Trading con Type6. Qual'è il naturale passo avanti?

Discussioni a tutto campo sulla galassia di Elite Dangerous
Avatar utente
Simonebanzai
Segretario di stato
Messaggi: 283
Iscritto il: lunedì 18 settembre 2017, 13:12
Località: Pescara
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@619
"mi piace" dati: 9 volte
"mi piace" ricevuti: 10 volte
Contatta:

Trading con Type6. Qual'è il naturale passo avanti?

Messaggioda Simonebanzai » sabato 3 novembre 2018, 8:15

Come da titolo: Finora sto facendo trading, con sufficiente soddisfazione, con il mio Type-6, SAMOA. Sono arrivato a raggranellare circa 50 Milioni di crediti e mi chiedevo se fosse arrivato il momento di mettere SAMOA a riposo e prendere una nuova nave. Su Coriolis ho fatto questa configurazione per un Type-7: Nostra Signora del Vento. Che ne dite? io non sono convintissimo, e non so se aspettare e continuare a mettere da parte crediti con il Type 6 per qualcosa di diverso. Voi che dite?
Immagine

Immagine

Il Lonfo non vaterca né gluisce
e molto raramente barigatta,
ma quando soffia il bego a bisce bisce,
sdilenca un poco e gnagio s’archipatta.

BOND
Funzionario
Messaggi: 88
Iscritto il: domenica 10 luglio 2016, 18:48
Località: Padova
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@315
"mi piace" dati: 198 volte
"mi piace" ricevuti: 9 volte

Trading con Type6. Qual'è il naturale passo avanti?

Messaggioda BOND » lunedì 5 novembre 2018, 12:36

Ciao!
Non sono un grande esperto di trade ma provo a dirti come procederei io.
Il type7 è una nave large quindi devi prendere in considerazione che non potrai più fare le missioni date dalle stazioni piccole, detto ciò ti direi che è ottimo per il prezzo e ha una agilità decente per una nave da trade ma di contro carica quello che caricherebbe anche un python che è la nave media che può caricare di più ad oggi.
Il python ti costerebbe circa il doppio ma potresti fare le stesse cose che fai ora con il type6 quindi ipotizzando che vuoi fare le stesse cose che fai ora ti consiglierei di arrivare ad avere un centinaio di milioni (anche qualcosa meno va bene) e di comprarti direttamente un python.

Detto questo ti metto qualche fit, sono ovviamente dei consigli e come tali vanno presi. Analizza il perchè di ogni modulo e sarai in grado di fare dei fit che rispettano quello che vuoi tu e quindi per forza di cose migliori.

type6:
Ho visto che non usi i moduli D in molti casi (che alleggeriscono la nave) e la powerplant ti consiglio di usare sempre il modulo A (va bene anche il C se non hai soldi) perchè migliora l'efficenza termica e la nave si surriscalda di meno.
Ti ho messo degli scudi più grandi e ho tolto il fueltank mettendoti un fuel scoop più grosso.
In totale viene sui 6 milioni circa (se vai dal powerplay cinese hai tutto scontato del 15%)
https://coriolis.io/outfit/type_6_trans ... D&bn=SAMOA

type7:
Vedo che usi spesso i fuel tank aggiuntivi, con un salto da 20ly a pieno carico non dovresti avere problemi con i serbatoi base di queste navi tranne in rari casi per cui ti consiglio di stare sempre attento che nella rotta ci siano stelle in cui puoi usare il fuel scoop così da non restare senza benzina e con questa piccola accortezza puoi avere maggior carico o prendere un fuel scoop più grande come nel fit che ti consiglio.
Riguardo al tuo fit del type7, ti ho sistemato i moduli come nel type6 (usando i D per alleggerire la nave laddove non serve di più e la powerplant A per avere maggiore efficenza termica). In più forse ti sei dimenticato del fuel scoop quindi te ne ho messo uno bello grosso ma non costoso come il modulo A (intendiamoci se non hai problemi di soldi puoi prendere il modello top ma secondo me è il peggiore per prestazioni/prezzo, ti da sì il massimo ma costa molto molto in più degli altri).
In totale il type7 viene con un costo di 33 milioni circa (ricordati dello sconto china perché più la nave e i moduli costano più è conveniente)
https://coriolis.io/outfit/type_7_trans ... el%20Vento

Infine consiglio questo fit per il python:
Come vedi con il python avresti la stessa capacità di carico del type7 con migliori caratteristiche in tutti gli aspetti (scudi,agilita,velocita ecc) anche se ad un costo doppio della nave, infatti ti verrebbe a costare sui 69 milioni circa (ricorda che dal cinese avresti un costo di 58 milioni comprando lì la nave e i moduli)
https://coriolis.io/outfit/python?code= ... A%3D%3D%3D

Ti metto anche il fit del mio python (full ingegnerizzato quindi occhio che se non riesci ad ingegnerizzarlo così non andrà bene):
https://coriolis.io/outfit/python?code= ... G2SEBGCQoA

PS: dai un'occhiata anche alle priorità energetiche della nave, perché a volte ti consentono di mettere una powerplant più piccola e meno costosa spegnendo qualche modulo e accendendolo solo quando serve.

PPS: se hai sbloccato il modulo guardian "frame shift drive booster" ti consiglio di metterlo su un modulo da 2 o da 3 perché ti "regala" un salto maggiore senza sprecare gli slot più grossi necessari per il cargo.

PPPS: Il "cinese" è il powerplay Li Yong-Rui, nei sistemi controllati da lui hai uno sconto automatico su tutte le navi e tutti i moduli acquistati del 15% (ti consiglio il sistema <6 ANDROMEDAE> che è molto vicino alla davinci e trovi molti moduli interni).
Immagine

Avatar utente
Feudaltuna
Sovraintendente
Messaggi: 583
Iscritto il: venerdì 30 giugno 2017, 0:38
Piattaforma: PS4
bio: www.davincicorp.it/bio.html@553
"mi piace" dati: 145 volte
"mi piace" ricevuti: 141 volte

Trading con Type6. Qual'è il naturale passo avanti?

Messaggioda Feudaltuna » martedì 6 novembre 2018, 12:36

Direi che @BOND è stato più che esaustivo.
In modo molto più sintetico, senza avventurarsi nelle navi large, anche per me il Python è una scelta obbligata: grande spazio, nave ottima anche per difendersi all'occorrenza. Un multiruolo più che valido.
Immagine


Non c'è niente di misterioso per un marinaio se non il mare stesso, che è padrone della sua esistenza e imperscrutabile come il destino

Avatar utente
Simonebanzai
Segretario di stato
Messaggi: 283
Iscritto il: lunedì 18 settembre 2017, 13:12
Località: Pescara
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@619
"mi piace" dati: 9 volte
"mi piace" ricevuti: 10 volte
Contatta:

Trading con Type6. Qual'è il naturale passo avanti?

Messaggioda Simonebanzai » sabato 10 novembre 2018, 3:29

Grazie mille per le risposte. In pratica la differenza principale tra il type 7 ed il pyton sarebbe il pad necessario all'atterraggio, se non ho capito male, giusto? e questo mi costerebbe il doppio del prezzo circa. per il resto la configurazione che tu mi suggerisci ha capacità di salto leggermente inferiore a quella del type 6 ed una resistenza maggiore agli attacchi. Perdonami ma forse sono io che sono tordo ma non riesco a capire perchè si dovrebbe spendere il doppio per avere circa la stessa cosa. Non voglio fare polemica, voglio solo capire.

Fly Safe
Immagine

Immagine

Il Lonfo non vaterca né gluisce
e molto raramente barigatta,
ma quando soffia il bego a bisce bisce,
sdilenca un poco e gnagio s’archipatta.

Avatar utente
Feudaltuna
Sovraintendente
Messaggi: 583
Iscritto il: venerdì 30 giugno 2017, 0:38
Piattaforma: PS4
bio: www.davincicorp.it/bio.html@553
"mi piace" dati: 145 volte
"mi piace" ricevuti: 141 volte

Trading con Type6. Qual'è il naturale passo avanti?

Messaggioda Feudaltuna » sabato 10 novembre 2018, 11:22

Dici poco avere una nave che ti permette di atterrare su tutte le stazioni e non solo quelle che sono dotate di pad L. Se vuoi minare e se vuoi trasportare merce rara avere una nave che resiste a interdizioni e agli attacchi è a tutto vantaggio tuo se non vuoi vederti fatto a colabrodi da un NPC.
Costa? Certo, ma ribadisco che è la nave multipurpose al momento migliore di tutto Elite. Non averla nel proprio parco navi sarebbe un errore.
Non ho poi visto la configurazione di @BOND ma conoscendolo da bravo ACI avrà messo magari delle cose che io non metterei.
Però al di là di questo, il Python è sicuramente superiore a un type 7.
Immagine


Non c'è niente di misterioso per un marinaio se non il mare stesso, che è padrone della sua esistenza e imperscrutabile come il destino

BOND
Funzionario
Messaggi: 88
Iscritto il: domenica 10 luglio 2016, 18:48
Località: Padova
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@315
"mi piace" dati: 198 volte
"mi piace" ricevuti: 9 volte

Trading con Type6. Qual'è il naturale passo avanti?

Messaggioda BOND » lunedì 12 novembre 2018, 17:43

BOND ha scritto:Source of the post Il python ti costerebbe circa il doppio ma potresti fare le stesse cose che fai ora con il type6 quindi ipotizzando che vuoi fare le stesse cose che fai ora ti consiglierei di arrivare ad avere un centinaio di milioni (anche qualcosa meno va bene) e di comprarti direttamente un python.

Forse non mi sono spiegato bene, come dicevo ipotizzando che vuoi fare le stesse cose che fai ora con il type6 devi per forza di cose prendere il python se vuoi avere più cargo perchè sono entrambe navi medie e ti consentono quindi di atterrare su tutte le stazioni.

Se non fai quasi mai missioni nelle stazioni piccole (quelle senza l'ingresso stretto all'hangar per intenderci) e non ti capita praticamente mai il doverci andare allora il type7 è un bel upgrade, poco costoso e con buona resa. Il passo successivo al type7 sarà il type9 dove ti serviranno un centinaio di milioni abbondanti circa.

Detto questo però il python prima o poi ti capiterà di doverlo prendere perchè come diceva Feudaltuna è la nave media migliore per trasporto merci e ti capiterà di dover fare missioni in stazioni piccole dove atterreresti solo con navi piccole o medie.
In più il python è una nave meglio difesa e all'occorrenza meglio armata se nel fare alcune missioni vuoi difenderti da qualche pirata.
Questi motivi giustificano il prezzo doppio rispetto a un type7 ma come dicevo valuta se per quello che fai ad oggi ti può essere utile o se preferisci prenderlo più avanti.

Spero di averti fatto capire la differenza e le motivazioni per cui ha un costo doppio rispetto ad un type7. Se hai domande non farti problemi a chiedere ancora, qua o su discord.
Ciao!
Immagine


Torna a “Atomic Bar”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron