Richiesta adesione A.T.M. [CMDR Alexander de Pisa]

La prestigiosa accademia di Elite che forgia i valorosi CMDRs della DaVinci Corp.
Avatar utente
Alexander de Pisa
Aiutante capo
Messaggi: 21
Iscritto il: venerdì 8 marzo 2019, 10:35
Località: oristano
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@1129
"mi piace" dati: 1 volta
"mi piace" ricevuti: 4 volte
Contatta:

Richiesta adesione A.T.M. [CMDR Alexander de Pisa]

Messaggioda Alexander de Pisa » venerdì 8 marzo 2019, 10:54

Salve a tutti, è un paio di giorni che vi seguo sul forum. Vi spiego la mia situazione cercando di essere breve.
Mi chiamo Alessandro, ho 34 anni. Nome in game Alexander de Pisa. Possiedo ED da un anno, ma ero fermo da altrettanto tempo. Lo comprai perchè possedevo l'oculus e cercavo un gioco per poterlo sfruttare a pieno, inoltre fui convinto da un amico veterano del gioco.
Giocai per un mese, sotto precise istruzioni di questo amico che mi indirizzava nel fare le cose, senza però la benchè minima idea di cosa io facessi; del gioco capisco quindi poco o nulla. Questo amico è un hardcore gamare e passa 20 ore su 24 al pc, saltando da un gioco all'altro, di conseguenza ho fondamentalmente giocato sempre solo. Dopo poco persi la pazienza e Il VR lo vendetti (per vari motivi) ed il gioco fu accantonato molti mesi fa. Ora ho deciso di riprenderlo in mano ed ho iniziato a ripetere ciò che facevo prima in gioco, in loop, ossia fare il corriere di biowaste (o quello che trovo) da ceos a sotis, portando materiali tra le varie stazioni spaziali (Brunel, Babbage, Newqualcosa, ecc.). Purtroppo del gioco non so altro. Morale della favola mi ritrovo con 100 milioni in cassa, una nave che non so quale sia, so che è settata cargo, ma non so come ne dove. Ho diversi gradi di commercio e sono friendly con qualcuno ma non so chi. Non ho idea nemmeno di quale sia il mio sistema solare, insomma, sò poco e niente. Mi è stato semplicemente detto "vai li, fai così e basta, una volta che avrai accumulato N milioni, allora potrai fare altro".
Cerco quindi qualcuno con il quale giocare in compagnia e che possibilmente abbia voglia di darmi qualche info in più su questo gioco per poterci giocare finalmente in maniera completa.

***edit.
Ho acquistato una nuova nave, settata ed istruito per il mining (grazie @Aioria) quindi inizio a preparare le quest richieste in campo ATM.
Ultima modifica di Alexander de Pisa il lunedì 11 marzo 2019, 12:17, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Avatar utente
Feudaltuna
Sovraintendente
Messaggi: 583
Iscritto il: venerdì 30 giugno 2017, 0:38
Piattaforma: PS4
bio: www.davincicorp.it/bio.html@553
"mi piace" dati: 145 volte
"mi piace" ricevuti: 141 volte

Presentazione ed Info Pre-Arruolamento

Messaggioda Feudaltuna » venerdì 8 marzo 2019, 14:38

Ciao cmdr @Alexander de Pisa e benvenuto,
sicuramente il mondo di Elite offre altri spunti rispetto alle missioni Ceos-Sotis (che probabilmente, per rispondere alla tua domanda: ti avranno dato un rank federale molto altro, a patto di aver fatto un particolare tipo di missioni per rankare, ma un passo alla volta).
La DVC sicuramente è il posto giusto per imparare altre dinamiche di gioco e per trovare un gruppo di amici con cui poter giocare in compagnia. Se non lo avessi già fatto, ti consiglio vivamente di entrare anche nel nostro canale Discord (qui l'invito --> https://discord.gg/zbZcqNx).
Come forse avrai già avuto modo di leggere, la Corp prevede una prova di ingresso prima di poter accedere totalmente. Se hai dubbi o qualsiasi domanda in merito su come fare o cosa fare e dove farlo, chiedi pure. Intanto ti direi di iniziare a spostarti verso il nostro territorio (tiene come rotta Wolf 1230 e non puoi sbagliare).
Fly safe
Immagine


Non c'è niente di misterioso per un marinaio se non il mare stesso, che è padrone della sua esistenza e imperscrutabile come il destino

Avatar utente
Alexander de Pisa
Aiutante capo
Messaggi: 21
Iscritto il: venerdì 8 marzo 2019, 10:35
Località: oristano
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@1129
"mi piace" dati: 1 volta
"mi piace" ricevuti: 4 volte
Contatta:

Presentazione ed Info Pre-Arruolamento

Messaggioda Alexander de Pisa » venerdì 8 marzo 2019, 16:13

Ciao, ti ringrazio per la pronta risposta. Già da stasera mi riscaricherò Discord per accedere al link. Poi in un modo o nell'altro cercherò la rotta di Wolf 1230, per capire anche i tempi e modi di spostamento. Ho letto delle diverse prove di ingresso a seconda della categoria scelta, ma immagino di dover essere appunto nel vostro stesso sistema per farlo; farmi un viaggetto mi rinfrescherà la memoria sulle dinamiche di navigazione.
Grazie ancora!
Fly safe
Immagine

Avatar utente
Alexander de Pisa
Aiutante capo
Messaggi: 21
Iscritto il: venerdì 8 marzo 2019, 10:35
Località: oristano
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@1129
"mi piace" dati: 1 volta
"mi piace" ricevuti: 4 volte
Contatta:

Presentazione ed Info Pre-Arruolamento

Messaggioda Alexander de Pisa » venerdì 8 marzo 2019, 20:22

Ok trovato il sistema e tracciato la rotta. 39 salti...sarà un lungo viaggio :)
Immagine

Avatar utente
Alexander de Pisa
Aiutante capo
Messaggi: 21
Iscritto il: venerdì 8 marzo 2019, 10:35
Località: oristano
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@1129
"mi piace" dati: 1 volta
"mi piace" ricevuti: 4 volte
Contatta:

Presentazione ed Info Pre-Arruolamento

Messaggioda Alexander de Pisa » sabato 9 marzo 2019, 11:01

Buongiorno ragazzi. Ieri sera ho quittato a meno di 20 salti dal vostro sistema.
Vorrei ringraziare TUTTI quelli che mi hanno dato una mano in chat per venire a capo ed iniziare a darmi qualche informazione base e decisamente utile sulle meccaniche di gioco. Inoltre ringrazio enormemente chi (perdonami, non ricordo i nomi ancora) è venuto a salvarmi in pieno spazio aperto, facendomi sentire un pò Mark Watney in The Martian; una scena fighissima.
Ci rivediamo stasera, dove con ogni probabilità sarò arrivato a destinazione e pronto per fare il test per poter essere arruolato.
Grazie infinite ancora.
Fly safe
Immagine

Avatar utente
Alexander de Pisa
Aiutante capo
Messaggi: 21
Iscritto il: venerdì 8 marzo 2019, 10:35
Località: oristano
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@1129
"mi piace" dati: 1 volta
"mi piace" ricevuti: 4 volte
Contatta:

Presentazione ed Info Pre-Arruolamento

Messaggioda Alexander de Pisa » sabato 9 marzo 2019, 20:05

Arrivato a destinazione.
Pensavo di fare richiesta per A.C.I. (ho una cobra mkIV da far arrivare da un altro sistema eventualmente), ma sono aperto a consigli; anche il mining non sembra male, magari trasformando la mia attuale nave o prendendo altro.
Immagine

BOND
Funzionario
Messaggi: 88
Iscritto il: domenica 10 luglio 2016, 18:48
Località: Padova
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@315
"mi piace" dati: 198 volte
"mi piace" ricevuti: 9 volte

Richiesta adesione A.T.M. [CMDR Alexander de Pisa]

Messaggioda BOND » lunedì 11 marzo 2019, 16:00

Ciao!
La scelta dell'area (ACI/ASE/ATM) va solamente a gusto personale, scegliere una o l'altra non ti preclude alcuna attività nè possibilità all'interno della corp e non ti vincola in alcun modo, serve solamente a scopo ruolistico.
Perciò scegli quella che secondo te fa più "per te" cioè quella che senti possa fare più per te, ti piace l'azione (magari di squadra) e i combattimenti? -> aci; ti piace andare in giro tra i sistemi stellari per scoprire nuovi pianeti? -> ase; ti piace l'azione ma non sei un grande amante dei compattimenti? ->atm

Queste sono solo delle dritte comunque sulle varie aree, scegli quella che più ti ispira e buttati nella prova :)
Mi raccomando per le prove leggi sempre gli obiettivi attivi della corp e rispetta quello che c'è scritto, altrimenti la prova viene invalidata. Se hai domande chiedi su discord!
Immagine

Avatar utente
Alexander de Pisa
Aiutante capo
Messaggi: 21
Iscritto il: venerdì 8 marzo 2019, 10:35
Località: oristano
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@1129
"mi piace" dati: 1 volta
"mi piace" ricevuti: 4 volte
Contatta:

Richiesta adesione A.T.M. [CMDR Alexander de Pisa]

Messaggioda Alexander de Pisa » venerdì 15 marzo 2019, 0:33

Eccomi. Allego screen prima parte
edit. la 5 e la 6 sono stati incollati male su una screen precedente. Ho visto adesso
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Alexander de Pisa il venerdì 15 marzo 2019, 0:41, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Avatar utente
Alexander de Pisa
Aiutante capo
Messaggi: 21
Iscritto il: venerdì 8 marzo 2019, 10:35
Località: oristano
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@1129
"mi piace" dati: 1 volta
"mi piace" ricevuti: 4 volte
Contatta:

Richiesta adesione A.T.M. [CMDR Alexander de Pisa]

Messaggioda Alexander de Pisa » venerdì 15 marzo 2019, 0:40

Seconda parte
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine

Avatar utente
Aioria
Responsabile
Messaggi: 254
Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2017, 20:43
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@457
"mi piace" dati: 47 volte
"mi piace" ricevuti: 37 volte

Richiesta adesione A.T.M. [CMDR Alexander de Pisa]

Messaggioda Aioria » venerdì 15 marzo 2019, 13:23

Ottimo lavoro Sergente @Alexander de Pisa!
DMP di benvenuto assegnato
Immagine


Torna a “DaVinci Academy - Bloccato”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron