[Colonia] The Final Frontier

Sezione dedicata ai diari di bordo e biografie dei vostri CMDR
Avatar utente
Asamith
Consigliere emerito
Messaggi: 1297
Iscritto il: martedì 6 ottobre 2015, 7:23
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@56
"mi piace" dati: 183 volte
"mi piace" ricevuti: 256 volte

[Colonia] The Final Frontier

Messaggioda Asamith » venerdì 23 dicembre 2016, 11:42

<< Capo squadriglia a falchi, obiettivo confermato, classe Beluga, 2 caccia di scorta, classe Viper >>
<< Qui Falco 1, pronto all'inganggio scorta >>
<< Qui Falco 2, pronto >>
<< Procedete Falco 1 e 2, Falco 3, il pezzo grosso è tuo; 2 minuti stimati all'arrivo della sicurezza imperiale, muovetevi >>
<< Qui Falco 3, affermativo, mi metto in coda, tenetemi i piccoli lontano il minimo indispensabile >>

I due viper si voltano con manovre da veri professionisti, una scarica di proiettili si infrangono sul mio scudo

<< Falco 3, ti libero, ne ho uno >>
<< Falco 2, il secondo è ad ore 2 >>
<< Affermativo Falco 3, arrivo >>

Diavolo sono bravi, ma sono in netto svantaggio, abbiamo tre Vulture, non possono farcela.

<< Falco 3 campo libero, primo caccia di scorta compromesso, Falco 1 convergi su Falco 2. >>

Il beluga prova una manovra evasiva, ma è un mastodonte a confronto a me, la prima bordata di plasma è diretta sugli scudi.

Una raffica di laser ad impulsi, un secondo colpo di plasma..

<< Bersaglio privo di scudi, Falco 1, occupati dei motori >>

<< Affermativo, il bersaglio perde già velocità ... si sta fermando! >>

<< 30 secondi all'arrivo della sicurezza, muovetevi >>

<< Falco 3, in posizione >>

Mi fermo, sono a lato della nave, a 20 metri di distanza..
Vedo al di la delle vetrate.. qualcuno che corre con un estitore tra le mani, gente che grida..
Vedo pure quello per cui siamo venuti, è praticamente davanti a me.. abbraccia una donna che piange, ed ha un bambino in braccio che urla.... piange anche lui.. lo sa.. sa tutto.. lo sappiamo tutti..

<< Falco 3, muoviti.. >>

Sento il battito far pulsare il dito sul grilletto del plasma

<< Falco 3... >>

<< Rilevata scia di curvatura, è la sicurezza >>

<< Asamith per gli dei!! Muoviti!!! >>

*click*


In ogni olomovie che si rispetti, questo è il momento in cui ti svegli urlando, zuppo di sudore.
Nella realtà ti senti solo una merda, ti gira lo stomaco, ti batte il cuore.. e senti i fantasmi che ridono di te.
Immagine

Avatar utente
Asamith
Consigliere emerito
Messaggi: 1297
Iscritto il: martedì 6 ottobre 2015, 7:23
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@56
"mi piace" dati: 183 volte
"mi piace" ricevuti: 256 volte

[Colonia] The Final Frontier

Messaggioda Asamith » domenica 25 dicembre 2016, 18:18

Giorno 7
Oramai ci sono quasi. Prima di riprendere a viaggiare, sono andato a tirare qualche colpo nella linea di tiro che ho improvvisato nella stiva.. si.. perchè io sono il tipo che si porta un poligono di tiro appresso.. beh non che sia questa cosa eccezionale, sono 20 metri tenuti liberi profittando della parte vuota della stiva, del resto sto viaggiando leggero.
La ritualità dell'uso di un arma mi rassicura, mi conforta, sempre uguale a se stessa, sempre efficace, un risultato semplice, determinato.. che bella cosa.

Conto che a Colonia non facciano troppe domande a riguardo della quantità di armi portatili che mi sono portato appresso, ne di quel paio di corazze da Marine Marziano.. e beniteso, conto non lo facciano perchè siano troppo indaffarati a contare il numero delle armi montate sulla mia nave.

Durante il viaggio ho pensato più volte al fatto che forse forse avrei dovuto preparare una navetta senza pretese.. ovviamente capace di scatenare un apocalisse rapportata alla sua scala, mollare tutto e partire. Ma non sarebbe stato in linea con i miei obiettivi.

Già i miei obiettivi.. " Portare una illustre presenza pesantemente armata a supportare le attività del CCN, al fine di aumentare la visibilità della DaVinci prima e della Galcop poi " .. e perchè no, mettere le mani sulla Galcop defence commission.

i miei obiettivi...

Quanto di questo è vero? quanto lo diverrà per forza di cose.. quanto farò in modo lo diventi?

Quanto sto scappando?

Di nuovo..

Prima Tau Go, poi la federazione, ora la bolla?

Si sto scappando... da cosa? Dal peso degli intrighi? dal sangue dei morti? dal continuo navigare su una zattera controvento, in un oceano di corazzate? avrei dovuto parlarne con @Frigna the Hutt magari... o almeno con @Kayn.. invece ho contattato solo Marshall, uno dei leader dei Paladin consortium, un tipo da bar, con il quale progettiamo da dopo l'assedio di LFT 37 di fare un tour della galassia, lontani da tutto.

Si, sto scappando.. verso un sentore ingenuo di un nuovo inizio, magari da mintore, da tecnico, da poliziotto? verso un ruolo comune, defilato...

Si sto scappando verso l'anonimato, e per non dare nell'occhio ho portato praticamente una Farragut neonata con me..

Si sto scappando, ed il capo delle operazioni galcop, Aauron, non vede l'ora arrivi a dargli man forte, mi ha già segnalato per la Militia, e mi ha chiesto di affiancarlo appena possibile tra i Marine..

Si sto scappando, ed i vertici di Colonia, Erimus e Souvarine, fin dalla bolla hanno preso con entusiasmo il mio porposito di potare tanta potenza di fuoco... oh benitenso... ho preparato anche delle navi più piccole da farmi mandare, tra cui un anonimo Scout. Anonimo ma letale.. vabbè...

Si sto scappando... da me stesso, da quello che creo attorno a me, ...

SI sto scappando... ed ora che sono a 2500 anni luce da Colonia, ho capito che sono già arrivato, ben prima di partire.
Immagine

Avatar utente
Asamith
Consigliere emerito
Messaggi: 1297
Iscritto il: martedì 6 ottobre 2015, 7:23
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@56
"mi piace" dati: 183 volte
"mi piace" ricevuti: 256 volte

[Colonia] The Final Frontier

Messaggioda Asamith » lunedì 26 dicembre 2016, 20:07

Giorno 8
25 Dicembre 3302 - Ora standard 00:15
Da poco il sistema ha attivato un reminder per i giorni festivi, il pannello mi ha dato la possibilità di scelta tra numerose ricorrenze che cadono oggi, al fine di avviare una routine di intrattenimento.. che gentili, costruire un incrociatore da guerra senza dimenticare di scaldare il cuore di chi lo guida.

Posso scegliere tra 20 divinità diverse oggi, Bacco, Krishna, Mitra, Cristo... qualche ricorrenza di stato tipo il Sol Invictus... il sistema suggerisce Natale, " quale festa sociale unificata più recente "..

Sarei curioso di vedere gli intrattentimento proposti per questo Baldur, un non so che dio di una regione della terra chiamata scandinavia.. o questo Huitzilopochtli..

No... in verità non lo sono.. non ora almeno..

Sono nel sistema Colonia, Jaques hub agganciata...

sono arrivato...

pochi minuti ancora di viaggio, faccio un brevissimo bilancio.. nessun sottosistema sotto il 98% di integrità, scafo al 97.. data la mi attitudine al viaggio, contavo di arrivare con buchi rattoppati con il sigillante ad espansione d'emergenza.
Beninteso, ne ho portato 40 kg.. ma non è servito

Sono a portata per il passaggio al regime normale, 970 km da Jaques... esco .....

Jaques, esattamente come me l'aspettavo... guardo il radar, uno sciamare di navette...

Molti Asp, del resto... chiunque abbia un po' di buonsenso verrebbe qui con uno di quelli.. chiunque...

Sono in posizione laterale alla stazione.. mi appresto a comunicare con il controllo, devo presentarmi.. il comando galcop ha disposto che fossi accolto da uno dei loro ufficiali di collegamento.

ma anche no ...

Mando solo la richiesta automatica di attracco.. pochi secondi, Jaques risponde con la solita tiritera standard..
pochi sencodi ancora..

