Update 14

Discussioni a tutto campo sulla galassia di Elite Dangerous
Avatar utente
RGP
Sovraintendente
Messaggi: 713
Iscritto il: venerdì 23 ottobre 2015, 8:58
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@93
"mi piace" dati: 36 volte
"mi piace" ricevuti: 372 volte

Update 14

Messaggioda RGP » giovedì 19 gennaio 2023, 20:13

Immagine

Nella galassia si sono verificati alcuni eventi e molti altri. Ecco cosa devi sapere per essere aggiornato sulla narrativa e comprendere il gioco della guerra in corso.

Azimuth Biotech
Partiamo dall'azienda principalmente responsabile della "Proteus Wave" e quindi, per estensione, delle conseguenze di questo fiasco.

Azimuth Biotech, dopo il suo fallimento, all'inizio è rimasto piuttosto silenzioso, soprattutto dopo aver appreso della morte del leader della fazione: Redemption. Secondo i rapporti, quest'ultimo è morto durante l'attacco alla Bright Sentinel da parte dei Thargoid dopo la seconda ondata.


I Superpoteri
Le potenze galattiche, da parte loro, trascorsero in silenzio le prime settimane dopo il disastro. Portando pieno sostegno alle operazioni D'Azimuth e Rédemption, la sconfitta ha inferto un duro colpo all'intera coalizione. Ognuno è andato lì con il proprio metodo e le proprie reazioni dopo lo shock passato.

Thargoid e conseguenze
Tuttavia, la maggior parte dell'argomento rimangono le conseguenze dell'ondata di Proteus. Come promemoria, ecco cosa è successo il 9 agosto 3308:

https://youtu.be/y0MFmREngXM

Il giorno stesso del lancio, la community è rimasta sorpresa nell'apprendere che le basi dei Thargoids erano in grado di 'convertire' le reliquie dei Guardians, il che non fa ben sperare. Queste reliquie sono ancora di interesse per gli Ingegneri Palin e Ram Tah, che sono sicuramente felici di studiarle. Ancora oggi, queste reliquie non hanno rivelato segreti.



Un mese dopo, quando molti pensavano che il problema sarebbe stato solo temporaneo, un'iperdizione al di fuori delle aree conosciute, attirava l'attenzione della comunità. E subito dopo, una strana forma luminosa è stata avvistata nel cielo.



Avvicinandosi, la community si è accorta che l'oggetto non non è un'addobbi in quanto molti sono già presenti sullo skybox. Qui, avvicinandosi, la luminosità dell'oggetto aumenta. E dopo alcune ore di osservazione, era ormai ovvio che questo oggetto si stava muovendo! Per giorni sono state effettuate analisi per individuarne la velocità, la traiettoria, nonché la natura. Per quanto riguarda la sua velocità, è molto più veloce delle nostre navi, il che rende l'intercettazione molto difficile, se non impossibile. La sua traiettoria è stata rapidamente chiara, la direzione dell'oggetto era la bolla. Per sua natura nulla era veramente certo, ma i rapporti tra Onde Proteus, Thargoid e queste anomalie erano sempre più evidenti. Questo è il motivo per cui la comunità gli ha dato rapidamente il nome di 'Stargoid'.

Se la scoperta è stata sorprendente per tutti, la stima dell'arrivo è stata prevista intorno a novembre, il che ha permesso alla comunità di respirare un po'. Ma la notizia di poche settimane dopo è tornata a preoccupare tutti i piloti. Infatti, dopo vari accertamenti, siamo passati da un'anomalia a due. E i mesi che seguiranno ci porteranno 8 di questi oggetti, tutti in direzione della bolla.



Se le intenzioni di queste anomalie erano molto poco chiare, un evento recente è venuto a sistemare rapidamente il dibattito. Infatti, in seguito all'ascesa di un movimento per la pace Thargoid, è stata creata una meganave chiamata 'Kingfisher', rifornita di carburante e utilizzata da un equipaggio di oltre 3.000 persone per incontrare la prima anomalia diretta alla bolla chiamata Taranis. Mentre il Kingfisher, carico di sensori e trasmettitori di ogni tipo, cercava di entrare in contatto con Taranis, i Thargoids hanno risposto in modo aggressivo, distruggendo la meganave e uccidendo tutti gli occupanti.


Il messaggio era chiaro, la pace non è sul tavolo, i ThargoidS sono sulla strada della guerra contro l'Umanità, come abbiamo visto nei giorni scorsi.

Immagine

Aggiornamento 14, versione live et legacy

Meno di una settimana prima del rilascio dell'aggiornamento 14, questo 29 novembre, è stato pubblicato un messaggio da Frontier riguardante alcune modifiche in arrivo alle versioni del gioco: Horizons e Odyssey.

Si tratta per lo più di modifiche tecniche, sebbene possano avere un impatto su più di un giocatore. Ecco cosa devi sapere!


Live & Legacy

Se questi due termini vi sembrano strani, è perché sono stati appena introdotti da Frontier, verranno implementati contemporaneamente all'Aggiornamento 14 di martedì 29 novembre 2022.

Questi due nomi designano due istanze del gioco, che ora vivranno completamente separate.


Contesto e implicazioni

Perché hai fatto questa scelta? Qual è lo scopo di queste modalità totalmente separate? Frontier risponde ad alcune domande nel suo post e sui forum.

Alcuni cambiamenti in arrivo nell'aggiornamento 14 avranno un impatto significativo sulla galassia, cosa che ad alcuni potrebbe non piacere. La modalità legacy potrebbe essere un luogo in cui cercare rifugio per questi piloti.
Le console in evoluzione sulla versione Legacy non riceveranno più alcun aggiornamento. Tuttavia, con un BGS condiviso tra le piattaforme, è impossibile per gli sviluppatori toccare il BGS o il PowerPlay senza creare disuguaglianze, bug o simili. Finché questi universi erano collegati, era quindi impossibile cambiare qualcosa a diversi moduli del gioco.

Queste due modalità richiedono alcune precisazioni:

Dall'aggiornamento 14, i giocatori che possiedono Odyssey avranno finalmente accesso a Horizons 4.0, per poter giocare con giocatori che non possiedono Odyssey in modalità Live.
L'opzione di lancio di Horizons 3.8 sarà separata su un launcher separato dal cosiddetto launcher 'Live'.
Tutti gli abbellimenti presenti sulla versione Live verranno trasferiti alla modalità Legacy, tuttavia verranno rilasciati dopo la separazione delle due modalità e non saranno utilizzabili nella versione Legacy.
Il trasferimento degli account console dovrà essere aggiustato a causa di questa separazione, quindi sarà sospeso dal 29 novembre fino al primo trimestre del 2023.
Ultima modifica di RGP il venerdì 10 febbraio 2023, 20:21, modificato 2 volte in totale.
Immagine
-----------------------------------------—---EliteDangerous is a World to Discover

Avatar utente
Jokonnoh
Amministratore Delegato
Messaggi: 1185
Iscritto il: lunedì 12 dicembre 2016, 12:09
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@437
"mi piace" dati: 10 volte
"mi piace" ricevuti: 101 volte

Update 14

Messaggioda Jokonnoh » venerdì 20 gennaio 2023, 10:14

@RGP quando pubblichi qui, butta una voce anche nel canale Discord, altrimenti rischia di passare inosservato ;)
Immagine
Immagine

Good luck out there!


Torna a “Atomic Bar”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron