[ ADVANCE ] 2.1 Micromateriali e Commodities, tecniche avanzate [ ITA ]

Guide base ed avanzate per sfruttare al meglio le peculiarità del mondo di Elite Dangerous
Avatar utente
Asamith
Consigliere emerito
Messaggi: 1297
Iscritto il: martedì 6 ottobre 2015, 7:23
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@56
"mi piace" dati: 183 volte
"mi piace" ricevuti: 256 volte

[ ADVANCE ] 2.1 Micromateriali e Commodities, tecniche avanzate [ ITA ]

Messaggioda Asamith » sabato 27 agosto 2016, 11:56

I T A

Nella guida seguente, da considerarsi sempre in progress, vedremo come reperire facilmente alcuni dei materiali più rari e importanti.
Lo scopo è trasmettervi l'esperienza fatta per facile e non frustrante reperimento di materiali.

Partiamo con il dire che i vostri alleati più imporanti nella ricerca sono Inara e Eddb, nello specifico questi link

Inara.cz - Blueprints per sapere di cosa necessitate, e qualche info preliminare su dove trovarlo
eddb.io - dove trovare delle commodities
Va precisato che alcune commodities sono ottenibili solo tramite missioni.

Ecco alcuni materiali suddivisi per ricette interessanti, non tutte le ricette riportano tutto, data la semplicità di reperimento dialcuni materiali

[ MULTICANNON OVERCHARGED WEAPON 5 ]

- Conductive Polymers: Raro si, ma non troppo, banalmente portatevi in un sistema anarchico, andate nel nav beacon o in RES e attaccate le navi da trasporto, in particolare i Type 7

- Modified embedded firmware: La cosa è complicata, fino a che la DVSEO non ti illumina. Questi firmware si trovano negli High Security Settlment, difficili da gestire.. ma.... Particolari tipi di Medium Security Settlment ti offrono la stessa possibilità, senza dover sparare un colpo!
Il link seguente riporta ad una guida fatta benissimo, con tanto di cartine dei vari tipi di settlment, percorso da seguire e lista. In 1 ora ho fatto 12 MEF.
Guida ai MEF

- Zirconium: Non impossibile da trovare, ma ho scovato un pianeta particolarmente ricco, è il 4° del sistema COL 285 SECTOR OY-R D4-104


[ INCRASED FSD RANGE 5 ]

- Chemical Manipulators: Raro si, ma non troppo, banalmente portatevi in un sistema anarchico, andate nel nav beacon o in RES e attaccate le navi da trasporto, in particolare i Type 7

- Arsenic: Fate un giro a Shinrarta Dezhra A 1, o generalmente sugli High Metal

- Datamined Wake Exceptions: Un bel wake scanner, fuori ad una stazione molto trafficata, magari una high tech, tipo quella di Lembava, e avete risolto il problema

- Magnetic Emitter Coil: https://eddb.io/commodity/296 , inserite il sistema dove siete, e avrete risolto


[ DIRTI DRIVE TUNING 5 ]

- Cadmium: Elementi e minerali in genere, possono essere trovati in sistemi specifici, in particolare dalla mia frequentazione dei Children of Raxxla, e dai preziosi consigli di CMDR ADELIND, posso fornirvi una mappa del sistema HR 6421, con relatvi pianeti e materiali reperibili.
► Mostra testo


- Pharmaceutical Isolators: Grande sbattimento. Prendete la galaxy map, filtrate per stato dei sistemi e visualizzate solo quelli in outbreak. Andate e cercate per le USS High Emission. Tendenzialmente spawnano in spazio aperto ( Deep space ) tra i 300 e i 450 ls dalla stella principale.

- Exhaust Mainfold: https://eddb.io/commodity/293 inserite il sistema dove siete, e avrete risolto

- Cracked industrial firmware: Low security settlment, abbastanza frequenti

[ HEAVY DUTY ARMOR 5]

- Core Dynamics Composites: Difficile da trovare, grazie alle dritte di CMDR Francesille della Dedalo, ho trovato il sistema L 190-21, nelle USS High Emission, ne ho trovate tante

- Reinforcfed Mounting Plate: https://eddb.io/commodity/294 inserite il sistema dove siete, e avrete risolto



[ VARIE ]

- Samarium, Painite, Osimium e minerali vari da asteroidi: come per il cadmium; Elementi e minerali in genere, possono essere trovati in sistemi specifici, in particolare dalla mia frequentazione dei Children of Raxxla, e dai preziosi consigli di CMDR ADELIND, posso fornirvi una mappa del sistema HR 6421. Il posto migliore per minare è l'anello interno del 4° pianeta! li trovate praticamente tutto.
► Mostra testo


- Lavian Brandy: Lave Station, nel sistema Lave, il problema è che spawnano 4/5 ton alla volta; arrivate quindi, comprate, attendete 10 min, cambiate modalità ( solo / private ) prendete altre 4/5 e via dalla Didi. Ripetere il ciclo fino a 50

- Unknow Fragment:[b] Riporto, sistemando, quanto già scritto da @Kayn e @FBO80 qui http://www.davincicorp.it/forum/viewtopic.php?f=42&p=15945#p15945

Recarsi in un sistema a 130-150 ly da Merope (Io l'ho fatto ad HIP 14479.), una specie di 'anello' attorno dove tendono a spawnare piu' frequentemente. A questo punto, appena spuntati vicino alla stella, allontanatevene di circa 500-600 ly, giratevi e tornate verso la stella per poi oltrepassarla e, una volta raggiuntala di nuovo, cambiare la vostra traiettoria di 45-90 gradi. Controllate ogni Unknown Signal Source che trovate, vi da' un avviso in alto a destra, se dopo averlo targettato e scansionato vi dice "Anomaly Detected, threat level 4" allora potete entrare e troverete l'Unknown Artifact a galleggiare nello spazio ( anche volare tra la stella e i primi 3 pianeti andrà bene.. Rammatelo e vi dara' 1-2 Unknown Fragments; a tal proposito, rammandolo con cargo scoop aperto a 100 m/s, vi darà certezza di ottenere 2 frammenti al posto di uno. Ripetete il processo sino a trovare 4 - 5 artefatti, dopodiche' sloggate e switchate solo/private.


[ TIPS ]


Quando parte la ruota degli effetti sperimentali, spesso e volentieri si ferma senza dare alcun'effetto; Se, mentre sta rallentando, si clicca col mouse su di rettangolo " effetto" quando vi è sopra, sapendo che si fermerebbe prima del successivo, si riesce ad ottenere un effetto. Vi ricordo che pur se non è l'effetto desiderato, l'Adjust sottrare un solo rank, piuttosto che due, quando avete comunque ottenuto un effetto.[/b]

Man mano che impazzisco con il farming, vi posterò altre cose
Immagine

Avatar utente
Piv
Consigliere emerito
Messaggi: 564
Iscritto il: domenica 8 novembre 2015, 19:38
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@129
"mi piace" dati: 143 volte
"mi piace" ricevuti: 105 volte

[ ADVANCE ] 2.1 Micromateriali e Commodities, tecniche avanzate [ ITA ]

Messaggioda Piv » sabato 27 agosto 2016, 16:18

Allora aggiungo 2 note per l'overcharged Multicannon.

Praseodymium: L'ho trovato grazie ad una dritta di Asamith: anello interno 4° pianeta HR 6421. Non c'è bisogno di andare in un res. Si va a sbattere contro l'anello a bassa velocità e si inizia a sforacchiare col laser mining un po' di asteroidi, fino a quando non se ne trova uno che dia Praseodymium e quello lo si consuma. Si continua ad libitum. Per capire se un asteroide da il materiale voluto di solito bastano 2 "scavi" ogni asteroide ha da 1 a 3 materiali, quindi se dopo 2 scavi non c'è il materiale voluto, meglio passare ad un altro asteroide.

Modified embedded firmware: Seguendo il link vengono proposti più sistemi, dove è possibile trovare Tipologie di basi diverse. Io personalmente il multicannon l'ho fatto da Mc Quinn che sta su wolf 397. La base più vicina per farmare* i Mod. Emb. Firmware sta proprio sullo stesso pianeta dove Mc Quinn ha la base che si chiama Trus Madi. La base per farmare è: Gibson Prospect.
Il percorso da seguire è nella mappa:
g.PNG


Si parte da P e si scannerizza 1, 2 e 3. Il tutto prima che finisca il timer innescato dalla prima scansione. Nel punto 3 per far apparire il segnale bisogna proprio andare a schiacciarsi contro l'angolo.
Alla terza scansione si ricevono un po' di "Data" a caso.

* Con mio sommo sgomento, ho visto che non si può ripetere la stessa base anche sloggando e/o uscendo dal sistema e rientrando. Leggendo fino in fondo la guida infatti il tizio dice che dovrebbero resettarsi ogni settimana (da quel che aveva detto la Frontier) ma sembra che si resettino dopo 2 settimane.
N.B: in queste basi c'è un punto (quello nella mappa cerchiato di blu) che è separato dal timer ma che da, se scansionato, intorno a 500-700Kcr quindi meglio non saltarlo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine

Akkakappa
Sovraintendente
Messaggi: 77
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2016, 23:58
bio: www.davincicorp.it/bio.html@218
"mi piace" dati: 51 volte
"mi piace" ricevuti: 15 volte

[ ADVANCE ] 2.1 Micromateriali e Commodities, tecniche avanzate [ ITA ]

Messaggioda Akkakappa » domenica 28 agosto 2016, 1:11

Io sono partito dal punto 3 fino a tornare all'1 con quel tipo di outpost. Basta saltare sopra i tetti invece che fare il giro intorno. Ho finito con 40 e passa secondi di anticipo.
Immagine

Avatar utente
Asamith
Consigliere emerito
Messaggi: 1297
Iscritto il: martedì 6 ottobre 2015, 7:23
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@56
"mi piace" dati: 183 volte
"mi piace" ricevuti: 256 volte

[ ADVANCE ] 2.1 Micromateriali e Commodities, tecniche avanzate [ ITA ]

Messaggioda Asamith » martedì 13 settembre 2016, 10:09

aggiunto tip " ruota della fortuna "
Immagine


Torna a “Guide”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron