Questo è analizzare il PP !

Discussioni a tutto campo sulla galassia di Elite Dangerous
qq7
Sovraintendente
bio: www.davincicorp.it/bio.html@72
"mi piace" dati: 43 volte
"mi piace" ricevuti: 52 volte

Messaggioda qq7 » mercoledì 6 gennaio 2016, 11:44

1 DMP a chi riesce a leggerlo tutto e a capirlo interamente.
Immagine

JunkyJuke
Primo aiutante
bio: www.davincicorp.it/bio.html@183
"mi piace" dati: 18 volte
"mi piace" ricevuti: 40 volte

Messaggioda JunkyJuke » mercoledì 6 gennaio 2016, 11:54

Oddio...
Immagine

DedoAglar
Aiutante
bio: www.davincicorp.it/bio.html@54
"mi piace" dati: 132 volte
"mi piace" ricevuti: 34 volte

Messaggioda DedoAglar » giovedì 7 gennaio 2016, 2:01

da mal di testa =)
Immagine

Wh1t3b0Y
Sovraintendente
bio: www.davincicorp.it/bio.html@101
"mi piace" dati: 16 volte
"mi piace" ricevuti: 32 volte

Messaggioda Wh1t3b0Y » venerdì 8 gennaio 2016, 4:18

Ragazzi,

alla fine questo fergal (che per altro e' un cane a scrivere) ha spiegato l'andamento del PP nelle ultime 31 settimane, in sintesi ha spiegato i 2 differenti tipi di fortificazione che si posso effettuare, e alla fine della fiera e' incazzato perche' Mahon spadroneggia nello spazio e nessuno fa nulla per contrastarlo.

In ogni modo per rendere il documento piu' fruibile a tutti i nostri compangni di clan, lo sto traducendo per il bene della lingua italica.

Per il momento ve lo incollo cosi' com'e', ne ho tradotta una meta' che potete gia' leggere, non vado oltre stasera perche' manca poco cado con la faccia sulla tastiera.

penso che domani riesca ad avere tempo sufficiente per poter completare l'opera.

Un saluto

PS: volevo allegare il file word ma apparentemente il forum non me lo accetta.
@Sawyer @mnemonik1 @mamurra @Asamith @Tsunami T Starr, ammiragli, esiste un modo per poter inserire un allegato word? se volete per questioni di accessi admin posso inviarvi il file via email e poi il site admin puo incollarlo sul forum.

Il 30° Ciclo e’ terminato, l’ultimo per il 2015 / 3301

Ancora nessun dato grezzo per le settimane 29 e 30, non si sa quando Zac tornera’ dalle vacanze in questo period dell’anno, davvero sconveniente…

Sto finendo tutti I grafici per mostrare che non c’e’ (ancora) alcuna, tutti I grafici sono basati sulle settimane 6 – 28, a parte I punteggi ed I numeri di sistemi, presenti nei totali del gioco.

Fortificazione

Fortificazione effettiva in %

Il grafico a sinistra mostra le % di fortificazioni effettive mentre quello a destra mostra le medie per settimana.

Non tutti I GP si fortificano alla stessa maniera, alcuni consegnano AL loro HQ, altri consegnano DAL loroHQ. Quelli che consegnano DAL loro HQ (o fortificazioni esterne) possono usare il trucco del “drop 1T trick” (Letteralmente trucco dell’abbandonare 1T ndr), che aggiorna I totali che loro vedono, e se sono fortificati al 100% possono inviare questi pacchi a differenti sistemi.

GP che consegnano AL loro HQ (o fortificazioni interne) possono sia abbandonare I loro carichi al HQ oppure nello spazio, non esiste trucco per evitare di sprecare fortificazioni.
Mahon, Delaine, Torval e Antal hanno fortificazioni interne, mentre ALD, Hudson, Winters, Aisling, SIrius e Patreus fanno fortificazioni esterne.

Patreus ha avuto la piu’ alta fortificazione durante il ciclo 26.

Il Ciclo 18 segna il declino di entrambe I ratei di fortificazione di ALD e Hudson. Non sono sicuro di cosa sia cambiato da dopo quella settimana.

ALD e’ stato costantemente peggio, con Aisling e Hudson di solito secondi e terzi nella classifica dei peggiori.
Questo e’ quantomeno previsto dal momento che questi 3 GP hanno il piu’ grande numero di player, ed e’ molto piu’ difficile contendersi piu’ pledge (players) per le rispettive fazioni.

Antal ha avuto un periodo in cui la sua percentuale scendeva, questo accadeva durante la fase di Turmoil controllato.
Sirius e’ stato molto inconsistente durante gli ultimi 2 mesi.
Archon Delaine ha completato l’anno con la miglior media di fortificazioni effettive ( cosa di cui aveva bisogno se controllate gli ultimi grafici).
Non c’e’ stato molto fra le prime 4 posizioni, e solo ALD a sprecato piu’ del 50% di fortificazioni settimanali.

ALD si assicura il maggior numero di fortificazioni totali per l’anno, con un margine confortante al di sopra di Aisling in 2 posizione e Hudson in 3. Questi 3 GP hanno un grosso vantaggio sopra tutti gli altri.

ALD e Aisling insieme hanno fatto piu’ fortificazione che I 7 GP sottostanti in classifica (tutti escluso Hudson)

dal 5 al 10 ( da Mahon a Delaine) si ha un declino stabile, con Mahon che ha fatto 3 volte le fortificazioni totali rispetto a Delaine.

Solo Aisling e ALD hanno invertito le loro posizioni rispetto il grafico dei totali effettivi, con Aisling che ha fatto in assoluto il numero maggiore di fortificazioni totali per l’anno.
I distacchi fra le Potenze si assottigliano, con I 3 GP piu’ grandi che hanno un numero di percentuali effettive molto minore rispetto I GP minori.

ALD fa piu’ di 8 volte il numero di fortificazioni totali rispetto Delaine durante l’anno, ma solo 4 volte il numero di fortificazioni effettive.

Ho incluso Mahon con “gli altri”, perche’ I 4 insieme non ancora riescono a fare piu’ fortificazioni che I 2 GP federali.
Ma ho inserito l’alleanza nell’ultimo grafio, per constatare quanto efficaci siano le “medie” di “tutti” i loro GP
Undermining

Il grafico di sinistra mostra il rateo di undermining effettivo settimanale, ed il destroy mostra le medie di undermining settimanale.
Aisling, ALD, Torval e Antal hanno picchi alti e bassi, essendo da completamente incontrastati a presi di mira dalle potenze organizzate.
Gli altri 6 GP sono generalmente sullo stesso livello ad ogni settimana, con Sirius che mostra un increment nelle ultime settimane.
Sirius e’ stata underminata al peggiore rateo dal punto di vista dei suoi attaccanti, miglior punto di vista invece dal suo, essendo effettiva con solo il 22% .
ALD ha avuto il minor ammontare di undermining sprecato su di lei, con il 54% di effettivita’.
I 4 GP imperiali sono stati I 4 piu’ efficacemente underminati durante l’anno.

Antal ha ricevuto il minor numero di undermining totali per l’anno, con Aisling, Patreus e Torval che hanno ricevuto altrettanto poco.

ALD e Sirius hanno avuto un ammontare medio di undermining, con Hudson, Delaine, Winters e Mahon che invece sono stati underminati pesantemente ad ogni settimana. (DVC ha contribuito al lavoro “nota mia personale”)
Mahon e’ stato il piu’ underminato durante l’anno, con nessun GP che lo attaccava pubblicamente, il piu’ efficace e’ stata Kumo Crew che e’ entrata a cannone su di loro senza pero’ avere conseguenze.
Il potere di mirare al tuo undermining (?) viene mostrato nel grafico di destra, con ALD che sale dalla 6 posizione del piu’ underminato alla 4 del piu’ efficacemente underminato, oltrepassando Sirius e Delaine.

Delaine ha ricevuto quasi l’80% di undermining totale in piu’ di ALD, ma meno undermining effettivo. Sirius e’ scesa dalla 5 posizione di piu’ underminata alla 7 piu’ efficacemente underminata, a causa del grosso numero di “grindind” senza senno che riceve ogni settimana.

La Federazione ha ricevuto piu’ undermining che l’Impero (2 GP contro 4), e tutti I GP dell’alleanza (tutti) quasi hanno ricevuto lo stesso numero di undermining totale che tutti I 4 GP Imperiali combinati.

Il grafico a torta effettivoa destra mostra che Impero e Federazione ricevono un sempre piu’ simile ammontare, con gli “altri” gruppo di Sirus e Antal che invece sono underminati meno di tutti.
Il grafico in basso mostra l’undermining totale per membro di fazione, che divide il totale di Imperiali in 4, il totale di Federazione ed “altri” in 2 e il totale di Alleanza e pirati di 1.
Fortification and Undermining Ratio

In alto ci sono I dati per il grafico che segue.

I due grafici in altro mostrano la stessa cosa, solo al contrario, quindi si puo’ notare cosa accade nella parte finale, dove I numeri sono minori di 1.
Il grafico di sinistra divide Undermining per Fortificazione, il destro divide Fortificazione per Undermining.
Le barre blu mostrano che Archon Delaine e’ stato underminato quasi 10 volte l’ammontare totale che invece ha fortificato durante l’anno.
Le barre in rosso mostrano miglioramenti drastici di “solo” 4 volte quando si guarda ad undermining efficace e fortificazione (da 9.9 a 3.9 per essere precisi).
Winters e Mahon sono stati entrambi in grado di scamparsela con il miglio rateo di fortificazione/undermining.
Delaine e Winters hanno passato tutto l’anno senza mai perdere un Sistema.
Mahon ha perso il minor numero di sistemi da qualunque GP che ne ha perso uno (tutti tranne Delaine e Winters).
Ordinariamente I GP che sono stati underminati piu’ di quanto siano stato fortificati sarebbero tutti quelli che sono piu’ spesso in Turmoil, ma una ben organizzata economia CC, ed un intelligente piano di fortificazione che I player in realta’ seguono sono in maggior modo piu’ importanti.
ALD, Antal e Aisling hanno tutti fortificto piu’ di quanto abbiano underminato per l’anno.
Il grafico di destra mostra quanto e’ drastico e’ per Aisling, anche se ha underminato duramente, il suo povero totale di CC iniziale significa che le fortificazioni sono necessarie sempre.
Score

ALD ha dominato la classifica nella prima meta’ di Power Play, con Mahon che si e’ attestato nella seconda meta’ ed ancora largamente al commando.

ALD ha un punteggio medio leggermente migliore di Mahon, e nell’altra parte, Delaine a punteggi leggermente migliori rispetto ad Antal..

Notate che nel grafico superior il 10 e’ in cima ed il 1 in fondo.

ALD ha avuto un miglior rank medio di Mahon (cosi’ come il punteggio), ma il suo ranking piu’ commune era il 2, mentre Mahon era piu’ comunemente al 1.
5 Powers hanno raggiunto la prima posizione, sebbene Winters ha iniziato in prima e poi e’ stata incapace di tornarci.

Mahon ha speso la maggioranza del tempo in prima posizione, con 12 Cicli.

la quinta era la peggior posizione che ALD ha ottenuto mentre invece Mahon e’ scesa fino alla settima.
Torval ha avuto il maggior numero di passaggio rank, dalla seconda alla decima.

Questi grafici sono relative alle prime 15 settimane e le seconde 16 settimane di poer play.
ALD ha chiaramente fatto meglio nella prima meta con Aisling in seconda posizione.
Mahon e’ stata solo quinta nella prima meta’.
Al contrario e’ stata la migliore nella seconda meta’ seguita da Hudson

Il grafico a destra compara I differenti punteggi delle due meta’, Mahon, Antal e Hudson stanno facendo molto meglio.
Delaine sta facendo leggermente meglio, Sirius e’ su per giu’ allo stesso livello mentre Winters (che e’ partita prima) sta facendo peggio
Torval, ALD, Aisling e Patreus (i 4 Imperial Powers) stanno tutti facendo notevolmente peggio nei punteggi delle ultime 16 settimane, comparati con quelli fatti nelle prime 15, dove ALD, Torval, Aisling in prima seconda e terza posizione, sembravano quasi un eventualita’

Commenti

E difficile sommare tutte le cose successe in 30 settimane. Sono stato pledgiato ad ALD nelle prime 4 settimane, e a Delaine per le restanti 26, quindi molti degli eventi che conosco sono visti da quella prispettiva.
Davvero non so cosa e’ successo a Sirius nelle ultime 30 settimane, sono sicure che stiano facendo cose interessanti ma non ho idea di cosa questo possa essere
Una delle mie cose preferite del Power Play era l’iniziativa della Casa delle Carte formata molte settimane fa.
Se sapete cos’era, siete stati coinvolti, se invece non avete idea di cosa sto parlando, ho gia’ detto troppo.

Sebbene io abbia speculato selvaggiamente qui, ho cercato di farlo in modo bilanciato, non me ne interesso per la fine dell’anno, maggiormente perche’ ho cosi’ poco da dire diversamente

Quindi lasciate che la speculazione ad alto numero di ottani abbia inizio.
Mahon 1st
Mahon, e lasciate che sia chiaro, quando mi riferisco al nome di un GP, questo e’ solo il nome di facciata, io sto parlando invece dei giocatori che possono essere descritti solo come una perfetta esecuzione della seconda meta’ di Power Play.

Potete guardare I grafici e discutere se ALD o Mahon siano stati I migliori sopra tutto, Mahon sta schiantando tutti al momento, e loro non hanno il diritto di farlo, cosa che rende il tutto piu’ impressionante.
Non c’e’ assolutamente nessuna ragione per cui Mahon debba vincere alcuna espansione proficua. Nessuna.
Loro devono consegnare materiali, Hudson e ALD (lasciate solo tutti con l’idea che siano primi, eh eh Aisling) possono e devono fermare ogni qualsiasi tentative di espansione.
Non solo Mahon non dovrebbe vincere alcuna espansione, ma stanno vincendo con uno sforzo ridicolosamente basso.
15000 meriti sembrano abbastanza per vincere, e’ difficile credere di non essere mai fermata, specialmente quandoo si e’ underminati per piu’ di 700000 meriti a settimana.
Mahon ha iniziato il PP in quinta posizione, e’ poi sceso il settima durante il Ciclo 3.
Nel Ciclo 10 e’ giunto secondo, mentre nel Ciclo 16 primo, ed in 16 settimane dal Ciclo 16 al 31, e’ stato al comando per 12 Cicli, e con Hudson e ALD che sanguinano sistemi di recente (non importa se alcuni non avevano profitto) lui sara’ il numero 1 per molto tempo a venire.
A meno che Mahon inizi ad espandersi nei settori Pegasi, non riesco a visionare nessun GP che lo attacchi, perche’ non hanno fatto questo fin’ora, e lui ha avuto il grosso bersaglio del primo in classifica sulla schiena per mesi, quindi perch’ dovrebbero preoccuparsene ora?
Immagine

Tsunami T Starr
Consigliere Emerito
bio: www.davincicorp.it/bio.html@50
"mi piace" dati: 3 volte
"mi piace" ricevuti: 74 volte

Messaggioda Tsunami T Starr » venerdì 8 gennaio 2016, 8:35

Oppure mettere su google docs in lettura pubblica... magari pdf, così non ci mettono le mani :P

COMPLIMENTONI!
Immagine

Wh1t3b0Y
Sovraintendente
bio: www.davincicorp.it/bio.html@101
"mi piace" dati: 16 volte
"mi piace" ricevuti: 32 volte

Messaggioda Wh1t3b0Y » venerdì 8 gennaio 2016, 11:18

ah dimenticavo... per vedere meglio i grafici si puo' utilizzare il documento tratto dal sito originale, io per motivi di impaginazione ho ridotto un po' le misure.

EDIT:

ho completato la traduzione e caricato il pdf in google drive, di seguito il link aggiornato, fatemi sapere se funziona.

https://drive.google.com/open?id=0B2dys ... 0dCRVJYQXM
Immagine

Torna a “Atomic Bar”