Squadriglie in campagne di conquista

Discussioni a tutto campo sulla galassia di Elite Dangerous
Red Komet
Aiutante
Messaggi: 16
Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2018, 16:04
bio: www.davincicorp.it/bio.html@949
"mi piace" dati: 6 volte
"mi piace" ricevuti: 2 volte

Squadriglie in campagne di conquista

Messaggioda Red Komet » lunedì 9 luglio 2018, 18:22

Esimi affiliati della Da Vinci Super Astra Marina
Scorrazzando sul sito mi sono imbattuto nelle statistiche di combattimento dei nostri giocatori e ho visto dei profili mostruosi (tanto di cappello).
Ho notato che non esistono delle squadriglie. A mio avviso creare delle squadriglie, con logo e motto , organizzate per tre giocatori ed eventualmente dei rimpiazzi ( uno o due al massimo) potrebbe essere molto interessante per stimolare una sana competizione e gioco di squadra.
Le squadriglie prenderebbero la somma dei punteggi ottenuti durante una campagna militare. Ad avvenuta conquista del sistema si potrebbe assegnare una decorazione militare alle prime tre (?) per poi azzerare i punteggi in attesa di una ulteriore campagna. In questa maniera la possibilità di competere con i migliori sarebbe piu' facile ed incentiverebbe una partecizione maggiore alle guerre. La composizione potrebbe avvenire per grado, nel senso che dentro una Wing (squadriglia) potrebbe esserci solo uno per grado , mentre non ci dovrebbero essere limitazioni ai sergenti.
Questo è il mio pensiero. Spero che ne segua una sana discussione volta alla nostra crescita. Un saluto cordiale a Voi tutti.

Avatar utente
FBO80
Consigliere emerito
Messaggi: 2665
Iscritto il: giovedì 8 ottobre 2015, 19:27
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@57
"mi piace" dati: 75 volte
"mi piace" ricevuti: 415 volte

Re: Squadriglie in campagne di conquista

Messaggioda FBO80 » martedì 10 luglio 2018, 7:37

L'idea ci sta. Su inara.cz ci sono le squadriglie però ti dirò che è una cosa che non ha mai preso la corp. Dobbiamo sempre trovare il giusto compromesso tra proporre attività e non far diventare queste gestioni un lavoro per il consiglio che già fa molto.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Immagine

Red Komet
Aiutante
Messaggi: 16
Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2018, 16:04
bio: www.davincicorp.it/bio.html@949
"mi piace" dati: 6 volte
"mi piace" ricevuti: 2 volte

Squadriglie in campagne di conquista

Messaggioda Red Komet » mercoledì 11 luglio 2018, 10:10

ciao, non sono un programmatore, per cui non ho idea cosa implichi una pagina addizionale dove si possa caricare un logo, scrivere un motto e registrare dai tre ai cinque piloti, che dovrebbero caricare i combat bounds per la classifica... Immagino che presentarsi in Wing nelle zone di conflitto ha un altro impatto sapendo che ti confronti con i migliori...

Avatar utente
EAF51-SIGGY
Consigliere emerito
Messaggi: 221
Iscritto il: martedì 16 gennaio 2018, 10:04
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@714
"mi piace" dati: 17 volte

Squadriglie in campagne di conquista

Messaggioda EAF51-SIGGY » giovedì 12 luglio 2018, 13:32

In effetti spesso ci si ritrova in CZ con gli stessi piloti, come idea mi piace, ma non sò se comporta troppo sbattimento per sito e il resto.
Immagine

Silent Dawn
Funzionario
Messaggi: 61
Iscritto il: martedì 30 gennaio 2018, 10:21
Località: Siena
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@725
"mi piace" dati: 2 volte
"mi piace" ricevuti: 2 volte

Squadriglie in campagne di conquista

Messaggioda Silent Dawn » giovedì 12 luglio 2018, 15:30

La cosa mi convince poco. Avrebbe senso se ci fossero soltanto partecipanti fissi, ma molte persone giocano semplicemente quando possono e in compagnia di chi trovano. Cosa accadrebbe se decidessi di entrare in una CZ in cui ci sono due persone di un'altra "squadriglia" e gli chiedessi di fare una wing? Me la rifiuterebbero perché appartengo a un'altra squadriglia? Forse no, ma creare le premesse per situazioni del genere andrebbe ponderato con molta attenzione.
Immagine

Avatar utente
Jokonnoh
Amministratore Delegato
Messaggi: 1173
Iscritto il: lunedì 12 dicembre 2016, 12:09
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@437
"mi piace" dati: 10 volte
"mi piace" ricevuti: 101 volte

Squadriglie in campagne di conquista

Messaggioda Jokonnoh » giovedì 12 luglio 2018, 17:21

Quello delle squadriglie è macchinoso e ridondante. Se lo scopo è "premiare" i migliori durante le guerre, ci sono già i DMP. Se la tua idea fosse quella di insignire il più/i piu meritevole/i con una "decorazione" temporanea temo che tale decorazione se la girerebbero sempre i soliti 2/3. Formare squadre fisse dedicate alla competizione inter nos non è facile, basta guardare la difficoltà nell'organizzare le gare SRV. Considera poi che molti di noi partecipano alle CZ il "minimo"indispensabile per poi tornare alle normali attività.
Immagine
Immagine

Good luck out there!

Red Komet
Aiutante
Messaggi: 16
Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2018, 16:04
bio: www.davincicorp.it/bio.html@949
"mi piace" dati: 6 volte
"mi piace" ricevuti: 2 volte

Squadriglie in campagne di conquista

Messaggioda Red Komet » sabato 14 luglio 2018, 11:15

Quindi pensate che non vi siano giocatori fissi che possano costruire e partecipare alle Squadriglie? Le quali possano competere tra di loro per l' onore di prestigiose decorazioni belliche alla chiusura delle campagne. A mio avviso questo strumento potrebbe portare più consensi che disertazione, ma ovviamente parliamo di punti di vista soggettivi e non oggettivi. Tutto dipende Nell intendere cio' come gioco di squadra in seno ad un sana competizione.


Torna a “Atomic Bar”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron