[Ammiragliato DVC] DaVinci Corp. first

Discussioni a tutto campo sulla galassia di Elite Dangerous
Avatar utente
Frigna the Hutt
Consigliere emerito
Messaggi: 1702
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2015, 0:26
Località: Mantova
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@53
"mi piace" dati: 166 volte
"mi piace" ricevuti: 782 volte

[Ammiragliato DVC] DaVinci Corp. first

Messaggioda Frigna the Hutt » lunedì 29 gennaio 2018, 12:33

//GDR ON

A tutti i piloti DVC

in seguito alla recente vittoria nel sistema di Vukun, e il controllo dell'outpost Selberg Reach, la DaVinci Corp. estende la sua influenza su 40 sistemi stellari nella Bolla civilizzata: nessun altro gruppo della Federazione Piloti ha mai fatto meglio!

Siamo orgogliosi del traguardo raggiunto, frutto della dedizione e del sacrificio di tutti i comparti della corporazione: ACI, ASE, ATM e DVSEO. Commercianti, esploratori e combattenti sono la spina dorsale della nostra organizzazione, affiancati dal nostro servizio di intelligence che tutto l'universo ci invidia.

Grandi vittorie comportano grandi responsabilità. Non possiamo adagiarci sugli allori, ora che tutti gli occhi sono puntati su di noi. Dobbiamo gestire al meglio il controllo dei sistemi conquistati e difenderci dalle minacce esterne.

La felice coincidenza vuole che in questi giorni si uniscano i festeggiamenti per il secondo anno di presenza DVC a Wolf 1230.

L'ammiragliato concede a tutti gli ufficiali, dal grado di sergente in sù, un permesso premio di H24, e una consumazione gratuita all'Atomik Bar di Guidoni Dock.

Per Aspera Ad Astra!!!

Ammiraglio in capo Frigna The Hutt
Immagine

//GDR OFF

Fuori di retorica sono davvero molto contento di questo doppio traguardo che il Consiglio vitruviano ha fortemente perseguito. Da una parte il terzo anniversario della nascita della community (l'anno successivo la DVC veniva inserita dalla Frontier come fazione in game). E il raggiungimento dei 40 sistemi conquistati, che ci pone al vertice della classica delle Player Minor Faction, come sistemi posseduti.

Entrambe le cose sarebbero state impensabili all'inizio della nostra avventura, quando eravamo ospitati sul forum di mmorpgitalia, ma anche solo pochi mesi fa.

E' stato eccezionale l'impegno di chi si è occupato di realizzare questo, il team del Bgs, capitanato da @FBO80 e da @Sawyer, a cui si sono affiancati sempre nuovi giocatori, per definire gli obiettivi periodici, e limare le percentuali laddove servisse.

Dietro alla compatezza del gruppo si è sempre prodigato il #Consiglio (ne avete sperimentato il lavoro in questi giorni attraverso il sito nuovo e i bot di @mamurra e di @Veonor e il torneo avventura di @Piv) che nei prossimi mesi ha in cantiere ulteriori stimoli al gioco di tutti.

C'è anche un gruppo che si muove nella informalità, coordinato da @Asamith, nel rapporto con gli altri gruppi di giocatori internazionali, anche di gioco offensivo che, per ovvie ragioni, non può essere pubblicizzato. Se abbiamo raggiunto la vetta della classifica, il 50% è merito loro.

Un grazie però a tutti i CMDR che volano, o hanno volato con noi, per il divertimento, la passione e le tante idee che hanno permesso a questo gruppo di crescere e di porsi sempre nuovi obiettivi.

Ciò in cui siamo carenti è spesso la pubblicità, nel senso che non valorizziamo quello che facciamo, con il rischio che all'esterno, in ambito nazionale, siamo poco conosciuti, o conosciuti male. La DaVinci non si pone altre finalità se non quelle di accompagnare l'esperienza ludica dei giocatori italiani; e se dopo tre anni siamo ancora qui, e diversi di noi fin dalla Beta, il grande merito è dovuto anche a questa community.

Non è retorico dire che la DaVinci Corp. sono i giocatori che la compongono. E tutti, se vogliono, possono dare qualcosa di prezioso!

In ultimo: il mio sogno, condiviso con Asamith e Sawyer, è che finalmente la Frontier ci riconosca come interlocutori ufficiali, nel contesto italiano. E che anche in Italia questo gioco esca dalla nicchia per proporsi come esperienza ludica al grande pubblico (si, sto pensando al merchandisine, ma non solo: mi piacerebbe la sfilata dei CMDR DVC al Lucca Comics!).

Ok. Smetto di sognare e rientro nei ranghi!

Per Aspera Ad Astra!

Mirko aka Frigna the Hutt
Immagine

Torna a “Atomic Bar”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron