Horizons

Discussioni a tutto campo sulla galassia di Elite Dangerous
qq7
Sovraintendente
bio: www.davincicorp.it/bio.html@72
"mi piace" dati: 43 volte
"mi piace" ricevuti: 52 volte

Horizons

Messaggioda qq7 » lunedì 21 dicembre 2015, 18:21

ha poco senso perdere mezz'ora per raccogliere materiale che ti fa guadagnare così poco
Immagine

DedoAglar
Aiutante
bio: www.davincicorp.it/bio.html@54
"mi piace" dati: 132 volte
"mi piace" ricevuti: 34 volte

Horizons

Messaggioda DedoAglar » martedì 22 dicembre 2015, 9:03

Koreldan ha scritto:Source of the post
Zarevic ha scritto:Source of the post Si è un buon ragionamento il tuo, il problema maggiore è che per trovare quei materiali per un boost limitato bisogna investire molto tempo sulla ricerca planetaria, non è il massimo e dopo un po viene a noia

Quello sì, richiede un certo sbattimento... soprattutto non sapendo dove andarli a cercare... almeno al momento io vado a caso.

Che voi sappiate esistono dei parametri dei pianeti che determinino la presenza maggiore o minore di certi materiali ? ( tipo le High Resource dello spazio )

sicuramente il tipo di economia dà suggerimenti in merito. A naso direi che una economia più avanzata prevede presenza di composti più complessi ( se importati si vede da dove vengono importati ).
Ma ho sospetto che sia una mia personale interpretazione priva di attendibilità.
Immagine

BROCCONE
Primo aiutante
bio: www.davincicorp.it/bio.html@63
"mi piace" dati: 13 volte
"mi piace" ricevuti: 62 volte

Horizons

Messaggioda BROCCONE » martedì 22 dicembre 2015, 9:19

Allora... Horizons secondo me è ancora da sviluppare.. A prescindere dalla tipologia dei pianeti che per ora va bene cosi ma proprio per il metodo di esplorazione
Faccio qualche esempio
Entri dentro l'atmosfera di un pianeta e non vedi niente.. Scendi a 2km di altezza e cominci a vedere i cerchi blu... Ma sei troppo alto per vedere che cosa c'è ed allora cerchi dinposizionarti al centro del cerchio e ti abbassi.. Ma non si vede ancora niente ed allora atterri e usi lo scarab.. Ti perdi inesorabilmente perchè cominci a seguire i segnali del metal detector e trovi qualcosa che non è quello per cui c'è il cerchio blu (un sito di estrazione o due canister abbandonati) allora li recuperi e riparti con la nave ma ti trovi sempre nel cerchio blu ... Ma che caiser indica il cerchio blu che dall'alto non si vede e da terra non si trova? Non si saprà mai perchè puoi perderci un ora e non sai per che cavolo stai a girare
Devono mettere un qualcosa che ti da una mano o dalla nave in volo o da terra perchè non se vede una mazza ... Lo trovo aimè frustrante
Seconda caso... Trovi finalmente quello che indica il cerchio blu(un settlement) cerchi di atterrare e non trovi un posto buono e ti allontani...troppo
Esci con lo scarab ed il metal non segna una cippa.. E ti perdi un altra volta visto che quello che hai visto in volo il radar di terra non te lo segna

considerate che non mi sono mai lamentato di elite.. ho fatto il mining quando ci mettevi un ora pe tirare fuori due sassi..
ho esplorato quando non si guadagnava niente
..horizons..mi sta facendo stressare

dovrebbero mettere una specie di scanner topografico.. che ti segna quando passi che ne so ( trivella...settlemen.. relitto etc etc) e consuldatabile anche dopo perché appena ti allotanti e ti esce dalla visuale ecco che non lo ritrovi più ARGHHHHH
Immagine
Molti nemici Molto onore

RGP
Sovraintendente
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@93
"mi piace" dati: 36 volte
"mi piace" ricevuti: 373 volte

Horizons

Messaggioda RGP » martedì 22 dicembre 2015, 19:49

È' vero Horizons ora come ora non vale i soldi chiesti speriamo in una progressiva dedizione.
Immagine
-----------------------------------------—---EliteDangerous is a World to Discover

BROCCONE
Primo aiutante

Horizons

Messaggioda BROCCONE » martedì 22 dicembre 2015, 19:54

Insoldi li valentutti devono solo ottimizzarlo un po
Perchè di lavoro ne hanno fatto tanto
Immagine
Molti nemici Molto onore

RGP
Sovraintendente

Horizons

Messaggioda RGP » martedì 22 dicembre 2015, 20:39

Insoldi li valentutti devono solo ottimizzarlo un po
Perchè di lavoro ne hanno fatto tanto

Graficamente parlando Ed è molto riduttivo è' stato programmato totalmente con bozze e inserite nel suo mondo casualmente allegandolo a delle coordinate le quali possono esistere in numero illimitato.
Guardiamo attentamente le stazioni spaziali e planetoidi sono molto simili tra loro la variante la elaborano con determinate routine coboldiane le quali semplificano la elaborazione grafica inserendo variabili matematiche,non voglio essere presuntuoso ma ho esperienza in proposito, il loro grosso lavoro è' improntato sopratutto sulla gestine mainframes di loro server.
Immagine
-----------------------------------------—---EliteDangerous is a World to Discover

BROCCONE
Primo aiutante

Horizons

Messaggioda BROCCONE » martedì 22 dicembre 2015, 22:09

Forse proprio perchè mi occupo di gestire grosse farm di mestiere ti posso dire che il lavoro c'è ed è anche tanto .. Non mi occupo di grafica ma fino ad ora ho notato grosse differenze solo nel passare in sistemi da 0.6G a 1.2G quindi i loro sistemi come dici tu "procedurali cobolari" funzionano bene
Forse la parte grafica per quanto riguarda le stazioni devono aggiustarla un po ma il lavoro è stato tanto considerato che oltre allo sviluppo del nuovo hanno sistemato anche il vecchio... Nel complesso bisogna fargli i complimenti per la vastita procedurale che hanno aggiunto ... Manca un po di "gestione" ora perchè hanno decuplicato gli spazi e gli strumenti aggiunti per ora non sono adeguati per tutto l'universo creato
Non è facile in poco tempo tirare su un pianeta in scala 1:1 e rendersi subito conto di quanto è difficile renderlo giocabile bene e tutto il suonspazio da subito figuriamoci nel creare una galassia intera
Immagine
Molti nemici Molto onore

RGP
Sovraintendente

Horizons

Messaggioda RGP » mercoledì 23 dicembre 2015, 0:50

Esistono programmi grafici (terraformer) i quali disegni un cerchio e in pochi istanti ti creano un mondo navigabile, puoi impostare le varibili di creazione scenari complessi .
I pianeti di Ed sono alquanto semplici.infatti hanno usato questi programmi e inserito" grafica stazione spaziale" le quali sono misere le puoi contare con due dita.Una volta fatto questo elaborano routine di creazione automatiche e ne fanno all'infinito.
Il grosso lavoro che è stato fatto è nel marcheting delle personalizzazioni navi e gingilli vari.Se noti bene ti fanno pagare da 4 a 10 euro una personalizzazione,qui sta il busines non con i soldi da noi pagati per il gioco.
Immagine

Torna a “Atomic Bar”