Discord a cosa serve?

Discussioni a tutto campo sulla galassia di Elite Dangerous
Avatar utente
HELLRIDER
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 22 novembre 2016, 9:07
Località: Cuneo
"mi piace" dati: 2 volte
"mi piace" ricevuti: 1 volta

Discord a cosa serve?

Messaggioda HELLRIDER » mercoledì 23 novembre 2016, 18:59

Ciao a tutti è poco che sono nel vostro gruppo e su discord purtroppo per mia delusione ho notato che in chat vocale non c'è praticamente nessuno a parte due o tre persone, tutti gli altri canali sono bloccati e quindi per i novellini come noi è un problema già in partenza se si viene tagliati fuori riguardo al poter comunicare per aiutarci a vicenda.
Non ci sono canali vocali aperti in base all'appartenenza scelta in gioco soprattutto per gli "aspiranti", spero non prendiate questo commento come un offesa perché non lo è ma quello che ho potuto notare è che ognuno è per i fatti propri e c'è poca unità ,già bisogna sudare sette camice per cercare di entrare in DVC per chi è agli inizi, ma questo non è un problema, spero solo di non finire in un mortorio.
A cosa serve essere su discord se poi non si usa la chat vocale? trovo scomodo scrivere mentre si è in game, tutti sono su discord ma è come se non ci fossero, queste sono mie opinioni e di sicuro non sono io che detto leggi, ma facendo parte da tre anni del clan warframe siamo abituati a comunicare con microfono, salvo problemi di qualcuno, questo serve a conoscersi dando automaticamente l'opportunità che gli utenti stessi si creino dei loro gruppi .
Vedo questo vostro gruppo con troppe rigidità e poca collaborazione/comunicazione.

Avatar utente
Frigna the Hutt
Consigliere emerito
Messaggi: 1702
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2015, 0:26
Località: Mantova
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@53
"mi piace" dati: 166 volte
"mi piace" ricevuti: 782 volte

Discord a cosa serve?

Messaggioda Frigna the Hutt » mercoledì 23 novembre 2016, 19:44

In questo momento, quindi 30 minuti dopo che hai scritto, ci sono 8 player in chat pubblica, che stanno parlando di fitting. Forse sarebbe bastato aspettare un attimo.

La maggior parte qui è gente che lavora, e gioca alla sera. Perciò è frequente che il pomeriggio ci siano pochi player collegati.

Dare giudizi dopo neppure 48 ore che si è in un gruppo non è ottimale.
Immagine

Avatar utente
FBO80
Consigliere emerito
Messaggi: 2665
Iscritto il: giovedì 8 ottobre 2015, 19:27
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@57
"mi piace" dati: 75 volte
"mi piace" ricevuti: 415 volte

Discord a cosa serve?

Messaggioda FBO80 » mercoledì 23 novembre 2016, 21:23

La chat Atomic Bar è proprio aperta a tutti, in aggiunta c'è anche Wing Aperta pensata se ci fosse bisogno di "privacy" nel senso poter parlare con i proprio compagni di Wing senza che altri parlino, giustamente, di altro.

L'attività nelle chat vocali che non puoi vedere fidati...non esiste, si sta quasi sempre tutti insieme in Atomic.

Sul fatto che sia frequentata o meno...non dipende dalla DVC ma solo dai player, se vogliono /possono entrare in chat vocale lo fanno se non vogliono/possono non lo fanno.

Stai qui un pò e vedi com'è. Se ti sembreremo morti, rigidi o qualsiasi altra cosa che non ti vada bene nessuno ti obbligherà a rimanere solo perchè sei stato qualche giorno con noi, sentiti libero di fare quello che di sentirai di fare, senza rancore. Siamo qui per giocare quando possibile e come ci è possibile.

Non siamo un clan, siamo solo un gruppo di giocatori che giocano ad Elite supportando l'omonima fazione in game. C'è chi nerda di brutto, che ci gioca poco ma regolarmente, c'è chi si connette solo dopo le 23, c'è chi si connette quando può.
Immagine

Avatar utente
HELLRIDER
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 22 novembre 2016, 9:07
Località: Cuneo
"mi piace" dati: 2 volte
"mi piace" ricevuti: 1 volta

Discord a cosa serve?

Messaggioda HELLRIDER » mercoledì 23 novembre 2016, 21:55

Frigna the Hutt ha scritto:Source of the post In questo momento, quindi 30 minuti dopo che hai scritto, ci sono 8 player in chat pubblica, che stanno parlando di fitting. Forse sarebbe bastato aspettare un attimo.

La maggior parte qui è gente che lavora, e gioca alla sera. Perciò è frequente che il pomeriggio ci siano pochi player collegati.

Dare giudizi dopo neppure 48 ore che si è in un gruppo non è ottimale.


Il punto è che oggi ce ne era abbastanza di gente ma non in chat vocale a parte due persone, quindi si ha la sensazione di essere soli, il mio giudizio può anche essere affrettato e non lo nego, dalle mie esperienze e fidati, molti non vanno in chat vocale perché si vergognano, poi per carità ognuno è libero di fare ciò che vuole ma io sono abituato a comunicare dato che i mezzi ci sono per farlo, quindi cercherò di rimanere in contatto con quei pochi che ci sono, so benissimo che non dipende da voi .

Avatar utente
FBO80
Consigliere emerito
Messaggi: 2665
Iscritto il: giovedì 8 ottobre 2015, 19:27
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@57
"mi piace" dati: 75 volte
"mi piace" ricevuti: 415 volte

Discord a cosa serve?

Messaggioda FBO80 » mercoledì 23 novembre 2016, 21:58

Aggiungo che sicuramente c'è gente che non usa il canale vocale per qualsiasi ragione ma che la chat testuale la puoi usare anche quando non giochi quindi è più frequentata da tutti nelle 24 ore.
Immagine

Avatar utente
qq7
Sovraintendente
Messaggi: 491
Iscritto il: martedì 20 ottobre 2015, 18:51
Località: SV
bio: www.davincicorp.it/bio.html@72
"mi piace" dati: 43 volte
"mi piace" ricevuti: 52 volte

Discord a cosa serve?

Messaggioda qq7 » mercoledì 23 novembre 2016, 23:02

c'è da considerare quelli come me che sono connessi 24/24 su Discord con lo smartphone ... anche quando lavoro non lo disattivo ... ma chiaramente non posso usarlo, quindi risulto connesso ma in realtà non lo sono.
in chat vocale non vado mai perchè quando gioco a 2 metri c'è mia moglie sul divano che guarda la tv ... se hai una certa età fai 2+2 e capisci
fly safe
Immagine

Avatar utente
HELLRIDER
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 22 novembre 2016, 9:07
Località: Cuneo
"mi piace" dati: 2 volte
"mi piace" ricevuti: 1 volta

Discord a cosa serve?

Messaggioda HELLRIDER » giovedì 24 novembre 2016, 11:35

qq7 ha scritto:c'è da considerare quelli come me che sono connessi 24/24 su Discord con lo smartphone ... anche quando lavoro non lo disattivo ... ma chiaramente non posso usarlo, quindi risulto connesso ma in realtà non lo sono.
in chat vocale non vado mai perchè quando gioco a 2 metri c'è mia moglie sul divano che guarda la tv ... se hai una certa età fai 2+2 e capisci
fly safe

Allora non sono l'unico ad avere la moglie a due metri,mi sa che dobbiamo insonorizzare meglio la cabina di pilotaggio

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


Torna a “Atomic Bar”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron