CMDR ZOBOLIZAT

Sezione dedicata ai diari di bordo e biografie dei vostri CMDR
Avatar utente
zobolizat
Sovraintendente
Messaggi: 140
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 20:23
Località: rieti
Piattaforma: PS4
bio: www.davincicorp.it/bio.html@727
"mi piace" dati: 4 volte
"mi piace" ricevuti: 33 volte

CMDR ZOBOLIZAT

Messaggioda zobolizat » lunedì 15 marzo 2021, 21:20

Sistema HIO 23759, Stazione spaziale Witch Head Science Centre, 16 Marzo 3307

Rieccomi di nuovo a scrivere dopo uno stop forzato: sono dovuto tornare indietro di parecchi salti dopo vaer fatto - male - i conti con la gravità sul primo corpo celeste del sistema BD-12 1172, settimo waypoint della viaggio.

Morale? Tutto il muso della mia nave in pezzi e corsa alla prima stazione utile per rimettersi in sesto. Ho così perso parte del mio vantaggio sugli altri, ma poco importa... come già detto non è certo una gara.

Devo comunque tornare su BD-12 1172, per finire di mapparlo e raccogliere qualche foto sui stellar ph. da mandare ai ragazzi.

Quindi andiamo: si riparte !

Ad maiora
Ad Maiora
Immagine

Avatar utente
zobolizat
Sovraintendente
Messaggi: 140
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 20:23
Località: rieti
Piattaforma: PS4
bio: www.davincicorp.it/bio.html@727
"mi piace" dati: 4 volte
"mi piace" ricevuti: 33 volte

CMDR ZOBOLIZAT

Messaggioda zobolizat » venerdì 26 marzo 2021, 16:00

Sistema Felkan, planetary outpost Norgay Arsenal, 26 Marzo 3307

Sono tornato all'attività in Bolla: scrivo da questo sperduto avamposto della DVC dove sonon impegnato nei rifornimenti ai nostri cittadini, stante il perdurare dello sciopero dei trasporti.

Sono tornato in Bolla, dicevo.
Alla fine era inutile esplorare ancora, e spingersi oltre, e ancora oltre...
Alla fine la Galassia è piccola, e se la Bolla è ancora più piccola, c'è sicuramente più bisogno qui, tra i nostri concittadini, che su un sasso sperduto ai confini del conosciuto a scansionare materiali e piante.
Nuovi conflitti si affacciano all'orizzonte; un nuovo gruppo dirigente si è appena insediato a capo della nostra beneamata DVC, e c'è bisogno di tutto il sostegno possibile; Felicia Winters si è rivolta a noi per calmare un pò le acque nei sistemi da lei presieduti; i Thargoids sono tornati a farsi vivi al largo delle Pleiadi, con il loro carico di morte e distruzione; nuove ed affascinanti innovazioni tecnologiche sono state sviluppate, e non manca molto che vengano messe a disposizione dio noi Cmdrs.

I miei figli, il mio cane e le mie piante hanno bisogno di me, e, obiettivamente, non basta più vedersi in video.

Con la benedizione del buon vecchio Marcowsky, ci vediamo all'Atomic...

Ad maiora
Ad Maiora
Immagine

Avatar utente
zobolizat
Sovraintendente
Messaggi: 140
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 20:23
Località: rieti
Piattaforma: PS4
bio: www.davincicorp.it/bio.html@727
"mi piace" dati: 4 volte
"mi piace" ricevuti: 33 volte

CMDR ZOBOLIZAT

Messaggioda zobolizat » sabato 10 aprile 2021, 23:26

Sistema Wolf 1230, stazione spaziale Guidoni Dock, 10 Aprile 3307

Dopo due settimane un pò in giro, eccomi di nuovo a casa.
Che dire: mi sono un pò esercitato al poligono, dove ho tolto un pò di ruggine dalle mie capacità balistiche, ho partecipato a qualche cz, dove mi sono messo un pò alla prova, con scarsi risultati del resto, come sempre, ma soprattutto ho ripreso un Cobra MK III, mio vecchio amore, l’ho fiutato per benino con FSD ingegnerizzato e Guardian Boston, e, anche qui come era prevedibile, la mia prima vera nave dopo il sidewinder non mi ha deluso... Il primo amore non si scorda mai.
Per far posto al Cobra nei miei hangar ho dovuto dare via, con mio immenso rammarico, il DB Explorer, che tanto mi è stato utile nei mesi passati, soprattutto quando si è trattato di andare sui siti dei GUARDIANI. Gli sono grato per i suoni servizi, e spero che lo sbarbato che lo ha comprato lo tratti bene quanto ho fatto io.

Domani è domenica, e la passerò con i ragazzi...

Ad Maiora
Ad Maiora
Immagine

Avatar utente
zobolizat
Sovraintendente
Messaggi: 140
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 20:23
Località: rieti
Piattaforma: PS4
bio: www.davincicorp.it/bio.html@727
"mi piace" dati: 4 volte
"mi piace" ricevuti: 33 volte

CMDR ZOBOLIZAT

Messaggioda zobolizat » domenica 2 maggio 2021, 18:57

Sistema Snoquot, stazione spaziale Wrangell City , 02 Maggio 3307

Scrivo queste poche righe prima di lasciare il mio alloggio qui a Wrangell City, per dirigermi a casa.

Le operazione a Snoquot sono durate più del previsto, e per me sono state un buon banco di prova e di esperienza per le future attività per la DVC.
Ho avuto modo di testare in missione sia il Krait MK II che il Phantom, così come ho dovuto scegliere tra il Cobra e il Viper MK IV.
Alla fine ho preso le navi con il posto di pilotaggio centrale, quindi il Krait e il Viper. Oltre tutto il Krait mi è sembrato più versatile e leggero, mentre il Viper si è meglio comportato in qualche campo di estrazione mineraria infestato da pirati.
Ho venduto quindi sia il Python che il Cobra... penso di stare bene ora con le navi: l’Anaconda per il commercio, Il Krait per le attività pro DVC e il Viper per il BH o in caso di combat zone.
Naturalmente c’è ancora molto da imparare, ma non mancano nè voglia nè tempo.

Chiudo qui questo aggiornamento: ci vediamo a Guidoni Dock.

Ad maiora
Ad Maiora
Immagine

Avatar utente
zobolizat
Sovraintendente
Messaggi: 140
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 20:23
Località: rieti
Piattaforma: PS4
bio: www.davincicorp.it/bio.html@727
"mi piace" dati: 4 volte
"mi piace" ricevuti: 33 volte

CMDR ZOBOLIZAT

Messaggioda zobolizat » sabato 17 luglio 2021, 21:09

Sistema Hiranyaksha, stazione spaziale Wood Ring, 17 Luglio 3307

E’ tanto che non scrivo sul mio diario, ma non è che ci sia stato poi molto da raccontare.
Mi sono dedicato in queste settimane all’attività in bolla per la DVC, entrando anche nel corpo speciale dei Guastatori, ma, alla fine, come sempre, questo laborò, pur importante per la Corporazione, non mi interessa più di tanto.
Se ho studiato in Accademia come ASE un motivo ci sarà pure… o no?
Così decido di ripartire un pò a zonzo, per il momento dedicandomi ad una missione esplorativa alla ricerca di basi aliene
abbandonate Targ e Guardian… poi si vedrà…
Partirò stasera stessa per la missione a Trapezium Sector YU-X c1-2, con un raggio di azione di circa 65 la intorno al sistema obiettivo, ed andrò con il buon vecchio Asp, tirato a lucido per l’occasione.
Ho faticato un pò per pilottare la rotta, così decido di fermarmi all’Omega Tourist Center, che è lì da quelle parti, da dove poi farò rotta per i sistemi non ancora esplorati dai miei colleghi.

Intanto ho ripreparato la mia Roma Invicta…

Ad Maiora
Ad Maiora
Immagine

Avatar utente
zobolizat
Sovraintendente
Messaggi: 140
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 20:23
Località: rieti
Piattaforma: PS4
bio: www.davincicorp.it/bio.html@727
"mi piace" dati: 4 volte
"mi piace" ricevuti: 33 volte

CMDR ZOBOLIZAT

Messaggioda zobolizat » domenica 25 luglio 2021, 22:42

Sistema Iteliuona, Stazione spaziale Krylov hub, 25 Agosto 3307

Sono appena di ritorno dalla missione DVC sotto Orion Nebula, e mi trovo qui a Krylov Hub a mercanteggiare per fare il pieno, o quanto meno il minimo, di materiali per la grande partenza.
La mia Roma Invicta, con dentro il mio fido cagnolino, e in transito e fra pochi minuti sarà nel mio hangar, dove lascerò l’Asp scambiando uno dei miei posti a Guidoni Dock.
Ho predisposto tutto per la partenza… non so bene dove andrò di preciso, ma conto di star fuori per parecchio tempo. Del resto, da quando la mia ex moglie è stata trasferita per lavoro a Sol, è sempre più difficile vedere ragazzi di persona, così, piuttosto che barcamenarmi con missioni in Bolla, ho deciso di tornare alle origini, e fare la cosa per la quale mi sento più portrat o ed ho tanto studiato: esplorare.
La prima tappa sarà un veloce passaggio a Omega Mining Operation, da lì a Colonia e poi ancora a rendere i miei omaggi al sig. Sag* A. Di certo vorrò doppiare ancora una volta Beagle Point, spingermi un pò più in là se possibile, e poi costeggiare la galassia passo dopo passo…
Non so se seguirò una rotta già fatta, o qualche vecchia esplorazione… vedremo cammin facendo.
La mia nave è arrivata, ed il cagnolino come al solito è qui che mi corre incontro…. Sarà tutto nuovo anche per lui.
Chiudo mentre faccio il pieno di provviste e lascio ai meccanici gli ultimi ritocchi: domani si parte.

Ad maiora
Ad Maiora
Immagine

Avatar utente
zobolizat
Sovraintendente
Messaggi: 140
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 20:23
Località: rieti
Piattaforma: PS4
bio: www.davincicorp.it/bio.html@727
"mi piace" dati: 4 volte
"mi piace" ricevuti: 33 volte

CMDR ZOBOLIZAT

Messaggioda zobolizat » venerdì 6 agosto 2021, 19:08

Sistema Omega Sector VE-Q B5-15, Asteroid Base OmegaMining Operation, 6 Agosto 3307

Scrivo dalla mia stanza qui ad Opera Mining Operation.
Ci ho messo un pò ad arrivare, me la sono presa comoda, fermandomi di tanto in tanto per un paio di giorni, ma questo è il ritmo che più mi piace.
Sono contento di essere tornato qui, dove potrò riabbracciare un paio di vecchi compagni di accademia ATM, ormai da queste parti in pianta stabile, e così anche il mio cagnolino potrà fare una corsa un pò più lunga dei giri nei corridoi esterni della nave.
Sinceramente mi aspettavo che i lavori di costruzione della base stessero un pò più avanti rispetto a quando sono partito l’ultima volta, ma mi hanno spiegato che lo sviluppo dell’attività mineraria in Bolla ha abbassato i prezzi di mercato, e così le risorse sono minori rispetto al budget di partenza; comunque vanno avanti.
In compenso gli alloggi e i ristoranti sono migliorarti in qualità e quantità: da dentro non sembra certo una base per minatori!
Non so quanti giorni mi fermerò, magari due o tre, il tempo di fare provviste e sistemare al meglio la nave.

Ci vediamo a Colonia
Ad Maiora
Immagine

Avatar utente
zobolizat
Sovraintendente
Messaggi: 140
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 20:23
Località: rieti
Piattaforma: PS4
bio: www.davincicorp.it/bio.html@727
"mi piace" dati: 4 volte
"mi piace" ricevuti: 33 volte

CMDR ZOBOLIZAT

Messaggioda zobolizat » sabato 15 gennaio 2022, 15:04

H
Ad Maiora
Immagine


Torna a “Diari di bordo”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron