FREEDOM FOR MY PEOPLE

Sezione dedicata ai diari di bordo e biografie dei vostri CMDR
Avatar utente
Frigna the Hutt
Consigliere emerito
Messaggi: 1702
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2015, 0:26
Località: Mantova
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@53
"mi piace" dati: 166 volte
"mi piace" ricevuti: 782 volte

FREEDOM FOR MY PEOPLE

Messaggioda Frigna the Hutt » giovedì 29 settembre 2016, 23:54

L'Asp Extreme è seriamente danneggiato in più punti. Mi allontano a velocità sostenuta da Guidoni. Il sibilo dei faser della stazione che martellano la nave mi fischiano ancora nei timpani. L'energia viene convogliata prioritariamente alla ricarica degli scudi. La tacca di progressione si muove con esasperante lentezza.

L'arrivo dei rinforzi dei piloti ACI di @Zarevic e la manovra di contenimento dei commercianti dell'ATM di @DedoAglar sembra abbiano ribaltato le sorti della battaglia. In qualche modo @iPiv ha sfruttato le proprie amicizie e conoscenze per offrirci un vantaggio militare.

A fine battaglia gli chiederò spiegazioni in merito.

Concentrato in questi pensieri, sul comunicatore diretto mi giunge il messaggio di @FBO80 : <<Frigna non so che stiano combinando quei pazzi A.T.M. ma immagino che il piano sia saltato. Come procediamo?>>

<<Ah si? Perche avevamo un piano?>> Rispondo a FBO cercando sul radar la posizione della sua nave <<Questi frammenti di diamanti, che i cargo hanno rilasciato attorno alla Guidoni, sembrano neutralizzare le loro armi. Mi chiedo alla fine quanto ci costerà>>

<<Sempre che rimaniamo vivi>> <<Ovviamente. Una trovata geniale, senz'altro. Però anche noi, ora, siamo inermi. Possiamo provare a sparare direttamente contro la stazione. Ma non abbiamo la potenza di fuoco sufficiente per danneggiarla seriamente>>

<<Eppoi rischiamo di fare del male alle persone là dentro>> <<Si. Anche questo è vero. Non ti ho ancora detto FBO80 che lo scanner ha rilevato la presenza di un gruppo di persone asseragliate dentro l'Atomic Bar. Potrebbero essere l'ammiraglio @Sawyer , l'ammiraglio @Asamith e il resto del personale intrappolato laggiù>> <<E quindi che cazzo si fa???>>

Apro una comunicazione locale con gli altri ufficiali DVC <<Capitano @Zarevic e Capitano @DedoAglar , c'è poco tempo per spiegare la situazione. Riteniamo che gli ammiragli e un imprecisato numero di membri della DVC sia tenuto in ostaggio a Guidoni. Dato il momentaneo vantaggio militare vi chiedo l'autorizzazione per aprire una trattativa con le D.I.>> <<Vai Frigna, hai il mio consenso>> <<Concordo. Battiamo il ferro finch'è è caldo>>

Guido l'Asp verso il grosso delle truppe e osservo il dispegamento delle navi schierate attorno alla stazione. Apro una comunicazione diretta con la torre di controllo.

<<Agli ufficiali della D.I. a Guidoni Dock. Sono il capitano Frigna the Hutt. Parlo a nome dei piloti della DaVinci. Data la situazione che si è venuta a creare, in seguito alla vostra aggressione ingiustificata, vi ordino di cessare le ostilità e di prepararvi ad accogliere le nostre istruzioni>>

<<Capitano Frigna the Hutt. Sono la vice-presidente delle Wolf 1230 Dynamic Industries Kaylyn Slater. Resistere è inutile! Sono io che ordino a voi di arrendervi e di abbandonare immediatamente questo sistema solare, allontanandovi dal settore!!! Siete una banda di pirati, come anche le vostre azioni oggi mostrano!!! Abbiamo catturato gli ammiragli @Sawyer, @Asamith, più alcuni altri piloti e civili compiacenti. Se entro 15 minuti da ora non ripiegate, saranno giustiziati sommariamente!!>>

Riesco a percepire il ringhio di @FBO80 dall'altra parte del comunicatore diretto. Fra quei civili c'è anche Samatha. Sto aprendo bocca per comunicare la resa quando il comandante mi urla: <<Le bombe Frigna. Le dannate bombe!!!> Ma certo! Mi darei una martellata in testa per averle dimenticate. Riapro la comunicazione con la torre:

<<Vice-presidente Kaylyn, sarebbe una pessima mossa da parte vostra. L'ennesimo crimine di cui vi chiederemo conto. Se non rilasciate immediatamente tutti gli ostaggi faremo esplodere Guidoni Dock. L'avviso che non sto scherzando. Diversi congegni esplosivi sono stati collocati a suo tempo in giro per la stazione. Sono in zone difficilmente raggiungibili. Disposti per distruggere sistemi vitali della stazione. Anche la stanza in cui si trova ora lei. Non avete scelta. Rilasciate gli ostaggi, e nessuno si farà del male>>

Un silenzio prolungato segue il mio ultimatum. La stessa voce di prima, un po' più incerta, infine risponde: <<Chi pensa di prendere in giro capitano? E poi mi darebbe da bere che non le interessa che distruggendo la stazione, ucciderà anche i suoi amici?>>

Non ho bisogno di ordini. Ne di schiacciare pulsanti. Un semplice atto di volontà, trasformato in impulso elettrico dal chip impiantato nella corteccia, causa l'esplosione della prima carica. In una zona remota della stazione spaziale, fra la baia d'atterraggio e i motori geo-stazionari, un bagliore intenso acceca per un istante la vista. Tutte le luci della Guidoni si spengono improvvisamente, riaccendendosi successivamente un poco per volta.

<<E' impazzito!!! Su Guidoni vivono migliaia di persone. Non può "realmente" pensare di distruggerla! Diventerà un criminale in tutta la galassia!>>

<<E' lei che ha detto che siamo pirati. Che si aspetta? Ora Kaylyn le concedo mezz'ora per organizzare un trasporto che trasferisca i prigioneri da Guidoni ad una delle nostre navi. Non debbo ricordarle cosa succederebbe fra mezz'ora se non avvenisse questo. Le ho già detto, e ribadisco, che liberando i prigionieri, nessuno si farà del male>>

<<Che garanzie mi da?>> <<Le trasmetto la posizione di alcune bombe. Così si renderà conto di quanto siano difficili da individuare e ancor di più da disattivare. Le rimanenti quando gli ammiragli e il resto dei dipendenti DVC saranno rilasciati>>

Dopo una pausa oltremodo lunga, la voce tesa della vice-presidente Kaylyn Slater mormora al comunicatore <<Va bene>> Adempio la mia parte del patto. Mentre misuro il tempo che sembra non passare mai, aggiorno gli altri ufficiali della situazione. Dopo mezz'ora mi convingo che facendo esplodere un altra carica, magari quella della turbina per la purificazione dell'aria, le trattative si possano velocizzare.

Una navetta, un adder, emerge improvvisamente dal portellone di accesso alla stazione. Avvicinandosi alla flotta DVC viene aperto un nuovo canale comunicativo: <<Sono l'ammiraglio @Sawyer, qui con me c'è l'ammiraglio @Asamith, i tenenti @Wedge Skyrider e @BROCCONE, alcuni altri ausiliari della DVC e... e @FBO80 Samantha ti lancia un bacio! Stiamo bene, anche se provati. Ci sono feriti che necessitano di cure immediate. E... come cavolo avete fatto, ragazzi?>>

Gli urrà e le grida di numerosi piloti riempiono lo spazio vuoto. Ordino alla nave di scansionare l'adder. Non si sa mai! Ricevuta conferma positiva attendo che lo shuttle raggiunga le retrovie, prima di adempire alla seconda parte del patto: <<Vi trasmetto lo schema delle rimanenti bombe. Da questo momenti in poi, vice-presidente, riteniamo sciolto qualsiasi contratto di coperazione fra la DaVinci e le D.I. Ogni ulteriore azione contro i nostri piloti sarà ritenuta ostile e perseguita in quanto tale>>

<<E' stato di parola, capitano Frigna the Hutt. Glielo riconosco. Tuttavia, il vostro ruolo in questa partita è esaurito. La D.I. è una corporazione saldamente attestata nel settore. Voi un branco di mercenari. Non c'è più posto per voi a Wolf 1230>>

All'improvviso, nel comunicatore, la voce stranamente pacata di @Asamith irrompe: <<Non credo proprio! Mi sono appena giunte informazioni interessanti, dagli operatori finanziari della Federazione e dell'Impero, che....>>

Immagine

Avatar utente
BROCCONE
Primo aiutante
Messaggi: 302
Iscritto il: giovedì 15 ottobre 2015, 15:35
bio: www.davincicorp.it/bio.html@63
"mi piace" dati: 13 volte
"mi piace" ricevuti: 62 volte

FREEDOM FOR MY PEOPLE

Messaggioda BROCCONE » venerdì 30 settembre 2016, 12:33

...durante lo scontro tra navi
deposito hangar 21

..un omino DI passa con il suo movimentatore di canister a levitazione magnetica ed ad un certo punte sente un tonfo grande "SDENG"
..si ferma...si avvicina ai canister appena impilati e vede un topo scappare da dietro un angolo
"ahh ancora questi topi , questi della disinfestazione non lavorano mai bene" girando le spalle e ripartendo con il levitatore

...fringe tutto bene?
do una mano al mio socio a scendere dal canister , cioè del modulo di salvataggio travestito da canister.
I contrabbandieri di schiavi sono fenomenali.. se non muoio e non mi arrestano rivado a fare spesa da loro

il modulo olografico ad alta definizione montato sul python mi ha salvato la vita , nessuna guardia sotto la nave si è accorta che non ero veramente io a scendere, e soprattutto questo canister di alimenti con dentro due postazioni e tutto il necessario per la sopravvivenza è fatto veramente da dio, anche se devono mettere una cerniera nascosta altrimenti quando si apre il portellone cade

Fringe...raggiungi l'eagle e nasconditi dentro io contatterò Sawyer
tramite il comunicatore da polso "Sasha mandami le indicazioni per arrivare dalla mia posizione all' atomic bar e verifica la presenza di persone in giro, non devo incontrare nessuno durante il cammino"

"Ammiraglio @Sawyer sono il comandante Broccone mi sto dirigento verso l'atomic bar , dove siete?"
Immagine
Molti nemici Molto onore

Avatar utente
Asamith
Consigliere emerito
Messaggi: 1297
Iscritto il: martedì 6 ottobre 2015, 7:23
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@56
"mi piace" dati: 183 volte
"mi piace" ricevuti: 256 volte

FREEDOM FOR MY PEOPLE

Messaggioda Asamith » domenica 9 ottobre 2016, 19:59

C'era solo da sperare l'ACI avrebbe capito, anche se a quest'ora, la caccia alla DaVinci probabilmente si era già scatenata ovunque; nella migliore delle ipotesi, avremmo potuto riorganizzare la flotta in qualche sistema limitrofo, tipo Ti Wa, per poi dirigerci presso qualche porto sicuro e meditare vedetta.. o magari trasferirsi a Leesti ed aprire un bar... il tutto ovviamente subordinava la nostra personale partecipazione a qualsiasi di queste alternative a qualora fossimo usciti vivi.. ma si sa, con un arma tra le mani, si ha sempre un futuro alle spalle..

Se non altro eravamo all'Atomic Bar, gli hangar non erano troppo distanti.

Uscire per il corridoio principale era fuori discussione, meglio seguire le vie degli accessi ai locali tecnici e cucine; avremmo allungato la strada, ma presumibilmente anche la nostra aspettativa di vita, in maniera quantomeno lineare.

Passo rapido, copertura alta, un altro componente della squadra che avanza di qualche metro, e ci si scambia di ruoli, un incedere praticamente rituale, rassicurante; non posso non notare Samatha, con il suo ingombrate e decisamente poco tattico fucile a frammentazione, è praticamente sempre dietro alla punta più avanzata della squadra.. la tipica incoscienza di chi è appena sopravvissuta per scommessa.

Passano cinque minuti, forse più, in un dedalo di corridoi e piattaforme.. cinque minuti senza nessuno che ci spari, un vero successo.
@Sawyer è sprofondato in un mutismo assoluto, @mamurra con una mano mantiene la su arma, con l'altra olopad alla ricerca di letture, hotspot e similari, nel tentativo continuo di un hacking di qualche sistema di sensori o comunicazioni; ad un tratto, una sequenza di toni, la raffica di un arma ad impulsi, non siamo molto distanti dagli hangar di manutenzione; sparano, ma non a noi.. Due svolte, e stavolta il fuoco è indirizzato nella ns direzione, un drappello da 5, un uomo della sicurezza fa scudo avanti con un pannello balistico; l'incursore dvseo in copertura dall'altra lato del corridioio mi guarda, imbraccia il calibro .50 e sorride, scrollo le spalle e pochi secondi dopo una pioggia di scintille conferma la rottura del riparo degli uomini della D.I.. Il tempo di non rimanere accecati, e le nostre armi sono in mira, quando nuovamente un'arma ad impulsi, stavolta distintamente vicina, fa fuoco, ma non su di noi, bensì sugli uomini D.I. giusto un istante dopo l'ennesima intidimazione lanciata ai nostri danni.
Qualcuno dei nostri evidentemente, ma di certo, nessuno che non valga la pena tenere tra le mire del fucile... fino a che non noti l'eccentrica giacca lunga, il cappello decisamente vistoso ed il passo saltellante tra i cadaveri di @Akkakappa... a quel punto, vale la pena anche premere il grilletto, ma ecco spuntare anche @Wedge Skyrider, e far secco sotto il fuoco amico una delle maggiori promesse della DaVinci, è decisamente sconveniente..

<< Sono il tenente @Wedge Skyrider, ammiraglio @Asamith! Con me c'è @Akkakappa. >> come se la presenza di Akkakappa necessitasse di essere evidenziata.

<< Giusto in tempo per farvi ammazzare, ottimo; benvenuti >> rispondo sarcastico
<< Da dove siete passati? >>

<< Hangar di manutenzione, cosa diavolo sta accadendo? >>

<< Quello che ci aspettavamo, pressappoco.. procediamo non abbiamo tempo per le spiegazioni >>

La presenza di Akkakappa aggiunge un nuovo elemento di insicurezza, guardo uno dei miei incursori

<< Guardagli le spalle >> indicando Akkakappa, il mio uomo capisce e sono certo che da quel momento non lo perderà mai oltre le mire del fucile, anche Akkakappa capisce e borbotta un << Esagerato... >>

Pochi istanti dopo siamo dinanzi alla porta degli hangar di manutenzione, le nostre navi sono pronte sui pad più esterni del dock, ad occhio e croce, 350 metri, in campo completamente aperto... un vero suicidio oggettivamente.

<< Pronti? >>

<< Esci prima tu >> ribatte Akkakappa, Sawyer ridacchia, Mamurra è di un bianco violaceo, giustamente, X-Melz ha già imbracciato l'artiglieria pesante.

Do il comando di apertura...
<< Spirit... >> non riesco a finire, quando la pesante porta davanti a noi viene costellata da bozzi di proiettili di grosso calibro provenienti dagli hangar; il tempo di renderci conto, ed un razzo è appena passato attraverso la porta, con un fischio assordante..

<< CHIUDI! CHIUDI! >> Urla @mamurra ma @Akkakappa aveva già azionato il comando di richiusura d'emergenza anti decrompressione

<< Camminatori da battaglia, forse una decina, via di qui subito! la porta non reggerà a lungo >> urla ancora stordito dal razzo X-Melt

Un invito che nessuno si fa pregare per raccogliere... in altri contesti avremmo visto infrangere i record galattici dei 100 metri piani almeno 3 volte in pochi istanti..

Riprendiamo a correre verso l'Atomic Bar, pressappoco a ritroso..

<< Piano B? >> chiede Sawyer..

<< Sterminare il consiglio delle Dynamic Industries... ma temo abbiamo perso l'effetto sorpresa.. >>

<< E ti pare un buon piano? >>

<< Sarebbe stato un colpo da maestro del pensiero dissociativo >>

<< Sei dissociato Asamith.. lo sai vero ? >>

D'un tratto le paratie della stazione sono scosse da boati cupi..

<< Bombe? >> chiede Mamurra

<< Sembrano bordate di plasma >> ribatte X-Melz

<< Forse è arrivata la cavalleria >>

<< Facile, abbiamo delle letture? >>

<< Nulla che abbia senso, ho emissioni di laser che sembrano reticolari, oltre a decine e decine di letture intermittenti... e poi.. sembrano detriti.. o comunque masse distribuite... non so... >> commenta perplesso X-Melt guardando il suo olopad..

<< Salvo non sia l'imperatrice in persona o il presidente Hudson, non credo che chiunque sia possa avere la meglio sulla stazione, ma almeno potrebbe darci tempo.. >>

<< Tempo per cosa? >>

<< Per vendere l'anima al diavolo, in cambio di una via d'uscita >>


Tutti mi guardano perplessi, probabilmente alcuni di loro non sanno nemmeno cosa significhi il modo di dire..

<< Mamurra, funziona la borsa finanziaria? >>

Mi guarda intedertto, poi gesticola sull'olopad

<< s.. si.. funziona ma... >>

<< I soldi non dormono mai! >>

<< Bene, andiamo a fare un po' di speculazione >>

Il silenzio totale cala attorno a me.
Immagine

Avatar utente
Asamith
Consigliere emerito
Messaggi: 1297
Iscritto il: martedì 6 ottobre 2015, 7:23
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@56
"mi piace" dati: 183 volte
"mi piace" ricevuti: 256 volte

FREEDOM FOR MY PEOPLE

Messaggioda Asamith » sabato 22 ottobre 2016, 19:41

Il comunicatore di @Sawyer trilla.. è @BROCCONE
<< Ammiraglio @Sawyer sono il comandante @BROCCONE mi sto dirigento verso l'atomic bar , dove siete? >>


Sawyer mi guarda, gli faccio cenno di star zitto e di chiudere la connessione.

<< Non è criptata, l'hai ricevuta solo perchè sperano di capire cosa abbiamo in mente; mandagli un messaggio di testo, digli di restare in movimento, il bar è compromesso e di esser pronto a convergere verso l'uscita che gli diremo >>

<< Ma da solo si farà ammazzare >>

<< Se gli dici dove siamo ci faremo ammazzare tutti; spera non sia tanto stupido da mettersi a fare l'eroe e forse se la cava >>

Il disgusto velò gli occhi di Sawyer; è una sensazione che conosco bene, quante volte ero stato dall'altra parte dinanzi ad una manifestazione di cinismo totalmente vuota di ogni empatia; gli uomini finiscono per assomigliare ai loro demoni, recitava un antico adagio... una grande verità..

Come ipotizzato, la strada verso la borsa finanziaria era sgombra; le D.I. avevano concentrato le forze su ogni punto potesse rappresentare un'uscita, e a difesa del quartier generale, dove in quel momento si sarebbero trovati tutti i grossi manager.

La borsa era una sala immensa, a 6 livelli, 6 anelli di balaustre, disposti ad un totem tecnologico fatto di proiettori con migliaia di i cui terminali erano alloggiati in delle rastrelliere lungo le balaustre; le transazioni economiche per questioni di sicurezza avvenivano tramite un supporto fisico, collegando uno di questi cavi direttamente ad un apposito modulo di interfaccia alla base della corteccia celebrale, motivo per cui tutti gli operatori finanziari erano calvi, a mo di segno distintivo di una elitè, del resto, la galassia era concretamente nelle loro mani... putroppo in troppe mani.. e spesso si finisce per trovarsi nel mezzo del chaos senza che nessuno a conti fatti l'abbia veramente voluto.

La sala era stata evaquata alle prime avvisaglie di scontri, gli oloproiettori continuavano a mostrare grafici tridimensionali di andamenti, indicizzati per rendimenti, tempo e distanza dalla sede centrale dell'azionista.. paradossalmente puoi essere in bancarotta qui, e in piena espansione a 200 anni luce... finanza, una bestia che vive di vita propria, e si nutre delle emozioni di chi la pratica.

<< Beh, e ora che intendi fare? >> mi apostrofò Sawyer

<< Provare ad uscire vivi ad qui? X-Melz riesci a darmi un terminale di accesso? >>

X-Melz armeggiò un po' collegando uno di quei cavi al suo olopad

<< Non mi fa entrare, non abbiamo una impronta corticale accreditata... >>

<< Lascia qua >> fece @mamurra strappandogli il pad di mano.

<< Esistono gli account di manutenzione... >> disse sorridendo << Ecco qua, sei dentro, puoi leggere, e mandare messaggi, ma non puoi fare transazioni.. se mi dici cosa devi fare magari posso provare a darti qualche altro accesso >>

Un boato cupo scosse la stazione, facendo tremare la sala... l'impressione fu quella di oltre mille tonnellate che si schiantano ad oltre 350 m/s... a naso avrei giurato una classe anaconda

<< Nostra? >> chiese @Wedge Skyrider

<< Chi può dirlo, di certo si è fatto molto male >> rispose @Akkakappa

<< Deve un massacro la fuori.. è una cosa atroce >>

Esploratori, il tipo di piloti più prossimi a degli esseri umani emotivamente normali.

<< Mamurra, vai in comunicazioni, sistema 109 Piscium, Ising dock, ufficio di rappresentanza federale, nuovo messaggio >>

<< Ci sono dimmi >>

<<" La DaVinci Corp. è lieta di annunciare la sua disponibilità ad intessere nuove e profique relazioni commerciali " . >>

Gli sguardi perplessi di tutti si volsero verso di me

<< Manda... >>

<< Ok.... mandato >>

<< E quindi? >>

<< E quindi aspettiamo ... >>

<< Cosa? >>

<< Non lo so ... >>

<< Come non lo sai? >>

Passarono interminabili secondi fino a che un bip sottolineo una riga di testo apparsa in rosso sullo schermo centrale

DaVinci Corp - Asset finanziario: 0 - Investitori: 0 - Capitale azionario: 0 - Ultimo trend azioni: 0 - Sede finanziaria: --:

dopo 5 secondi

Investitori: 1
" la Ti Wa Power Limited da il benvenuto alla DaVinci Corp. al suo progetto innovativo e di sicuro successo "
Capitale azionario: 10 milioni
Ultimo trend azioni: +3%

una fazione federale..

un nuovo bip

Investitori: 2
" la HIP 113076 Systems annuncia il proprio sostegno all'iniziativa DaVinci "

un'altra fazione federale..

ci guardammo in faccia perplessi

Investitori:3
La confederazione di Nenexo annuncia il proprio interessamento al progetto finanziario DaVinci Corp.


All'improvviso un susseguirsi frenetico di bip invase la sala, testi evidenziati intasarono gli schermi

DaVinci Corp - Asset finanziario: 155 Miliardi - Investitori 12445 - Capitale azionario: 28 Miliari - Ultimo trend azioni: +897 % - Sede finaziaria: Satchel Dock, Wolf 1230

Un grafico a torta apparve sullo schermo centrale " INFLUENZA ECONOMICA NEL SISTEMA WOLF 1230 "

Gran parte del cerchio era tinta di azzurro " DaVinci Corp. "

Una voce metallica ma in evidente stato di agitazione irruppe dall'interfono:

<< A tutto il personale di sicurezza delle Dynamic Industries, cessate il fuoco, ripeto, cessate il fuoco! L'ordine di cattura verso i comandanti DaVinci è revocato con effetto immediato... si è trattato di un enorme equivoco.. cessate il fuoco..

A tutto il personale DaVinci, vi è garantito il passaggio libero fino agli hangar e le vostre navi sono libere di andare, gli atti di resistenza perpetrati non verranno sanzionati.. >>


<< Ma cosa... siamo salvi? che hai fatto? >>

<< Ho venduto le vostre anime al diavolo >>
Immagine

Avatar utente
Sawyer
Consigliere emerito
Messaggi: 1168
Iscritto il: lunedì 31 agosto 2015, 18:25
Località: Reggio Emilia
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@49
"mi piace" dati: 135 volte
"mi piace" ricevuti: 141 volte

FREEDOM FOR MY PEOPLE

Messaggioda Sawyer » lunedì 24 ottobre 2016, 18:45

@Asamith è lì, appoggiato con la spalla destra sullo stipite della porta che mi guarda.
<<Allora ormai hai deciso…>>mi dice.
<<Si>> gli replico mentre infilo gli ultimi miei oggetti personali in uno scatolone.
<<Agli altri glielo hai detto?>>
<<Per il momento lo sanno solo gli altri Ammiragli @Tsunami T Starr e @mamurra, ma in questo momento credo stiano leggendo le mie dimissioni anche gli altri capi area.>>
<<E ora che farai?>>
<<Ancora non lo so Asamith…ho qualche idea che mi frulla per la testa, ma in questo momento sono ancora scosso dagli ultimi eventi e…>>
<<Lo sai che era la nostra unica possibilità per uscirne vivi.>> dice Asamith interrompendomi.
Mi volto verso di lui e gli replico:
<<Si è vero, ma cazzo ci hai completamente venduti alla Federazione!!
Questi non muovono un dito se non hanno un torna conto e vedendo la velocità con la quale ci hanno sostenuti….non stavano altro che aspettando una nostra conferma.
E questo sai cosa vuole dire?>>
gli dico avvicinandomi e guardandolo negli occhi
<<Vuol dire che ci stavi lavorando da mesi con loro in segreto per chiudere un accordo…e non mi hai detto mai niente, cazzo!>>
Asamith accenna ad un sorriso raro da vedere sul suo volto, che infatti sparisce subito:
<<Sawyer…>> replica con la sua solita pacatezza << lo hai sempre saputo da quando mi hai messo a capo della DVSEO a quali rischi andavi incontro e questo è solamente un piccolo effetto collaterale che per il momento ci ha tenuto la barca a galla.
Nel mio lavoro bisogna tenersi sempre pronti una via di uscita, per quanto ingloriosa e dolorosa possa mai essere.>>
Mi volto, prendo il piccolo scatolone con dentro alcune mie cose e me lo metto sotto il braccio destro.
Osservo per qualche secondo fuori dalla finestra che dà direttamente nello spazio buio, freddo e infinito….e mi passano velocemente davanti i ricordi di questo ultimo anno e mezzo, ma per non so quale motivo la bellezza di quelle stelle e nebulose mi rimette sempre di buon umore: una medicina che su noi esploratori e ricercatori fa sempre il suo buon effetto.
 
Torno sui miei passi e mi fermo di fianco ad @Asamith appoggiando la mia mano sinistra sulla sua spalla sinistra e senza guardarlo gli dico:
<<Abbiamo chiuso un ciclo, ed è giusto che in quello nuovo ci sia un nuovo Capo.
Spero che la tua scelta non ci costi un prezzo più alto di quello che avremmo pagato ieri.>>

<<Sto già lavorando su certe alleanze che ci…>>
Lo interrompo subito <<No no @Asamith non voglio sapere niente.>>
Con la mano gli stringo un po’ più forte la spalla e gli dico:
<<Buona fortuna @Asamith.

E grazie per avermi salvato il culo!.>>

 

Lascio la spalla di Asamith e mi allontano lungo il corridoio che porta all’hangar e al mio Asp.
Immagine

Avatar utente
mamurra
Segretario
Messaggi: 928
Iscritto il: lunedì 31 agosto 2015, 17:02
Località: Alghero
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@2
"mi piace" dati: 69 volte
"mi piace" ricevuti: 104 volte

FREEDOM FOR MY PEOPLE

Messaggioda mamurra » lunedì 24 ottobre 2016, 22:19

Ci muovevamo veloci nei corridoi dell’ammiragliato della DVC, io @Frigna the Hutt e @Zarevic. Girato l’ultimo angolo lo vedemmo di spalle, con una sacca a tracolla, che si dirigeva verso gli ascensori che conducevano agli hangar. Accelerammo il passo fino a raggiungerlo. Qualche ufficiale lo salutava ma @Sawyer non se ne curava e procedeva con passo tranquillo. Dopo qualche secondo eravamo di fianco a lui. Ci vollero una decina di passi prima che qualcuno di noi aprisse bocca.

<E così ci lasci…> disse Zarevic senza neanche girarsi…

<Che ci fate qui… non si era detto niente smancerie?> rispose Sawyer

<Dai, cazzo, non te puoi andare proprio ora… abbiamo un sacco di casini da risolvere> disse Frigna…

<Come vi ho già detto, la mia parte l’ho già fatta ora tocca ad un altro prendere le redini…>

<Rispetto la tua decisione Sawyer, ma qui succederà casino senza di te… so per certo che già qualcuno sta lavorando per essere eletto> dissi io.

<Rimani finche non sistemiamo le cose poi potrai andartene.>

<La decisione è presa e le mie dimissioni sono irrevocabili. E’ stato un anno e mezzo bellissimo.
Non ho la forza e la voglia di guidare ancora la DVC.>


<Rimani in carica fino alla nomina del tuo successore… solo qualche giorno e poi sarai libero di andare dove vorrai… Qualche giorno non ti cambia la vita…> replicò Zarevic.

< Grazie a tutti per gli attestati di stima ma come ho detto… non voglio!!!>

<Parliamone davanti ad una birra all’Atomic… hai visto come è stato ristrutturato?> dissi io.

<Dai si… la galassia sarà ancora li fuori tra un paio d’ore...>

L’ascensore era aperto ed entrammo tutti insieme. Tutti aspettammo quale chiamata avrebbe fatto Sawyer…

<Livello hangar>…disse

Tutti li capimmo che era veramente finita… Gli ultimi passi verso l’ASP furono percorsi in silenzio ognuno con i propri pensieri.
Il portello dell’ASP non si aprì quando Sawyer si avvicino. Senza neanche girarsi disse…

< Sblocca le porte Mamurra… fammi entrare!!!>

<Come vuoi…> dissi prendendo il comunicatore per dare istruzioni alla sala operativa.

Un secondo dopo le porte si sbloccarono e Sawyer poggiò le sue cose dentro. Si girò verso di noi.
<Ammiraglio Mamurra. Esci ogni tanto da quella sala server fatti un giro per la galassia. Mi raccomando. Occhi aperti.>

<E tu non ti tirare indietro se ne avrai l’occasione… Sarai un ottimo ammiraglio in capo. Spero che ne abbia l’occasione.> disse a frigna abbracciandolo.

<Zarevic… guardagli le spalle… come hai fatto con me… e non fare pazzie tu e quella banda di pirati dell’ACI>

Detto questo, senza lasciarci replicare si girò ed entrò nell’ASP chiudendo i portelli alle sue spalle…
Il tempo di allontanarsi e l’ASP era già in volo diretto per chissà dove. Aspettammo di vederlo oltrepassare l’airlock con lo sguardo fisso e senza parlare.
Immagine
http://www.davincicorp.it
PC GAMER

“Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.”
Albert Einstein


Torna a “Diari di bordo”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron