Un piccolo pensiero alle future patch...(naiff?)

Discussioni a tutto campo sulla galassia di Elite Dangerous
SaturnoCT
Messaggi: 110
Iscritto il: martedì 6 settembre 2016, 16:11
Località: Catania
"mi piace" dati: 66 volte
"mi piace" ricevuti: 3 volte

Un piccolo pensiero alle future patch...(naiff?)

Messaggioda SaturnoCT » venerdì 14 ottobre 2016, 16:23

Veonor ha scritto:Source of the post Darebbe dei vantaggi sulla visuale rispetto a chi pilota dalla cabina in combat, sinceramente non ne sento il bisogno, preferisco si concentrino su altro.

Inviato dal mio GT-N8010 utilizzando Tapatalk


ovviamente mi riferivo per chi in genere gioca a "solo" ;)

SaturnoCT
Messaggi: 110
Iscritto il: martedì 6 settembre 2016, 16:11
Località: Catania
"mi piace" dati: 66 volte
"mi piace" ricevuti: 3 volte

Un piccolo pensiero alle future patch...(naiff?)

Messaggioda SaturnoCT » venerdì 14 ottobre 2016, 16:23

iPiv ha scritto:Source of the post
SaturnoCT ha scritto:Source of the post Pensavo alle future e gloriose Patch di Elite Dangerous..sopratutto quella relativa all'atterraggio sui pianeti con Atmosfera (forse in questo caso sarebbe un'espansione , più che Patch) ,già immagino i confini,i cieli ,i colori,gli "odori" di quei mondi lontani e diversi dal nostro..ma mi è sorto un dubbio che il mio cervello,non sò perchè,ha trasformato in certezza! Ho pensato,si potrà si atterrare sui pianeti con Atmosfera,ma forse non sui "gemelli" della Terra,credo potrebbero farlo ma sposterebbero credo l'ago della bilancia dei requisiti minimi e massimi , a livelli più alti! Immaginate,atterrare in un pianeta simile alla Terra,o anche nella stessa Terra,con una civiltà tecnologica al suo interno,dovrebbero ricreare Intere città,strade,palazzi,alberi,animali ecc ,tutti per ogni regione,tutti per ogni pianeta "gemello della terra" ,rispettando pure la "dimensione" dei palazzi e grattaceli,rispetto alle nostre navette,che sicuramente Io,e molti altri,atterreremo molto probabilmente "vicino" a questi palazzi/case ,per vedere "l'effetto che fà" , insomma..un lavorone forse non proprio realizzabile....che ne pensate?


Ciao,
intanto io ho sempre avuto fiducia nel modo di lavorare della Frontier e di Braben. Ricordo anni fa che si diceva che Elite esce con i suoi tempi perché se devono far uscire qualcosa, quel qualcosa deve valerne la pena.

Comunque al di la di chi si lamenta e di chi no, riguardo la tua certezza sul fatto che dovrebbero creare intere città e civiltà e foreste, montagne, mari, laghi ecc... io ti dico che da programmatore, farei quel che hanno sempre fatto alla Frontier:

Crei un algoritmo che generi a "più o meno random" delle distese di palazzi, delle distese di alberi, zone di pianura, zone desertiche, zone montagnose e così via dicendo.
Ad oggi i pianeti nella bolla colonizzati si vedono da fuori ma la loro struttura del terreno non è ben visibile, cioè si vede solo l'acqua o il terreno.
Quindi tenendo quella base potrebbero fare un algoritmo che generi i terreni, in base alla latitudine e longitudine, posizione del pianeta rispetto al sole, ecc...
Le città, verrebbero piazzate vicino a fiumi, laghi, mari o in pianure, e sarebbero delle metropoli perché siamo nel 3302 quindi mi immagino metropoli che ad oggi Mosca verrebbe considerato un paesino di montagna.
Non potrai scendere e andare al bar, ma semplicemente sorvolandole vedrai i palazzi, zone residenziali, zone commerciali ecc.. e in alcuni casi un po' fuori dalla città lo spazioporto per poter andare a commerciare direttamente.

In più, per i pianeti con atmosfere particolari, si potrebbe variare il tutto con un colore del cielo differente, terreni con colori strani, le foreste di alberi rossi magari. Più variabili inserisci e più le combinazioni ti permetteranno di creare scene da screenshots senza andare manualmente a ficcarci mano.

Insomma, magari non lo sappiamo, ma questo algoritmo sta già girando e generando tutti i pianeti con atmosfera per la prossima espansione.



fantastico non vedo l'ora che arrivi! ;)

Avatar utente
Piv
Consigliere emerito
Messaggi: 564
Iscritto il: domenica 8 novembre 2015, 19:38
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@129
"mi piace" dati: 143 volte
"mi piace" ricevuti: 105 volte

Un piccolo pensiero alle future patch...(naiff?)

Messaggioda Piv » venerdì 14 ottobre 2016, 16:29

SaturnoCT ha scritto:Source of the post fantastico non vedo l'ora che arrivi!


E' così per tutti, ma prima dobbiamo subirci, the guardians e dopo il multicrew. Penso lo vedremo per l'estate 2017...
Immagine

SaturnoCT
Messaggi: 110
Iscritto il: martedì 6 settembre 2016, 16:11
Località: Catania
"mi piace" dati: 66 volte
"mi piace" ricevuti: 3 volte

Un piccolo pensiero alle future patch...(naiff?)

Messaggioda SaturnoCT » venerdì 14 ottobre 2016, 18:29

e vabbè dai,aspetteremo :) invece si qualcosa quando la beta 2.2 diverrà ufficiale e sarà quindi disponibile per tutti?

Avatar utente
marsplastic
Addetto
Messaggi: 222
Iscritto il: martedì 20 ottobre 2015, 20:10
Località: http://inara.cz/cmdr/4865
bio: www.davincicorp.it/bio.html@73
"mi piace" dati: 109 volte
"mi piace" ricevuti: 90 volte

Un piccolo pensiero alle future patch...(naiff?)

Messaggioda marsplastic » venerdì 14 ottobre 2016, 18:37

SaturnoCT ha scritto:Source of the post e vabbè dai,aspetteremo :) invece si qualcosa quando la beta 2.2 diverrà ufficiale e sarà quindi disponibile per tutti?

si vociferava per il 18. Prendila con le pinze
Immagine

SaturnoCT
Messaggi: 110
Iscritto il: martedì 6 settembre 2016, 16:11
Località: Catania
"mi piace" dati: 66 volte
"mi piace" ricevuti: 3 volte

Un piccolo pensiero alle future patch...(naiff?)

Messaggioda SaturnoCT » venerdì 14 ottobre 2016, 19:48

marsplastic ha scritto:Source of the post
SaturnoCT ha scritto:Source of the post e vabbè dai,aspetteremo :) invece si qualcosa quando la beta 2.2 diverrà ufficiale e sarà quindi disponibile per tutti?

si vociferava per il 18. Prendila con le pinze



18 di ottobre :O ma magari,e quella patch che contiene pure l'update grafico che hanno fatto vedere i nostri amici nel thread delle immagini di gioco? (non mi riferisco solo ai gayser o altro) ma proprio al completo update grafico?

Avatar utente
marsplastic
Addetto
Messaggi: 222
Iscritto il: martedì 20 ottobre 2015, 20:10
Località: http://inara.cz/cmdr/4865
bio: www.davincicorp.it/bio.html@73
"mi piace" dati: 109 volte
"mi piace" ricevuti: 90 volte

Un piccolo pensiero alle future patch...(naiff?)

Messaggioda marsplastic » venerdì 14 ottobre 2016, 21:08

sinceramente non so se l'update grafico venga implementato in questa versione ma credo di si
Immagine

SaturnoCT
Messaggi: 110
Iscritto il: martedì 6 settembre 2016, 16:11
Località: Catania
"mi piace" dati: 66 volte
"mi piace" ricevuti: 3 volte

Un piccolo pensiero alle future patch...(naiff?)

Messaggioda SaturnoCT » venerdì 14 ottobre 2016, 21:33

No ragazzi però non ci siamo,stò gioco è pericoloso! C'è rischio che non mi staccherò più!

SaturnoCT
Messaggi: 110
Iscritto il: martedì 6 settembre 2016, 16:11
Località: Catania
"mi piace" dati: 66 volte
"mi piace" ricevuti: 3 volte

Un piccolo pensiero alle future patch...(naiff?)

Messaggioda SaturnoCT » venerdì 21 ottobre 2016, 22:57

" L'universo è davvero immenso, più grande di qualsiasi cosa possiamo immaginare! Se fossimo da soli,sarebbe un grande spreco di spazio" (cit.)

Mi piacerebbe vedere nell'universo di Elite i nostri "vicini celesti" e commerciare con loro (questa arriverà sicuro in futuro).

Mi piacerebbe vedere i Pianeti con atmosfera che siano "vivi" , cioè che dallo spazio le nuvole e nubi si possano "muovere" , sopratutto i tornado e i cicloni piuttosto che vederli "statici" li fermi,certo non che corrino,ma in casi particolari è corretto che si possa vedere un lieve "spostamento" dallo spazio.

Mi piacerebbe che passeggiando con il Rover,in un pianeta con atmosfera,che possa piovere improvvisamente,magari cambiando la propria strategia mentre si svolge la missione.

Mi piacerebbe che un pianeta con atmosfera acida (tipo Venere o similari) le missioni si possano scolgere con rover super corazzati e lenti e svolgere delle missioni in poco tempo perchè le condizioni ostili ,rischieranno di distruggere il Rover e anche l'astronave!

Mi piacerebbe vedere alcune missioni "ispirate" da No Man's sky, cioè la raccolta di materiale organico e magari,in un pianeta con vita intelligente,animale e vegetale,poterne raccogliere campioni, catalogarli e magari dargli un nome.

Esplorare gli oceani ( di acqua,di metano,di acido ecc) e vedere come la vita batterica possa esser riuscita a trovare il suo percorso nonostante le differenze con la nostra realtà biosferica!

Mi piacerebbe anche in modalità "solo" delle missioni dove poter attaccare delle stazioni spaziali ,magari con un gruppo guidato dalla Cpu o anche dai player

Mi piacerebbe che,una volta raggiunti i "livelli massimi" che si potranno raggiungere,la possibilità di "distruggere" i pianeti con gravi conseguenze che accadrebbero nel sistema solare

SaturnoCT
Messaggi: 110
Iscritto il: martedì 6 settembre 2016, 16:11
Località: Catania
"mi piace" dati: 66 volte
"mi piace" ricevuti: 3 volte

Un piccolo pensiero alle future patch...(naiff?)

Messaggioda SaturnoCT » venerdì 25 novembre 2016, 19:53

Ragazzi,leggevo sul web che quando verrà fatta l'espansione/patch per atterrare sui pianeti con atmosfera,non sarà per tutti i pianeti,perchè risulterà "impossibile" poterlo fare,quindi creeranno dei pianeti "unici" ,cioè solo alcuni pianeti con atmosfera dove si potrà atterrare! Che ne pensate? Mi sembra strano questa cosa che non riescano a farlo per tutti i pianeti,se c'è riuscita Hello Games con NMS mi sembra assurdo che non riesca la Frontier!


Torna a “Atomic Bar”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti