DaVinci Corp. Cosa bolle in pentola

Discussioni a tutto campo sulla galassia di Elite Dangerous
Asamith
Consigliere emerito
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@56
"mi piace" dati: 183 volte
"mi piace" ricevuti: 256 volte

Messaggioda Asamith » lunedì 11 gennaio 2016, 23:33

I giorni passati sono stati convulsi e piacevolmente impegnativi.
Il consiglio si è dato da fare per pianificare e concretizzare una serie di iniziative che avranno ricaduta diretta e duratura, sul nostro giocare assieme quale comunità.
I ritmi sono stati frenetici e spesso abbiamo dovuto barcamenarci tra questioni spinose e pertanto abbiamo dovuto agire rapidamente, senza poter condividere preliminarmente la nostra linea d'azione, spesso dettata dalla reazione estemporanea agli eventi.

Essenzialmente 2 grossi filoni sono partiti, in previsione e per la DaVinci Corp in game.

La prima attività, ci ha visto impegnati a cercare una soluzione duratura al problema del power play. Siamo infatti convinti che uno scontro con un galactic power ci avrebbe sottratto tempo e serenità per coltivare l'imminente ( speriamo ) Davinci in game, nonchè si era palesata la possibilità di vedere i kumo crew impegnati contro la nostra minor faction.
Abbiamo quindi preso direttamente contatti con i kumo, scomodando una serie amicizie, coltivate a suon di cannonate e fitting estremi; contestualmente, @Tsunami T Starr ha provveduto a farci sponsorizzare dai pezzi grossi di Antal, la cui autorevolezza di giocatori è riconosciuta degli stessi developer ( vedi dopo ). E' cominciata quindi una trattativa serrata con i kumo, per una non belligeranza, essendo noi impegnati nell'undermining costante di 2 sistemi, sui circa 6/8 costantemente underminati degli imperiali.
Contestualmente, sia per rafforzare la minaccia, sia per avere un piano B, siamo andati in seno all'alto comando imperiale, ossia l'organizzazione che raccoglie e coordina tutti i galactic power imperiali. Questi ci hanno accolto molto bene ( cercate su reddit, troverete traccia di tutto ciò ) e molti gruppi si sono dichiarati pronti ad intevenire.
Vuoi la paura di un undermining meglio coordinato, vuoi l'aver saputo argomentare, fatto sta che abbiamo raggiunto un accordo con i Kumo, a breve ufficializzato, e abbiamo addirittura spuntato il fatto che, qualora dovessero perdere Hiranyaska, non la riprenderanno, ovviamente il tutto in cambio della fine di ogni ostilità verso di loro.
In questo modo possiamo affermare di aver completamente risolto il problema del Power Play, che tanto ci affliggeva fin dalla sua comparsa, liberando energie per i nostri fini.
Di questo patto ovviamente proveremo a farne galnet per darci visibilità, del resto credo che siamo la sola minor faction che è riuscita a far venire a patti ben 2 galactic power.

La seconda attività, per l'appunto, è volta a darci visibilità.
In primo luogo, come avrete notato con le guide bilingue, con l'averle pubblicizzate un po' ovunque ( presto anche con un ns subreddit e con un thread nel forum frontier, in cui @Koreldan si è già fatto vedere pubblicando la traduzione della guida di brett ) miriamo a veicolare il concetto che la Davinci si impegna per la condivisione di tecniche e idee, diventando sia luogo di conoscenza per i giocatori italiani, sia per quelli internazionali. A tal proposito, avendo in ambito internazionale pubblicato l'esistenza delle guide solo presso gli amici di Antal, e l'alto comando imperiale, abbiamo visto raddoppiato il traffico sul ns forum ( badate a quanti " ospiti " sono sempre connessi ). In questa opera di definizione della davinci come " casa della conoscenza " anche internazionale, permettetemi un personale grazie a chi si sta dando tanto da fare per le guide, sia traducendole, sia compilandole, e tanto per non fare nomi, @Wh1t3b0Y, @RGP, @qq7. Particolare interesse hanno riscontrato i metodi per i fit " estremi " e già qualcuno ci contatta per chiederci " come fareste questa nave? ". Del resto si sa, gli italiani in termini di motori, sono una garanzia.

Contestualmente a questo, anche in relazione al primo punto, abbiamo fondato il DaVinci Safe Space, in buona sostanza, da un vecchio sogno di Tsunami, nasce l'idea di presentare al mondo, il nostro piccolo spazio ( approposito, definito una volta e per tutte come la bolla di raggio 30 ly avente centro in wolf 1230) come una zona in cui ogni pilota possa volare senza problemi indipendentemente dal proprio GP, o fazione, sotto l'egida dei nostri piloti, a fare attività di peacekeeping. Putroppo non siamo su rotte commerciali particolarmente vantaggiose, ma puntiamo a far diventare il ns spazio luogo di incontro e di eventi in game tra le varie comunità, altrimenti ostili tra loro. Allo stato attuale hanno dato il loro consenso ad aderire sia i Kumo, sia i ragazzi di Antal. A breve andrò a far visita ai cinesi, e sono ragionevolmente persuaso che accetteranno; con tre GP dalla nostra, tonerò dai ns amici Imperiali, e vedremo come andrà.

Di tutto questo ovviamente stiamo preparando una serie di note, comunicazioni, galnet e similari, con il solo e semplice obiettivo di farci vedere; insomma lo spazio davinci deve diventare un luogo di Conoscenza e Sicurezza, per tutti.
Perchè optare per una soluzione tanto articolata? semplice, i numeri che abbiamo ci permettono di mantenere una minor faction, ma difficilmente di fare oltre, salvo inventarci qualcosa tipo fuel rats per l'appunto.

In rete troverete traccia di tutto questo, se poteste vedere le ns cartelle di pm o i log in game, capireste lo sbattimento :D

Spero che tutto questo vi sia gradito e sono fiducioso possa darci dei riscontri, tanto è vero che oggi, dopo la traduzione della guida, i developer hanno risposto a koreldan circa la DaVinci in game, e questo ci fa ben sperare.
Per il resto
si vis pacem, para bellum!

P.S. Vi preannuncio un prossimo torneo congiunto DaVinci / EDIC :D
Immagine

Wh1t3b0Y
Sovraintendente
bio: www.davincicorp.it/bio.html@101
"mi piace" dati: 16 volte
"mi piace" ricevuti: 32 volte

Messaggioda Wh1t3b0Y » martedì 12 gennaio 2016, 1:35

Ragazzi che dire, davvero grosse congratulazioni a tutti, questo post mi rende orgoglioso di essere parte integrante di questo strepitoso progetto.
E riguardo al fatto relativo a "gli italiani in termini di motori, sono una garanzia" non posso che rispondere con una simpatica frase in dialetto Trinidino: Yuh Dun Kno

Complimentoni e grazie per questa grandiosa opportunita'
Immagine

BROCCONE
Primo aiutante
bio: www.davincicorp.it/bio.html@63
"mi piace" dati: 13 volte
"mi piace" ricevuti: 62 volte

Messaggioda BROCCONE » martedì 12 gennaio 2016, 9:16

Siete dei grandi...non ho altre parole
Immagine
Molti nemici Molto onore

Al Bendara
Funzionario
bio: www.davincicorp.it/bio.html@191
"mi piace" dati: 168 volte
"mi piace" ricevuti: 25 volte

Messaggioda Al Bendara » martedì 12 gennaio 2016, 9:46

Bella l'idea di creare un luogo di incontro, anche in ottica gdr a chi piace... a me, me piace! ;)

Complimenti!
Immagine

CalcaJVL
Funzionario
bio: www.davincicorp.it/bio.html@80
"mi piace" dati: 3 volte
"mi piace" ricevuti: 6 volte

Messaggioda CalcaJVL » martedì 12 gennaio 2016, 17:22

COmplimenti!!! ... e cosa hanno risposto i developer??
Immagine

Wedge Skyrider
Consigliere emerito
bio: www.davincicorp.it/bio.html@68
"mi piace" dati: 61 volte
"mi piace" ricevuti: 210 volte

Messaggioda Wedge Skyrider » martedì 12 gennaio 2016, 17:40

N.1, raga!! Conquisteremo l'universo!!!! MUAHAHAHAH!!!
Immagine

Helser
Aiutante
bio: www.davincicorp.it/bio.html@189
"mi piace" dati: 13 volte
"mi piace" ricevuti: 1 volta

Messaggioda Helser » martedì 12 gennaio 2016, 18:36

Grandissimi!!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Immagine

mnemonik1

Messaggioda mnemonik1 » martedì 12 gennaio 2016, 19:47

Helser ha scritto:Source of the post Grandissimi!!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

ti sei dimenticato di mettere il banner in firma

Kardos Maximun
Addetto
bio: www.davincicorp.it/bio.html@75
"mi piace" ricevuti: 8 volte

Messaggioda Kardos Maximun » martedì 12 gennaio 2016, 21:13

Bel lavoro, complimentoni
Immagine

haruana
Assistente
bio: www.davincicorp.it/bio.html@108
"mi piace" dati: 12 volte
"mi piace" ricevuti: 29 volte

Messaggioda haruana » martedì 12 gennaio 2016, 22:32

Non posso che complimentarmi con tutti voi.
Se vi servisse una mano con l'inglese e/o un volenteroso per la diplomazia o l'intelligence fatemi sapere.

Ancora grazie sapevo di aver scelto giusto con la DVC.
Immagine

Torna a “Atomic Bar”