iPiv ha scritto:Source of the post SaturnoCT ha scritto:Source of the post Pensavo alle future e gloriose Patch di Elite Dangerous..sopratutto quella relativa all'atterraggio sui pianeti con Atmosfera (forse in questo caso sarebbe un'espansione , più che Patch) ,già immagino i confini,i cieli ,i colori,gli "odori" di quei mondi lontani e diversi dal nostro..ma mi è sorto un dubbio che il mio cervello,non sò perchè,ha trasformato in certezza! Ho pensato,si potrà si atterrare sui pianeti con Atmosfera,ma forse non sui "gemelli" della Terra,credo potrebbero farlo ma sposterebbero credo l'ago della bilancia dei requisiti minimi e massimi , a livelli più alti! Immaginate,atterrare in un pianeta simile alla Terra,o anche nella stessa Terra,con una civiltà tecnologica al suo interno,dovrebbero ricreare Intere città,strade,palazzi,alberi,animali ecc ,tutti per ogni regione,tutti per ogni pianeta "gemello della terra" ,rispettando pure la "dimensione" dei palazzi e grattaceli,rispetto alle nostre navette,che sicuramente Io,e molti altri,atterreremo molto probabilmente "vicino" a questi palazzi/case ,per vedere "l'effetto che fà" , insomma..un lavorone forse non proprio realizzabile....che ne pensate?
Ciao,
intanto io ho sempre avuto fiducia nel modo di lavorare della Frontier e di Braben. Ricordo anni fa che si diceva che Elite esce con i suoi tempi perché se devono far uscire qualcosa, quel qualcosa deve valerne la pena.
Comunque al di la di chi si lamenta e di chi no, riguardo la tua certezza sul fatto che dovrebbero creare intere città e civiltà e foreste, montagne, mari, laghi ecc... io ti dico che da programmatore, farei quel che hanno sempre fatto alla Frontier:
Crei un algoritmo che generi a "più o meno random" delle distese di palazzi, delle distese di alberi, zone di pianura, zone desertiche, zone montagnose e così via dicendo.
Ad oggi i pianeti nella bolla colonizzati si vedono da fuori ma la loro struttura del terreno non è ben visibile, cioè si vede solo l'acqua o il terreno.
Quindi tenendo quella base potrebbero fare un algoritmo che generi i terreni, in base alla latitudine e longitudine, posizione del pianeta rispetto al sole, ecc...
Le città, verrebbero piazzate vicino a fiumi, laghi, mari o in pianure, e sarebbero delle metropoli perché siamo nel 3302 quindi mi immagino metropoli che ad oggi Mosca verrebbe considerato un paesino di montagna.
Non potrai scendere e andare al bar, ma semplicemente sorvolandole vedrai i palazzi, zone residenziali, zone commerciali ecc.. e in alcuni casi un po' fuori dalla città lo spazioporto per poter andare a commerciare direttamente.
In più, per i pianeti con atmosfere particolari, si potrebbe variare il tutto con un colore del cielo differente, terreni con colori strani, le foreste di alberi rossi magari. Più variabili inserisci e più le combinazioni ti permetteranno di creare scene da screenshots senza andare manualmente a ficcarci mano.
Insomma, magari non lo sappiamo, ma questo algoritmo sta già girando e generando tutti i pianeti con atmosfera per la prossima espansione.