+++ SPOILER INSIDE ++++ Star Wars: Il risveglio della Forza +++ SPOILER INSIDE +++

curiosità e scambio di opinioni su Film e Libri
Avatar utente
taleboldi
Aiutante
Messaggi: 294
Iscritto il: lunedì 31 agosto 2015, 17:27
Località: Milan
bio: www.davincicorp.it/bio.html@48
"mi piace" dati: 3 volte
"mi piace" ricevuti: 7 volte

+++ SPOILER INSIDE ++++ Star Wars: Il risveglio della Forza +++ SPOILER INSIDE +++

Messaggioda taleboldi » venerdì 18 dicembre 2015, 9:38

Posto il titolo, direi che non ci sono dubbi, qui si parla del film dalla A alla Z quindi ...

CHI NON L'HA VISTO E NON VUOLE ROVINARSI LA VISIONE FA ANCORA IN TEMPO AD USCIRE ORA

Detto ciò parto con le mie osservazioni, e mi farebbe piacere leggere le vostre opinioni a riguardo.
Il primo appunto lo faccio alla critica. Leggendo in giro si sentono leggono quasi solo recensioni eccezionali, ma io non l'ho trovato per niente un film indimenticabile o cmq così spettacolare. Ho letto che per qlcn è addirittura il film dell'anno.

La trama poi la trovo fin troppo simile al quarto episodio della serie. Da Abrams mi aspettavo molto di più soprattutto dopo i 2 Star Trek (non sono mai stato entusiasta della serie ma i film mi son piaciuti parecchio).
Diciamocelo insomma, la Thrawn Trilogy era un bel pezzo meglio !!!

Trovo un pò forzato poi inserire una marea di riferimenti ai vecchi film, capisco che si debba mantenere un collegamento con la serie ma dovevano proprio tornare tutti i vecchi protagonisti ? ( ... manca solo jar jar ...)

I colpi di scena tanto osannati, li ho trovati scontati. Della morte di Han si vedeva lontano un miglio, e che Kylo Ren fosse suo figlio non mi ha sorpreso più di tanto (che si chiami Ben poi lasciamo stare). Se poi salterà fuori che Rey in qlch modo è parente di luke\leia\han abbiamo fatto tombola.

Insomma sto SW mi ha lasciato un pò l'amaro in bocca, tanto a dir la verità. Confido però di vederne il meglio sulla lunga distanza anche se il 2017 è lontano.

Infine 2 parole sul casting.
C'era proprio bisogno del ritorno di Carrie Fisher ? Irriconoscibile, ha distrutto i sogni/ricordi erotici degli adolescenti degli anni '80 che saranno costretti a ricorrere allo psicanalista. Rey da sola non basta a dimenticarla. :sisi:
Kylo Ren è meglio che tenga la maschera. :asd:
Ho sperato per tutto il film che gli arrivasse una tranvata a sfigurarlo di brutto, ma niente da fare (... e no ... lo scontro finale non ha fatto abbastanza danni). Davvero non c'era niente di meglio ???


PS
da quasi 20 anni non sentivo gli applausi in sala e in più di un occasione, roba da matti
Immagine

Avatar utente
BROCCONE
Primo aiutante
Messaggi: 302
Iscritto il: giovedì 15 ottobre 2015, 15:35
bio: www.davincicorp.it/bio.html@63
"mi piace" dati: 13 volte
"mi piace" ricevuti: 62 volte

+++ SPOILER INSIDE ++++ Star Wars: Il risveglio della Forza +++ SPOILER INSIDE +++

Messaggioda BROCCONE » venerdì 18 dicembre 2015, 11:57

la mia opinione?
► Mostra testo
Immagine
Molti nemici Molto onore

Avatar utente
taleboldi
Aiutante
Messaggi: 294
Iscritto il: lunedì 31 agosto 2015, 17:27
Località: Milan
bio: www.davincicorp.it/bio.html@48
"mi piace" dati: 3 volte
"mi piace" ricevuti: 7 volte

+++ SPOILER INSIDE ++++ Star Wars: Il risveglio della Forza +++ SPOILER INSIDE +++

Messaggioda taleboldi » venerdì 18 dicembre 2015, 12:46

Quando dicevo troppo simile al quarto è che pare proprio rifatto dai !!!

Gente che si incontra per caso nel deserto ...
scappano con il millenium falcon ...
un bar pieno di strani esseri ...
un cattivone (quello in ologramma) che pare palpatine ...
un'altra morte nera ...
e che scoppia sempre allo stesso modo ...

almeno ha avuto il buon senso di non piazzare luke in una palude, ma scommetto che ci ha pensato

suvvia, dici che non si poteva fare qlcs di meglio/diverso ?
Immagine

mnemonik1

+++ SPOILER INSIDE ++++ Star Wars: Il risveglio della Forza +++ SPOILER INSIDE +++

Messaggioda mnemonik1 » venerdì 18 dicembre 2015, 13:31

bhe si molti riferimenti al 4(cioè primo uscito), la morte di Solo scontata e già lo dissi prima di vederlo sul thred horizon di mmorpgitalia ;)....Ray secondo me è la figlia di Luke(altro colpo di scena del prossimo film)...però il film non è male e JJ ha saputo rispettare i 3 capolavori di George Lucas

Avatar utente
Wedge Skyrider
Consigliere emerito
Messaggi: 1758
Iscritto il: giovedì 15 ottobre 2015, 18:42
Località: Verona
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@68
"mi piace" dati: 61 volte
"mi piace" ricevuti: 210 volte

+++ SPOILER INSIDE ++++ Star Wars: Il risveglio della Forza +++ SPOILER INSIDE +++

Messaggioda Wedge Skyrider » venerdì 18 dicembre 2015, 13:52

Anch'io l'ho apprezzato tutto sommato. Sono riusciti a riprendere lo spirito della trilogia storica, al contrario di quelle indegnità dei prequel (accettabile solo il terzo, il primo assolutamente scandaloso!!). Sono comunque d'accordo sul fatto che la trilogia di Timothy Zahn (Thrawn Trilogy) avrebbe avuto una grossa marcia in più! Da quel lato mi dispiace che abbiano scelto di annullare l'Universo Espanso, anche se la trilogia dell'Accademia Jedi mi ha fatto abbastanza schifo!
Immagine

Avatar utente
Zarevic
Primo aiutante
Messaggi: 573
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:09
Località: Roma
bio: www.davincicorp.it/bio.html@55
"mi piace" dati: 50 volte
"mi piace" ricevuti: 33 volte
Contatta:

Re: +++ SPOILER INSIDE ++++ Star Wars: Il risveglio della Forza +++ SPOILER INSIDE +++

Messaggioda Zarevic » sabato 19 dicembre 2015, 1:55

Sono d'accordo con @taleboldi sarà colpa dell'hype incredibile ma a me non ha stupito. Sia chiaro é veramente un bel film fatto e confezionato, però era davvero necessario tutti questi riferimenti alla prima trilogia? Di cui alcuni palesemente forzati, come già fatto notare i due protagonisti si ritrovano a bordo del Millennum Falcon nel completo deserto, se non é una forzatura questa. Inoltre cosa prettamente italiana, il doppiaggio, alcune voci non si adattavano affatto al soggetto (vedi Leila e la vecchia aliena con gli occhiali) e poi boh hanno tradotto X-wing con Ala-X

P.S. Più la vedo e più adoro la spada di Kylo Ren (che poi é irregolare perché forgiata imperfettamente con i cristalli?)

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Immagine

Avatar utente
Tsunami T Starr
Consigliere Emerito
Messaggi: 514
Iscritto il: lunedì 31 agosto 2015, 18:26
bio: www.davincicorp.it/bio.html@50
"mi piace" dati: 3 volte
"mi piace" ricevuti: 74 volte

Re: +++ SPOILER INSIDE ++++ Star Wars: Il risveglio della Forza +++ SPOILER INSIDE +++

Messaggioda Tsunami T Starr » domenica 20 dicembre 2015, 0:25

Non è forzatura... è La Forza!!! Che fa accadere le cose... quando devono accadere.

L'ho amato dall'inizio alla fine... bello bello bello
Certo non perfetto... ma nemmeno il primo lo era...

Questo è davvero stato un degno Star Wars.
Luke alla fine ha riempito lo schermo... intenso, emozionante ed immenso.
Forse il momento più forte della pellicola.. anche più di Quella Morte.

E Ray è un personaggio grande. Daisy Rider che lo interpretato è stata davvero incredibile
Immagine

Avatar utente
Tsunami T Starr
Consigliere Emerito
Messaggi: 514
Iscritto il: lunedì 31 agosto 2015, 18:26
bio: www.davincicorp.it/bio.html@50
"mi piace" dati: 3 volte
"mi piace" ricevuti: 74 volte

Re: +++ SPOILER INSIDE ++++ Star Wars: Il risveglio della Forza +++ SPOILER INSIDE +++

Messaggioda Tsunami T Starr » domenica 20 dicembre 2015, 1:00

Poi io sarò inevitabilmente di parte.
Per me è stato amore dal primo minuto.

Lo vedrò giusto quelle tre volte per godermi tutto.
Immagine

mnemonik1

+++ SPOILER INSIDE ++++ Star Wars: Il risveglio della Forza +++ SPOILER INSIDE +++

Messaggioda mnemonik1 » domenica 20 dicembre 2015, 1:11

Tsunami T Starr ha scritto:Source of the post Poi io sarò inevitabilmente di parte.
Per me è stato amore dal primo minuto.

Lo vedrò giusto quelle tre volte per godermi tutto.

dovresti avercela a morte invece con JJ che ha fatto morire Solo :D

Avatar utente
Tsunami T Starr
Consigliere Emerito
Messaggi: 514
Iscritto il: lunedì 31 agosto 2015, 18:26
bio: www.davincicorp.it/bio.html@50
"mi piace" dati: 3 volte
"mi piace" ricevuti: 74 volte

Re: RE: +++ SPOILER INSIDE ++++ Star Wars: Il risveglio della Forza +++ SPOILER INSIDE +++

Messaggioda Tsunami T Starr » domenica 20 dicembre 2015, 9:10

mnemonik1 ha scritto:
Tsunami T Starr ha scritto:Source of the post Poi io sarò inevitabilmente di parte.
Per me è stato amore dal primo minuto.

Lo vedrò giusto quelle tre volte per godermi tutto.

dovresti avercela a morte invece con JJ che ha fatto morire Solo :D

Ni...
Una morte importante serve sempre a livello narrativo.
Nella Trilogia Originale fu Kenobi.
Nei tre spin off fu Qui-Gon Jinn.
Qui Han Solo.

Sono le morti che servono a fare il giro di boa, a dare motivazione e far capire l'assoluta malvagità del nemico.
È cmq stata una morte importante. Quel gesto di affetto ora passa inosservato magari... ma avrà conseguenze.

Poi Han Solo è sempre stato in bilico come personaggio in quanto a sopravvivenza in ogni star wars... da cui la scelta della carbonite
Immagine


Torna a “Film & Letteratura”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron