[Cronache di viaggio] - Comandante Jokonnoh

Sezione dedicata ai diari di bordo e biografie dei vostri CMDR
Jokonnoh
Maggiore
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@437
"mi piace" dati: 4 volte
"mi piace" ricevuti: 44 volte

Messaggioda Jokonnoh » sabato 21 settembre 2019, 10:53

21.09.3305 - "E’ da un po’ che non aggiorno i miei diari di bordo e non redigo un rapporto. Le vacanze organizzate per prendere possesso degli uffici governativi di Epomani mi hanno portato ad un lungo gioco di forza con le ditte del posto che si sono occupate della ristrutturazione dei luoghi. Risultato: soldi buttati e qualità infima. Sembra che i locali siano convinti che tutti gli stranieri debbano essere trattati come polli da spennare. Naturalmente, in via ufficiale, ho solo fatto terminare la collaborazione con questa gente, affidandola a conoscenze personali. In via non ufficiale, ho contattato le risorse DVC che si occupano dei lavori sporchi e chiesto loro di fare ispezioni per lo più corporali ad ogni soggetto che si sia occupato dei lavori a Carlisle. Per essere ancora più sicuro, ho modificato il mio Krait Mk.II da intercettazione, con una configurazione di cannoni plasma ad alto potenziale e scudi rinforzati, dotandolo di un interdittore. Ho parecchi nomi sulla mia lista nera da depennare, dopo Agosto. A parte questa disavventura, ho fatto un rapido giro a Colonia, per prendere contatti con gli ingegneri del posto ed aumentare la conoscenza tecnologica in mio possesso, ottenendo nuove modifiche interessanti, non dei cambiamenti epocali, ma sicuramente utili. Quindi, facendo il punto della situazione, siamo ad un passo da ottobre, non sono andato in ferie, il lavoro è raddoppiato. Ho già bisogno di una vacanza..."
Immagine
Immagine

Good luck out there!

Jokonnoh
Maggiore
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@437
"mi piace" dati: 4 volte
"mi piace" ricevuti: 44 volte

Messaggioda Jokonnoh » lunedì 14 ottobre 2019, 18:27

12.10.3305 - L’oloterminale trasmetteva ancora, tuttavia l’immagine non era altro che un’accozzaglia di colori informe, un arazzo formato prevalentemente da rumore bianco e nient’altro che, proiettandosi, riempiva e movimentava ogni angolo della camera. Jokonnoh era sprofondato nella poltrona con le braccia incrociate e il pollice della mano sinistra a sfiorare il labbro inferiore; gli occhiali erano stati accantonati sul bordo della scrivania. Non si sarebbe riuscito a capire se i suoi occhi fissassero il monitor o un punto indefinito dietro di esso. Il messaggio criptato e personale arrivato qualche minuto prima da ===CLASSIFICATO=== non lasciava spazio ad interpretazioni; era stata richiesta la sua adesione al ===CLASSIFICATO===, oppure di dimenticare ogni contatto. In principio aveva pensato ad uno scherzo, ma una volta esaminati i protocolli di sicurezza, chiaramente DVC, aveva deciso di fare il solito gesto potenzialmente stupido frutto dell’adrenalina e del poco self control di fronte ad una novità. Aveva accettato toccando il link presente nel messaggio, quasi senza accorgersene, con una disinvolta sicurezza. Il volto di ===CLASSIFICATO=== gli si era palesato davanti, e la curiosa offerta gli veniva esplicata in modo chiaro ma conciso. Bisognava sporcarsi le mani, nulla di nuovo in realtà, ma facendolo in modo subdolo, sotterraneo, in modo da non lasciare traccia. “Contatemi pure”. Queste furono le uniche due parole che gli uscirono dalla bocca, ===CLASSIFICATO=== annuì leggermente comunicandogli l’arrivo di nuovi messaggi nell'immediato futuro, con tutte le informazioni raccolte fino a quel momento, prodigandosi a fornire al comandante ogni possibile aggiornamento sulla questione e richiedendo lo stesso impegno a Jokonnoh. Il messaggio terminò subito dopo lasciando la stanza illuminata da mille colori. “Cubotto?! Dove sei?”
“Sto supervisionando i tecnici che stanno modificando i nuovi moduli della “Forrest Jump”, hai bisogno di qualcosa?”
“Si, per favore fa una ricerca su ===CLASSIFICATO===, manifesti di carico, piani di volo, prenotazioni, social media, insomma non tralasciare nulla. Riesci a farmi un rapporto entro stasera?”
“Non dovrebbe essere un problema”
“Ottimo, ma ti chiedo anche di non usare i nostri canali consueti. Cripta ogni connessione in modo da non lasciare traccia, nascondi gli ID, usa dei virus scrambler di @mamurra se necessario”
“D'accordo, posso chiederti a cosa ti servono le informazioni?”
“Per… un progetto privato, Cubotto.”
“Dovrò sospendere la supervisione.”
“Ci penserò io, tranquillo.”
La nuova nave che si era aggiunta alla flottiglia era un’idea bizzarra uscita dalla testa del comandante coadiuvata da Q-B-8 che aveva generato un vascello esplorativo in grado di saltare 60 anni luce pur conservano sufficienti scudi e corazza da poter sfuggire ad eventuali assalitori armati senza subire troppi danni. Sarebbe stata operativa entro 48 ore, opportunamente settata dalle abili mani dei tecnici DVC, e in questo tempo avrebbe avuto la possibilità di studiare la situazione e valutare il da farsi. Mentre faceva questa considerazione si girò di scatto verso il comunicatore per riprendere contatto con Q-B-8: “A proposito, fai mettere a punto il mio Krait MK II, potrebbe servirmi a breve”
Immagine
Immagine

Good luck out there!

Torna a “Diari di bordo”