<< Alfa, Sierra, Alfa ; qui controllo, prego inoltrare credenziali estese >>

Vediamo come la pensano qui a Jaques..

Armi fuori, propulsori al massimo, manovra di scivolamento fino a mettersi in linea con l'accesso..

Una nuova chiamata tradisce tutta la preoccupazione del controllore di volo di oggi... un povero diavolo magari fuggito da dove, che si starà chiedendo se proprio a lui, proprio oggi, capiterà una rogna di dimensioni colossali.

<< Alfa, Sierra, Alfa.... probabilmente avete dimenticato le armi fuori.. o abbiamo una lettura errata sugli schiermi.. prego controllare >>

Probabilmente

Questa si che è improvvisazione..

Da un ASP vicino un certo Flash Gordon mi manda un messaggio di benvenuto, altri due che mi hanno in contatto visivo si dileguano a lato.

<< Alfa, Sierra, Alfa ... noi abbiamo ancora lettura positiva sulle armi, inoltre... nulla di specifico da dichiarare prima di attraccare?

Apro la play list.. apro la comunicazione.. trasmetti

► Mostra testo


Ah se potesse vedermi Tsunami..

Oramai ho passato il portellone, molo 2 per me.. riesco a vedere gli operatori del controllo di volo appiccicati al vetro, riconosco quello addetto alle comunicazioni, ha ancora la cuffia in mano e guarda a bocca aperta, sono certo starà fissando i due cannoni superiori, potrebbero pure non averne mai visti qui..

Bottarella di propulsori laterali, verso di loro.. e simultaneamente fanno tutti 2 balzi all'indietro..

Attracco..

<< Controllo, qui Asamith, Galcop, nulla da dichiarare >>

<< Ben... benvenuto Asamith, lei è in lista per il CCC convoy >>

Sento un sospiro di sollievo

<< Controllo... scusatemi.. l'ho appena presa.. non la so guidare ancora bene e devo ancora imparare tutti i pulsanti... >>
Immagine

Avatar utente
Asamith
Consigliere emerito
Messaggi: 1297
Iscritto il: martedì 6 ottobre 2015, 7:23
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@56
"mi piace" dati: 183 volte
"mi piace" ricevuti: 256 volte

[Colonia] The Final Frontier

Messaggioda Asamith » sabato 31 dicembre 2016, 18:18

Colonia...

quello che ti aspetti..
sono da qualche giorno qui, sto cominciando ad ambientarmi. Il campionario umano è vario, molto... il sognatore, il fuggitivo, il ricco annoiato; tutti a vario titolo, credono che esser qui sia la cosa giusta da farsi, il che conferisce al posto un aurea di volontà e perchè no di ottimismo.
Ottimismo.. beh a dire il vero.. stanno rovinati.
La stazione di Jaques e quel paio di mezzi avamposti dispongono di attrezzature simili alle peggiori stazioni dei sistemi periferici.
In ogni sistema si è impiantata una divisione della fazione principale di coloni, e stanno avendo enormi problemi con le fazioni di piratucoli che si sono stabilite li. Fazioni è una parola grossa, si tratta di bande che vista l'indole estremamente pacifica del coloni, spadroneggiano nel sistema. Comincio a capire perchè Erimus insisteva tanto per la corvette.

Ho incontrato Aaron, la milizia in effetti è lontana dal concetto di forza militare, e si limita a compiti di ordine e pattugliamento. Stranamente dei 6 meriti necessari a diventare un Marine, ne ho già 3.. come mi è sfuggito.. ma ho il sospetto concreto che lo abbiano fatto perchè ansiosi di farmi partecipare come truppa d'elite.... non che ne muoia dalla voglia..

Sono arrivate le navette che avevo preparato; ho preso la Gladio e mi sono lanciato a capofitto in una zona di disordini di un sistema dal nome che è un numero al di la di ogni possibilità di memorizzazione, a 14 anni luce. Devo dire era da tanto, troppo forse non ero in uno scenario da battaglia con un vulture.. a complicare le cose è che questa, del vulture, conserva giusto la forma.. ho concretamente esagerato con i propulsori.. tanto da avere problemi con il puntamento a vista.

Nota positiva questo laser ad impulsi, con un particolare trucchetto causa temporanei malfunzionamenti ai sottosistemi che colpisce.. considerato che il suo rateo di fuoco è di oltre il 50% più rapido del normale, è definibile un'arma veramente fastidiosa.
A far coppia con me, uno dei marine, un certo Ar'Vessah... uno che è arrivato fin qui, in Fer de Lance.

Ho sentito Marshall, è a 8500 anni luce da qui. A giudicare da quanto sia stato pronto ad accogliere il mio invito, direi che si è dato alla macchia, cogliendo la palla in balzo, peggio di me. Magari appena arriva lo coinvolgo nell'operazione Guardian Angel, trampolino di lancio obbligato per gli aspiranti marine.
Si tratta essenzialmente di pattugliare la regione del Conflux Scutum-Sagittarii, dove, stando a quanto.. fatto intendere... da Salomè dovremmo trovare qualcosa di non necessariamente umano.

► Mostra testo


Ad oggi l'unica cosa rivenuta sono stati solo i piratucoli a caccia di ignari esploratori.. ma la lunga mano dei Children of Raxxla qui si sente, e praticamente hanno dato un po' di lavoro a cottimo.
Immagine

Avatar utente
Asamith
Consigliere emerito
Messaggi: 1297
Iscritto il: martedì 6 ottobre 2015, 7:23
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@56
"mi piace" dati: 183 volte
"mi piace" ricevuti: 256 volte

[Colonia] The Final Frontier

Messaggioda Asamith » sabato 7 gennaio 2017, 13:19

E' arrivato Marshall, dormivo quando è attraccato, e devo dire, contrariamente a quanto pensavo, non mi ha buttato giù dal letto.
L'ho trovato al mattino nell'area comune dove la maggior parte del personale si riunisce per la colazione prima di cominciare un turno di lavoro. Oggettivamente questo posto somiglia più ad una stazione di terra mineraria che ad uno spazioporto.
Marshall si è seduto a far colazione con me, in meno di 3 minuti eravamo a polemizzare su quanto la cucina forse scarsa e su quanto qui non si trova assolutamente niente di buono ne da mangiare ne da bere. La memoria è andata alle cene su LFT 37, dopo aver passato giorni a contrastare i pirati al soldo di quanti volevano destabilizzare il sistema, addirittura tagliando produzione e rifornimenti di acqua.
Fu in quell'occasione che conoscemmo i Paladin Consortium, di cui Marshall è uno dei fondatori, eravamo io, Koreldan e Tsunami, freschi freschi dei primi studi sull'HSE, stile che esportammo con deciso successo. Quell'intervento ci fruttò l'introduzione al tavolo della nascente Galcop, il resto.. oramai è storia.

Un'ora dopo eravamo a deprimerci presso il cantiere, scegliendo tra quel poco disponibile come attrezzare al meglio dei Viper; non che ne avessimo concreto bisogno, ma l'indomani vi sarebbe stata una esercitazione della Militia, ed io e Marshall siamo abituati a lasciare il segno... chissà se questi coloni avevano qualche attitudine alla battaglia... l'impressione che generalmente ho, è che qui vi siano per lo più esuli, francamente non mi aspetto provetti combattenti... certo nell'esercitazione sono schedulati diversi marine, tra cui uno che pare essere il vero veterano, Ar'Vessah, un pilota che ho già trovato a bordo di un Fer de lance, al fianco del quale ho combattutto in una scaramuccia tra anarchici e coloni. Vi è anche Ian Doncaster.. non lo conosco di persona.. ma di fatto è a capo della Militia... mi aspetto sia in grado di tirare il grilletto.

Dopo un po' di simulazioni, una mezza idea di come ottimizzare massa, consumi ed armamenti della nave l'avevamo... la scelta cadde sui missili..

Missili, nessuno pensa mai ai missili... eppure contro queste navette sono un toccasana, una salva ben assestata, e tutti i moduli esterni sono andati..

Con Marshall costatammo che questo corrispondeva al vero, mi meravigliò il fatto che deviare tutta l'energia agli scudi di fatto raddoppiasse il numero di missili necessari a farli cadere.. eravamo pronti per l'indomani.

Marshall rientrò in stazione, mentre io, cambiata nave con un glorioso eagle con 3 mitragliatori, ero rimasto fuori a riprendere la mano con armi fisse con @Kayn, rientrato nel frattempo.

L'eagle è una nave interessante tuttto sommato.... a dire il vero, tranne per qualche torneo ed esperimento sull'HSE, non ne avevo mai avuto uno, almeno non a ruolo...

Ah... HSE.... pare che a Colonia quel giorno stesso gli Heat sink fossero diventati disponibili al cantiere... questo avrebbe giocato di gran lunga al nostro favore...

Eravamo a fare a chi virasse più stretto, quando dall'interno della stazione mi arrivò una chiamata da Marshall:

<< Asamith, rientra... sono apparsi >>

Apparsi? chi? non feci in tempo ad articolare la domanda che:

<< Alieni, nelle Pleiadi >>

Alieni... nelle Pleiadi.... Targhoid molto probabilmente... ed io ... che non mi ero mai allontanato dalla bolla... ero a ventiduemila anni luce da casa..
Immagine

Avatar utente
Asamith
Consigliere emerito
Messaggi: 1297
Iscritto il: martedì 6 ottobre 2015, 7:23
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@56
"mi piace" dati: 183 volte
"mi piace" ricevuti: 256 volte

[Colonia] The Final Frontier

Messaggioda Asamith » domenica 8 gennaio 2017, 11:08

<< Ho bisogno di collegare l'apparato di trasmissione a lungo raggio della mia nave a quello della stazione >>

<< Signore, può tranquillamente trasmettere dai terminali della stazione, perchè dover collegare la nave? >>

<< Sono informazioni riservate, mi servono solo i vostri trasmettitori, il restante è a bordo della mia corvette >>

<< Temo sia impossibile, il protocollo non prevedere questa opzione.. e poi.. non ho nemmeno idea di quali siano le sue credenziali... >>

Passo il polso sullo scanner, il chip sottocutaneo immediatamente trasmette le informazioni

<< Asamith, Da Vinci Corp. .. Ammiraglio DVSEO... uhm... Alto comando Galcop... Responsabile sicurezza Children of Raxxla .... Milizia Coloniale .... signore.. mi comprenda.... vorrei .. ma non è possibile >>

<< Ascolta .... ascoltami bene ... non so cosa hai fatto le ultime due ore.. ma nel caso non te ne fossi accorto.. stanno spuntando navi aliene come i funghi.... ho bisogno di contattare l'Ammiragliato nella bolla.. e capire cosa sta succedendo >>

Si fa serio

<< Capisco signore, ma i protocolli coloniali sono inflessibili... colonia e le sue infrastrutture non sono e non saranno mai asservite a nessun interesse di alcuna fazione >>

E' opinione comune che io abbia dei problemi a gestire l'ira... è altresì opinione diffusa che io sia propenso all'uso della forza... il problema è che nessuno si mette mai a vedere quanto tempo intercorre tra una mia lecita istanza e l'estrazione della mia arma... nessuno ricorda l'ottusità di chi ho dinanzi.. tutti a polemizzare sulle pallottole..

► Mostra testo



<< Ok stronzetto bifolco... vediamo di capirci... io ora salgo su quella nave e accendo i trasmettitori... metticaso non trovo l'uplink pronto.. estraggo le sue armi, e smonto questo catorcio di stazione dall'interno.. pezzo per pezzo.. dopodichè scendo, e vengo ad assicurarmi tu sia morto... in caso contrario provvederò di persona... ti è tutto chiaro ? >>

Un *gulp* è da intendersi sempre come una risposta affermativa.
Immagine

Avatar utente
Asamith
Consigliere emerito
Messaggi: 1297
Iscritto il: martedì 6 ottobre 2015, 7:23
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@56
"mi piace" dati: 183 volte
"mi piace" ricevuti: 256 volte

[Colonia] The Final Frontier

Messaggioda Asamith » domenica 8 gennaio 2017, 15:03

Guarda caso avevo avuto accesso alle antenne di trasmissione tachionica, nel salire sulla nave avevo visto tutti con il naso all'in su, a guardare gli olomonitor a grappolo.
Da tempo sospettavamo che Federazione ed Impero sapessero qualcosa, dato il grande numero di sistemi interdetti al traffico, ma stavolta... era di pubblico dominio. I commenti erano un borbottio sommesso, alcuni parlavano dei Targhoid, altri speculavano sulle caratteristiche delle navi, altri ancora su quali fossero le armi più efficaci.
Il sentimento taciuto ma più diffuso è la paura di trovarsi lontano da ogni possibile difesa, con mezzi esigui, e con una flotta di soccorso ad almeno una settimana da qui.. insomma, privi di difese..
Qualcuno borbottava il fatto che forse essendo lontani saremmo stati lontani dai guai... come se contro navi che ti destabilizzano i tunnel iperspaziali, esistesse " abbastanza lontano ".

A grande richiesta, nottata DVSEO.. con l'aggravante di esser solo stavolta. Sigari, una densa coltre di fumo, ron millionario XO, ed una miriade di dati, filmati, scansioni da mettere assieme.. La vera difficoltà è stata stare dietro al continuo aggiornamento di dati.. per ora niente di ostile, seppure qualcuno gli aveva sparato addosso, o vi ci si era impastato contro.

Il rapporto preliminare era pronto, con la connessione alle antenne di stazione potevo mandarlo criptato.. anche se.. a dire il vero.. non avevo scoperto nulla di che... mi ero limitato a metter assieme dei dati già disponibili.
Rapporto Blue Book - Primo contatto

Il resto della nottata fu un fitto scambio di messaggi.. @Veonor stava coordinando le prime attività di ricerca sul posto, mentre @Kayn era partito a razzo per la bolla.. non ne aveva voluto sapere di aspettare che le cose si definissero, del resto la sua teoria era semplice: restare con una nave che costa un capitale, scarsamente armata a Colonia, con il concreto pericolo che le interdizioni aumentassero con il passare delle ore, poteva essere un rischio enorme.. Non faceva una piega del resto..

Mi scappò un sorriso... sapevo che potarsi un arsenale dietro non sarebbe mai stata una perdita ti tempo.
Immagine

Avatar utente
Asamith
Consigliere emerito
Messaggi: 1297
Iscritto il: martedì 6 ottobre 2015, 7:23
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@56
"mi piace" dati: 183 volte
"mi piace" ricevuti: 256 volte

[Colonia] The Final Frontier

Messaggioda Asamith » sabato 14 gennaio 2017, 18:22

MIssili... nessuno pensa mai ai missili ...
Anche in vista dei recenti avvenimenti, l'esercitazione della Milizia si era tenuta.
Una semplice regola, solo quello disponibile a Colonia e dintorni come equipaggiamento; e così avevo fatto. Viper niente corazza militare, troppo pesante, heat sink, per passare alla modalità stealth appena gli scudi sarebbero caduti, scudi a doppi armonica, rinforzi alle paratie di classe 1D, le migliori disponibili per rapporto peso/prestazioni. Due piccoli laser ad impulsi, e due lanciamissili a ricerca di calore, piccoli anche questi, gli unici disponibili.. un'autentica follia, sacrificare i due posti per armamenti medi, a favore di due lanciarazzi piccoli. Ma in battaglia bisogna sempre disporre di equilibrio, dei distributor di classe D non avrebbero retto nulla di termico medio, e di cinetico, c'era ben poco di concretamente fruibile. Marshall era l'unico a sapere, l'unico che sapeva anche dell'HSE; il rischio concreto era di non finire assegnato in squadra con lui, ma forse sarebbe stato stimolante a ben pensarci.

Ma il fato sorride agli audaci, poco prima di decollare ci furono comunicate le squadre, io e Marshall eravamo assieme.
Il primo scontro per questioni di disponibilità di piloti ci vide in inferiorità numerica, 3 contro 4... era giunto il momento di vedere se questi coloni avevano idea di cosa significasse combattere.

No... non l'avevano... almeno.. non contro chi la notte prima non ha dormito ben conoscendo le possibili configurazioni delle loro navi, riflettendo su come avere la meglio.

Missili.. nessuno pensa mai ai missili .. nemmeno stavolta
Con scudi così piccoli i missili si rivelarono utili anche contro di loro, panico generale... i piccoli laser ad impulsi facevano tenevano sotto pressione gli scudi nemici, seppur con danni molto modesti, i missili, una volta impattati sullo scafo, facevano danni ingenti ai moduli esterni; in breve capimmo che una volta caduti gli scudi, un colpo ben piazzato in coda, lasciava le navi avversarie alla deriva.

Le prime riprese avemmo la meglio facilmente, quando gli scudi cadevano il silent running ci permetteva di sfuggire ai loro sistemi di puntamento.. certo dopo un po' cominciarono a capire, e si organizzarono anche loro con i missili, ma oramai il vantaggio era nostro. Alcuni dei piloti più esperti, appartenenti al corpo dei marines coloniali, cominciarono ad imitare anche il ns silent running.

Avevamo lasciato il segno, il debriefing fu un susseguirsi di pacche sulle spalle, congratulazioni e richieste di consigli.. con i meriti a ruolo da li a poco sarei diventato un marines, a tempo di record.

Oramai, ero riuscito nell''intento di diventare una personalità in vista.
Immagine

Avatar utente
Asamith
Consigliere emerito
Messaggi: 1297
Iscritto il: martedì 6 ottobre 2015, 7:23
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@56
"mi piace" dati: 183 volte
"mi piace" ricevuti: 256 volte

[Colonia] The Final Frontier

Messaggioda Asamith » sabato 14 gennaio 2017, 18:31

Bar di Jaques.. niente di diverso da quello che ti aspetti... fatto salvo il conto.. qui l'alcol costa cifre stratosferiche.. l'atmosfera è quella classica da dopolavoro, gente operosa che viene a svagarsi, gente triste.. lontana da casa, per necessità, perchè una casa non la hanno più, perchè non l'hanno mai avuta, perchè non possono esser li...

Alcol e donne, panacea universale... ammetto che nonostante i miei impegni ufficiali, un senso di desolazione fa capolino anche in me...

► Mostra testo


Una mezza sbronza, un mal di testa latente, un cicalio continuo nelle orecchie....

ah.. il comunicatore...

era Marshall

<< Ti è arrivato l'invito al prossimo addestramento? niente missili stavolta, pare che non l'abbiano presa tanto bene >>

Vero... avevamo ridotto le navi dei marines più esperti ad un colabrodo in pochi secondi, ad alcuni li avevamo lasciati alla deriva, per poi punzecchiarli ogni volta riscivano a far partire i propulsori di spinta...

<< Ma più che questo, Ian Doncaster vuole vederci.. >>

<< Per due missili? certo che sono permalosi ... >>

<< No no, pare serviamo per qualcosa di grosso .. >>

<< E ti pareva... mai farci gli affari nostri no eh? >>

<< Mai! e la colpa è sempre e solo tua >>

<< Dammi un momento, mi riprendo un po e ti raggiungo >>
Immagine

Avatar utente
Asamith
Consigliere emerito
Messaggi: 1297
Iscritto il: martedì 6 ottobre 2015, 7:23
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@56
"mi piace" dati: 183 volte
"mi piace" ricevuti: 256 volte

[Colonia] The Final Frontier

Messaggioda Asamith » sabato 14 gennaio 2017, 18:46

Ian Doncaster, capo della milizia coloniale..
Uno saggio.. che al secondo giro si era messo in squadra con me e Marshall, con il pretesto dell'inferiorità numerica.
La testa mi continuava a pulsare, Marshall aveva un aspetto decisamente più sano del mio.
Uomo concreto Ian... nemmeno il tempo di salutare, nemmeno un accomodatevi... niente...

<< Sapete quello che sta succedendo nella bolla, oramai la relazione tra UA e navi aliene è palese... inoltre siete abbastanza canaglie da sapere quanto gli UA siano pericolosi... qualcuno di voi si ricorderà che le stazioni di numerosi sistemi di delaine sono rimaste senza nemmeno l'acqua corrente per i malfunzionamenti un po' di tempo fa.. >>

Quando devi costruire il mito, devi aspettarti che qualcuno possa rinfacciarti qualcosa... una cosa non divulgata spesso non è esistita

<< Il gruppo di pirati meglio strutturato della zona, gli Screaming Eagles ci ha contattato, dicono di avere numerosi UA, e sono pronti a cederceli, in cambio di una ingente quantità di palladio >>

La milizia che negozia con i pirati?

<< Inutile che fate quella faccia, abbiamo accettato, ci servono per capire cosa succede in bolla, e ci serve toglierli dal mercato, prima che qualche deficiente decida di scaricarceli tutti a jaques ... e mi serve prendiate parte all'operazione. >>

Io e Marshall ci guardammo perplessi

<< La recita degli avventurieri spiantati con me non serve, so bene chi siete e so pure che se volete potete muovere intere flotte.... eccovi il piano, Asamith, tu sarai Sierra 1, voglio solo te armato al punto di scambio.. imparate i dettagli a memoria >>

Piano

Simulazione tattica
Immagine


Torna a “Diari di bordo”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron