Domande per capire il mondo ED

Discussioni a tutto campo sulla galassia di Elite Dangerous
Mauishark
Aiutante
bio: www.davincicorp.it/bio.html@174
"mi piace" dati: 95 volte
"mi piace" ricevuti: 49 volte

Messaggioda Mauishark » mercoledì 16 dicembre 2015, 18:25

salve ^_^ sto smanettando con il configuratore per farmi un idea e ovviamente sto riscontrando non pochi problemi nel bilanciamento DEP/RET questa configurazione vi pare buona? (ovviamente è fatta con una più che ottimistica previsione di guadagno ahahaha) Volevo sapere se il bilanciamento energetico è fattibile e se ho selezionato le armi a puntamento manuale. http://coriolis.io/outfit/federal_corve ... A.Aw18Z5A=

edit: "L'assicurazione" è la cifra che si deve pagare per recuperare la nave e i suoi upgrade in caso di morte?
Immagine

DedoAglar
Aiutante
bio: www.davincicorp.it/bio.html@54
"mi piace" dati: 132 volte
"mi piace" ricevuti: 34 volte

Messaggioda DedoAglar » giovedì 17 dicembre 2015, 0:18

riguardo l'ultima domanda: sì =D

riguardo il resto meglio che risponda qualcun'altro =D
Immagine

Wedge Skyrider
Consigliere emerito
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@68
"mi piace" dati: 61 volte
"mi piace" ricevuti: 210 volte

Messaggioda Wedge Skyrider » giovedì 17 dicembre 2015, 1:06

Mauishark ha scritto:salve ^_^ sto smanettando con il configuratore per farmi un idea e ovviamente sto riscontrando non pochi problemi nel bilanciamento DEP/RET questa configurazione vi pare buona? (ovviamente è fatta con una più che ottimistica previsione di guadagno ahahaha) Volevo sapere se il bilanciamento energetico è fattibile e se ho selezionato le armi a puntamento manuale. http://coriolis.io/outfit/federal_corve ... A.Aw18Z5A=

edit: "L'assicurazione" è la cifra che si deve pagare per recuperare la nave e i suoi upgrade in caso di morte?

Permettimi innanzitutto un piccolo suggerimento: non cimentarti subito con il fit di una nave complessa e per di più nuova come la Federal Corvette. Se hai iniziato da poco ti ci vorrà comunque un bel po' per potertela permettere.
Per prendere dimestichezza con il sistema di fit navi di ED, parti con qualcosa di più agevole, come un Viper, o un Type 6, o un Cobra.

Comunque nel fit da te postato ci sono un paio di errori di base:
1) hai diversi moduli disabilitati, perché non hai sufficiente energia x alimentarli, nemmeno con gli hardpoints retracted (meno che meno in deployed); se li disabiliti perché li monti? Soldi sprecati e peso inutile. La soluzione è ridurre il numero o la classe di alcuni moduli, in modo tale che almeno in modalità retracted il consumo di energia stia al di sotto del 100%. Poi impostare la priorità 2 sui moduli non necessari al combattimento, in modo tale che si disabilitino da soli quando estrai le armi e quindi che il consumo energetico resti nei limiti concessi dalla powerplant;

2) sì, le armi che hai montato sono fixed, cioè vanno puntate manualmente, tuttavia hai inserito negli slot di classe 2 delle armi di classe 1, cioè inferiori rispetto a quello che quegli hardpoints potrebbero sostenere; un po' sprecato.

Questa è la mia opinione, poi ovviamente ci sono piloti qui alla DVC molto più abili di me con i fit; però spero di averti dato un paio di spunti utili.

Fly safe, CMDR!
Immagine

Mauishark
Aiutante

Messaggioda Mauishark » giovedì 17 dicembre 2015, 4:54

è vero ho messo delle armi classe uno in hardpoints M perchè ho confrontato i danni ma penso ci siano altri fattori, perchè i multicannon livello 2 fanno meno danno dei livello 1? Nelle armi i valori DPS, RDF e "Tipo K" cosa indicano?
Immagine

Wedge Skyrider
Consigliere emerito

Messaggioda Wedge Skyrider » giovedì 17 dicembre 2015, 7:04

Il danno che vedi è quello relativo al singolo colpo se non sbaglio. Quello che conta è il DPS (damage per second) ovvero quanto danno fa l'arma in rapporto al tempo di fuoco. La K è la tipologia del danno, kinetik (cinetico) in questo caso, ovvero danno da proiettile fisico e non da energia come i laser (lettera T, ovvero Thermal): il primo danneggia maggiormente la hull delle navi, il secondo maggiormente gli scudi. ROF significa Rate of Fire, rateo di fuoco, cioè numero di colpi sparati al secondo. Ho notato adesso che l'arma che hai messo è l'Enforcer, quindi pur essendo di livello 1 fa gli stessi DPS del livello 2 del multicannon, che è la versione base dell'arma, al prezzo di un minor rateo di fuoco; tieni conto però che l'Enforcer è un arma fornita solo ai sostenitori di Pranaval Antal di livello 3 o più, esattamente come lo scudo prismatico è riservato ai sostenitori di Aisling Duval. Per averli entrambi dovresti appoggiare prima una potenza x almeno 4 settimane, poi l'altra x almeno 4 settimane e fare almeno 750 meriti a settimana in ciascuna (e sono potenze tra loro avversarie).
Immagine

Mauishark
Aiutante

Messaggioda Mauishark » giovedì 17 dicembre 2015, 8:38

capito, non bastano i soldi ma anche le alleanze forniscono specifiche tecnologie mmm... ci sarà parecchio da fare. Grazie mille :D
Immagine

Wedge Skyrider
Consigliere emerito

Messaggioda Wedge Skyrider » giovedì 17 dicembre 2015, 8:43

Figurati!
Immagine

DonKiro
Assistente
bio: www.davincicorp.it/bio.html@150

Messaggioda DonKiro » domenica 20 dicembre 2015, 10:36

Scusate ma io ho una domanda sulle taglie messeci dai vari sistemi. Io underminando la prima volta jormor avevo accumulato 50k crediti di taglia. Normale amministrazione facendo il pirata in undermining xD. Però avevo notato che sotto la taglia in transaction c'era il timer e successivamente tornandoci dopo belle sessioni di undermining ad hirankoso avevo notato che allo scadere del timer avrei potuto volendo pagare a jormor la taglia.

Quindi seguendo lo stesso principio, avendo attaccato in passato una nave civile il farming high res avevo accumulato 10k crediti di taglia. Aspetto una settimana usata a farmare a TI WA senza scopo se non i crediti o per meriti altrove. Vabbè stavo andando a consegnare sti meriti e causa modifiche nave che non avevo calcolato prima del viaggio so rimasto senza benzina in un sistema con 3 soli viola e manco na stazione -.- quindi vabbè autodistruzzione bestemmie varie per i crediti e i 2kk di taglie varie per l'impero ecc. perse e cosi via. Noto che dopo l'esser scoppiato la taglia è diventata dormant quindi dico, vabbè vado su Ciferri Ring e la pago al volo. Arrivo senza problemi e senza wanted ma non me la fa pagare cosi dico, vuabbè ci sarà d'aspettare. Riparto per andare in hazard. una navetta della polizia mi scansiona mi attacca e la taglia si resetta a una settimana di tempo.

Ora considerando a breve la sfonderemo la DI non è un gran problema... ma la mia domanda è questa, come funzionano ste taglie? xD Quando e come se ponno paga e le conseguenze se non vengono pagate?
Immagine

FBO80
Consigliere emerito
bio: www.davincicorp.it/bio.html@57
"mi piace" dati: 75 volte
"mi piace" ricevuti: 415 volte

Messaggioda FBO80 » domenica 20 dicembre 2015, 10:52

Per primissima cosa...se rimani senza benza e non vuoi autodistruggerti becca qualcuno in game o con più pazienza su ts/forum, troverai qualche volontario che si carica i fuel limpet e ti fa il pieno.

Quando hai taglie sulla testa e scoppi non in combattimento o contro npc le tue taglie diventano, come hai notato, dormant. E' come se fossero sospese.

Mentre è dormant non hai da pagare nulla e non risulti essere WANTED in quel sistema. Se però vieni scansionato dalla pula la Dormant si risveglia e torni ad averla attiva, quindi ad essere Wanted.

Mi pare anche che torni attva se commetti in nuovo crimine....ma non ne sono certo al 100%
Immagine

DonKiro
Assistente
bio: www.davincicorp.it/bio.html@150

Messaggioda DonKiro » domenica 20 dicembre 2015, 10:56

Bhe considerando che io nelle stazioni cosi grosse ci entro boostando forse m'hanno dato lo speeding e non c'ho fatto caso allora. Però fino a mo per "eccesso di velocità" non m'avevano mai rotto hahahah
Immagine

Torna a “Atomic Bar”