai in pensione.

Per correttezza non so' se prima di sparire l'hai comunicato a qualcuno, ma il tempo, pian piano, con il ricambio di gente avuto durante questo lungo periodo, ha contribuito a dimenticarti.

[Breve parentesi comica] Per farti capire il livello di malattia a cui siamo arrivati devi sapere che i player storici, attraverso un bulletin dedicato, vengono simbolicamente trasportati dai nostri esploratori becchini in un POD funebre fino a Beagle Point (bordo esterno della galassia), dove vengono eiettati con tutti gli onori del caso verso l'ignoto. Inoltre, per chi vuole assistere all'estrema unzione, può presenziare in telepresenza a bordo della nave funebre. :cleric:

Questo per dirti che dato che sei ancora in ottima salute forse è meglio così. :asd:

Oltre a me probabilmente abbiamo ancora qualcuno che si ricorda del tuo trascorso, io nel frattempo, sperando di rivederti un giorno nello spazio al nostro fianco (o su Discord se vuoi farti 2 chiacchiere), ti mando un grosso saluto, sia a te che al tuo giovane pargolo. :ciao2:

PS. Abbiamo dedicato una piazza in GDR ad un nostro commilitone, piazza @mamurra, come minimo al Primo Ammiraglio della storia Vitruviana una statua stile Davide di Michelangelo, con gli attributi abbondantemente sovradimensionati, ti spetta di diritto, magari al fianco di quella di Leonardo. ;)
Immagine

Avatar utente
mamurra
Segretario
Messaggi: 928
Iscritto il: lunedì 31 agosto 2015, 17:02
Località: Alghero
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@2
"mi piace" dati: 69 volte
"mi piace" ricevuti: 104 volte

Re: Chris79ita (per chi sinricorda....): saluti, complimenti ed altro

Messaggioda mamurra » domenica 19 aprile 2020, 17:44

Ciao... Io mi ricordo... Anche perché sono un dvc di prima generazione. Mi ricordo perfettamente che per entrare in contatto con gli altri player italiani bisognava chiedere di entrare nel gruppo di Chris su ED.
Sono rimasti sempre all'oscuro i perche della tua sparizione... Comunque bentornato...

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Immagine
http://www.davincicorp.it
PC GAMER

“Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.”
Albert Einstein

chris79ita
Messaggi: 7
Iscritto il: domenica 19 aprile 2020, 2:04
bio: www.davincicorp.it/bio.html@1502
"mi piace" ricevuti: 3 volte

Chris79ita (per chi sinricorda....): saluti, complimenti ed altro

Messaggioda chris79ita » domenica 19 aprile 2020, 19:47

Mi fa piacerissimo sapere questa evoluzione...., per quanto concerne la comunicazione accennai che il bimbo oramai aveva preso il sopravvento


https://n4g.com/news/1762451/here-is-sp ... n-xbox-one

Quando recentemente (quasi per caso) ho trovato questo articolo e fatto vedere il relativo video al mio "bighino" sono andato a ricercare davinci corp. per mostrargli e spiegargli da cosa era "saltato fuori" il "pirata spaziale" col suo nome e cognome....e li mi avrebbe fatto piacere mostrargli pure qualcosa del sottoscritto.

Date il livello rpg raggiunto.....sarebbe apprezzatissimo, esempio, un semplice "dopo la scomparsa del padre, il figlio si dedicò alla pirateria hahahha

Ovviamente scherzo, quanto risposto in questo thread basta e avanza!

Probabilmente quando avrà preso più confidenza si unirà lui.....e che non sia mai che non si crei una sorta di diario per la ricerca del padre "scomparso" ! Un ottimo incentivo a ritornare!

A parte tutto mi ha fatto piacerissimo sapere cosa sia venuto fuori quasi dal nulla! Complimenti a tutti, nuovi e...vecchie guardie ...sopratutto a quelle che ancora, dai primi tempi sono attivi!

DaVinci Corp. Rules!

Avatar utente
Asamith
Consigliere emerito
Messaggi: 1297
Iscritto il: martedì 6 ottobre 2015, 7:23
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@56
"mi piace" dati: 183 volte
"mi piace" ricevuti: 256 volte

Chris79ita (per chi sinricorda....): saluti, complimenti ed altro

Messaggioda Asamith » domenica 19 aprile 2020, 19:51

In tutta questa festa, siamo la fazione di giocatori che si estende in più sistemi della galassia.
Immagine

chris79ita
Messaggi: 7
Iscritto il: domenica 19 aprile 2020, 2:04
bio: www.davincicorp.it/bio.html@1502
"mi piace" ricevuti: 3 volte

Chris79ita (per chi sinricorda....): saluti, complimenti ed altro

Messaggioda chris79ita » domenica 19 aprile 2020, 21:38

Ricordo la conquista del primo...., (qualcosa tipo nexus, nexo o similaris.....)

Ps: giocatori italiani o a livello mondiale? In qualsiasi caso FANTASTICO! I nickname che leggo e ...e con i quali, per un modo o l'altro ho giocato, fatte conversazioni su teamspeack (manco ricordo il nome dell app...), intavolato strategie da attuare....me li ricordo tutti! Compreso chi ha precedentemente risposto....!

Chi con poche speranze era assegnato a far "crescere" i nuovi arrivati,(accademia) chi si occupava della sezione combat, ecc....ed alcuni li ho appena letti nei ranghi più alti!

Veramente complimenti!

Come detto, se qualcuno vuole gestire il gruppo steam sono ben lieto di renderlo amministratore.....in quanto vedo che ancora è attivo, ricevo mess....ma farete certamente miglior gestione voi!
Fatemi sapere

Avatar utente
Veonor
Consigliere emerito
Messaggi: 715
Iscritto il: giovedì 15 ottobre 2015, 15:39
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@64
"mi piace" dati: 39 volte
"mi piace" ricevuti: 164 volte

Chris79ita (per chi sinricorda....): saluti, complimenti ed altro

Messaggioda Veonor » domenica 19 aprile 2020, 22:28

chris79ita ha scritto:Source of the post Ricordo la conquista del primo...., (qualcosa tipo nexus, nexo o similaris.....)

Ps: giocatori italiani o a livello mondiale? In qualsiasi caso FANTASTICO! I nickname che leggo e ...e con i quali, per un modo o l'altro ho giocato, fatte conversazioni su teamspeack (manco ricordo il nome dell app...), intavolato strategie da attuare....me li ricordo tutti! Compreso chi ha precedentemente risposto....!

Chi con poche speranze era assegnato a far "crescere" i nuovi arrivati,(accademia) chi si occupava della sezione combat, ecc....ed alcuni li ho appena letti nei ranghi più alti!

Veramente complimenti!

Come detto, se qualcuno vuole gestire il gruppo steam sono ben lieto di renderlo amministratore.....in quanto vedo che ancora è attivo, ricevo mess....ma farete certamente miglior gestione voi!
Fatemi sapere

Ti ho scritto in PM chiedendoti proprio questo, ma a quanto pare il messaggio mi rimane fisso in uscita qui sul forum senza inviarlo, te lo riporto qui.

Ciao Chris, ho letto il tuo messaggio relativo al gruppo steam, se hai piacere nel passarcelo posso prenderlo in gestione come admin e inserire riferimenti alla nostra amata DaVinci Corp, in modo da reclutare altre persone da portarle sotto il nostro stendardo, che ne pensi?

Anche su steam sono Veonor, ti ho mandato richiesta di amicizia.

Buona serata


Il primo sistema dove posammo lo sguardo fù Nenexo se ricordi. ;)
Immagine

chris79ita
Messaggi: 7
Iscritto il: domenica 19 aprile 2020, 2:04
bio: www.davincicorp.it/bio.html@1502
"mi piace" ricevuti: 3 volte

Chris79ita (per chi sinricorda....): saluti, complimenti ed altro

Messaggioda chris79ita » lunedì 20 aprile 2020, 2:07

Esatto, vero, nenexo!
Scrivimi su steam (chris79ita) così vedo nick e ti faccio admin

chris79ita
Messaggi: 7
Iscritto il: domenica 19 aprile 2020, 2:04
bio: www.davincicorp.it/bio.html@1502
"mi piace" ricevuti: 3 volte

Chris79ita (per chi sinricorda....): saluti, complimenti ed altro

Messaggioda chris79ita » lunedì 20 aprile 2020, 2:08

....e "veonor".....ti ricordo bene, "vecchia guardia" ;)

Avatar utente
Asamith
Consigliere emerito
Messaggi: 1297
Iscritto il: martedì 6 ottobre 2015, 7:23
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@56
"mi piace" dati: 183 volte
"mi piace" ricevuti: 256 volte

Chris79ita (per chi sinricorda....): saluti, complimenti ed altro

Messaggioda Asamith » lunedì 20 aprile 2020, 9:03

Nenexo, io arrivai al secondo giorno di guerra. Ad accogliermi sul forum fu Sawyer, all'epoca in ASP... Io con un vulture e un t6. Ricordo l'epicita' di aver combattuto le Farragut ( e si la prima espansione a Nenexo l'abbiamo persa). Ovviamente le Farragut erano buggate, non esistevano gli heat relay e pure che le portavi a zero di hull, quasi mai saltavano via. Con X-Meltz trovammo un punto cieco dove poter praticamente attaccarci e continuare a sparare.. Roba che finivano i colpi del plasma. Non mi ricordo di aver mai interagito con te, in game o fuori, ma ricordo i thread sul forum che lessi all'arrivo. Era tutto molto pionieristico, aveva un grande fascino.

Siamo la fazione con più sistemi al mondo. Seppur con mezzo rigo, ci cita pure Drew nel romanzo Reclamation. Il bgs ritengo lo abbiamo portato a livelli massimi. C'è stato il filone di esperti Sawyer - Fb0 - Floc - Siggy - Simonebanzai - Hal9000rm che ci ha portato a risultati eccelsi, invidiato e temuti da tutti. Oggi abbiamo dei tool previsionali esatti causa/effetto. Abbiamo mazzolato e tenuti buoni i pp attorno a noi, e oggi ci stiamo progressivamente sovrapponendo a LYR.
Malelingue dicono che dietro una lungascia di intrighi e destabilizzazione ci siano reparti deviati di questa organizzazione, che nell'ordinario mostrano ilbloro volto socialmente sostenibile si diplomazia e R&S. Abbiamo cercato dinamiche alternative anche di gioco vero e proprio, ma in questo abbiamo sempre avuto mani e piedi legati, ma nonostante questo sappiamo come fare navi capaci di combattere praticamente in stealth.. Almeno fino a che non le sforacchiano di rail. Insomma, ci siamo divertiti, tra gioie e mille frustrazioni per un gioco che non ha saputo seguirci.
Immagine


Torna a “DaVinci Academy - Bloccato”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron