Tipologia di missione nei sistemi obbiettivi

sezione dove postare tutte le problematiche o i suggerimenti inerenti questo forum
Silent Dawn
Funzionario
Messaggi: 61
Iscritto il: martedì 30 gennaio 2018, 10:21
Località: Siena
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@725
"mi piace" dati: 2 volte
"mi piace" ricevuti: 2 volte

Tipologia di missione nei sistemi obbiettivi

Messaggioda Silent Dawn » domenica 6 maggio 2018, 20:20

Sul canale discord ho notato come molto spesso le persone, me incluso, chiedano informazioni su dove consegnare dati o bond. Questo mi fa pensare che l'informazione fornita negli obbiettivi potrebbe essere migliorabile, per esempio indicando accanto al nome del sistema non soltanto la priorità con degli asterischi ma anche la tipologia di attività che può essere svolta in quel sistema.
La tipologia di missione potrebbe essere indicata dopo il nome del sistema con una sigla:
- DE: dati esplorativi;
- BH: bounty hunting (sono presenti Extraction Site);
- BC: consegna bond bounty hunting;
- TR: attività di trading;
- CZ: combat zone.

Quindi se per esempio vogliamo che a Nenexo si vuol far fare attività di bounty hounting, consegnando le taglie a Wolf 1230, e consegnare dati esplorativi a Mora, che ha priorità, e in subordine a Jawul e a Wolf 1230:
- Nenexo BH
- Wolf 1230 BC DE
- Mora DE *
- Jawul DE

Chiaramente altri codici potranno essere utilizzati dove emergano altre tipologie di azioni desiderate
Immagine

Avatar utente
Floc
Consigliere emerito
Messaggi: 297
Iscritto il: lunedì 20 marzo 2017, 16:25
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@511
"mi piace" dati: 5 volte
"mi piace" ricevuti: 43 volte

Tipologia di missione nei sistemi obbiettivi

Messaggioda Floc » domenica 6 maggio 2018, 21:14

Ciao, grazie per il suggerimento, temo però che ci sia un fraintendimento di fondo.

Prima un chiarimento a monte: FARE BH (BH) e CONSEGNARE BH (BC) il primo conta poco o nulla, è il secondo a essere significativo. Quindi l'indicazione che abbiamo sul forum di dove fare BH è praticamente ridondante.

Il TIPO di attività da svolgere invece (DE, BH, TR, CZ) dipende dallo STATO DELLA FAZIONE e non da quanto bisognoso di intervento sia il sistema. E normalmente è specificato nella riga appena sopra all'elenco degli obbiettivi (che evidentemente se scappa è da evidenziare meglio).

Esempio pratico, se siamo in war/civil war conta solo consegnare BH (e come detto, fare BH, in modo minore) e CZ, se siamo in election contano solo missioni, altrimenti che sia trading, data, missioni o bh poco cambia, e questo vale per TUTTI i nostri sistemi, ed è così perchè gli stati sono valutati a livello GLOBALE dal BGS per tutti i sistemi della nostra fazione.

Perciò non ha molto senso indicare l'attività accanto al sistema, tutti i sistemi avrebbero sempre le stesse sigle accanto. Manteniamo invece la priorità per indirizzare i nostri sforzi verso i sistemi più bisognosi, bisognosi di TUTTE quelle attività che lo STATO della fazione impone.

Comunque fa piacere vedere che c'è interessa la BGS, è la parte più profonda del gioco e quelal che richiede la massima coordinazione. A disposizione per tutti i chiarimenti ;)
Immagine

Avatar utente
FBO80
Consigliere emerito
Messaggi: 2665
Iscritto il: giovedì 8 ottobre 2015, 19:27
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@57
"mi piace" dati: 75 volte
"mi piace" ricevuti: 415 volte

Tipologia di missione nei sistemi obbiettivi

Messaggioda FBO80 » lunedì 7 maggio 2018, 9:36

L'errore fondamentale è quello di prendere Discord come canale di informazione principale. Sono d'accordo chè è il più immediato ma nel nostro regolamento è indicato come sia il forum il canale di comunicazione ufficiale.
Capisco pure che l'annuncio con Tapatalk non si veda ma su Discord, nel canale obbiettivi, non possiamo fare una schermata come quella dell'annuncio.

Inoltre c'è un altro errore.

Abbiamo sempre indicato che nei sistemi sotto il nostro controllo che sono elencati si può fare TUTTO pro DVC. Per TUTTO si intende consegnare bounty, commerciare, fare missioni, vendere dati esplorativi.

Se noti quando siamo in war appare la scritta di attendere fine war per il trade e la vendita dei dati esplorativi.
La cosa che abbiamo aggiunto è la priorità nell'elenco dei sistemi, contrassegnata dalla scritta lampeggiante sull'annuncio sul forum e asterisco nell'elenco in Discord.

Sul dove fare BH è in effetti inutile, inizialmente mettevo i sistemi "migliori" dove farlo, ora non più pertanto lo tolgo.
Immagine


Torna a “Problematiche & suggerimenti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron