Report missione esplorativa “WIND DAMMI UNA CONNESSIONE SATBILE CON L’UNIVERSO”
----- INIZIO MESSAGGIO -----
TRASMISSIONE 01: 24 FEBBRAIO 3309 - BLIE PHLA GU-N B20-0 - DSSA IJON TICHY
Partito dalla carrier Free WIFI il 14 febbraio 3309 alla ricerca del segnale, nei primi giorni di spedizione è andato tutto liscio fino al momento in cui, volando radente su un pianeta roccioso con una nave troppo grande per volare a 30 metri dal terreno, ho urtato il suolo più volte e credo di aver danneggiato il DSS. Sono sceso per ripararlo ma mi mancavano i componenti elettronici, quindi ho proseguito.
Sapevo di dover partire col Krait ma la Conda è troppo comoda!
Nonostante i danni, il DSS funziona ancora, ma segnala zone con presenza di segnali biologici in modo anomalo. Proseguendo, ho comunque scoperto alcune strutture organiche.
Il 23 febbraio 3309, entrando nel cono di una stella neutroni nel settore Errant Marches, ho avuto problemi con il frame shift drive ed il degrado di quasi tutti i moduli della nave, prima di effettuare il salto al successivo sistema ho cercato di rattoppare la nave e sono ripartito.
Il 24 febbraio 3309, atterrato su un pianeta ghiacciato in cerca di segnali biologici, mi sono allontanato dalla nave con l'SRV, ma durante le operazioni di richiamo della nave, il pilota automatico, probabilmente compromesso dalla stella a neutroni, non riusciva a trovare un luogo adeguato dove atterrare, uscendo e rientrando in orbita ripetute volte.
In un secondo momento, ha tentato più volte di schiacciarmi dentro l'SRV. Quindi, per precauzione, ho provato a scendere e richiamarla lontano dall'SRV. Ha funzionato, ma l'SRV è rimasto disperso sul pianeta.
Da quel momento, ho inserito la rotta per la carrier DSSA più vicina, la DSSA Ijon Tichy nel settore Vulcan Gate, sistema Blie Phla GU-N b20-0, dove valuterò i danni e sicuramente riparerò ed aggiornerò i software dei moduli degradati dal viaggio.
Arrivato sulla carrier DSSA Ijon Tichy, ho sistemato tutti i moduli ed aggiornato i software, sperando che tutto sia a posto.
L'equipaggio è cordiale e simpatico ma si nota che è in servizio da molto tempo, al punto che son diventato l'attrazione della giornata, non vedo l'ora di ripartire.
Allego il report delle scoperte effettuate.
Jumps 372
Travelled Ly 34.442,44
Jet Cone Boost 49
Scans 3.215
Mapped 128
Scan value 201.425.718
Organic Scans Value 223.000.600
24 febbraio 3309
CMDR GREGA81
----- FINE MESSAGGIO -----