Easy Money

Guide base ed avanzate per sfruttare al meglio le peculiarità del mondo di Elite Dangerous
Avatar utente
Vroxigar
Consigliere emerito
Messaggi: 383
Iscritto il: martedì 26 luglio 2016, 16:49
Località: QG ASE - Nenexo
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@325
"mi piace" dati: 95 volte
"mi piace" ricevuti: 123 volte

Easy Money

Messaggioda Vroxigar » sabato 5 novembre 2016, 3:37

Grazie alle dritte di @Veonor, @DeathKrusher, @darkorizon (ma sicuramente di molti altri) è spuntata fuori questa occasione per fare crediti con minimo sforzo, massima resa e, va detto, qualche rischio.

Ad oggi funziona perfettamente, ed eccolo, per uso ed ABUSO di tutti i DVC che abbiano voglia/bisogno di fare soldi. Ah, è consigliato fare tutto in "SOLO", non in "OPEN", per evitare che qualche guastafeste vi venga a dar noia. Procediamo!

Come?

Raccogliendo CANISTER che, una volta rivenduti al BLACK MARKET vi frutteranno poco più di 69k ciascuno.

Cosa serve?

    CARGO! Più ce n'è meglio è!
    Modulo Limpet collector e relativi limpet.
    Heat Sink

Due righe di conti:
Sulla questione di quanti limpet servano, tutto è in funzione del cargo che avete a disposizione e di quanto tempo volete dedicare all'operazione di raccolta. Più limpet sparerete contemporaneamente, meno tempo ci metterete a raccogliere, ma sappiate che quelli che sparate andranno persi prima di ogni raccolta successiva (se così non dovesse essere, qualcuno spieghi a me come richiamare i piccoli rubagalline), oltre al fatto che, per massimizzare il guadagno, alla fine dovrete buttar via tutti quelli che vi sono rimasti inutilizzati, visto che anche loro occupano dello spazio.

Supponiamo che il vostro cargo libero sia di 200T ed abbiate installato un modulo Limpet Controller in grado di gestire 2 limpet. Sapendo che la media dei canister per ogni raccolta è di circa 20 pezzi, significa che possiamo riempire il cargo 10 volte prima di andare ad incassare. Volendo ottimizzare i tempi, decidiamo quindi di utilizzare entrambi i limpet per ogni raccolto, da cui:

2 limpet x 10 raccolti = 20 limpet.

Questo è il numero minimo. Analogamente, il calcolo può essere fatto per diverse quantità di cargo disponibile o di limpet impiegati contemporaneamente.

Bisogna, a mio avviso, tenere conto di eventuali "guasti" ai limpet, cosa che potrebbe farvene perdere alcuni prima del previsto. Prevedete quindi qualche limpet in più per sostituirli.

Passiamo alla pratica: Dove andare

La vostra destinazione sarà il sistema MAIKI, a circa 250 Ly da SOL. Arrivati, puntate il pianeta MAIKI 3.
► Mostra testo

Avvicinandovi, provenendo dalla stella, entrate in orbita seguendo il disco e, girando così intorno, arrivate nella zona d'ombra. Controllate tutti gli USS (Unidentified Signal Source) che incontrerete da quelle parti. Quando ne troverete uno che, una volta evidenziato, non cambierà nome rimanendo USS, entrateci.
► Mostra testo

Li vedete quei canister che svolazzano tra i rottami? Quella è roba che vale!
► Mostra testo


La raccolta

Sfoderate lo "spara-limpet" e portatevi a distanza di lancio ed aprite il vano cargo. Non targettate i canister, i limpet fanno da soli, li paghiamo per questo, e cominciate a spararne uno. Quando sarà fuori, e lo capirete osservando sul pannello sensori il vostro amico mentre svolazza, sparate il secondo. Se ne avete altri, vi consiglio di attendere sempre che il precedente sia stato lanciato.

Da questo momento, andate pure su You... (quello che preferite), e lasciate che il lavoro venga portato a termine. Quando sul pannello sensori non resteranno che i vostri limpet in stand-by sotto lo scafo, la raccolta sarà conclusa.
► Mostra testo


OK, e il resto?

Sloggate al menu principale, riloggate, sempre in "SOLO", ed eccovi lì, esattamente dove eravate prima, con nuovi canister da mietere come spighe.

Domanda: il cargo è pieno, ma ho ancora 10 limpet. Cosa faccio?

Risposta:Calcolate, in base a quanti canister avete ancora da raccogliere, di quanti limpet avete ancora bisogno, dopodiché sparate gli altri nello spazio (non sto a spiegarvi come si fa). I limpet continueranno la raccolta in automatico fino a che ci sarà qualcosa da raccogliere, poi, come prima, si fermeranno sotto la nave.

Bene, stiva piena. Dove vado ad incassare?

Questa è la parte più "fastidiosa", almeno lo è per me. Con la pancia piena, tracciate una rotta per il sistema HUNZI, a meno di 40Ly, seconda stella a destra, poi dritti fino al mattino. Giunti lì, andate alla stazione Fischer Vision. Come arrivarci, è affar vostro, per questo è fastidioso. Non c'è un modo più facile o più sicuro. Pirati e spacciatori potrebbero tentare di interdirvi e lì dovrete cercare di cavarvela. Non è comunque frequente che succeda, quindi a parte un po' di tensione durante il viaggio, dovreste arrivare sani alla Stazione.

Quando sarete nello spazio normale, la tentazione sarà di buttarvi dentro la Stazione a tutta birra con il carico che scotta. Potreste anche farcela ma un approccio più cauto potrebbe premiarvi.

Se la sicurezza vi scansionasse, vi becchereste una multa EPICA, proporzionale al raccolto. La leggenda vuole che @Veonor ne abbia accumulate per metà dei giocatori del mondo. Per provare ad evitare la questione multe, su consiglio di @DeathKrusher ho fatto così, e una volta su due mi è andata bene (ok, non è una gran media, ma meglio di niente...).

Portatevi in linea con l'airlock della Stazione, mantenendovi a distanza di almeno 8/9 km. Una volta in posizione, avanzate e nonappena sotto i 7.5km chiedete l'auth per il dock. Ovviamente ve la concederanno. A quel punto, dovrete essere svelti: Silent Running, manetta al massimo, contate fino a "uno-mississipi" e sparate fuori un heat sink. Se tutto andrà bene, nessuno si accorgerà che siete entrati. Ovviamente dovrete centrare la porta d'ingresso ;)

Attraccate e vendete tutto al mercato nero. Riacquistate i limpet e ripetete. Ci vediamo all'Atomic Bar!

Buon arricchimento!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine

Avatar utente
Vroxigar
Consigliere emerito
Messaggi: 383
Iscritto il: martedì 26 luglio 2016, 16:49
Località: QG ASE - Nenexo
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@325
"mi piace" dati: 95 volte
"mi piace" ricevuti: 123 volte

Easy Money

Messaggioda Vroxigar » lunedì 7 novembre 2016, 21:15

Ad oggi, 07 Novembre 3302, ore 20:12 in-game, le quotazioni dei sinogli canister sono scese a 12k/cad.

Chiunque sia a conoscenza di un black market con quotazioni dignitose, ci renda partecipi!
Immagine

Avatar utente
Vichingo
Funzionario
Messaggi: 85
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2016, 13:58
bio: www.davincicorp.it/bio.html@374
"mi piace" dati: 6 volte
"mi piace" ricevuti: 20 volte

Easy Money

Messaggioda Vichingo » martedì 8 novembre 2016, 14:28

ma certo, ci penso io :)

stazione consigliata: Gridge - Backlund Gateway.
è l'opzione migliore, è leggermente più lontano rispetto ad Hunzi, ma Hunzi è in stato di bust.

Come trovare altre stazioni se pure Gridge dovesse andare in bust?
https://eddb.io/station ==> selezionate Has facilities: BLACKMARKET. molto importante.
e poi dalla mappa verificate lo stato dei sistemi.
Sistemi in stato: NONE ==> comprano le gemme a 30k
Sistemi in stato: BUST ==> comprano le gemme a 12k
Sistemi in stato: BOOM ==> comprano le gemme a >60k e sono questi che vogliamo noi

del resto è logico che un'economia si sputtani (bust) se tutti continuiamo ad immettere gemme... ma noi siamo avidi speculatori e dei debiti in africa ce ne fottiamo allegramente :D
Immagine

Vichingo - Esploratore Alpha. Non si usano i kit di riparazione, l'esploratore Alpha va di chiave inglese e bestemmie.
"Di RAM e di tette non ce n'è mai abbastanza"

Avatar utente
Vroxigar
Consigliere emerito
Messaggi: 383
Iscritto il: martedì 26 luglio 2016, 16:49
Località: QG ASE - Nenexo
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@325
"mi piace" dati: 95 volte
"mi piace" ricevuti: 123 volte

Easy Money

Messaggioda Vroxigar » mercoledì 9 novembre 2016, 13:45

Backlund Gateway, sistema Gridge, è in stato "NONE"

A 59.9 Ly da Maiki, Lekie Lab nel sistema Kamocan A 3 è in BOOM ed ha un BM... Adesso provo e poi edito qui per conferma. Se qualcuno ne ha scovati altri, posti pure qui di seguito.

STATO ATTUALE: Verificato. Ad ora, pagano 70.446 a canister!
Immagine

Luckysent
Messaggi: 16
Iscritto il: martedì 31 maggio 2016, 9:08

Easy Money

Messaggioda Luckysent » venerdì 11 novembre 2016, 16:51

Salve navigatori

Ma Ma che caratteristiche deve avere un sistema o un pianeta per spawnare canister di valore.

Avatar utente
Sawyer
Consigliere emerito
Messaggi: 1168
Iscritto il: lunedì 31 agosto 2015, 18:25
Località: Reggio Emilia
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@49
"mi piace" dati: 135 volte
"mi piace" ricevuti: 141 volte

Easy Money

Messaggioda Sawyer » domenica 13 novembre 2016, 14:20

Luckysent ha scritto:Source of the post Salve navigatori

Ma Ma che caratteristiche deve avere un sistema o un pianeta per spawnare canister di valore.


Nessuno in particolare...quei canister non dovrebbero esistere in game perché fanno parte di una vecchia Community Goal.
Frontier è al corrente di questo "bug" in game ma per il momento non l'ha ancora sistemato.
Immagine

Matteo_San
Aiutante
Messaggi: 29
Iscritto il: martedì 1 novembre 2016, 18:18
bio: www.davincicorp.it/bio.html@411

Easy Money

Messaggioda Matteo_San » domenica 13 novembre 2016, 15:22

Ma una domanda: perchè quando raccolgo un canister me lo valuta 100k ciascuno??per caso è il valore delle gemme sul mercato "normale" quindi non posso venderle, giusto??no perchè altrimenti mi risparmio il viaggio fino a Gridge
Immagine

Matteo_San
Aiutante
Messaggi: 29
Iscritto il: martedì 1 novembre 2016, 18:18
bio: www.davincicorp.it/bio.html@411

Easy Money

Messaggioda Matteo_San » domenica 13 novembre 2016, 15:57

Ragazzi sono andato proprio adesso a Gridge, e valutano 30mila a canister, non sò quando possa convenire. Meglio trovare un'altro sistema?
Immagine

Avatar utente
Gim Lee
Addetto
Messaggi: 54
Iscritto il: venerdì 5 agosto 2016, 14:49
bio: www.davincicorp.it/bio.html@331
"mi piace" dati: 2 volte
"mi piace" ricevuti: 1 volta

Easy Money

Messaggioda Gim Lee » martedì 15 novembre 2016, 9:31

Sicuramente su Discord ne abbiamo già parlato, ma meglio metterlo anche qua ;)

Io sto vendendo nel sistema Sorbacoc a Izumikawa Port. Per il momento comprano a 70k (infatti sono in boom)... ma non so quanto ancora potrà durare.

Buon contrabbando a tutti :D
"L'avventura è soltanto cattiva pianificazione." Roald Amundsen
Immagine
Immagine

Matteo_San
Aiutante
Messaggi: 29
Iscritto il: martedì 1 novembre 2016, 18:18
bio: www.davincicorp.it/bio.html@411

Easy Money

Messaggioda Matteo_San » martedì 15 novembre 2016, 22:40

Io avevo trovato un'altro sistema, ma peccato che oggi hanno patchato il gioco, e il bug non c'è più :( o sono io che non lo trovo più? (anche se non credo)
Immagine


Torna a “Guide”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron