[ORGANIZZAZIONE] Regolamento & Accademia DVC

Frigna the Hutt
Capitano
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@53
"mi piace" dati: 165 volte
"mi piace" ricevuti: 763 volte

Messaggioda Frigna the Hutt » martedì 15 novembre 2016, 23:25

Carissimi compagni di gioco,

da pochi giorni la DVC si è espansa nel suo 15° sistema e i giocatori affiliati alla DVC si attestano saldamente attorno al centinaio di membri. Il Consiglio di Sicurezza ad un anno dall'apertura del sito e a 6 mesi dal precedente regolamento dell'Accademia, ha riscritto tutti i regolamenti, nella volontà di precisare alcune questioni non più procastinabili.

Trovate già sul sito il REGOLAMENTO della DVC preceduto da un introduzione e che potete leggere qui sotto:

► Mostra testo

E sempre sul sito trovate le procedure di ingresso alla ACCADEMIA

Riportate anche nello spoiler qui sotto:
► Mostra testo

Per maggiori dettagli si prega di leggere il regolamento dell'Accademia completo disponibile qui: http://www.davincicorp.it/forum/viewtopic.php?f=33&t=915

Come potete leggere non è una rivoluzione copernicana. Si è trattato di fissare per iscritto alcune consuetudini del nostro gruppo di gioco, fissandoli nero su bianco, con l'introduzione di alcune novità che andremo a elencare sotto. Ciò non toglie che in futuro, mutate le esigenze, il regolamento non possa essere cambiato nuovamente.

NOTA BENE: per l'importanza che questo documento ha, in funzione della coesione del gruppo di gioco, chiediamo che tutti i membri effettivi lo leggano, certificando l'avvenuta lettura appuntando un "MI PIACE" al post stesso.

Per gli aspiranti l'avvenuta lettura e la spunta "MI PIACE" è obbligatoria al fine di venir accolta la loro richiesta d'ingresso.

Segue 2° post di spiegazioni...
Immagine

Frigna the Hutt
Capitano

Messaggioda Frigna the Hutt » martedì 15 novembre 2016, 23:59

Per quanto riguarda le procedure d'ingresso dell''ACCADEMIA non ci sono novità particolari, se non che viene introdotto un tempo massimo entro il quale presentare le prove (4 settimane).

Nel REGOLAMENTO i punti 1-4 descrivono i piloti DVC e ciò che si aspetta da essi.

I punti 5-8 parlano della Gerarchia e dei modi di fare carriera, descrivendo i ruoli all'interno del gruppo di gioco.

I punti 9-12 trattano del Consiglio di Sicurezza e del suo funzionamento.

I punti 13-19 affrontano diverse tematiche riguardo l'organizzazione del gioco, la gestione del forum e delle chat, il "profilo etico" del nostro gruppo.

Il punto 20 è sulla gestione economica. Il 21 sull'importanza del forum.

NOVITA' di riguardo sono quelle che puntano alla salvaguardia del gruppo di gioco "attivo". Dopo tre mesi che un giocatore non si connette più al gioco o al forum potrebbe (non deve) essere estromesso gradualmente dalla DVC, prima inserito in un gruppo apposito di giocatori "In congedo", successivamente espulso dal gruppo. Parallelamente avverrà la stessa cosa per le chat vocali e testuali di discord.

Allo stesso tempo, come forse vi sarete accorti, il Consiglio promuoverà obiettivi sempre più frequenti, premiando i giocatori che sostengono la fazione in game, non solo in occasioni delle war, ma anche negli altri status attivi.

Il regolamento precisa anche alcune semplici regole di comportamento in chat discord, testuale e verbale, ribadendo il nostro voler preservare un ambiente di gioco pulito, sano, divertente, ma che contemporaneamente non crei disagi a nessuno. Lo stesso discorso vale per i comportamenti in game, non potendo accettare fra le nostre fila persone che facciano usi di trucchi o cheat.

La recente fuoriuscita di Akkakappa dal gruppo forse è imputabile proprio a questo ultimo aspetto. Scrivo forse poichè il motivo vero non è stato detto, se non a qualcuno in via confidenziale. Se ci sono problemi di sorta, prima di fare le valigie e andarsene, è meglio chiarirsi, almeno con qualcuno dei consiglieri, che sono i moderatori di questo gruppo.

Anche riguardo a questo regolamento non abbiate requie di chiedere chiarimenti ai consiglieri o al sottoscritto. Vi chiedo il piacere di inviarmi un PM se avvisate errori o contraddizioni con altri documenti del sito.

Grazie e buon gioco!
Immagine

Frigna the Hutt
Capitano

Messaggioda Frigna the Hutt » martedì 16 gennaio 2018, 19:10

AGGIORNAMENTO 15-01-2018

Il Consiglio vitruviano ha deciso di aggiornare la Gerarchia, cioè i gradi dei piloti che trovate sui banner della corporazione.

Scalare la gerarchia in corporazione, venendo promossi al grado superiore, è possibile accumulando DMP (DaVinci Merit Points), mediante tutte quelle attività che, di volta in volta, vengono indicate negli obiettivi. Il metodo dei DMP permette una identificazione chiara e oggettiva di chi ha più esperienza e anzianità all'interno dell'organizzazione. La promozione è automatica, tranne per il primo grado a cui si accede mediante l'Accademia, e per i Consiglieri, le cui modalità di nomina sono precisate nel Regolamento.

Gradi gerarchia:

da 1 DMP a 24 DMP: Sergente
da 25 DMP a 49 DMP: Guardiamarina
da 50 DMP a 99 DMP: Tenente
da 100 DMP a 199 DMP: Capitano
da 200 DMP in sù: Maggiore

i capi area (ACI, ATM, ASE, DVSEO) assumono il nome di Generali, e la nomina avviene mediante votazione del Consiglio.

Anche i membri dell'Ammiragliato sono designati dal Consiglio

NOTA BENE: dato che il sistema è in transizione dal vecchio al nuovo, vogliate cortesemente indicare eventuali errori, imprecisioni, discordanze. Grazie!
Immagine

Torna a “Regolamento”