Mannaggia a me quando decisi di iniziare la carriera spaziale.
Potevo lavorare in un ufficio comodo comodo le mie 8 ore/luce giornaliere, tra un caffè della macchinetta replicatrice e una sigaretta Orroriana.
Ps. io non fumo, ma era per dare un'idea della pacatezza in cui potevo trovarmi adesso.
Ho anche studiato da programmatore, comodo comodo davanti ad un iMac-IA 3300 a discutere con l'intelligenza artificiale delle mie scelte di programmazione... Ho letto nei libri di storia che una volta i programmatori scrivevano delle istruzioni e al massimo i computer non le capivano o ti dicevano se facevi errori e poi c'erano altre persone che eseguivano dei test per vedere se la "TUA" logica si comportava bene.
Oggi è diverso, tu scrivi il codice e il computer inizia a dibattere che non gli piace il "TUO" stile di programmazione, peggio di una donna!!!
Un giorno, scrivendo l'ennesimo programma gestionale in .net 1230.1.15 ho avuto una discussione filosofica col computer... non c'ho più visto... sono volate tastiere, monitor olografici, porchiddiii...
Licenziato in tronco... fanculo a sto ambiente di merda, discuti col pc, discuti col capo, che sono la stessa persona. Maledette IA.
Penso... me ne vado nello spazio, nessuno con cui socializzare, faccio quel che voglio, con i miei orari...
Niente, discuti con pirati con cattive intenzioni, discuti con i cacciatori di taglie con cattive informazioni, discuti con teste di caxxo con cattivi aliti e infine mi ritrovo l'IA pure su sto catorcio di ASP acquistato con la "buona uscita" del mio ex lavoro e l'eredità di mia Nonna... (era ancora più fastidiosa della IA di oggi, ma la ringrazio lo stesso).
Per fortuna non fumo, sarebbe un dramma dentro questa cabina di pilotaggio sentirsi ogni minuto Adelaide che mi ripete che il fumo uccide, il fumo fa male al bambino che porti in grembo. Ps. L'ho chiamata Adelaide (era il nome di mia nonna), così almeno tutto sommato mi sembra di portarmi in giro mia nonna e non mi sento poi così solo in questo vuoto infinito che era così tanto bello nei film di Star Wars, ma che in verità è tanto monotono e pieno di scocciature, quasi come in ufficio...
Bah... ho finito anche oggi un giro di consegne, sti viaggi sono così lunghi che ho deciso di scrivere questo diario, almeno passo il tempo.
CMDR PIV. Passo e chiudo. Adelaide, salva tutto nel registro di bordo alla data astrale... Adelaide che caxxo fai, quando dico passo e chiudo devi spegnere il registratore vocale ed eseguire... ma porc...