[Diario di Bordo] - CMDR Astinius - DW2 Expedition

Sezione dedicata ai diari di bordo e biografie dei vostri CMDR
Avatar utente
Astinius
Responsabile
Messaggi: 341
Iscritto il: sabato 13 gennaio 2018, 18:27
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@711
"mi piace" dati: 170 volte
"mi piace" ricevuti: 73 volte

[Diario di Bordo] - CMDR Astinius - DW2 Expedition

Messaggioda Astinius » giovedì 7 febbraio 2019, 21:15

Data stellare 330502.07 Ore 20.15
VNS AMBASSADOR - PRU AESCS NC-M D7-192

Ho passato l'intera giornata di ieri a scartabellare i database alla ricerca di informazioni sul progetto DINASTY.
Alla fine ho trovato una pista relativa a dei piani di fuga in caso di una guerra senza speranza contro i Thargoid, mi piacerebbe approfondire questa ricerca ma un messaggio urgente mi interrompe.

-->MESSAGGIO IN INGRESSO DA AMMIRAGLIO IN CAPO FRIGNA THE HUT
-->Priorità: ASSOLUTA
-->Verifica Biometrica dell'identità: RICHIESTA

Appoggio il pollice sul lettore per la scansione dell'impronta e del DNA mentre un laser mi scansiona la retina.
Una volta validata la mia identità mi appare il seguente messaggio
"Ciao Astinius,
a nome del Consiglio Vitruviano ti chiedo la tua disponibilità ad entrare nel Consiglio stesso, essendo la tua nomina approvata a grande maggioranza. Accetti?"

Dopo qualche secondo di totale spiazzamento, mi affretto a rispondere in maniera affermativa accettando un tale onore ed onere.

Questa notizia inaspettata mi fa decidere di accantonare l'idea di girovagare ancora attorno al WP3 e di mettermi finalmente in marcia verso @Ragnar Black-Mane e @Alphetto che stanno tornando a Collection of Wonders per farle ammirare in collegamento remoto, anche ad un reporter esterno conosciuto qualche tempo fa.

Ore 21.00
VNS AMBASSADOR - SKAUDE AL-X E1-28

Lungo la rotta mi sono fermato per una rapida sosta alla RUSTY NET NEBULA ed effettivamente il suo nome le rende giustizia, appare proprio come se l'orizzonte fosse coperto da una grande rete arruginita!
Giusto il tempo per uno scatto vicino alla neutron star e poi traccio la rotta verso il punto di incontro con i miei compangi di viaggio.

► Mostra testo



Ore 21.30
VNS AMBASSADOR - SKAUDE KV-B D14-50

Sono riuscito a rispettare la tabella di marcia ed arrivare 15 minuti prima dell'inizio del collegamento con il reporter, al radez vous sul pianeta AB2 dove gli altri mi stanno già aspettando fra i fumi delle fumarole del pianeta.
Alle 21.45 il nostro reporter, Virus 101, si collega con @Alphetto e partiamo quindi alla volta di Collection of Wonders.

► Mostra testo


Ore 21.50
VNS AMBASSADOR - SKAUDE AA-A H294

Poco dopo siamo nel sistema, a qualche migliaia di km dal buco nero del sistema.
Giochiamo un po con l'effetto lente e con il cutter di Alphetto (alla fine le armi le abbiamo portate proprio per questo!) e poi ci dirigiamo al beacon turistico in orbita attorno al sole di classe M famoso per la sua estesa fascia di asteroidi.
Anche qui un po di goliardia e poi, poco prima di salutare Virus 101 e chiudere il collegamento, ci facciamo scattare da lui una foto ricordo di questo momento.

► Mostra testo

Chiusa la diretta saluto @Alphetto e @Ragnar Black-Mane mentre mi metto comodo nel mio studio e inizio a leggere un po di documenti a cui @Frigna the Hutt mi ha dato accesso. Si prospetta una lunga lettura!

Ore 23.26
Il comunicatore di emergenza FleetComm mi fa riemergere dallo studio, un CMDR in difficoltà si trova in pericolo e per giunta si trova nel mio stesso sistema.
Mentre mi dirigo in plancia e riattivo i motori della AMBASSADOR, comunico la mia disponibilità e prendo contatto con il cliente.
Si tratta di CMDR Mark Dale, al 91% di integrità struttulare, con cui formo velocemente una wing.
10 minuti dopo lo stò salutando dopo che il Repair limpet ha svolto il suo compito. Compilo il rapporto per gli Hull Seal e poi mi dirigo verso i miei alloggi per una sana dormita, mi aspettano giorni impegnativi.
Immagine
Immagine

Avatar utente
Astinius
Responsabile
Messaggi: 341
Iscritto il: sabato 13 gennaio 2018, 18:27
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@711
"mi piace" dati: 170 volte
"mi piace" ricevuti: 73 volte

[Diario di Bordo] - CMDR Astinius - DW2 Expedition

Messaggioda Astinius » domenica 10 febbraio 2019, 17:54

Data stellare 330502.10 Ore 16.45
VNS AMBASSADOR - SKAUDE AA-A H294

Finalmente ho terminato di esaminare la documentazione riservata del Consiglio e mettermi in pari rispetto agli altri consiglieri sullo status della Corporazione, privilegi amministrativi e obbiettivi a lungo termine e posso tornare al mio viaggio esplorativo.
Devo dire che questo sistema è veramente affascinante. Non mi è mai capitato di vedere delle Neutron Star con degli anelli e, non solo qui ne posso ammirare una, ma a poca distanza questo spettacolo è replicato da una White Dwarf.
Dopo aver scattato diverse foto ad entrambe, mi dirigo verso un vicino sistema dove è sono state rinvenute diverse rovine dell'antica e gloriosa razza Guardian.
► Mostra testo


Ore 17.30
VNS AMBASSADOR - SKAUDAI AM-B D14-138

Il sistema è paricolarmente ricco di corpi celesti, ben 74 e conta anche 3 Notable Stellar Phenomena.
Mi dirigo subito sulla più vicina che si rivela essere una Lagrance Cloud di un tenue azzurrino contenente diversi Metallic Crystal e dei Bell Mollusc simili ai Gourd incontrati all'inizio del mio viaggio

Codice: Seleziona tutto

BELL MOLLUSCS
Ho individuato solo la varainte:
Albulus B. M.

Si tratta di un organismo dalla forma simile a quella di una campana dalla quale prende il nome.
Ha la caratteristica di sfruttare la fotosintesi per generare energia chimica nonostante si tratti di una forma di vita animale.
La creatura è dotata di tentacoli nella parte inferiore per poter assorbire la luce solare.
La creatura inoltre non reagisce in alcun modo alla mia presenza e non interferisce minimamente con i sistemi della nave, ne cerca di nutrirsi con l'energia convolgiata sugli scudi

Scatto sia qualche foto della creatura che del panorama e poi mi appresto a scendere sul pianeta che ha avuto l'onore di essere calpestato dai Guardian
► Mostra testo


Poco dopo sto già manovrando per trovare una superficie idonea all'atteraggio della VNS AMBASSADOR nelle vicinanze delle Ancient Ruin.
Sceso sulla superficie con l'SRV, mi faccio qualche giretto fra le rovine un po a volerle salutare come fossero vecchi amici, faccio qualche scansione amichevole agli obelischi ancora attivi a mo di saluto e mi dirigo alla Ancient Relic più vicina.
Dopo qualche momento di contemplazione, la rimuovo dalla torre e la raccolgo con l'intenzione di portarla con me durante tutto il viaggio come talismano sperando nella protezione Guardian.

Terminato questo momento di rispettoso omaggio, lascio il pianeta diretto alle altre due Notable Stellar Phenomena.
Entrambe si trovano fra gli asteroidi che compongono gli anelli di due giganti gassosi, ed entrambe contengono la medesima varietà di Bell Mollusc mentre invece vi sono delle variazioni cromatiche nei Metallic Crystal che esse contengono (molto probabilmente dovute ai differenti minerali presenti negli asteroidi).
Terminate le consuete foto, faccio rotta verso un vicino sistema dov'è presente uno dei pochi insediamenti umani lontani dalla bolla civilizzata.

► Mostra testo


Ore 21.45
VNS AMBASSADOR - SKAUDAI CH-B D14-34

Dopo una rapida scansione del sistema, faccio rotta verso la base planetaria di SACAQAWEA SPACE PORT dove ne approfitto per qualche riparazione e un riarmo del munizionamento e delle scorte della nave.
Dopo aver venduto i dati raccolti all'ufficio cartografico della stazione, mi dirigo verso il bar più vicino per una bella bevuta prima di cercarmi un letto dove dormire.
Immagine
Immagine

Avatar utente
Astinius
Responsabile
Messaggi: 341
Iscritto il: sabato 13 gennaio 2018, 18:27
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@711
"mi piace" dati: 170 volte
"mi piace" ricevuti: 73 volte

[Diario di Bordo] - CMDR Astinius - DW2 Expedition

Messaggioda Astinius » martedì 12 febbraio 2019, 0:25

Data stellare 330502.11 Ore 20.00
VNS AMBASSADOR - SKAUDAI CH-B D14-34

Dopo una bella notte di riposo sulla terra ferma, sono ricaricato e pronto a rimettermi in viaggio e a recuperare il terreno perduto.
Saluto gli abitanti di questo avamposto sperduto fra le stelle e ammiro un ultima volta il Gigante Gassoso che sovrasta il celo sopra la base prima di attivare il Frame Shift e partire verso SPEAR THISTLE NEBULA.
► Mostra testo


Ore 20.45
VNS AMBASSADOR - EODGORPH PI-T E3-21

Sono finalmente giunto alla Nebulosa Planetaria al cui centro nasconde un piccolo buco nero.
Non ho trovato nulla di scentificamente rilevante ma almeno il panorama merita davvero il viaggio. Una trapunta di stelle su di un panno dalle più svariate sfumature di blu..
Dopo le dovute foto, faccio rotta verso l'OCTOPUS NEBULA, ultimo punto di interesse prima del WP4.
► Mostra testo


Ore 21.15
VNS AMBASSADOR - PRUA PHOE TK-M D8-361

Poco dopo raggiungo la Nebulosa ma questa volta non rimango troppo colpito da panorama, faccio giusto una foto per l'archivio e poi metto in sicurezza la nave per passare la notte.
► Mostra testo
Immagine
Immagine

Avatar utente
Astinius
Responsabile
Messaggi: 341
Iscritto il: sabato 13 gennaio 2018, 18:27
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@711
"mi piace" dati: 170 volte
"mi piace" ricevuti: 73 volte

[Diario di Bordo] - CMDR Astinius - DW2 Expedition

Messaggioda Astinius » martedì 12 febbraio 2019, 20:20

Data stellare 330502.12 Ore 19.00
VNS AMBASSADOR - PRUA PHOE QH-L C24-246

Durante il mio viaggio verso il WP4, mi sono imbattuto in un sistema completamente inesplorato, una rarità lungo una rotta così trafficata.
Essendo rimasto un po indietro rispetto alla flotta credo di aver buone probabilità di riuscire a mapparlo completamente e a vendere i dati nella "vicina" stazione di GAGARIN GATE prima che qualcun'altro ne possa avere l'occasione (sempre se effettivamente qualcun'altro ha avuto modo di capitare nel sistema prima di me).
Ad ogni modo, presa la decisione, inizio a scansionare e mappare tutti i 29 pianeti del sistema fra cui si trova anche un Water World.
Mi ci vorrà un po ma è un'ottima occasione per mettere la mia personale bandierina nell'INNER SCUTUM-CENTAURUS ARM da presentare poi per il bulletin promosso dal Capitano @Jokonnoh.

Ore 21.00
VNS AMBASSADOR - CLOOKU EW-Y C3-197

Dopo più di un ora di scansioni e il tempo necessario a macinare circa 800 ly, arrivo finalmente al WP4, anche se con diversi giorni di ritardo.
Mi fermo un attimo ad ammirare la LLYN TEGID NEBULA e poi faccio rotta verso la stazione di GAGARIN GATE. Ogni minuto che passa aumenta il richio che qualcun'altro possa aver venduto i dati del sistema da me scansionato.
► Mostra testo


Ore 22.00
VNS AMBASSADOR - GRU HYPUE KS-T D3-31

Ho forzato un po il ritmo per raggiungere il prima possibile GAGARIN GATE ed ora è giunto il momento della verità.
Incasso i vari dati e noto con piacere che sono il primo a registrare il sistema PRUA PHOE QH-L C24-246
Missione Compiuta!!
Ora posso ricaricare la stiva di limpet e andare in qualche bar a brindare come si deve per il mio compleanno.
► Mostra testo
Immagine
Immagine

Avatar utente
Astinius
Responsabile
Messaggi: 341
Iscritto il: sabato 13 gennaio 2018, 18:27
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@711
"mi piace" dati: 170 volte
"mi piace" ricevuti: 73 volte

[Diario di Bordo] - CMDR Astinius - DW2 Expedition

Messaggioda Astinius » giovedì 21 febbraio 2019, 5:57

Data stellare 330502.21 Ore 05.00
VNS AMBASSADOR - GRU HYPUE KS-T D3-31

Sono rimasto fermo molto più del previsto per sistemare diverse faccende personali ma ora posso finalmente riprendere la marcia verso WP5 sperando di arrivare in tempo al WP6 prima della comunicazione del nuovo campo base.
Questo vuol dire però che rinuncio all'idea di una capatina a Colonia per procurarmi i servigi dei nuovi ingegneri. Mi spiace un po ma la tabella di marcia è serrata e non credo sia più fattibile tale deviazione, ci andrò durante il rientro da Beagle Point fra qualche mese.
Nel frattempo lascio Gagarin Gate e viaggio verso la AMAETHON NEBULA e i suoi Polonium Fields.

► Mostra testo


Ore 05.50
VNS AMBASSADOR - OMISSIS

Ho appena varcato il confine con il NORMA ARM sector e ho avuto la fortuna di entrare in un sistema completamente vergine che ora mapperò per il bulletin prima di rimprendere il cammino verso la nebulosa.

Ore 06.45
VNS AMBASSADOR - FLOALT GO-G D11-9

Ho finalmente raggiunto la AMAETHON NEBULA
► Mostra testo
Immagine
Immagine

Avatar utente
Astinius
Responsabile
Messaggi: 341
Iscritto il: sabato 13 gennaio 2018, 18:27
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@711
"mi piace" dati: 170 volte
"mi piace" ricevuti: 73 volte

[Diario di Bordo] - CMDR Astinius - DW2 Expedition

Messaggioda Astinius » venerdì 22 febbraio 2019, 22:19

Data stellare 330502.22 Ore 21.00
VNS AMBASSADOR - FLOALT GO-G D11-9

Nonostante il forte ritardo, ho deciso di scendere sul pianeta 4 E che è al momento quello con la maggior concentrazione di Polonio e che è la particolarità di questa nebulosa.
Spero che questi "POLONIUM FIELDS" non mi deludano e riesca a riempire i depositi di questo minerale in fretta
► Mostra testo


Ore 22.00
Mi son divertito a correre fra le creste dei vari canyon e a fare foto del panorama, ma ho trovato solo un frammento di Polonio fra la decina di rocce che ho esploso.
Non perdo altro tempo e riparto per il WP5
► Mostra testo


Ore 22.30
VNS AMBASSADOR - BLAA PHOE NC-D D12-230

Era un salto come tanti altri, ma è la prima volta che uscendone ho trattenuto il fiato dallo stupore e dalla meraviglia.
Davanti ai miei occhi si trova una cosa stupefacente, una nana bianca in orbita attorno ad una stella M mentre nella sua EZ orbita un gassoso di classe 5...
Mentre ammiro lo spettacolo il gigante gassoso compie ben 2 orbite attorno alla nana bianca e ne aprofitto per immortalarne l'eclissi..
Nello stupore non mi ero accorto che in realtà avevo appena raggiunto il POI noto come DEATH SPIRAL.. :D
► Mostra testo


Ore 23.30
VNS AMBASSADOR - BOEWNST AA-A H33

QUesto sistema, noto anche come Michell's Legacy, ospita ben 6 buchi neri e non a caso è stato dedicato alla persona che per prima ne teorizzò l'esistenza.
Scatto qualche foto ai due buchi neri che si intravedono alle mie spalle e poi riparto
► Mostra testo


Ore 23.50
VNS AMBASSADOR - BOEWNST FG-W D2-719

Durante il viaggio verso WP5, Polo Harbor, mi imbatto casualmente in un Water Giant non riportato. Una rapida scansione per la DaVinci e poi mi rimetto in viaggio


Ore 00.00
VNS AMBASSADOR - BOEWNST CL-W D2-1557

Un paio di salti dopo mi imbatto in un secondo Water Giant inesplorato. Scansiono pure questo prima di proseguire il viaggio

Ore 01.00
VNS AMBASSADOR - BOEWNST KS-S C20-959

Ho finalmente raggiunto POLO HARBOR.
Lascio la nave nelle mani dei meccanici dell'insediamento e mentre loro provvedono a delle rapide riparazioni, io cerco un alloggio per la notte.
Domani proverò a raggiungere i miei conpagni di viaggio al WP6 prima che la flotta riparta verso il WP7.
► Mostra testo
Immagine
Immagine

Avatar utente
Astinius
Responsabile
Messaggi: 341
Iscritto il: sabato 13 gennaio 2018, 18:27
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@711
"mi piace" dati: 170 volte
"mi piace" ricevuti: 73 volte

[Diario di Bordo] - CMDR Astinius - DW2 Expedition

Messaggioda Astinius » domenica 24 febbraio 2019, 23:20

Data stellare 330502.24 Ore 22.15
VNS AMBASSADOR - BOEWNST KS-S C20-959

Non sono riuscito a partire prima e quindi mi concedo ancora qualche tappa turistica lungo il viaggio verso WP6.
La prima tappa è il Jade Ghost Stellar Remant a soli 6 jump da Polo Harbor.

Ore 22.30
VNS AMBASSADOR - BYOI WE-R E4-913

Il sistema è molto carino, immero in un aura verdina e l'effetto lente del buco nero è davvero notevole con lo sfondo della vicina VENETIAN NEBULA.
scatto un paio di foto e poi riparto
► Mostra testo


Ore 00.00
VNS AMBASSADOR - OMISSIS

Questo è il quarto sistema dove trovo dei Water World inesplorati. La cosa mi stupisce considerando che sto seguendo l'ininerario della Distant World 2 e che un mese fa era una rarità imbattermi in qualcosa di inesplorato. Credo che diversa gente o sia corsa ai vari WP o sia rimasta indietro, se non addirittura sia tornata in bolla.
Io continuo invece nel mio viaggio, con calma ma con costanza.
Mi fermo qui per la notte in questo sistema dove spero di reclamare ben 3 Water World terraformabili non appena potrò venderne i dati alla prossima stazione sulla via.
Immagine
Immagine

Avatar utente
Astinius
Responsabile
Messaggi: 341
Iscritto il: sabato 13 gennaio 2018, 18:27
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@711
"mi piace" dati: 170 volte
"mi piace" ricevuti: 73 volte

[Diario di Bordo] - CMDR Astinius - DW2 Expedition

Messaggioda Astinius » mercoledì 27 febbraio 2019, 0:19

Data stellare 330502.26 Ore 23.15
VNS AMBASSADOR - OMISSIS

Ho dato un occhio e mi mancano 273 salti per raggiungere WP7... e vorrei farlo nelle prossime 24 ore..
Mi do una mossa!!
Salterò un po di nebulose che non mi attirano stando a quanto leggo sui database galattici. Per ora voglio fare una capatina ad OCULARIS COELUM.
Spero di arrivarci prima di crollare dal sonno, ho un sacco di lavoro arretrato che mi sta tenendo chiuso più nei miei alloggi che sul ponte della AMBASSADOR..

Ore 23.30
VNS AMBASSADOR - OMISSIS

Anche questa volta ho avuto fortuna e nell'attraversare il confine con il nuovo settore galattico, l'ODIN'S HOLD, mi sono imbattuto in un sistema con i requisiti chiesti dal bulletin che ora mapperò in velocità prima di riprendere la mia corsa contro il tempo

Ore 00.30
VNS AMBASSADOR - OMISSIS

Mappare il sistema mi ha portato via un po di tempo e quindi mi fermo a 40 salti dall'obbiettivo della serata, ma mi fermo davanti ad un bellissimo Water Giant vergine che riporterò nell'apposito bulletin al mio ritorno a casa
Immagine
Immagine

Avatar utente
Astinius
Responsabile
Messaggi: 341
Iscritto il: sabato 13 gennaio 2018, 18:27
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@711
"mi piace" dati: 170 volte
"mi piace" ricevuti: 73 volte

[Diario di Bordo] - CMDR Astinius - DW2 Expedition

Messaggioda Astinius » mercoledì 27 febbraio 2019, 18:17

Data stellare 330502.27 Ore 17.15
VNS AMBASSADOR - OMISSIS

Ho ripreso il cammino da una quindicina di minuti, e sfruttando le neutron sulla strada, ho ridotto i salti necessari ad una ventina stando al computer di bordo.
Al quarto salto mi imbatto in un Water Giant che scansiono rapidamente prima di ripartire verso OCULARIS COELUM.

Ore 18.00
VNS AMBASSADOR - MYLAIFA AA-A H786

Ho raggiunto finalmente OCULARIS COELUM. Faccio una tappa veloce sulla quarta stella del sistema, una stella di classe G, per ammirarne il famoso anello di asteroidi che le da l'aspetto angelico che ha reso famoso questo sistema e poi riparto a tutta velocità per WP6.

► Mostra testo


Ore 18.45
VNS AMBASSADOR - OMISSIS

Dopo qualche salto nell'EMPYREAN STRAITS ho finalmente trovato un sistema completamente vergine da mappare idoneo ad una mappatura veloce per il bulletin.
Mappo e riparto il più in fretta possibile

Ore 20.00
VNS AMBASSADOR - EOK PRUAE PI-S E4-2295

Ho deviato leggermente dalla rotta diretta verso il WP6 per visitare la CLOVERFIELD PLANETARY NEBULA.
Il sistema non contiene molto, solo una stella e un buco nero, ma mi piace molto per il suo tenue color lilla.
Scatto le consiete foto di rito e poi mi preparo per gli ultimi 30 salti che mi separano dall'ex campo base dela flotta.

► Mostra testo


Ore 21.00
VNS AMBASSADOR - DRYAU AUSMS KG-Y E3390

Sono arrivato finalmente al sesto Waypoint della spedizione.
Spettaccolare la vista della Neutron Star dall'effetto lente del Buco Nero, peccato però che il fascio di neutroni non venga distorto..

► Mostra testo


Ore 22.00
Link remoto su VNS MEAD OF POETRY - EXPLORER'S ANCHORAGE

La stanchezza è tanta, così come la strada che mi separa da EXPLORER'S ANCHORAGE, ma il caro @Ragnar Black-Mane mi viene in aiuto mettendomi a disposizione uno dei suoi ricognitori per ammirare il primo stadio della costruzione di Explorer's Anchorage anche se io mi ritrovo ancora a diversi jump di distanza.
Ecco alcuni degli scatti che ho realizzato.

► Mostra testo
Immagine
Immagine

Avatar utente
Astinius
Responsabile
Messaggi: 341
Iscritto il: sabato 13 gennaio 2018, 18:27
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@711
"mi piace" dati: 170 volte
"mi piace" ricevuti: 73 volte

[Diario di Bordo] - CMDR Astinius - DW2 Expedition

Messaggioda Astinius » venerdì 1 marzo 2019, 20:45

Data stellare 330503.1 Ore 19.45
VNS AMBASSADOR - DRYAU AUSMS KG-Y E3390

Visto che ho allentato un po il ritmo del viaggio posso visitare a dovere il WP6 prima di puntare al GREAT ANNIHILATOR

Ore 20.30
VNS AMBASSADOR - DRYAU AUSMS KG-Y E3390

Dopo un bel giro fra le fumarole del sito scelto come sesto WP dalla flotta, in cui ho raccolto anche un po di arsenico per rimpolpare le riserve quasi esaurite, mi metto in marcia verso la prossima tappa.

► Mostra testo


Ore 22.15
VNS AMBASSADOR - GREAT ANNIHILATOR

E sono giunto al buco nero più massiccio dopo sag A.
Mi fermo qui a riposare mentre ammiro questo inquetante panorama.

► Mostra testo
Immagine
Immagine


Torna a “Diari di bordo”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron