Il risveglio della Sbornia: ebook version

Sezione dedicata alle comunicazioni in GDR ON
Avatar utente
Piv
Consigliere emerito
Messaggi: 564
Iscritto il: domenica 8 novembre 2015, 19:38
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@129
"mi piace" dati: 143 volte
"mi piace" ricevuti: 105 volte

Il risveglio della Sbornia: ebook version

Messaggioda Piv » venerdì 2 marzo 2018, 0:52

A torneo finito, è giusto che chi non ha potuto/voluto/osato/snobbato/sgommato l'avventura abbia modo di leggersi sotto forma di comodo racconto l'intera vicenda.

ATTENZIONE SPOILER, PER CHI VOLESSE GIOCARSI L'AVVENTURA o FINIRLA NON ANDATE AVANTI

IN BLU A FINE CAPITOLO CI SONO LE AZIONE DEI GIOCATORI

Cliccate sul video per iniziare.
PS: Dove vedete [%1] ci sta il nome del giocatore.

CAP 1 - Il risveglio 'dopo' la sbornia

http://www.youtube.com/embed/SqkQdxtDBPo
Wolf 1230 - Guidoni Dock

Tuo appartamento - ore 08.00 circa

Immagine

... e invece no, hai solo scorreggiato abbondantemente e questo ti ha svegliato. A malapena riesci a muovere il braccio per tentare di raggiungere il tuo contattatore da polso che sta bippando chissà da quanto. Sei nel tuo letto, ieri sera alla fine una birra tira l'altra e hai finito per lasciarti andare nella festa nell'atomic bar e adesso ne stai pagando le conseguenze.

Appena lo sguardo annebbiato passa, sul display appare il nome dell'ammiraglio e ti ricordi che si era raccomandato di andare a fare rapporto nel suo ufficio. Noti anche che è la terza chiamata e questo ti fa improvvisamente saltare giù dal letto. Forse è il caso che ti dia una mossa.

Ti dai una sistemata in fretta e, anche se il mal di testa non passa, ti avvii verso l'ufficio dell'ammiraglio per l'incontro. Mentre prosegui verso i corridoi della base noti un certo viavai di personale, deve essere successo qualcosa, tra le chiamate dell'ammiraglio e l'aria tesa.

Arrivi alle porte del suo ufficio e ci trovi quasi tutto il consiglio riunito, noti subito le loro facce molto preoccupate, si girano verso di te e l'ammiraglio ti ammonisce: "CMDR [%1] , mi scuso per il disturbo, ma abbiamo una situazione preoccupante e abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti i piloti disponibili in zona, la prossima volta cerchi di essere puntuale."


Ti illustra la situazione:

Frigna the Hutt: "Sta notte in diversi centri operativi DaVinci, avamposti e basi a terra, sono stati trovati diversi piloti DaVinci morti, abbiamo bisogno di tutte le informazioni possibili, così stiamo mandando tutti i nostri agenti disponibili sui luoghi per investigare. Non potendo seguire tutti i dettagli la metto al servizio del nostro Comandante della base spaziale Ciferri Ring a Nenexo: Jason Marconis."

Jason: "Riposo comandante, mi dispiace ci si debba incontrare in queste condizioni, ma abbiamo poco tempo e dunque vado al sodo. Le assegno il caso di Reynolds' inheritance. Stamane il guardiamarina Loren Redboss non si è presentato per il turno di guardia. E' stato trovato morto nel suo appartamento senza apparenti cause. Le abilito un accesso di livello 1 per tutta la base, non avrà limiti di luoghi e avrà il supporto di tutto lo staff, vada e cerchi di scoprire il più possibile".

Ti dirigi quindi verso la stazione Reynolds' inheritance ad Holvandalla.

CAP 2 - Una strana morte

Scendi dalla nave e il responsabile della sicurezza: Maggiore Karl Benetti ti sta aspettando con 2 guardie.



Maggiore: "Benvenuto comandante, ci hanno avvisato dal quartier generale, siamo al suo completo servizio, venga l'accompagniamo verso la camera del guardiamarina Loren Redboss. I medici non hanno ancora i risultati delel analisi preliminari, ma dovrebbero arrivare a breve."

Arrivate alla camera e la scena che si presenta è del tutto pulita. Il guardiamarina è nel suo letto, non ci sono tracce di sangue, controlli e sul corpo non trovi tracce di armi, bruciature da laser, tagli, ne cicatrici, lividi, ... niente di niente. L'unica cosa che salta all'occhio è una strana voglia nei pressi del torace vicino alla posizione del cuore. Chiedi spiegazioni su quella strana voglia, ma nessuno dei presenti conosce a fondo il guardiamarina.

Chi può sapere di cose così intime, eventualmente una sua compagna, chiedi se il comandante abbia una relazione e salta fuori che si vede col Guardiamarina Rebecca Thompson

CAP 3 - Lo stato del comandante

Maggiore: "Certamente, il guardiamarina ha una relazione qui sulla nostra base col guardiamarina Rebecca Thompson"

Chiedi al maggiore di poter fare 4 chiacchiere con lei, probabilmente sa qualcosa essendo probabilmente l'ultima persona ad averlo visto vivo.

Il Guardiamarina viene chiamata d'urgenza e nel giro di pochi minuti arriva scortata da 2 guardie e da un medico. Quest'ultimo porta con se i risultati delle analisi preliminari e li porge al maggiore. Il maggiore controlla i dati ed esclama: "Infarto!!!! siamo in allarme rosso per un infarto?"

Rebecca già abbastanza stravolta per la scomparsa del guardiamarina Redboss si avvicina al letto e, in lacrime si appoggia sul suo petto, ti affianchi a lei e le dici:

Guardiamarina, le mie condoglianze, so che è molto scossa, ma siamo in emergenza e devo farle qualche domanda:

Il guardiamarina Rebecca si gira verso di te, "prego, in che modo posso aiutarla?"

Chiedi informazioni sulla voglia, ma Rebecca risponde che non ha mai visto quella voglia prima. Inoltre chiedi in che stato di salute si trovava Loren, se faceva sports, attività fisica ecc. Rebecca ti risponde che Loren è sempre stato in salute e aveva passato tutti i test sportivi, un infarto sarebbe praticamente impossibile.

CAP 4 - Evidenze biologiche

Qualcosa non torna, dici al Maggiore.

Questa voglia non è stata riconosciuta dal guardiamarina Rebecca e questo mi pare impossibile essendo ben in vista, inoltre il guardiamarina RedBoss era in piena forma, faceva spesso sport e dalle analisi del sangue aveva un alimentazione equilibrata. Con una situazione del genere un infarto non è plausibile. Qualcos'altro ha causato la morte del guardiamarina. Dobbiamo cercare delle prove.

Ammettendo che sia stato un omicidio, è possibile che l'assassino abbia lasciato delle tracce, avete già cercato?

Maggiore: "Si, la stanza del comandante è sempre stata molto in ordine, non abbiamo trovato niente di sospetto."

Il guardiamarina Rebecca dopo essersi ripresa interrompe tutti quanti: "Scusate, mi è venuto in mente adesso che ieri sera eravamo alla festa, e Loren ha bevuto tutta la sera la Birra in bottiglia dell'Atomic Bar, mentre io ho bevuto solo vino. Mi ricordo di aver visto un'etichetta strana sovrapposta all'etichetta solita nel retro della bottiglia. Non l'avevo mai vista ma non ci ho ragionato più di tanto sopra. Comunque quando siamo tornati in camera Loren aveva ancora una bottiglia, deve essere nell'immondizia".

Controllate ed in effetti trovate subito la bottiglia vuota, nel retro, appare sovrapposta questa etichetta:

Immagine

Osservi l'immagine... non sembra un biglietto pubblicitario di qualche locale tantomeno un biglietto di appartenenza di un club o di qualche particolare fornitore, sembra piuttosto che la bottiglia sia stata segnata per qualche motivo.

Contatti il quartieri generale e in poco tempo salta fuori che la stessa etichetta è presente su tutte le birre trovate all'atomic e nell'immondizia vicino ai comandanti morti nelle altre basi DaVinci.

Cosa vorrà dire, cosa vorrà significare?

I due simboli sembrano greco antico. Quindi una Delta ed una Iota, che corrispondono ai caratteri D ed I. Ti torna in mente un nemico storico della DaVinci che ha guardacaso ha le stesse iniziali: Dynamic Industries. Che sia un gruppo affiliato a ciò che ne resta? Nella base hai finito, decidi di partire per cercare indizi su questo gruppo.

CAP 5 - Una vecchia minaccia

Delta Iota... DI ........... Potrebbe essere un gruppo segreto ai comandi della Dynamic Industries.

Maggiore: "Non è da escludere, se fossero loro, avremmo almeno dei posti dove andare ad indagare"

Certo non ci sono rimasti molti luoghi dove si sono rintanati quei vigliacchi, andrò a farci una visita, chissà che non salti fuori qualcosa.

Maggiore: "Bene CMDR [%1], credo che per il momento qui abbiamo finito, la saluto e se avrò nuove notizie non esiterò a fargliele avere."

Grazie Maggiore.



Ti dirigi verso l'hangar mentre controlli i registri della DaVinci e il database galattico... punti il dito in un sistema ed esclami: "Se vi state nascondendo sono sicuro che siete qui."

CAP 6 - Ricordi di guerra

Mentre inizializzi la procedura per attivare il Motore per il salto ti vengono in mente i vecchi tempi della scissione con la Dynamic Industries:



"Per anni i piloti DaVinci avevano prestato servizio come Agenti e sicurezza della Dynamic Industries.

Missione dopo missione i ranghi crescevano e, con loro, si formavano i primi tenenti, i primi capitani e da semplice Corpo di Guardia iniziavano ad avere posti di rilievo nel direttivo. Gli ammiragli hanno ottenuto col tempo molto potere e questa cosa ha iniziato ad infastidire qualcuno della Dynamic.

Da li a poco, i giochi di potere si sono alternati, in una guerra inizialmente "fredda" ma che col tempo sarebbe poi sfociata in una vera guerra tra navi con la perdita iniziale di Guidoni Dock e la successiva riconquista.

Questa è diventata la storia della nostra corporazione. Ed è tutta scritta qui. Siamo riusciti, padroneggiando bene il mercato e le armi a rovesciare una potenza che noi stessi avevamo alimentato, la Dynamic... per poi raccoglierne tutti i frutti.

Era chiaro che prima o poi qualcosa nell'ombra avrebbe agito, spinto dalla rabbia, dall'odio e dalla fame di vendetta.

Ricordo che nella nostra storia è famoso un avamposto dove, con la cattura dei suoi ultimi piloti, ci siamo sbarazzati definitivamente della Dynamic. Inizierò da li.

Computer di bordo: "Comandante, il motore FSD è pronto per il salto. Quale sistema vuole raggiungere?"

Cercando negli archivi storici trovi l'informazione che l'ultima battaglia è stata registrata ad Archer Terminal sistema HIP 113076. Decidi quindi di andare ad investigare

CAP 7 - Tracce pericolose

HIP 113076, un sistema molto utilizzato dalla Dynamic nel passato. Ad oggi il sistema è stato pressochè abbandonato per l'impossibilità di mantenere attive le basi ed il personale. La perdita di fondi per la Dynamic è stata una delle motivazioni che li ha visti ritirarsi in molte delle basi acquisite.

-------

Immagine

La nave si posa sul dock dell'avamposto.

Solo una voce metallica di un computer ti ha dato il benvenuto e la cosa ti fa molta stranezza.

Ti prepari per scendere dalla nave, mentre l'hangar sotto di te si apre e la piattaforma scende verso l'interno della base. Nell'hangar noti qualche Limpet che svolazza, ma niente di più. Ti sembra la base più vuota dell'intero settore.

Sfoderi la pistola e togli la sicura e ti dirigi a passo felpato verso l'uscita dell'hangar. Passi vicino alla guardiola, controlli dentro ma non ce nessuno. Oltretutto molti pannelli e dispositivi, come la radio, monitor della sicurezza, tastiere sono assenti. Sembra che se ne siano andati di fretta portandosi via quel che potevano.

Continui verso gli uffici della torre di controllo, hai un brutto presentimento, ma hai un incarico e devi investigare.

Sul terreno vedi delle tracce di sangue che vanno verso la direzione dell'hangar da dove provieni. Decidi di seguirle in modo di capire da dove sono partite, ad un certo punto senti dei lamenti provenire da dietro una porta. Le tracce di sangue partono da li.

Con passo felpato raggiungi la porta e azioni il comandi di apertura manuale.

Quando la porta si apre, quel che vedi ti fa rabbrividire per un istante, ma allo stesso modo, riconosci uno dei membri del consiglio DaVinci:

"Generale Piv... ma cosa le hanno fatto"

Il generale è legato ad una poltrona da laboratorio, il suo corpo è collegato ad un macchinario che ne monitora battito del cuore e valori vitali. Il battito è molto lento, e ad uno sguardo veloce, gli attributi vitali sono quasi tutti vicini al minimo. La faccia del capitano è stata impiantata con dei circuiti esterni che in alcuni punti si conficcano nella pelle e probabilmente vanno in profondità verso il cervello.

Piv: "Coff coff... sono entrati nella mia testa.. hanno trovato i codici, siamo tutti in pericolo, devi avvertire l'ammiraglio Frigna"

"Generale, la libero subito, la porto alla Guidoni, avvertiremo l'ammiraglio e riceverà assistenza"

Piv: "E' un incubo, è tutto un incubo..."

Provi a slegare il capitano, ma qualcosa non va. Un allarme si attiva, la poltrona su cui si trova il generale inizia a girare e si posizione in orizzontale. Ad un autoparlante si sente un collegamento radio attivarsi.

Voce: "Molto male, voi della DaVinci non sapete quando è l'ora di farvi i cavoli vostri. Avevo dato al capitano ancora qualche giorno di vita, giusto il tempo di godersi l'annientamento della vostra amata corporazione. Ma ovviamente, lei ha rovinato tutto condannando così il generale ad una morte ancora più raccapricciante. Abbiamo installato un modulo FDS ad uso singolo sulla poltrona. Il generale verrà spedito nello spazio dentro un Pod e morirà nel giro di pochi minuti, se lo ricordi quando le verranno i sensi di colpa." Il collegamento radio si chiude dopo una risata in allontanamento.

Detto questo la poltrona viene racchiusa in un Pod e prima di poter fare qualcosa un lampo di luce ti accieca e un fortissimo rumore ti costringe ad indietreggiare. Dopo qualche secondo di smarrimento, con le spalle al muro, riesci a riaprire gli occhi e la poltrona sembra sparita. Cerchi nei computer attorno, vedi un segnale nello spazio del sistema HIP 113076. Sembra che il Pod sia finito nel vuoto. Hai poco tempo ma se riesci a trovarlo, forse lo puoi recuperare in tempo per salvare il generale.

E' l'ora di tornare alla tua nave.

Sali sulla tua nave ed esci a cercare il Pod del Generale. Dopo poco rilevi il segnale, esci dal supercruise e raccogli il pod nel tuo Cargo.

CAP 8 - Assistenza Urgente

Compuer di bordo: "Allineamento perfetto, velocità ideale, aggancio del Pod nella stiva in 3... 2... 1... Il generale è stato correttamente tratto in salvo. Procedura medica di First Aid avviata. Suggeriamo di portarlo direttamente al quartier generale a Guidoni Dock per assistenza di Primo livello."

Immagine

Imposti il computer di bordo per il salto e ti avvi nella stiva. I parametri del generale sono bassi ma stabili, questo anche grazie alla procedura di First Aid installata nelle navi. Dal vetro del Pod vedi il suo volto, come addormentato ma sofferente. Chissà quali torture avrà dovuto subire, e chissà per quali motivi.


Inoltre chi era quella voce alla radio? Devi investigare meglio, forse è il caso di andare a rivedere la storia della guerra con la Dynamic per tirare fuori qualche indizio.

Ti dirigi a Wolf 1230 per portare il Generale al salvo e fargli ricevere cure urgenti

CAP 9 - Qualcosa non torna

La nave tocca la pedana dell'hangar, nel frattempo i soccorsi sono già pronti per recuperare il Pod e portarlo in ospedale.

Scendi dalla nave e di fronte a te trovi L'ammiraglio Frigna the Hutt ed alcuni membri del consiglio delle sezioni DVSEO e ACI Asamith e FBO80.


Ammiraglio: "A nome del consiglio la ringrazio per il salvataggio del generale Piv. Ora però abbiamo assolutamente necessità che ci descriva la situazione che ha trovato ad Archer Terminal"

Descrivi la scena in cui hai trovato il generale tentando di riportare tutti i dettagli fino a quando FBO80 ti interrompe.

FBO80: "ha parlato di circuiti impiantati sul volto, un lavoro del genere richiede competenze in bio-medicina, potremmo restringere di parecchio la ricerca ai sospettati"

L'ammiraglio Asamith si gira verso un'infermiera che sta prestando servizio nel trasporto del Capitano: "Infermiera, la prego di chiamare immediatamente il primario, abbiamo bisogno di parlargli urgentemente."

L'infermiera si ferma ribattendo: "purtroppo il primario non risponde al suo contattatore da polso da 2 giorni. Non sappiamo dove sia e non si è presentato in ospedale. Abbiamo già notificato la cosa alla security".

Asamith: "Questa non ci voleva proprio"

Interrompi l'ammiraglio descrivendo anche le parole della voce che ti aveva parlato via radio. Gli occhi di tutti si incrociano, dagli sguardi sembra abbiano capito chi ci può essere dietro a tutto. Troppe coincidenze tutte assieme.

FBO80 prende il suo contattatore da polso, apre un canale riservato e dice al computer: "Priorità 1 - Inserire una taglia su tutti i sistemi DaVinci e non di 100.000 cr a nome di ... Attenzione potrebbe aver modificato i dati per girare in incognito, utilizzare il protocollo di "Low Level Ship Signature" per identificare la nave."

Dagli sguardi del Generale Fbo80 e dell'ammiraglio Asamith capisci che centra il primario, consulti il Database interno DaVinci e il nome del Primario è Dott. Gablehauser.

CAP 10 - Caccia al bio-medico

Immagine

Identificativo: Dott. Gablehauser

Età: 93 anni

Status: Scomparso da 2 giorni

Nave: Anaconda

Identificativo nave: Probabilmente offuscato

Taglia: 100.000 Cr

Capi d'imputazione: Alto tradimento a danni della corporazione, possibile mandante dell'omicidio di diversi piloti DaVinci, possibile vendita di informazioni riservate, installazione di impianti illeciti sul Generale Piv.

Azioni: Rintracciare il Dottore, distruggergli la nave e recuperare informazioni

Ultima foto disponibile: vacanza sul sistema REALM - SIGMA HYDRI nelle isole feeji con abitante locale.

Sali sulla tua nave e richiedi il permesso per partire. Sei determinato a trovare quel traditore. Purtroppo il suo nome non apparirà nel display del computer di bordo. Sicuramente avrà pensato anche all'eventualità di essere scoperto. Grazie al programma inserito sul tuo computer dal Capitano FBO80 potrai comunque rilevare eventuali ricercati. Il capitano ti ha detto che la nave da cercare è un'Anaconda. Quella con una taglia maggiore di 100.000cr sarà sicuramente il medico. Abbatti la sua nave e riporta il traditore alla base.

Parti, cerchi e distruggi l'obiettivo

CAP 11- Ad un passo dalla resa dei conti

L'anaconda inizia a subire una serie di esplosioni dall'interno, vedi finalmente la capsula di salvataggio d'emergenza venire espulsa prima che un forte boato e uno spettacolo di luci e frammenti incandescenti appaia davanti ai tuoi occhi.

Il computer di bordo segnala la taglia sul tuo conto nel frattempo che agisci sui comandi per aprire il cargo e iniziare la procedura per recuperare il Dott. Gablehauser nella sua capsula.

Stai direzionando la nave quando nel pannello del radar il segnale della capsula sparisce.

Interroghi il computer di bordo seccato.



Computer: "E' stato rilevato un Wake signal nella posizione della capsula. Il segnale è troppo debole per poterlo scannerizzare, però il salto dovrebbe essere terminato ancora in questo sistema."

"Probabilmente una sorta di fuga d'emergenza. Si sono preparati a tutto questi maledetti" pensi.

Computer: "Se la logica non è un opinione, la capsula potrebbe essere saltata a diversi LS e poi aver attivato un segnale criptato per il recupero. Non conosciamo la chiave di decrittazione del segnale per poterlo rintracciare, ma non potendo essere andata lontano, suggersico di girare nel sistema cercando segnali e controllando il traffico delle navi. Si mouva, non ha molto tempo, deve trovare la capsula prima che la trovino gli altri o tutto sarà stato vano."


Prepari il FSD per entrare in modalità navigazione... non c'è tempo da perdere.

Ti metti alla ricerca del Pod del Dottore, lo trovi e lo raccoglio nel cargo

CAP 12 - L'ora dei conti

Il cargo si chiude e finalmente senti di aver in pugno la situazione.

Imposti la rotta verso verso Guidoni Dock, e contatti l'ammiragliato.


Computer: "Canale aperto, handshaking effettuato, crittografia a chiave di 1024Tb attivata... potete parlare"

Ammiraglio Frigna: "Commander [%1] rapporto..."

"Ammiraglio, ho catturato il Dott. Gablehauser, mi dirigo verso la Guidoni Dock, allertate la sicurezza, la capsula ha dei sistemi difensivi inediti, subito dopo l'espulsione dalla nave ha effettuato un salto per sfuggire. Non vorrei ci fossero altri dispositivi nascosti e che succedesse ancora qualcosa arrivati alla base"

Ammiraglio Frigna: "Bene, devo avvertirla che ho ricevuto un rapporto dalla DVSEO che ci allertati di alcune navi che si stanno mettendo sulle sue tracce. Vorremmo sfruttare la situazione per prendere più pesci possibile. Visto che lei ora è diventato un bersaglio prioritario, si diriga verso il nav beacon del sistema Yukoama, e rimanga in attesa che qualche pirata venga a scansionarla. Appena usciranno allo scoperto agiremo.".

Ti dirigi a YUKOUKHA nel nav beacon e aspetti... non passa molto tempo che qualcuno ti scansiona.

CAP 13 - La trappola è scattata

Neanche il tempo di finire di minacciarti, che la polizia della DaVinci salta nel nav.

POLIZIA: "QUESTA E' UN'OPERAZIONE MILITARE DAVINCI CORP, ABBASSATE LE ARMI E DISATTIVATE GLI SCUDI O VERRETE ABBATTUTI"

La trappola è scattata, tieni le mani sul grilletto e il puntatore diretto ad una delle navi che ti hanno scansionato.

PIRATI: "FECCIE DELLA DAVINCI, SIETE GIA' MORTI E NON LO SAPETE, WHAHAHAHAH"

Altri pirati saltano nel NAV, 1 Viper, 1 Federal DropShip e 1 Anaconda e iniziano a sparare all'impazzata, lanci un boost in avanti, esegui una manovra di disimpegno e ti metti in coda ad una nave nemica, armi pronte... che guerra sia.

Ammiraglio Frigna The Hutt: "CMDR [%1], dai risultati delle scansioni gli obiettivi sono le 3 navi appena saltate, vanno abbattute, dai loro detriti potremmo ottenere molte informazioni. Per le altre navi pirate ci penserà la security."

Parte una battaglia dove ovviamente hai la meglio abbattendo tutte e 3 le navi.

CAP 14 - Ritorno vittorioso

Immagine

Ammiraglio Frigna The Hutt: "Ottimo lavoro CMDR [%1], le nostre navi della security faranno il lavoro di recuperare tutti i dati necessari. Ho bisogno di lei qui al quartier generale alla Guidoni."

Ti dirigi al quartier generale.

CAP 15 - Dati alla mano

Raggiungi la sala di comando, dove trovi l'ammiraglio Frigna The Hutt e il reponsabile di divisione DVSEO Asamith.

Asamith: "CMDR [%1], mi congratulo per l'ottima operazione. Grazie al risultato siamo riusciti ad ottenere dati importantissimi. Inoltre abbiamo messo sotto interrogatorio il dott. Gablehauser che ha ammesso la sua colpevolezza ed ha confessato che ha prodotto in laboratorio un veleno non rilevabile per le prime 12 ore dalla sua sintetizzazione. Il loro piano è stato quello di sfruttare un carico di Birra verso l'atomic Bar in modo da non destare sospetto. Aspettare l'occasione di una festa a cui sapevano avremmo partecipato numerosi e avvelenarci tutti. Purtroppo per loro il veleno non ha avuto effetto su tutti, probabilmente un difetto di ingegnerizzazione o perchè non tutti hanno bevuto Birra."

L'ammiraglio si gira verso l'Holo-monitor a muro al centro della sala comando.

La schermata si riempie con dati tra i quali spiccano 2 nomi.

RICERCATI Priorità 1:

Johnatan Spielberg - ex Generale tattico Dynamic Industries.

Dott. HermanKraut - Capo della sezione Scientifica della Dynamic Industries.



Ammiraglio Frigna The Hutt: "CMDR [%1], abbiamo dato l'allarme generale, trovi ed elimini il primo bersaglio Johnatan Spielberg. Ci contatti quando la missione sarà completata. Nel frattempo la informo che esiste un terzo nome, ma non ci sono dati su di esso. Pensiamo sia la testa della Dynamic, contiamo di riuscire a tirare fuori qualche dato dalle black box delle navi dei 2 ricercati sopra."

Parti per la caccia ai ricercati.

CAP 16 - L'ora della vendetta Parte1: Johnatan Spielberg

Immagine

Computer di bordo: "Dati missione ricevuti"
Ricercato: Jonhatan Spiagberg [ex Generale tattico Dynamic Industries]
Attuale posizione conosciuta: sistema RadGud, avvicinarsi alla stazione KHAN ENTERPRISE sul pianeta RADGUD 1 D Eseguire scansione pianeta e cercare segnali e/o navi sospette.
TARGET: Nave tipo Anaconda
Taglia: oltre 100.000cr
Il nome della nave è sconosciuto e il nome del cmdr della nave è sicuramente offuscato.
Cercare il pirata e distruggerlo in nome della giustizia e di tutti i piloti DaVinci deceduti o in grave stato di salute

CAP 17 - L'ora della vendetta Parte 2: Dott. HermanKraut

Ricercato: Jonhatan Spielberg [ex Generale tattico Dynamic Industries]

ELIMINATO

Sul terminale appare una chiamata dal Capitano ACI FBO80:

FBO80: "Ben fatto CMDR [%1]. I nostri ufficiali scientifici stanno recuperando la BlackBox, a breve avremo dii risultati. Nel frattempo le invio i dati per il secondo bersaglio."

Immagine


Computer di bordo: "Nuova missione ricevuta"

Ricercato: Dott. HermanKraut [Capo della sezione Scientifica della Dynamic Industries]

Attuale posizione conosciuta: sistema MORA, In continuo movimento

Eseguire scansione pianeta e cercare segnali e/o navi sospette.

TARGET: Nave tipo ASP Explorer

Taglia: oltre 30.000cr

Il nome della nave è sconosciuto e il nome del cmdr della nave è sicuramente offuscato.

Cercare il pirata e distruggerlo in nome della giustizia e di tutti i piloti DaVinci deceduti o in grave stato di salute

CAP 18 - Dati criptati

Ricercato: Dott: HermanKraut [Capo della sezione Scientifica della Dynamic Industries]

ELIMINATO


Ammiraglio Frigna: "CMDR [%1], la ringrazio per il supporto ma ora torni alla base, abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti, i dati che abbiamo recuperato dalle 2 black box non sono chiari."

CAP 19 - Il messaggio nascosto

Tornato alla base ti incontri con il resto del consiglio e con un buon manipolo di piloti.

Entrambe la Black Box sono pesantemente criptate, ma per fortuna dai detriti, gli ufficiali scientifici sono riusciti ad estrarre una foto, secondo loro è un elemento importante per riuscire a decriptare le black box.

Immagine

Inoltre siamo riusciti ad estrarre questo codice, forse può essere d'aiuto.
[CODICE OMESSO]

Analizzando l'immagine con dei software grafici e modificando i livelli di colore riesci a scoprire il nome di un sistema: 3 BETA LACERTAE

CAP 20 - Il ricercato inaspettato.

Termini il salto giungendo davanti alla splendida stella di Classe G.

Neanche il tempo di prendere mano ai controlli, che ricevi una richiesta di aprire un canale vocale.



E' l'ammiraglio J. Sawyer, come ha fatto ad essere arrivato prima di te? Che abbia decodificato il messaggio anche lui?

Droppi nel suo segnale e apri il canale di comunicazione, senti in sottofondo una voce femminile, sembra stia cadenziando dei numeri.







Sawyer:" .... CMDR [%1], è riuscito ad arrivare molto lontano.... 10 purtroppo per me.... 9 per troppo tempo ho vissuto col dubbio... 8 il dubbio.... mi ha tormentato... 7 ma sono andato avanti.... 6 adesso ho le prove, prove che mi creano un insopportabile dolore.... 5 prove che mi sono macchiato di orribili azioni.... 4 prove che esistere non è sempre un diritto... 3 l'unica cosa che mi rimane è la scelta.... 2 l'unica scelta che mi rimane.... 1 forse salverà almeno una vita.... 0 "




Ammiraglio NOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!



Immagine



Non riesci a credere ai tuoi occhi, dalla cabina dell'anaconda dell'ammiraglio si vede una forte esplosione. Riesci a vedere il cadavere dell'ammiraglio dilaniarsi e bruciare prima di essere prioettato a brandelli nello spazio. La nave tuttavia non viene distrutta, l'esplosione è stata probabilmente causata da una bomba piazzata nella cabina di comando.



A breve il silenzio torna a farla da padrone. La mano ti trema, non riesci a ragionare, chiudi gli occhi, cerchi di fare lunghi respiri per calmare il battito del cuore, e finalmente la ragione torna in te.

Cosa ha spinto l'ammiraglio a fare questo.

Di quali prove parlava.

Forse ha lasciato tutto sul suo computer di bordo.

Esiti un attimo ma alla fine prendi la decisione giusta.

Ti dirigi nel cargo della tua nave, ti infili la tuta per uscire, depressurizzi e apri lo sportello e con un colpo di razzi direzionali ti dirigi verso la nave dell'ex Ammiraglio.



Entri direttamente dal vetro infranto dall'esplosione, la mancanza di ossigeno ha spento il fuoco, i comandi hanno subito grossi danni e il computer di bordo è apparentemente disattivato.

Trovi comunque una vecchia console dei messaggi che fortunatamente non ha subito danni.

Ora tocca a te, cerca di entrare e scoprire la verità.

Apri la console

Smanettando sulla console riesci a trovare dei messaggi criptati:

Messaggio 1
Buongiorno ammiraglio, lei non mi conosce ma io purtroppo si.
Sono un ex-pilota della Dynamic Industries, per anni il rimorso mi ha perseguitato,
ma ora che ho saputo quel che è successo, non posso permettere che altre persone
soffrano per colpe che sono anche mie.

Purtroppo questo sistema non è criptato e non posso scriverle termini che
verrebbero intercettati e probabilmente bloccati ed eliminati.

Le ho quindi mandato un messaggio criptato nascosto.
l'id è la data di nascita della sua corporazione, dopo che lo avrà trovato usi il codice 'fondazione'.

Messaggio 2
VALID KEY.. opening...
Ammiraglio, adesso che ha la mia attenzione si sieda perchè quello che le dirò sarà un duro colpo per lei.
Ho fatto il corriere sottocoperta per la dynamic per molti anni. Ho portato schiavi illegali,
merci proibite, artefatti alieni pericolosi, ma nessuno di essi mi ha mai urtato quanto quello che hanno
fatto a lei.
Si ricorda che anni fa lei aveva abbandonato il ruolo di ammiraglio ed era sparito per un po' di tempo.
In quel periodo gli agenti dei servizi segreti della Dynamic l'hanno trovata, rapita e nascosto
in una prigione remota in un sistema quasi sconosciuto... lo so... l'ho portata io in quella prigione.
Oltre ad aver subito torture per estorcerle le informazioni utili sulla DaVinci, il suo corpo è stato
clonato e i suoi ricordi parzialmente cancellati. E' stata creata una spia perfetta, convinto di essere
il vero J. Sawyer ma con dei comandi nascosti che al momento adatto sarebbero stati attivati.
Adesso lei starà male al pensiero di tutto quel che le hanno fatto ed ha passato, e di come levarsi dalla
testa quei comandi, ma il vero problema è quello che è successo al suo clone.
Per troppi anni ho dovuto tenermi questo segreto, ma adesso basta è ora che lei sappia.
Il vero problema è che il vero Ammiraglio J. Sawyer è ancora rinchiuso nella prigione.
Lei che sta leggendo in questo momento è il clone!
Le ho inviato un secondo messaggio nascosto. l'id è la data di un importantissimo evento
nella storia della sua corporazione key: riconquista

Messaggio 3
VALID KEY.. opening...

Un pilota della DaVinci molto promettente all\'epoca, che so oggi di aver fatto la carriera nel settore ATM,
ha scritto nel suo diario di bordo una storia, di un salvataggio. Ho personalmente modificato il diario
in questione inserendo i dati necessari al ritrovamento del vero Ammiraglio J. Sawyer.

Cerchi bene, nomi e luoghi, vedrà che tutto coincide con la realtà. Ma badi bene che tirarla fuori di la
potrebbe non essere facile.

Addio Ammiraglio, o meglio clone di un Ammiraglio....

END OF ENCRIPTED MESSAGE

Cercando nei diari trovi questa registrazione e scopri che il sistema è Batjan


CAP 21 - Spedizione di recupero

Invii la tua scoperta all'ammiraglio e al resto del consiglio.

Non passano molti secondi prima che l'ammiraglio Frigna stesso ti ricontatti.

Frigna: "CMDR [%1], la notizia ha colpito tutti quanti qui alla Guidoni, ma nel contempo ci ha aperto una nuova strada per l'emergenza che stiamo vivendo.

Prepari una nave con un SRV Scarab nella stiva e si prepari a raggiungere il sistema BatJan.

Invierò la tutti i piloti disponibili e alcuni dei miei ufficiali, l'ammiraglio Sawyer ha la priorità assoluta.

Ci aggiorniamo arrivati nell'orbita del pianeta. Passo e chiudo
"

CAP 22 - Missione di infiltrazione

Arrivato nell'orbita del pianeta trovi già i segnali di alcuni piloti e ufficiali della DaVinci, in pochi minuti mentre ti riunisci a loro il radar segnala anche i wake degli ammiragli Frigna, Mamurra e Asamith, dei Generali FBO80 e WEDGE SKYRIDER. Per ultimi arrivano i CMDRs Floc, Darkhorizon, Aioria in scorta al Generale Piv.

Tu: "Generale Piv, sono contento di vederlo di nuovo in azione, non pensavo si potesse rimettere così presto"

Piv: "Grazie CMDR [%1], non volevano farmi venire, ma non potevo perdermi il salvataggio dell'ammiraglio Sawyer, e poi ho un asso nella manica..."



L'ammiraglio Asamith apre un canale di broadcasting con codifica criptata DVC inserendosi nel canale vocale di tutti i presenti.

Asamith: "Piloti della DaVinci, questa è una missione di massima importanza, il briefing è stato inviato a tutti quindi sapete già la situazione. Dinanzitutto abbiamo bisogno di inviare degli agenti infiltrati nella prigione per individuare l'esatta posizione dell'ammiraglio Sawyer.

L'ammiraglio Mamurra si è già infiltrato per inviare direttive per creare degli ordini di pass per alcuni di voi. Gli altri rimarranno in attesa di nuove informazioni.

Ognuno di voi avrà un suo compito. Passo e chiudo.
"

Ricevi sul monitor del tuo terminale il nuovo ordine:

Atterra nella Sinisalo Penal colony nel Sistema BatJan e cerca informazioni sull'ammiraglio

CAP 23 - Alla ricerca dell'ammiraglio

Scendi dalla nave e procedi verso la reception della prigione. Speri che l'hackeraggio di Mamurra abbia funzionato altrimenti avrai molte rogne da affrontare.

Arrivi alla reception e trovi una tizia apparentemente 'parecchio scazzata':

Immagine

La saluti: "Buongiorno"

Tizia scazzata: "Le sembra un buon giorno? vede forse il cielo azzurro, le rondini in cielo, e i prati in fiore qui attorno?"

"Aspetti un attimo", dici, "lei mi sembra di sapere chi è, il Generale Piv mi ha parlato molto di lei."

Tizia scazzata: "Generale? quel farabutto rammollito? Pure lui h fatto carriera, solo io morirò dietro il bancone dell'ennesimo sistema di merda..."

Mentre tra te e te pensi che questa proprio non ha speranza, cambi discorso chiedendo di poter far visita al prigioniero di nome Sawyer.

La tizia ti guarda, cambiando leggermente espressione e ti chiede: "Mi indica gentilmente i suoi dati e la fazione che ha richiesto il pass per lei?"

"Mi chiamo CMDR [%1] e il pass è stato richiesto da:"

Probabilmente se dici di essere per la DaVinci non otterrai molto, ma se ti spacci per uno della Dynamic Industrie forse...

CAP 24 - Cambio di destinazione

Tizia Scazzata: "Ah ecco qui l'ho trovato.... si dunque il prigioniero Sawyer non è più qui, è stato spostato nella succursale: Lee's Claim.



Se vuole abbiamo una comoda navetta che in 2 giorni e 6 ore la portano direttamente alla succursale, pasti e pause fisiologiche escluse dal pacchetto.
"



Ringrazi ma rifiuti per ovvi motivi.

Saluti <<l'allegra>> fanciulla ed invii subito i dati all'ammiraglio e ti avvii verso la tua nave.



Arrivato nella cabina di comando trovi il messaggio di risposta.



Ammiraglio: "CMDR [%1] grazie a queste informazioni ho mandato una squadra ad infiltrarsi nella base.

Ho bisogno ancora che lei, insieme a tutti gli altri piloti atterriate vicino alla base a debita distanza e quando arriva l'ordine attacchiate la base, in modo da permettere alla squadra di recupero di portare fuori in salvo l'ammiraglio Sawyer senza il rischio di essere mirati dalle torrette divensive.

Inutile esprimerle tutta la mia gratitudine per il lavoro svolto. Buona fortuna CMDR, ad Aspera ad Astra
"

Avvicinati alla base Lee's Claim e atterra a qualche km di distanza (occhio a non entrare nella zona di allarme)

CAP 25 - E' ora di entrare in azione

Attendi in silenzio il segnale dell'ammiraglio.

In questo momento un manipolo di Ufficiali si è infiltrato nella base e sta rintracciando l'ammiraglio Sawyer.

Da un momento all'altro potrebbe suonare l'allarme ed è di vitale importanza essere pronti per intervenire.

Immagine

Computer di bordo: "Comandante, l'ammiraglio ha dato il segnale. Le ricordo il suo compito: Deve scendere in SRV e scannerizzare i 3 Data Point velocemente prima che il sistema blocchi la sequenza."

Dall'alto vedi apparire le corvette degli ammiragli e degli ufficiali rimasti in orbita.

Improvvisamente suona l'allarme, si alzano gli skimmers, è il tuo turno. Scansiona i 3 data point o la squadra di recupero non riuscirà ad andare via di li sana e salva.

Entri nella base e scansioni in sequenza i 3 data point in modo da disattivare i sistemi di difesa della base

CAP 26 - L'ultima battaglia per la Salvezza

Tutti i Datapoint sono online.

Contatti l'ammiraglio Mamurra per procedere.

Mamurra: "Ottimo lavoro CMDR [%1] ho inserito il trojan nei sistemi della Base"

Le torrette Terra/Aria si disattivano permettendo alle corvette di avvicinarsi e dare supporto. Alcune Navi della sicurezza locale saltano in zona e nei cieli si avvia una battaglia.

Le porte degli hangar e dell'entrata principale della prigione si aprono e finalmente il gruppo di ufficiali con l'ammiraglio Sawyer sulle spalle esce.

Ad attenderlo Il comandante Veonor con la squadra dei migliori piloti rally DaVinci.

Inizia un inseguimento di skimmers e di qualche caccia, ma il supporto dei piloti DVC aiuta i fuggitivi a farsi strada.


Immagine

COMUNICAZIONE DALL'AMMIRAGLIO ASAMITH

"Signori, è fatta, l'ammiraglio è salvo sulla nave di Aioria, ordino a tutti di saltare, ci rivediamo a Guidoni Dock"

Tornate tutti a Guidoni Dock.

CAP 27 - Epilogo

Immagine

Le navi entravano nell'hangar una dopo l'altra, si poteva vedere da ogni finestra dello spazio porto persone esultare ed applaudire.

Oggi è stato scritto un importante pezzo di storia della DaVinci Corp.

Un pezzo di storia che ci insegna che nessun nemico è mai veramente sconfitto,

resta sempre un ricordo, l'ombra dell'odio e della vendetta, anche la luce più forte come la forza di un gruppo così unito difficilmente può garantire la pace sempre e ovunque.



L'ammiraglio Frigna convoca tutti i piloti nella Sala Convegni

Ammiraglio Frigna: "E' con grande sollievo che vi annuncio che l'ammiraglio Sawyer sta bene anche se ha subito nell'ultimo anno denutrizione, maltrattamenti e chissà cos'altro.

Al momento il nostro staff biomedico al completo lo sta visitando e a breve tornerà tra di noi. Tutti gli auguriamo una pronta guarigione.

La minaccia a cui siamo stati sottoposti ha fatto molti danni, ancora non abbiamo il conto esatto dei piloti trovati senza vita. Alle loro famiglie le sentite condoglianze da parte di tutta la Corp.



Oggi sono stato un ammiraglio orgoglioso, tutti voi avete mostrato freddezza e determinazione nel supportare le nostre direttive e questo ci ha facilitato notevolmente il compito.

Un grazie a tutti quanti per aver scovato e stanato il nemico e un grazie in particolare al CMDR

[%1]

senza il quale molte informazioni non sarebbero state trovate.

infine lascio la parola al Generale FBO80 capo del reparto ACI che ha direttamente seguito questa battaglia contro la minaccia della Dynamic Industries, supportato dal reparto DVSEO nella persona dell'ammiraglio Asamith.
"





Generale FBO80: "Un anno fa circa, l'ammiraglio Sawyer è stato rapito, imprigionato e al suo posto è stato rilasciato un clone con gli stessi ricordi.

Il clone dell'ammiraglio Sawyer ha continuato la vita normalmente, è rientrato nella DaVinci ed è ritornato nel consiglio.

Purtroppo nella sua testa è stato impiantato un comando, che al momento giusto la Dynamic avrebbe sfruttato.

Il momento è stato proprio qualche giorno prima della festa del terzo anniversario.



Grazie all'infiltrazione del clone, alcuni agenti della Dynamic sono riusciti ad eludere la sorveglianza e rapire il Generale Piv dal suo appartamento il giorno prima dell'anniversario.

Anche il Generale Piv ha subito un intervento di BioMedicina che l'ha costretto a rivelare i codici più aggiornati per entrare nei nostri sistemi.

A quel punto per loro è stato facile entrare nelle nostre cantine e inserire un particolare veleno fresco di ingenierizzazione che non è stato rilevato da nessuno scanner di sicurezza.

Da qui la storia la conoscete tutti.





Grazie all'alleanza col Dott. Gablehauser la Dynamic ha avuto finalmente l'opportunità di colpirci duramente e reclamare vendetta proprio qui a casa nostra.

La minaccia è stata comunque eliminata con l'improgionamento del dottore, e con la morte degli altri agenti capitanati dal Dott. Hermankraut.

Infine l'ultima minaccia nella persona del clone dell'ammiraglio Sawyer si è autoeliminata non reggendo la dura verità a suo carico.
"



Finito il debriefing, i piloti iniziano ad uscire abbracciandosi per sorreggere il dolore di chi ha perso amici, famigliari o persone a loro vicine.

Una lacrima di gioia ti scende, un po' per lo stress sopportato in questo giorno, un po' perchè alla fine ti senti in una vera famiglia, una famiglia dove ogni pilota sente il bisogno di proteggere gli altri come propri fratelli.





Per Aspera ad Astra Comandante.

TITOLI DI CODA

Il RISVEGLIO DELLA SBORNIA

Regia & sceneggiatura

PIV



Idee aggiuntive

Vroxigar



Testers

Vroxigar

Asamith (Fino al capitolo 5... magnanimo)







Personaggi e attori:

Protagonista

CMDR [%1]



Ammiraglio in Capo

Frigna



Ammiraglio di Flotta e clone di se stesso

J. Sawyer



Ammiraglio "Diplomatico"

Asamith



Ammiraglio Logistico

Mamurra



Generale ACI

FBO80



Generale ASE

WEDGE SKYRIDER



Generale ATM

"punished" Piv



Ufficiali durante il salvataggio:

Aioria

Darkhorizon

Floc

Veonor

Vroxigar



ex Primario Ospedale Guidoni

Dott. Gablehauser



Jason Marconis

Comandante base Ciferri Ring, Nenexo



Maggiore Karl Benetti

Responsabile Sicurezza Reynolds' inheritance, Holvandalla



Loren Redboss

R.I.P.



Rebecca Thompson

Viva e vegeta ed in cerca di nuovo Amore



Jonhatan Spiagberg

ex Generale tattico Dynamic Industries



Dott. HermanKraut

Capo della sezione Scientifica della Dynamic Industries



J. Sawyer

Spia con direttive nel subconscio



Tutti i personaggi non hanno subito danni durante le riprese a parte

minacce

torture

impianti biocibernetici senza anestesia

morte da sbornia/avvelenamento

scherzi deficenti

bullismo

dolore

sofferenza

perdita di amici

ordini insensati

insulti gratis

rimorso

pena

voglia di morire

diarrea particolarmente sciolta



L'ammiraglio Sawyer ha subito in cella durante il periodo di prigionia "qualsiasivoglia" sevizia, ma grazie al programma di rigenerazione cellulare avanzato DVSEO è tornato come nuovo.

Ha anche vissuto con la barba lunga e senza lavarsi.



Il Generale Piv ha subito un trauma da Bio Impianto nel cervello

l'impianto stesso non può essere rimosso per non causare danni

Ulteriori analisi forniranno maggiori dettagli su come convivere con l'impianto

moderarne gli effetti indesiderati e sfruttarne gli aspetti positivi.



L'ammiraglio Frigna per lo stress ha passato il giorno seguente a piangere di gioia per il ritrovamento del suo amico J. Sawyer.



Fizgerald invece è rimasto impassibile come sempre.



L'ammiraglio Asamith ha passato il giorno seguente a pestare a sangue il Dott. Gablehauser per puro diletto.



Il Generale WEDGE SKYRIDER invece ha passato il giorno seguente in camera sua a bere Fujin the e guardare fuori dalla finestra, triste del fatto che in tutto sto casino non si è scoperto niente di nuovo nella galassia.



Un ringraziamento a tutti per questo bel gruppo!

CMDR PIV
Immagine

Sheuzzo
Consigliere emerito
Messaggi: 122
Iscritto il: venerdì 5 maggio 2017, 12:31
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@531
"mi piace" dati: 12 volte
"mi piace" ricevuti: 5 volte

Il risveglio della Sbornia: ebook version

Messaggioda Sheuzzo » venerdì 2 marzo 2018, 22:53

Immagine
Immagine


Torna a “Comunicazioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron