Viaggio per Jacques station

Discussioni a tutto campo sulla galassia di Elite Dangerous
gian
Sovraintendente
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@214
"mi piace" dati: 10 volte
"mi piace" ricevuti: 20 volte

Messaggioda gian » mercoledì 2 novembre 2016, 21:58

Ciao a tutti,

ho aspettato un po' passivamente, non entrando, che avvenisse qualcosa di eccezionale, ma Colonia è tutto sommato tranquilla. Per questo ieri ho ripreso in mano la cloche, e ho cominciato il viaggio di ritorno.

Pianifico di seguire i 4 waypoint di ritorno di August Exodus - Jaunt to Jaques, per vedere qualche luogo di interesse e portare qualche foto a chi gradisse. Continuo a tracciare il viaggio su questa mia rotta su EDSM. Possibile che in futuro, nei pressi dello Scutum-Sagittarii conflux, decida di far tappa in qualche avamposto della Colonia connection.

Il viaggio di ritorno è meno complicato data l'aggiunta del route plot filter, con cui posso avere la garanzia di attraversare solo stelle da cui estrarre carburante, ma mi fermo ogni tanto per cercare pianeti degni di nota. Intanto, qui alcune immagini della partenza:

Interno di Jacques Station, prima della partenza
► Mostra testo

Arrivederci Jacques, hope you won't forget my face!
► Mostra testo

Prossima tappa, la Wind Chime Nebula, nei festival grounds.

Anche se sono un poveretto, spero che teniate da parte uno sgabello e un drink all'Atomic per brindare al ritorno!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Immagine

gian
Sovraintendente

Messaggioda gian » giovedì 3 novembre 2016, 1:22

Cartoline dalla Wind Chime Nebula (vista da Eephaills NZ-A b4-8, un centinaio di Ly all'esterno del lato più chiaro)
► Mostra testo

Prossima tappa, la Kes-75 Magnetar.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Immagine

Vroxigar
Consigliere emerito
bio: www.davincicorp.it/bio.html@325
"mi piace" dati: 96 volte
"mi piace" ricevuti: 123 volte

Messaggioda Vroxigar » giovedì 3 novembre 2016, 20:43

gian ha scritto:Source of the post Anche se sono un poveretto, spero che teniate da parte uno sgabello e un drink all'Atomic per brindare al ritorno!

Io, per un drink, ci sono sempre ;)

Buon viaggio!
Immagine

Wedge Skyrider
Consigliere emerito
bio: www.davincicorp.it/bio.html@68
"mi piace" dati: 61 volte
"mi piace" ricevuti: 210 volte

Re: Viaggio per Jacques station

Messaggioda Wedge Skyrider » giovedì 3 novembre 2016, 21:04

Bevete anche per me! Di 'sto passo mi sa che sarò a casa per Natale!
Immagine

gian
Sovraintendente

Messaggioda gian » sabato 5 novembre 2016, 18:07

Ieri sera ho raggiunto e superato la seconda tappa, PSR J1846-0258. PSR J1846-0258 è notevole per essere al centro di una passata supernova (Kes 75, come vista dal Chandra x-ray observatory) , nel sistema sono presenti due stelle di neutroni. La stella principale è una pulsar molto potente, quasi pari ad una magnetar. A 14 volte la massa di Sol, ho osservato distinti fenomeni di gravitational lensing nelle sue vicinanze.
► Mostra testo

Ho fatto una breve sosta nelle vicinanze di Caligo Canyon, un interessante sistema di canyon al bordo di un grande cratere in una luna intorno al sesto corpo del sistema, che fece da campo base nel ritorno della spedizione per Colonia di Agosto.
► Mostra testo

Ho lasciato la zona avvalendomi della alta concentrazione di stelle di neutroni nel settore, che portano la capacità di salto dell'Atlas intorno a 140 Ly. Prossima tappa, a circa 7000 Ly, la Flyiedgai nebula:

Medium sized pink and red nebula situated within the central Norma Arm, approx. 11,200 LYs from Sol.
Immagine
Immagine

gian
Sovraintendente

Messaggioda gian » domenica 6 novembre 2016, 18:04

Ieri sera sono giunto alla tappa della Flyiedgai nebula. Sulla strada ho incontrato un'interessante stella di Wolf-Rayet (Eidaih AA-A h66
► Mostra testo

e una stella di neutroni con un cono di eiezione particolarmente largo e rapidamente pulsante
► Mostra testo

Nei pressi della Flyiedgai nebula, l'ho prima aggirata per cogliere meglio il lato in cui sono visibili sia gli accenti rossi che rosa
► Mostra testo

sono quindi giunto in Flyiedgai MX-E c26-10 A 1
► Mostra testo

e sulla prima luna di questo sono atterrato temporaneamente al campo base di Mors Pit. Annoto che pur avendo accuratamente riprodotto le coordinate dell'atterraggio dalla Jaunt to Jacques expedition, le condizioni non sono le stesse annotate allora
one of the most eerie places one can land at due to its surface conditions and perpetual twilight.

non ho infatti trovato consistente oscurità e pulviscolo esosferico
► Mostra testo

Con questa tappa sono a circa metà del viaggio, a 11,083.34 Ly circa da Sol. Prossima tappa la NGC 6751 planetary nebula.
Immagine
Immagine

gian
Sovraintendente

Messaggioda gian » sabato 12 novembre 2016, 14:07

Ho raggiunto e superato la tappa della NGC 6751 planetary nebula, e sto per iniziare l'attraversamento del Sagittarius gap. Vi porto come sempre qualche immagine.

Panoramica di un sistema binario in cui le stelle sono particolarmente simili e ravvicinate
► Mostra testo

NCG 6751, dal sistema più vicino (circa 4 Ly)
► Mostra testo

Suggestiva visione dall'orbita di CSI-06-19031 1
► Mostra testo

e dai suoi anelli
► Mostra testo

I pressi del campo base di Olympus Plateau, su CSI-06-19031 3 A
► Mostra testo

NGC 6751 è un luogo di incredibile bellezza, un'oasi di colore in una regione in cui ormai il "familiare" cielo saturo di stelle è scemato verso la meno pervasiva saturazione della periferia galattica.

La prossima ed ultima tappa, ad appena un migliaio di anni luce da casa, sarà una seconda nebulosa planetaria, la Dumbbell Nebula
The Dumbbell Nebula (also known as Apple Core Nebula, Messier 27, M 27, or NGC 6853) is a planetary nebula in the constellation Vulpecula, at a distance of about 1,360 light-years from Sol.
Immagine
Immagine

gian
Sovraintendente

Messaggioda gian » domenica 13 novembre 2016, 20:08

Ieri sera sono finalmente tornato nella bolla, end of the line! Ammetto che nel suo piccolo, il ritorno è stato più emozionante del previsto, ma bando alle ciance, lascio il posto a qualche immagine conclusiva

Ultima tappa, la Dumbbell nebula, vista dal sistema più vicino (circa 3.5 Ly)
► Mostra testo

Il primo segno di civiltà, in BD+22 3878 5. Il pianeta è un water world, ed è sede della location turistica "waterside view"
► Mostra testo

dalla prima luna BD+22 3878 3, un panorama della nebulosa dall'interno
► Mostra testo
Immagine
Immagine

Torna a “Atomic Bar”