[ORGANIZZAZIONE] Regolamento & Accademia DVC

Avatar utente
Frigna the Hutt
Consigliere emerito
Messaggi: 1702
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2015, 0:26
Località: Mantova
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@53
"mi piace" dati: 166 volte
"mi piace" ricevuti: 781 volte

[ORGANIZZAZIONE] Regolamento & Accademia DVC

Messaggioda Frigna the Hutt » martedì 15 novembre 2016, 23:25

Carissimi compagni di gioco,

da pochi giorni la DVC si è espansa nel suo 15° sistema e i giocatori affiliati alla DVC si attestano saldamente attorno al centinaio di membri. Il Consiglio di Sicurezza ad un anno dall'apertura del sito e a 6 mesi dal precedente regolamento dell'Accademia, ha riscritto tutti i regolamenti, nella volontà di precisare alcune questioni non più procastinabili.

Trovate già il regolamento al seguente link: http://www.davincicorp.it/regolamento.html. Qui di seguito lo trovate in forma estesa sotto spoiler per comodità di fruizione:
► Mostra testo


E sempre sul sito trovate le procedure di ingresso alla ACCADEMIA

Riportate anche nello spoiler qui sotto:
► Mostra testo



NOTA BENE: per l'importanza che questo documento ha, in funzione della coesione del gruppo di gioco, chiediamo che tutti i membri effettivi lo leggano, certificando l'avvenuta lettura appuntando un "MI PIACE" al post stesso.

Per gli aspiranti l'avvenuta lettura e la spunta "MI PIACE" è obbligatoria al fine di venir accolta la loro richiesta d'ingresso.

Segue 2° post di spiegazioni...
Immagine

Avatar utente
Frigna the Hutt
Consigliere emerito
Messaggi: 1702
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2015, 0:26
Località: Mantova
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@53
"mi piace" dati: 166 volte
"mi piace" ricevuti: 781 volte

[ORGANIZZAZIONE] Regolamento & Accademia DVC

Messaggioda Frigna the Hutt » martedì 15 novembre 2016, 23:59

Per quanto riguarda le procedure d'ingresso dell''ACCADEMIA non ci sono novità particolari, se non che viene introdotto un tempo massimo entro il quale presentare le prove (4 settimane).

Nel REGOLAMENTO i punti 1-4 descrivono i piloti DVC e ciò che si aspetta da essi.

I punti 5-8 parlano della Gerarchia e dei modi di fare carriera, descrivendo i ruoli all'interno del gruppo di gioco.

I punti 9-12 trattano del Consiglio di Sicurezza e del suo funzionamento.

I punti 13-19 affrontano diverse tematiche riguardo l'organizzazione del gioco, la gestione del forum e delle chat, il "profilo etico" del nostro gruppo.

Il punto 20 è sulla gestione economica. Il 21 sull'importanza del forum.

NOVITA' di riguardo sono quelle che puntano alla salvaguardia del gruppo di gioco "attivo". Dopo tre mesi che un giocatore non si connette più al gioco o al forum potrebbe (non deve) essere estromesso gradualmente dalla DVC, prima inserito in un gruppo apposito di giocatori "In congedo", successivamente espulso dal gruppo. Parallelamente avverrà la stessa cosa per le chat vocali e testuali di discord.

Allo stesso tempo, come forse vi sarete accorti, il Consiglio promuoverà obiettivi sempre più frequenti, premiando i giocatori che sostengono la fazione in game, non solo in occasioni delle war, ma anche negli altri status attivi.

Il regolamento precisa anche alcune semplici regole di comportamento in chat discord, testuale e verbale, ribadendo il nostro voler preservare un ambiente di gioco pulito, sano, divertente, ma che contemporaneamente non crei disagi a nessuno. Lo stesso discorso vale per i comportamenti in game, non potendo accettare fra le nostre fila persone che facciano usi di trucchi o cheat.

La recente fuoriuscita di Akkakappa dal gruppo forse è imputabile proprio a questo ultimo aspetto. Scrivo forse poichè il motivo vero non è stato detto, se non a qualcuno in via confidenziale. Se ci sono problemi di sorta, prima di fare le valigie e andarsene, è meglio chiarirsi, almeno con qualcuno dei consiglieri, che sono i moderatori di questo gruppo.

Anche riguardo a questo regolamento non abbiate requie di chiedere chiarimenti ai consiglieri o al sottoscritto. Vi chiedo il piacere di inviarmi un PM se avvisate errori o contraddizioni con altri documenti del sito.

Grazie e buon gioco!
Immagine

Avatar utente
Frigna the Hutt
Consigliere emerito
Messaggi: 1702
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2015, 0:26
Località: Mantova
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@53
"mi piace" dati: 166 volte
"mi piace" ricevuti: 781 volte

[ORGANIZZAZIONE] Regolamento & Accademia DVC

Messaggioda Frigna the Hutt » martedì 16 gennaio 2018, 19:10

AGGIORNAMENTO 18-05-2020

Il CDA ha deciso di aggiornare la Gerarchia, cioè i gradi dei piloti che trovate sui banner della corporazione.

Scalare la gerarchia in corporazione, venendo promossi al grado superiore, è possibile accumulando DMP (DaVinci Merit Points), mediante tutte quelle attività che, di volta in volta, vengono indicate negli obiettivi. Il metodo dei DMP permette una identificazione chiara e oggettiva di chi ha più esperienza e anzianità all'interno dell'organizzazione. La promozione è automatica, tranne per il primo grado a cui si accede mediante l'Accademia, e per i Consiglieri, le cui modalità di nomina sono precisate nel Regolamento.

Gradi gerarchia:

Aiutante da 1 a 4
Primo Aiutante da 5 a 10
Aiutante Capo da 11 a 14
Addetto da 15 a 29
Sovrintendente da 30 a 59
Funzionario 60 a 119
Responsabile da 120 a 239
Dirigente oltre 240


i responsabili dei dipartimenti (ACI, ATM, ASE, DVSEO) assumono il nome di Segretari, e la nomina avviene mediante assegnazione del CDA.
Immagine


Torna a “Regolamento”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron