Dimissioni

Discussioni a tutto campo sulla galassia di Elite Dangerous
theonlyDeus

Dimissioni

Messaggioda theonlyDeus » lunedì 25 gennaio 2021, 16:36

Salve corporati.
Con la presente intendo rassegnare le mie dimissioni. È stato un onore servire sotto le insegne della DaVinci Corporation. Ma, come spesso accade, anche la più alta delle costruzioni vacilla se le fondamenta non sono più che solide.
Le dinamiche alla base di qualunque gruppo sociale restano le stesse, si intuiscono da giovani e ti condizionano per il resto della vita. E si basano essenzialmente sul rispetto (o meno) delle regole che ci si è impegnati ad osservare. Dal punto di vista di un nuovo corporato, la catena di comando così come le cause che possono portare ad una esclusione dal gruppo devono essere chiare e difficilmente mutabili perché si possa instaurare un rapporto di fiducia (e magari col tempo di amicizia!).
Al contrario, spendere il proprio tempo per rendere "grande" il giocattolo di qualcuno (brutta metafora lo so, ma la prendo in prestito così com'è), che, per di più, non è colui che ti ha seguito, guidato, spiegato e in generale fatto divertire... bhé non è ciò che ti spinge a volare per 180.000Ls per riscuotere qualche milione di taglie perché "servono lì".
Ragionamenti in fondo semplici, ma che evidentemente sono sfuggiti qui dentro, complice forse l'assenza sul campo di battaglia. Non saprei.

Ed è un peccato perché Elite Dangerous già conta una community piuttosto ristretta, immersa in un mondo gargantuesco.
Vi direi "ci si incontra in bolla", ma sappiamo tutti che la chance che ciò accada sono bassissime.

Per errores ad astra!

Torna a “Atomic Bar”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron