[Diario di Bordo] CMDR Kobeporto

Sezione dedicata ai diari di bordo e biografie dei vostri CMDR
Avatar utente
kobeporto
Funzionario
Messaggi: 69
Iscritto il: mercoledì 20 settembre 2017, 16:59
Località: Rovereto
Piattaforma: PS4
bio: www.davincicorp.it/bio.html@623
"mi piace" dati: 19 volte
"mi piace" ricevuti: 6 volte

[Diario di Bordo] CMDR Kobeporto

Messaggioda kobeporto » mercoledì 25 ottobre 2017, 9:22

Il Viaggio

Paura. Insicurezza. Programmazione, per cercare di colmare questo vuoto che ti lascia la voglia di partire e non sapere se ritornare. Il mio Asp Explorer è pronto ai miei comandi e so che non mi tradirà. DIES non l’ha mai fatto...è come il bianco destriero dei cavalieri più epici, non meno eroi dei loro padroni.
Ma cos'è questo viaggio che voglio iniziare? Una sfida prima di tutto, ma forse c’è altro che mi spinge. L’ho iniziato con meta Colonia, ma sapevo, dentro me, che non poteva finire li. E così l'ambizione ha incontrato la paura e l'ha schiacciata sotto il tallone, come la testa del serpente è rimasta esanime e muta e si è stagliata fissa in me la prossima meta: Sagittarius A
Non era la prima volta iniziavo Il Viaggio, infatti mi ero bloccato alla Eagle Nebula al primo tentativo.
Richiamato in bolla da una splendida corporation di cui ora faccio parte.
La Da Vinci penso mi abbia dato più che compagnia e condivisione di un sogno. Mi ha dato sicurezza e coraggio di affrontare la paura e l’insicurezza del Viaggio. Di questo sono e sarò grato per sempre.
E questo riporta il mio pensiero sempre li: al Viaggio, filoconduttore di un esploratore, ma adesso il mio Viaggio è completo perché ho un motivo per tornare. Ho uno scopo per cui valga la pena impegnarsi anche in quello che non pensavo di poter fare grazie ai consigli dei miei compagni, dei miei superiori, della mia wing.
Il Nibbio sto tornando. Il mio Vulture Spitfire è in attesa delle direttive del Comandante Feudaltuna
Torno alla DVC
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine

Avatar utente
kobeporto
Funzionario
Messaggi: 69
Iscritto il: mercoledì 20 settembre 2017, 16:59
Località: Rovereto
Piattaforma: PS4
bio: www.davincicorp.it/bio.html@623
"mi piace" dati: 19 volte
"mi piace" ricevuti: 6 volte

[Diario di Bordo] CMDR Kobeporto

Messaggioda kobeporto » venerdì 15 dicembre 2017, 16:26

Ero assorto nei miei pensieri, con lo sguardo perso sul fondo bel bicchiere ormai vuoto, quando nel brusio delle voci intorno a me venni attirato dal racconto di un esploratore dello spazio profondo.
Parlava di un viaggio che lo aveva portato ad una coppia di nebulose particolarmente attraenti.
Così mi avvicinai per saperne di più…è passato troppo tempo dalla mia ultima esplorazione ed il mio DIES ha voglia di partire verso l’ignoto.


Un paio di giorni dopo ero ai comandi del mio fidato ASP EXPLORER e la rotta era tracciata ma ancora approssimativa. Non ero ancora sicuro delle tappe da fare, ma la meta era ormai stabilita: Soul Nebula.
Nello specifico mi avevano parlato di un luogo che aveva rapito i miei pensieri, i Doom Geysers.
La prima tappa fu la Pelican Nebula dove trovai alcuni pianeti su cui atterrare ma nulla di particolarmente interessante…
Una volta ripartito decisi di fare la seconda sosta ad un’altra nebulosa alla quale non ero riuscito ad arrivare in passato: la Elephant Trunk Nebula.
Ero ancora alle prime esperienze e ai tempi avevo deciso, dopo aver visitato la California Nebula, di dirigermi li e nel farlo di provare a “surfare” le Neutron. Non arrivai mai a destinazione. Una Neutron particolarmente euforica aveva avuto la meglio sulla mia inesperienza…
Era questo il motivo della mia tappa alla Elephant. Probabilmente un modo per ricucire una ferita ancora aperta. In ogni caso la visita alla Asteroid Base “Elephant's Trunk Mine” valse la pena.
Poi fu un dritto fino alla Soul Nebula preceduta solo da una fugace passata alla Hearth Nebula.
In questa parte del viaggio trovai qualche Water World degno di nota in cui feci qualche bello screen, ma il meglio doveva ancora arrivare…
All’arrivo alla Soul fece seguito il dock alla sua Asteroid Base “Base Camp”.
Un’altra bella galoppata per DIES vista la sua lontananza dalla stella principale del sistema...come se non fosse già stato abbastanza lungo “il Viaggio”.
Preso il dovuto riposo e fatti i giusti giri di liquori locali decisi di dirigermi alla meta, ed iniziò la ricerca dei geyser.
Una volta trovati mi resi conto che il gioco era valso la candela. Iniziai l’esplorazione con lo Scarab, raccolsi i materiali che prolificavano nella zona e feci qualche screen.
Ma ancora non ero soddisfatto...infatti la vista migliore il sito la dava durante la notte, quando la luce rossa della nebulosa illuminava i fiotti dei geyser, dandogli il nome: “Doom”
Decisi allora di aspettare con pazienza il momento giusto…
L’attesa fu snervante, inutile dire o pensare il contrario. Mi permise però di riflettere su tante cose e pian piano mi sembrò di essere in un eremo a meditare sulla vita, sulle mie azioni e su cosa stavo facendo e come lo facevo.
Prima di questa avventura avevo partecipato alla mia prima guerra con la DVC per la conquista di un sistema impronunciabile e del quale non avevo mai sentito parlare. E fare la guerra ti segna,l’ho sentito dire molte volte ma viverlo come sempre è un’altra storia…
I pensieri si sono fatti neri e quando finalmente i geyser da normale sono diventati rossi, in me si è fatto ancor più vivo il ricordo cruento della guerra.
Una guerra in cui ho fatto il soldato senza chiedermi se fosse giusta o sbagliata, se ci fosse un buon motivo per farla.
Ma nessuna guerra è giusta o sbagliata…l’unica cosa che conta davvero è essere convinti di essere dalla parte giusta. Quel posto in cui ero arrivato, in quel momento e ed in quella situazione mi ha dato ancor più convinzione nella DVC.
Vuoi la suggestione dello spettacolo incredibile dei Doom Geysers, vuoi la mia situazione emotiva travagliata, vuoi il troppo alcol nelle vene, mi sentivo davvero in una situazione mistica e mi sono “svegliato” non so dopo quante ore.
Era arrivato il momento di tornare a casa, di tornare a Wolf 1230 a Guidoni Dock.
Nel viaggio di ritorno mi arrivarono dispacci di un’altra guerra in corso per la quale arrivai troppo tardi…pazienza sarà per la prossima, la corporazione è forte e lo sarà sempre più grazie ai nostri comandanti ed ammiragli che ci fanno stare tutti coesi verso l’obiettivo.
L’obiettivo è li stagliato davanti a tutti noi, difficile, ambizioso ma pian piano sempre più vicino.
Per Aspera ad Astra

07 Cmdr Kobeporto

Link Screen https://www.davinci.ovh/album/qxZ1
Immagine


Torna a “Diari di bordo”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron