[PROPOSTA] - Sezione forum per flight / squadron

sezione dove postare tutte le problematiche o i suggerimenti inerenti questo forum
Avatar utente
Leander Arivoth
Funzionario
Messaggi: 243
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 15:58
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@539
"mi piace" dati: 79 volte
"mi piace" ricevuti: 76 volte

[PROPOSTA] - Sezione forum per flight / squadron

Messaggioda Leander Arivoth » domenica 10 dicembre 2017, 20:58

Ciao a tutti,

pensavo che sarebbe carino valorizzare in qualche modo gli squadron e flight Da Vinci creati su Inara.
Propongo pertanto di creare un'apposita sezione nel forum dove vengano recensiti flight e squadron (area di appartenenza, nome, facenti parte, frase di colore, idea che c'è dietro al gruppo, principali imprese, storia ecc.) in modo da fornire:

- approfondimento gdr per consentire la stesura, da parte dei membri del flight/squadron, di un pezzo di ruolo condiviso (sarebbe meglio, per questo motivo, un thread per flight/squadron);
- informazioni sulla natura del flight/squadron sia in termini gdr, sia di effettiva composizione in modo da facilitare il coinvolgimento dei reparti giusti per missioni/interazioni gdr da parte degli alti ufficiali della corp.;
- consentire tanto ai cadetti quanto ai veterani Da Vinci di conoscere l'esistenza del gruppo, per eventuale richiesta di affiliazione.

Se l'idea piace, potrebbe essere anche bello creare dei canali riservati alle wing su discord nel canale principale Da Vinci.

Faccio seguire un esempio della presentazione come l'ho immaginata per il flight Wolf Pack:

Nome Flight: Wolf Pack
Piattaforma di gioco: PC
Squadron di appartenenza: Shooting Stars [A.S.E.]
Frase di colore: And, while with silent, lifting mind I’ve trod / The high untrespassed sanctity of space, / Put out my hand, and touched the face of God.
Attuale composizione: @Leander Arivoth (Flight Leader), @Welser (Flight Officer), @murmuk
Modalità di arruolamento: non ci sono prerequisiti particolari a parte entusiasmo, familiarizzazione con gli obiettivi e la conoscenza dei popri mezzi; contattare il flight leader o il flight officer.
Breve presentazione: il flight Wolf Pack viene fondato nel 3303 da alcuni impavidi piloti della corp. Il nome deriva da un chiaro riferimento al sistema natale della Da Vinci, Wolf 1230, ed è bandiera della volontà di riunire in un gruppo affiatato o "branco" organizzato quelli che inizialmente possono essere dei piloti, o meglio lupi, solitari. Il fine è offrire loro uno scopo e disciplina o, in breve, una famiglia.
Pertanto il flight accoglie tutti i piloti che familiarizzano con gli obiettivi comuni indipendentemente da etnia, provenienza o grado o capacità poichè vige la convinzione che ognuno abbia delle peculiarità che possono in qualche modo tornare utili all'intero gruppo.
E' costituito da piloti accomunati principalmente da due obiettivi: conoscenza e protezione. Le sue principali operazioni vertono all'esplorazione allo scopo di trovare nuovi mondi, tecnologie e civiltà, che siano umane e non; alla scoperta di nuove rotte commerciali, pericolose ma molto redditizie; al confronto, spesso armato, con pirati spaziali, alieni e fazioni rivali della corp.
I wolves non tollerano alcuna azione intrapresa contro la Da Vinci e svolgono bnuona parte delle operazioni avendo come fine il bene della corp. Le scoperte che siano militari o scientifiche o economiche vengono riportate all'ufficio D.V.S.E.O., con cui collaborano attivamente, per garantire alla corporazione continui vantaggi strategico-tattici.
Il forte istinto di protezione, tipico dei loro animali totem, li spinge a proteggere le persone con cui entrano in contatto da soprusi e ingiustizie, spesso a discapito della propria incolumità.
All'ingresso in flight viene eseguita una cerimonia che lega per sempre il pilota alla sua nuova famiglia, a cui viene garantita fedeltà: mai verrà lasciato un compagno in difficoltà nè mai verrà tradito, pena disonore e l'allontanamento dal gruppo.
Simbolo del flight:
Immagine
Immagine

Avatar utente
Asamith
Consigliere emerito
Messaggi: 1297
Iscritto il: martedì 6 ottobre 2015, 7:23
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@56
"mi piace" dati: 183 volte
"mi piace" ricevuti: 256 volte

[PROPOSTA] - Sezione forum per flight / squadron

Messaggioda Asamith » domenica 10 dicembre 2017, 21:28

quando introducemmo i dmp pensammo.anche ad un sistema di wing/squadriglia/flottiglia con un ranking. Non abbiamo mai valorizzato i gruppetti stabili e personalmente sono favorevole a cominciare a farlo. Vale la pena sicuramente discuterne; qualsiasi cosa migliori l'appartenenza fa senza dubbio bene.
Immagine

Avatar utente
Leander Arivoth
Funzionario
Messaggi: 243
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 15:58
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@539
"mi piace" dati: 79 volte
"mi piace" ricevuti: 76 volte

[PROPOSTA] - Sezione forum per flight / squadron

Messaggioda Leander Arivoth » domenica 31 dicembre 2017, 13:45

E' stata poi discussa/valutata questa proposta?
Immagine


Torna a “Problematiche & suggerimenti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron