Manovre evasive per fuggire "indenni" (o quasi) da un settlement militare

Guide base ed avanzate per sfruttare al meglio le peculiarità del mondo di Elite Dangerous
Avatar utente
Astermaster
Dirigente
Messaggi: 166
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2022, 10:27
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@1898
"mi piace" ricevuti: 5 volte

Manovre evasive per fuggire "indenni" (o quasi) da un settlement militare

Messaggioda Astermaster » lunedì 22 maggio 2023, 19:03

Manovre evasive per fuggire "indenni" (o quasi) da un settlement militare in caso di attivazione dell'Alert durante una missione stealth.

Queste missioni sono tra le più complicate e se vi scoprono è praticamente impossibile uscirne vivi, il motivo è perchè intorno al settlement pattugliano quasi sempre alcune navi, che apriranno il fuoco verso di voi o la vostra nave, distruggendovi. Forse molti di voi già sono a conoscenza di corrette manovre evasive, personalmente ho provato questa che vi descrivo e me la sono cavata.

In breve:

1) Accedete al settlement parcheggiando un SRV (A LUCI SPENTE) a distanza di circa 200-300 m, in una zona d'ombra, cioè non targettabile direttamente dalle forze nemiche, dismettere la nave, quest'ultima non va assolutamente lasciata parcheggiata, pena la quasi certa distruzione della stessa.

2) In caso veniste scoperti, durante tale missione, il sito va in alert, e la missione è di fatto fallita, ma almeno provate a sopravvivere: cercate di fuggire di corsa ed entrare nel SRV. Se la fazione target non è anarchica, se non necessario, non rispondete al fuoco, non fareste altro che attivare una taglia a vostro carico. In questa fase, mentre fuggite a piedi e quando entrate nel SRV, sarete soggetti al fuoco dei soldati e del Goliath, che quasi sempre è a presidio, per cui è molto difficile uscirne indenni se il vostro SRV è troppo lontano.

3) Se riuscite ad arrivare al SRV provate ad allontanarvi velocemente dal settlement con manovre evasive, mantenete spente le luci e attivate la visione notturna, se necessario. Sarete, a questo punto, sotto il fuoco anche delle navi militari. Se lo scudo si azzera e l’Hull si danneggia provate a ripristinarlo con la sintesi, switchate tutta la power su SYS, il vostro obiettivo è di allontanarvi ad almeno 1,8/2 Km dal settlement per uscire dalla portata del Goliath. Le navi continueranno a fare fuoco, ma in genere sono meno precise e dovreste riuscire a cavarvela.

4) Quando sarete fuori portata di tiro dal Settlement (Goliath), se la hull scende a livello critico, scendete dal SRV, le navi smetteranno di attaccarvi. Quando si sono allontanate un po' rientrate nel SRV e sintetizzate la riparazione Hull. In questo modo dovreste arrivare a distanza di sicurezza dal settlement, ma le navi nemiche vi attaccheranno ancora. A questo punto non fate l'errore di richiamare la vostra nave: sarebbe quasi certamente distrutta, con perdita economica proporzionale al suo valore. Quello che dovete fare per salvarvi è semplicemente scendere nuovamente dal SRV, ancora una volta le navi smetteranno immediatamente di attaccare sia voi, sia il vostro SRV.

5) Sloggate e riloggate.

6) Richiamate adesso e in sicurezza la vostra nave: non sarà attaccata.

7)Tornate a bordo e ripartite.

Parte 2 - Missioni di Sterminio nei Settlement

Sicuramente vi è capitato in missioni di sterminio di una fazione in un Settlement non predefinito, di trovare abbandonato e non attivo il Settlement della fazione target .
A me è capitato proprio oggi che entrambi i Settlement della fazione anarchica "Raiders of LAWD 8", presente nel sistema stellare LAWD 8, fossero disabitati. In questo caso non considerate fallita la missione, provate invece a scendere in un sito nello stesso pianeta, ad esempio nel mio caso, ho trovato i membri target nel vicino Crash Site [Threat 3], ed ho potuto facilmente completare la missione, sloggando e riloggando se non avevo raggiunto il totale delle uccisioni.

Ciao, Cmdr Astermaster
Immagine

Torna a “Guide”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti