Un nuovo ciclo

Sezione dedicata ai diari di bordo e biografie dei vostri CMDR
Avatar utente
Sawyer
Consigliere emerito
Messaggi: 1168
Iscritto il: lunedì 31 agosto 2015, 18:25
Località: Reggio Emilia
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@49
"mi piace" dati: 135 volte
"mi piace" ricevuti: 141 volte

Un nuovo ciclo

Messaggioda Sawyer » giovedì 13 giugno 2019, 17:11

13/06/3305
Sistema: Holvandalla
Stazione: Shalatula Ring – Distretto New Vega


Difficile immaginare che in una delle zone più remote della bolla, negli ultimi 5 anni Solari si sia sviluppato un centro di sballo e divertimento come quello di New Vega su Shalatula Ring.
Diversi investitori e imprenditori del settore ci avevano visto lungo…vuoi per la poca concorrenza nella zona, vuoi per il sempre più acceso traffico commerciale di minerali, vuoi per lo sviluppo della DaVinci Corp….fatto sta che ora il distretto pullula per tutto il tempo di gente che entra e esce dai numerosi locali addossati principalmente sulla Strip Blvd illuminata quasi a giorno da migliaia di neon e insegne.
Tra la miriade di locali uno in particolare aveva aperto da solamente un anno ed era diventato per alcuni mesi il top Club di riferimento: lo Sweet & Sour.

All’ingresso lavoravano a turni alcune guardie del corpo per controllare e regolare il continuo flusso di clienti:
“Ehi tu, piano, dove credi di andare?” disse una guardia appoggiando la mano sulla spalla di un tizio
“Quale è il problema amico?...vengo qui quasi tutti i giorni!”
“Fatti controllare…non vogliamo teste calde qui dentro..”
“Ehi, sono a posto io…il mio amico è appena entrato” indicando un ragazzo sulla trentina poco più avanti.
“Vai...entra pure.” dopo un veloce controllo con uno strano strumento a forma di manganello.

“Che voleva?”
“Niente, i soliti controlli, solo che negli ultimi giorni si sono intensificati”
“Credi sia per via di questi?” disse indicando con il piede un volantino a terra.
“Li Yong?. Boh, può essere…la DaVinci non si era mai schierata così apertamente e forse qualcuno teme che la cosa possa avere degli effetti negativi.”
“Non lo escluderei…per anni la loro indipendenza li ha resi appetibili e amichevoli praticamente con tutti…perfino con quel pazzo di Delaine.”
“Vero…dai su vieni, ti offro da bere”

Il locale era sviluppato su più piani con una grossa hall centrale nella quale si ballava una musica tecno-elettronica. Il blu e il viola erano i colori dominati tra led e neon piazzati un po’ ovunque sui bordi dei banconi e divanetti.
I piani superiori erano esclusivi per i soci e gente vip/ricca ; spesso la gente del piano terra guardando le balconate , si domandava chissà quali feste ed eccessi venivano consumati da quelle persone.
“Hai saputo l’ultima riguardo alla DVC?”
“Ti riferisci alle dimissioni dell’ammiraglio @Frigna the Hutt? Si, ho sentito.”
“Esatto…non ti sembra un po’ strano questa cosa in concomitanza di questo patto con Yong?”
“Mah guarda sinceramente non me ne frega un cazzo…l’importante è che non facciano casini come l’ultima volta a Wood Ring. E poi un ammiraglio vale l’altro…sono tutti lì a mangiare i nostri crediti , standosene seduti su una comoda poltrona.”
“Girano voci ormai certe che il nuovo ammiraglio sarà @Feudaltuna …”
“Ahahah ci mettono uno che viene dalla DVSEO? Siamo a posto! Nel giro di qualche mese ci ritroviamo in guerra con mezza galassia!”
“Bah…con te è inutile parlare di queste cose…non ti va mai bene niente…come quando l’altro giorno con Jenny…ehi, guarda là sù” indicando un uomo appoggiato alla balconata del primo piano.
“Chi hai visto? C’è della gnocca di lusso?” chiese aguzzando la vista.
“Ma no, che cazzo dici…quello là sai chi è? E’ il proprietario del locale ed ex ammiraglio della DVC”
“Ma vaffanculo! Ma che me ne frega a me….hai rotto il cazzo con questa politica…andiamo a divertirci!”

In una delle tante zone privè che davano sulla hall centrale , @Sawyer , si era riservato quella più spaziosa.
Diversi camerieri stavano completando il sontuoso buffet: da piatti esotici direttamente dalla Terra, a quelli provenienti dai sistemi più remoti.
Gli inviti erano stati spediti a tutti i membri del consiglio per festeggiare in via privata il meritato riposo di Frigna dopo lunghi anni a capo della DVC…ma nessun comunicato ufficiale dava un elenco esatto di chi si presenterà.
Immagine

Avatar utente
Asamith
Consigliere emerito
Messaggi: 1297
Iscritto il: martedì 6 ottobre 2015, 7:23
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@56
"mi piace" dati: 183 volte
"mi piace" ricevuti: 256 volte

Un nuovo ciclo

Messaggioda Asamith » lunedì 17 giugno 2019, 18:12

Nel buio della stanza a malapena si distinguevano i contorni di una enorme, asettico tavolo; impossibile dire se si trattasse di vetro o metallo.
Numerosi placeholder dalla forma stilizzata di uomini, venivano proiettati nell'aria, sinistri ologrammi, di una sinistra realtà.
Asamith era li, solo tra gli spettri.

<< Ci devi delle spiegazioni! Un fallimento inconcepibile! >>

<< Hai idea di quanto ci sia costata questa giostra fino ad ora? Perchè non sei andato fino in fondo? >>

<< Il consiglio non ha voluto >> Replicò Asamith

<< Balle! sappiamo che hai categoricamente rifiutato di candidarti! >>

<< E' stata la scelta strategica migliore, certe cose richiedono una posizione defilata >>

<< Idiozia! i tempi erano maturi! >>

<< Calmi, calmi... Colonnello, questa assemblea di stimabili cittadini prende atto che spesso lei ha visto molto oltre quanto noi stessimo avessimo fatto; ci spieghi quindi il perchè di questa scelta >>

<< Nuovi assetti sono all'orizzonte, e richiedono scelte difficili; l'obiettivo finale è stato centrato molto tempo fa, il settore è stabile, i pirati e i fanatici sono da tempo sotto controllo, e la DaVinci di fatto ne argina ogni velleità di espansione nella bolla .. >>

<< Questo non significa che il suo compito era esaurto qui! Avevamo altri progetti molto ampi! Quanto accaduto è inaccettabile, ci saranno pesantissime ripercussioni, a cominciare da quelle economiche.. il suo castello di carta potrebbe rovinosamente cadere; devo ricordarle a momento debito chi ha pagato per il vostro diritto ad esistere? >>

<< Colonnello, pur volendo concederle il beneficio del dubbio, la partership con la Sirius Corporation ci fa proprio credere che si sia preparato alla ripercussione economica che avremmo messo in atto, una volta ci fossimo sentiti scaricati... deve capire che questa appare la verità più plausibile >>

<< Crede di poterci scaricare, ha perso di vista da dove viene, per cosa è venuto, e soprattutto cosa potremmo fare di lui e della sua gentaglia >>

<< La colpa è stata vostra, mi avete tenuto lontano dalla presidentessa Winters; avevo già stabilito i necessari rapporti >>
<< La presidentessa non può essere tediata con questioni di così poco conto, ella sa quanto è necessario, il resto deve passare per questa assemblea, di certo non le avremo mai concesso un canale diretto >>

<< Troppo rischioso.. di certo ..>>

<< Come osi insolente? >>

<< Signori, vi ricordo che in una galassia di barbarie, noi siamo emblema di civiltà, comportiamoci di conseguenza. Ci dica Colonnello, cosa ha in mente? cosa giustifica questo operato per noi tanto irrazionale? >>

<< Volevate una spia nel Pegasi Sector, e avete avuto un'intera intelligence; volevate un contraltare alla deriva dei signori della guerra, e avete avuto una delle più formidabili macchine da guerra della galassia.. cosa altro volete? Non è ora che io sia messo al corrente di questi piani a così ampio raggio? >>

<< La sua organizzazione avrebbe dovuto progredire secondo una strada ben definita, fino a farne un asse portante dei nostri piani.. >>

<< E se la mia organizzazione assumesse il controllo della Sirius Corporation? >>

Un interminabile silenzio ne seguì.

<< Questa assemblea si ritira per confrontarsi a riguardo; avrà nostre notizie...
Stia attento Colonnello, contrariamente a quanto crede, lei non è onnipotente, anche se a noi piace farglielo credere; un giorno non basteranno le sue macchinazioni per mantenerla in perpetuo bilico sul baratro. >>


Gli ologrammi si disattivarono uno dopo l'altro; il respiro di Asamith gli risuonava nelle orecchie..
Con un gesto stanco della mano estrasse la sua pistola

► Mostra testo


La sensazione tattile del tecnopolimero gli fornì la solita perversa pace che era capace di dargli, quella via di uscita che infondo è sempre stata li, al suo fianco, tecnicamente perfetta..
Con la mano seguì le incisioni sul carrello, fino a raggiungerne il vivo di volata; la serigrafia si affacciò ai suoi sensi con tutta la sua prepotenza..

Si vis pacem, para bellum
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine

Avatar utente
Asamith
Consigliere emerito
Messaggi: 1297
Iscritto il: martedì 6 ottobre 2015, 7:23
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@56
"mi piace" dati: 183 volte
"mi piace" ricevuti: 256 volte

Un nuovo ciclo

Messaggioda Asamith » venerdì 21 giugno 2019, 17:42

VNS 19X - "Die Glocke"
Di ritorno da ▒▒▒▒▒, verso lo spazio DaVinci

Il volume al massimo inondava l'abitacolo; propulsori, nave, cuore, sangue, pensieri.. tutto risuonava al medesimo ritmo.
https://www.youtube.com/watch?v=Zz-ug4nnHxg

Conosceva quel momento.. rabbia, ira.. forse paura; la catarsi prima che Asamith l'assassino irruento lasciasse nuovamente il posto all'Asamith freddo calcolatore, che dei due, beninteso, era di gran lunga il più pericoloso.

L'allarme di interdizione lo scosse dai suoi pensieri

<< Questa è una operazione militare di pattugliamento dello spazio aereo, sottoponetevi all'intedizione e fatevi scannerizzare >>

Operazione di routine, tipica dei sistemi in cui ci sono disordini, e quello lo era.. l'ennesima manciata di sassi in cui gruppetti di incapaci giocavano a buoni contro cattivi. Ridusse la velocità, i cittadini rispettabili riconoscono le autorità locali.

L'uscita dalla velocità iperluce lo accolse con il rumore tipico di un esplosione, la sua mente continuava a vagare, tra le nebbie di vendette, battaglie e fantasmi.

Una immensa nave classe anaconda apparve scomposta su di un lato, poco più avanti.

<< Restate fermi e preparatevi alla scansione >>
Annunciò la voce di uno zelante funzionario dall'altra parte.

Il pollice scivolò istintivamente a lato della cloche. Hardpoint deployed annuciò una voce.

<< Ritirate immediatamente gli armamenti, o saremo costretti ad ingaggiarvi >>

La mano sinistra sfiorò il pulsante dell'assistente di volo Flight assist off.

Il radar segnalò che la nave anaconda stava estraendo le armi, ma l'allarme fu introdotto dal boato dei propulsori della federal assalut ship, pochi istanti dopo una prima salva di cannoni a frammentazione aveva centrato in pieno lo scudo del pesante vascello di pattuglia, la rappresentazione olografica segnalava una gragnuola di impatti multipli.

<< Cessate immediatemnte il fuoco! >> urlò qualcuno, mentre i primi colpi di un laser ad impulso cominciavano a pizzicare il piccolo ma tenace scudo della nave di Asamith; una seconda salva intanto andava a destinazione.
L'allarme di prossimità cominciò a suonare come posseduto, dalla nava anaconda urlavano frasi sconnesse, mentre cominciavano ad aprire il fuoco con dei cannoni a canne rotanti..

Terzo boost, terza salva poi l'impatto, da 550 m/s a zero, in pochi metri. Targhet shield down annunciò una voce, mentre uno stridio di lamiere si trasmise come un urlo straziante, propagandosi per contatto, dalla nave sin dentro le ossa.

Il silenzio, interrotto dallo sfrigolare di cavi e condutture disarticolate.. Il muso della nave di Asamith infilato appena al di sopra della plancia della pesanta anaconda, la cui intermittenza delle luci sembrava lo spasmo di un essere titanico moribondo..

Una voce sofferemte, coperta dalla respirazione forzata, venne trasmessa dalla radio << May day, may day, scafo compromesso... abbiamo subito gravi danni.. >>

Una nuova raffica di tre colpi.. il silenzio...

la catarsi..
Immagine

Avatar utente
Veonor
Consigliere emerito
Messaggi: 715
Iscritto il: giovedì 15 ottobre 2015, 15:39
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@64
"mi piace" dati: 39 volte
"mi piace" ricevuti: 164 volte

Un nuovo ciclo

Messaggioda Veonor » venerdì 21 giugno 2019, 17:54


*Slurm* *Slurm* *Slurm* *Slurm* *Slurm* *Slurm*

"Sali con la mano... scendi piano piano... ecco così brava..."


*Slurm* *Slurm* *Slurm* *Slurm* *Slurm* *Slurm*

[ALTOPARLANTE] "Comandante sul Ponte!"

"Piano.. piano.. meno lingua.. sento che ci siamo..."

*Slurm* *Slurm* *Slurm* *Slurm* *Slurm* *Slurm*

[ALTOPARLANTE] "Ripeto Comandante sul Ponte!"

"Uhm.. Ahh.. Dannazione che diavolo c'è ora?!!"

*Slurm* *Slurm* *Slurm* *Slurm* *Slurm* *Slurm*

"Mmhh.. Sottotenente..."

*Slurm* *Slurm* *Slurm* *Slurm* *Slurm* *Slurm* *Slurm* *Slurm* *Slurm* *Slurm* *Slurm* *Slurm*

"Sottotenente Liara.. mmhh..."

*Slurm* *Slurm* *Slurm* *Slurm* *Slurm* *Slurm* *Slurm* *Slurm* *Slurm* *Slurm* *Slurm* *Slurm* *Slurm* *Slurm* *Slurm* *Slurm* *Slurm* *Slurm*

"PERBACCO SOTTOTENENTE LIARA! SI FERMI UN MOOMEEEEEEEEEAHHHHHH... MMHHHH... DIAAAAVOOOOLOOO DI UN THAAAARGOOOOIIIDSSS!!!"

[DEGLUTISCE] "Chiedo scusa Comandante.. ma come lei mi ha insegnato un lavoro va' sempre portato a termine..."

"Uhhm.. Ahhh.. Come darti torto cara... Ora però si dia una ripulita e torni al più presto in sala Comunicazioni, a quanto pare è successo qualcosa di grosso..."

"Signorsì Signore!"

[Due rampe di scale più tardi]

"Atttentiiiiiii! Comandante Veonor sul ponte!"

"Eccomi qui, riposo.."
"Che diavolo succede?! Ero nel bel mezzo di una pratica di vitale importanza!"


"Una comunicazione importante Comandante, proveniente direttamente dall'Ammiragliato e con priorità assoluta di conferma ricezione..."

"Forza la mandi sullo schermo"

"Subito Signore!"

<< Attenzione! Attenzione! Comunicazione di massima priorità dall'Alto Comando Vitruviano. L'Ammiraglio in Capo @Frigna the Hutt si è dimesso, ripeto, l'Ammiraglio in Capo @Frigna the Hutt si è dimesso, a tutti i Consiglieri è richiesto un rientro immediato al Quartier Generale DVC per una riunione straordinaria in Sala Leonardo. >>

"MA CHE CAZZO SUCCEDE??!!!"
"Non ho ricevuto nessun avviso preventivo di dimissioni... Cos'è questa storia?! Un esercitazione?!"
"Spero sia un scherzo di cattivo gusto..."


"Timoniere! Imposti la rotta per la Capitale.. IMMEDIATAMENTE!!

"Agli ordini Comandante!"

"@Asamith che diamine stai combinando... Scommetto ci sei tu di mezzo..."
Immagine


Torna a “Diari di bordo”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron